labatteria.it • Leggi argomento - --Bassisti-- questa razza in via di estinzione

--Bassisti-- questa razza in via di estinzione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda leano il gio dic 04, 2008 8:15 am

Bassisti se ne trovano...smadonnando un po' ma se ne trovano...il problema son le voci...nessuno vuole cantare più ormai...è pazzesco...zero completo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Morkai il gio dic 04, 2008 8:34 am

Cantarei io se fossi anche solo un poco... anche pochino intonato!! purtroppo se lanci pomodori contro una parete ottieni un suono migliore e sicuramente non cosi stonato come la mia voce hahahahaha

Strano alla fine è il mestiere più facile in certo senso... e ti becchi sempre le maggiori attenzioni (sia in positivo che i negativo)
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Bacchettina il gio dic 04, 2008 9:50 am

Difficilissimo trovarne uno bravo! Quelli che conosco io qui a Roma son bravi ma tutti presi!!! Ho provato a convincere una conoscente a studiarlo, visto che una volta armeggiava con lo strumento, ma non c'è voglia di studiare, si cazzeggia troppo, poca passione. Tragus, peccato che siete lontani, avrei provato volentieri col bassista.
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda WilleLuoma il gio dic 04, 2008 10:53 am

Il mio gruppo è stato formato 3 anni fa grazie al bassista! :D

Cmq devo quotare Yami, è troppo fastidioso sentire la gente fare i complimenti sempre e solo al cantante e ai chitarristi...ho pure sentito dire che suonare la chitarra è più difficile di suonare la batteria perchè sulla batteria basta battere sui tamburi. Il tale che lo ha detto si è poi beccato uno schiaffo dal bassista...perchè il basso non lo aveva nemmeno considerato! :D
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il gio dic 04, 2008 12:51 pm

:o :o :o
Ok....io vi propongo una cosa....volete farvi notare di più?
In ambito rock/metal fate un pezzo degli slipknot, io ogni volta che finisco "Before I Foget" (che è una cazzata di pezzo per il batterista, rispetto a molte altre dello stesso gruppo) le persone vengono a complimentarsi "eh...ma sei un pazzo bla bla) , il che mi fa pena perchè in molti pezzi che esguiamo (anche nostri) la differenza di difficoltà rispetto a quel pezzo è notevole....
Il che mi fa capire che molte volte la gente è attratta dalla cosa più commerciale (ovviemente sto generalizzando, le eccezioni ci sono per fortuna)....nei slipknot si sa che il batterista è un animale, se tu fai un pezzo degli slipkont allora per il popolo diventi un animale :( almeno questo accade qui....

Poi che facciamo un pezzo molto più difficile o che ha più groove o che ti spacchi la schiena dietro pezzi assurdi non gliene frega un cazzo a nessuno :| ....

Alla fine una cosa ho imparato, suono. Mi diverto. E me ne frego. :a:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda A Next Drummer il gio dic 04, 2008 12:55 pm

Metto all'asta il mio di bassista!!!!! :suk scherzo anche se lo farei :D

Effettivamente vanno cercati con cura i bassisti anche nella mia zona diciamo che sono difficili da trovare come i batteristi qui. Hanno tutti la mania di fare il chitarrista, voglio essere tutti al centro dell'attenzione.

Ma dammi retta prima o poi lo trovi
I Wanna Be A Drummer
*Alleanza batteristi co la panza*
A Next Drummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda marcods86 il gio dic 04, 2008 1:01 pm

purtotroppo per la "massa" il soggetto più virtuoso è sempre il chitarristia solista... anche se magari fa una nota mentre il bassista e il batterista si ammazzano per un sostegno ritmico assurdo... meno male che comunque uno viene apprezzato anche quando fa cose buone senza essere granchè virtuoso, almeno dove ho suonato io è stato così!!!
solo che proprio come concezione bisognerebbe cabiare un pò...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Cice il gio dic 04, 2008 1:19 pm

Ormai i bassisti so' merce rara perchè quasi tutti vogliono fare gli sboroni o alla batteria, o alla chitara, o cantando :cry:
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Bacchettina il gio dic 04, 2008 1:24 pm

Mah Cice, credo che ognuno suona lo strumento per cui è portato oppure usa la voce.
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il gio dic 04, 2008 2:21 pm

Eh se fosse così dovrebbero esistere un decimo dei "musicisti che esistono",purtroppo è vero,i chitarristi sono TROPPI anche perchè molti cominciano dicendo "sono stonato,la batteria è difficile,il basso non si sente :o ..Imparo la chitarra!"Quando riescono a fare due fesserie si sentono i padroni del mondo..Peggio di noi :mrgreen:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morkai il gio dic 04, 2008 2:26 pm

HAHAHHAA però di certo non possiamo mollare!!!!! Non posso accettare il dominio del mondo in mano ad un epich-gay assolista chitarrista!!!!!!
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda talismano il gio dic 04, 2008 2:33 pm

Ma noi non ci sentiamo padroni del Mondo..lo siamo punto e basta :tru
I bassisti spariscono perché il basso è molto particolare e dal mio punto di vista meno versatile della chitarra.
Sinceramente se dovessi imparare uno strumento a corde (la vedo dura) suonerei proprio il basso per fare i fraseggi con la batteria... :wink:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il gio dic 04, 2008 3:42 pm

Il mio raga suonava pure il basso a mò di chitarra..Fantastico da sentire!Faceva un effetto bellissimo :tru :tru
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il gio dic 04, 2008 4:27 pm

Io sono riuscito a prendermi il basso sabato, sopo mesi e mesi a litigare coi miei... Alla fine l' ho preso, nel giro di... boh... mezz'ora (?) ho imparato a slappare :tru
TROPPE :tru LE 4 CORDE!
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda problemchild92 il gio dic 04, 2008 9:14 pm

dalle mie parti a bassisti non si è messi molto bene, ma io sono a posto. amico e fratello bassisti. ogni tanto gli strimpello pure io. ho provato con la chitarra ma non sopporto gli accordi.
baso :tru
Membro della Contorta Alleanza Batteristi Rari
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
problemchild92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ginger Drummer il gio dic 04, 2008 9:41 pm

Io ho il problema inverso non riesco a trovare un chitarrista che sappia anche cantare per mettere su un gruppo stile Black Keys :x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il ven dic 05, 2008 3:41 pm

Mah, anche nella mia band c'è il problema del bassista. O meglio, ne avevamo 3 ipotetici: uno è il cantante, che è anche bassista; un'altro era il primo arruolato, del quale non eravamo soddisfatti e che è quindi stato fucilato; trovato uno che ci convinceva a sufficienza, l'abbiamo fucilato qualche giorno fa per mancanza di "dedizione". Ora stiamo valutando se cercare un nuovo cantante e relegare quello attuale al basso, o se cercare direttamente un altro bassista... Ma ne conosco: oltre a questi tre, ci sono un mio compagno di squadra, sua cugina, un'amica di mia sorella, il suo gruppo di studio del basso...
Peccato che nessuno suoni come piacerebbe a me ed al chitarrista!
Ergo: forse siamo troppo pignoli, però a me piacciono le cose fatte almeno un po' bene...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Morkai il ven dic 05, 2008 4:58 pm

Ma qualcuno in zona milano bergamo che sia pieno di bassisti no?????

Tutta gente che sborona a distanza di mille kilometri!!!! e che c***o :D
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda Il temibile Joe il ven dic 05, 2008 5:04 pm

pippodrummer ha scritto:Consiglio:
Trova una persona che ci tiene alla musica e che sa suonicchiare la chitarra e convertila.
Funziona :)

Il nostro bassista l'abbiamo "trovato" pressapoco così! :D

comunque è vero che ce ne sono pochissimi...ne avrò conosciuti 4 o 5 in totale...bestie rare ma :tru
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il ven dic 05, 2008 5:05 pm

beh, non sempre :tru
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven dic 05, 2008 5:46 pm

Gente seria è difficile da trovare specialmente preparata, devo dire che per ora nel breve periodo mi è andata di culo, nelle 2 band in cui suono ne ho trovati. :D
Prefisco il più attempato dei 2 perchè ha i miei stessi gusti musicali, il che gli permette di rendere meglio dell' altro che essendo più bravo tecnicamente ha più gusto ma è meno addentro al genere, peccato facesse meno pastorius e più pum pum con groove prefeirei.:)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il ven dic 05, 2008 5:49 pm

è questo il fatto!!! io non trovo il MIO bassista!!! quello inseparabile per ogni batterista! quello preparato davvero!!
ne ho trovati parecchi pure bravini, ma tutti arrivano a suonare metal o prog!! che si è difficile tecnicamente, ma quello che voglio io è altro!!!!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhh!!!!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda johnnyfer88 il ven dic 05, 2008 11:59 pm

Il groove... Voglio il groove e la scioltezza, ne ho solo trovati che cercano di fare i loro giri velocemente, e ne viene fuori una schifezza.
Dov'è finito il senso del ritmo, mi chiedo?
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il sab dic 06, 2008 9:46 pm

Si, spesso si fa suonare il basso a un chitarrista che si presta a farlo, pero' si sente troppo quando uno non è bassista.
Cioè i chitarristi che si mettono al basso non sono ritmici per un cazzo...fanno mille robe, mille giri....TUN TU TAN TUTU TATU TU TAN...ma vai un'po' dritto cazzo!! scusate lo sfogo..queste sono le mie esperienze.... :|
se uno è chitarrista e si mette al basso, per suonare il basso da bassista bisogna o che sia molto bravo o che ne capisca molto di musica
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bbward81 il dom dic 07, 2008 9:26 pm

Morkai ha scritto:Ma ragazzi che cavolo succede???? un moria improvvisa di bassisti sta contangiando il panorama musicale... sarà per lo scioglimento dei ghiacci??? l'aumento di CO2?? cacciatori japponesi che non hanno limiti perchè le loro dita hanno proprietà miracolose (siete troppo malizziosi sempre a pensare male...)???? Oppure stiamo sfornando solo gente sborona che vuole fare assoli di batteria e chitarra????

DOVE SONO I BASSISTI????? Specie protetta 2009 del WWF per forza!!!!!! Dobbiamo proteggerli ed allevarli in cattività per poi liberarli nel loro habitat naturale (le band) per preservarli e far in modo che non si estinguano...

in effetti anche io mi sono fatto la stessa domanda quest'anno ... ho conosciuto 2 bassisti ( uno con cui ho suonato con la coverband di clapton e un altro con cui ho suonato con la band hardrock con cui mantengo i contatti ) ... ma x il resto , non durano a lungo e si trovano a fatica !!! me ne sono accorto la prima volta nel 2002 quando con mio fratello cercavo un bassista x gli outcry ... che faticaccia ! ma anche nel 2007 con la band di clapton e' stata durissima , tanto e' vero che nel mese di giugno 2007 abbiamo "improvvisato" 3 serate praticamente senza fare prove prima e infatti il basso era come se non ci fosse ... poi quest'anno col gruppo di clapton avevo pensato di suonarlo io xche mi piace ...
mah ! in effetti se ne trovano pochi ... e' un peccato a me il basso piace molto !!! :)

scusate lo sclero ma è un anno che cerchiamo un bassista e ci va sempre male!!! :( :( :( :( :(
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cosmo 7 il dom dic 07, 2008 9:48 pm

E' vero di bassisti ce ne sono sempre meno... è scandaloso...

@Marco Aquila: anche tu siciliano? Io sono di Catania... possiamo vederci per fare softair xD
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cice il lun dic 15, 2008 9:57 pm

up
[size=10]Immagine
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bubinga89 il lun dic 15, 2008 10:23 pm

solo io sono una polisuonatrice di basso e batteria??? :tru
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il lun dic 15, 2008 10:27 pm

No no ce ne stanno ce ne stanno :wink:
Basta guardare gli "infiltrati" de ilbasso.it :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda bubinga89 il lun dic 15, 2008 10:37 pm

e comè che nessuno mi piglia? XD sarò una donna? scherzi a parte preferisco suonar sola :) troppe esperienze negative :cry:
bubinga89
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto