Non avete afferrato il senso: io non ho affermato: La carne fa male e stop.
Io vi ho detto che, secondo me e non solo, la carne PUO' essere dannosa sotto alcuni aspetti di cui nemmeno io sono chiaramente a conoscenza non essendo ne medico, ne chimico, ne perito alimentare o chicchesia.
Secondo me, introdurre carne è errato di principio.
Può far male, può far bene, chi lo sa dire con certezza? nessuno, nemmeno i luminari del campo.
E' come "una questione di fede".
io trovo sia moralmente che fisiologicamente errato farlo. stop.
Per il discorso criminali: io non dò del criminale a nessuno, mi pare eccessivo; trovo però un po' ipocrita magari intenerirsi con un gattino e poi andarsi a sedere a tavola e mangiarsi un pane e prosciutto: se nel panino ci fosse finito un bel micino vi fareste degli scrupoli? perché un suino non ha pari "dignità" di un gatto!?
Discorso guerre: logico che al volo questo discorso mio non viene colto, proprio per la natura del suo contenuto.
voglio dire che l'uomo è stupido e coi paraocchi: da sempre si fanno guerre.
Ecco, l'uomo non capisce queste pazzie.
L'olocausto, il nazismo etc.
Secondo me è una cosa fuori dal mondo, paradossale, non ci crederei: l'uomo permette queste cose!!??
Si, proprio perché spesso non ci si rende conto delle cose più scontate: come, secondo me, sia errato DI PRINCIPIO uccidere animali e cibarsene non nel bisogno.
Stop, io non vi chiedo di darmi ragione o torto, voglio solo che riflettiate con voi stessi.
Nessuno è qui a fare l'esame di coscienza a nessuno.
ps.
discorso umanità vegetariana--> impossibile.
Secondo me no, come si pianta il grano per il biogas e i biocarburanti si potrebbe piantare la verdura per l'uomo.
noi siamo in Italia, un paese ridicolo per estensione.
Solamente gli usa hanno una quantità di spazio SPAVENTOSA.
se si volesse, le cose si fanno: non sono però assolutamente una voce affidabile, che ne so io di agricoltura.
Ipotizzo solo, come io posso cadere in estremismi e troppi elogi delle mie tesi anche voi dovete mettere in conto che tutto è mediabile..
Catena alimentare? è sbagliato dal principio: noi (voi) non ci cibiamo di animali allo stato libero generati in modo NATURALE, ma animali allevati e controllati.
Non centrano assolutamente con la catena alim. spontanea della natura.
Oh, poi tantomeglio che la gente mangi carne, io faccio il mio.
Fossero tutti ingegneri non ci sarebbe più manovalanza.
A ciascuno il suo, sta al singolo aprire gli occhi e valutare le cose.
ps. metalsleo
E se io ti dicessi che è scentificamente dimostrato che la carne fa male.
Come la mettiamo allora?
Tu puoi dirmi il contrario, come io posso dirti questo.
Ti RIPETO, è SOGGETTIVO questo discorso, seppure scentifico.
non essendo concretamente dimostrabile, data la complessità e la non immediatezza di prove ed esperimenti su un corpo umano alimentato a carne, non si può dire nulla.
Allora noi vegetariani siamo tutti carenti? in cosa?
Vuoi vedermi le pupille? non sono anemico, anzi, ultimamente sto pure ingrassando