labatteria.it • Leggi argomento - Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Vegetariano, Vegan o Carnibale?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Il temibile Joe il sab dic 13, 2008 1:40 pm

Non sono troppo convinto dell'inutilità della carne. E poi se ci sono medici che "avvallano questi luoghi comuni" ci sarà un motivo.Anche se per ogni tesi e antitesi puoi trovare fior fior di "esperti" che ti dicono cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Secondo me l'importante per essere sani è l'equilibrio.Io non sono un patito della frutta e della verdura, ma spesso ne sento il bisogno, probabilmente perchè non assumo abbastanza vitamine e chi per loro...il nostro corpo può già darci un indizio, noi dobbiamo interpretarlo :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frost il sab dic 13, 2008 1:54 pm

Il sono del partito del porchetto sempre e comunque!
Frost
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer3 il sab dic 13, 2008 1:55 pm

lorenzo ha scritto:viva la salama

Eccome!!! :P Solo pochi hanno il piacere di degustarla!

Io mangio carne praticamente tutti i giorni, quasi ogni pasto tra salame, sughi ecc.
Non capisco assolutamente questa cosa del tombe per animali, o del essere vegetariani...sarà si una forma di rispetto verso gli animali ma non penso che non mangiando carne ne vengano uccisi meno.
Capisco a chi la carne ha provato a mangiarla ma non gli piace e magari riesce a mangiare solo wurstel o petti di pollo, però chi lo fa per scelta proprio non lo capisco.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab dic 13, 2008 2:05 pm

vegetariano da 3 anni, mai problemi.
non me ne accorgo neanche quasi me ne ero dimenticato :o , sul serio.
Mangio normale, tutto di tutto, a parte carne.
mi sembra una scelta etica, secondo me, nulla di personale, mangiare carne è ipocrisia, uccidere animali per cibarsene è scorretto di principio quando si hanno alternative.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il sab dic 13, 2008 2:07 pm

..sfido io a vivere di bacche e frutta..poi vedrai tu le malattie che ti capitano per mancanza di sostanze importanti che si trovano solo nei prodotti animali...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il sab dic 13, 2008 2:58 pm

L'ignoranza dilaga nel mondo, è quello il problema ragazzi.
L'uomo non è onnivoro, lo è dovuto diventare per necessità.
La carne è "dannosa" per l'organismo, c'è chi ci crede, chi no, non essendo cose totalmente dimostrabili.
Poi, ok, non è che mangiandola ti uccide, ma gli effetti nel tempo ci sono.
Come l'alcol, bevi una birra tutti i giorni, la cirrosi ti viene a 60 anni, non si sapesse che l'alcol fosse dannoso nessuno gli imputerebbe responsabilità.
A 60 prendi il cancro? possono esserci vari motivi, magari uno di questi è il cibarsi di organismi ANIMALI ESTRANEI tutta la vita, cadaveri in pratica.
io ho quasi ripudio nel pensare di dover mangiare carne, provo schifo pensare di cibarmi di un cadavere aperto, dissanguato, tagliato e cotto.
Oltre al mio senso morale che mi fa pensare sia sbagliato uccidere animali, seppur animali sono esseri viventi.
E non venite a dirmi "non sono coscenti", "non sono al mondo" etc.
Un handicappato allora? lo mettereste in padella perché non ha la parola?
Gli animali non hanno sentimenti forse?

Il mondo è uno schifo, questa è solo una delle grandi stron**te dell'uomo che però insieme alle altre sono sempre passate sotto gli occhi della gente stupida e ignorante.
E non ditemi che la GENTE è così, perché se no il mondo andrebbe decisamente meglio.
Parlo ad es delle guerre: chi me lo fa fare di andare incontro a stenti, soprusi e, al peggio, la morte per uno STATO?
E che me ne frega a me dello stato, sinceramente.
Che me ne frega di uccidere e conquistare il vicino di casa?
Per cosa poi? Restarci secco?
Patire fame, carestia etc?
L'umanità non si rende conto di cose SCONTATE e sciocche, per quello che l'uomo è destinato alla rovina. Perché dall'alto della sua superiorità di animale eccelso non PENSA proprio un ca**o.

p.s.

metalselo: le malattie ve le prendete voi, nella verdura e nei derivati animali non c'è proprio niente che possa disturbare l'uomo, al contrario della carne.

bisogna arrivare a cogliere il concetto che immettere corpi estranei animali anche attraverso l'alimentazione nel nostro corpo è errato.
io sono vegetariano, il formaggio e le uova le mangio, ma chi è vegano non si sbaglia a rifiutari anch'essi.
Certo, diventa una scelta molto difficile e di costanza, io per ora mi accontento di quello che ho raggiunto.
Le "importanti sostanze animali" che dici tu, sono le proteine animali che si possono compensare e sostituire completamente e forse meglio con i legumi e i cereali.

Rovinare il business della carne non interesssa a nessuno: come in molte cose, chi vuol capire capisca.
Le opportunità ci vengono date, si può scegliere il male e il bene, sia in concetto religioso, sia anche ateo.
Il male sono le cose sbagliate e ce ne sono a bizzeffe, basta aprire gli occhi e saper ascoltare chi è più "furbo" di noi.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab dic 13, 2008 3:26 pm

Condivido pienamente il punto di vista di Stin e Flacco...sono vegetariano da poco ma, giorno dopo giorno, sento di aver fatto la scelta giusto, peccato solo averci messo tanto per capirlo.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 3:38 pm

Io pur essendo un moderato consumatore di carne condivido il vostro pensiero , però vorrei da parte dei vegetariani o vegani altrettanto rispetto per chi non segue la loro filosofia , e non guardare dall'alto in basso e dare del criminale a chi mangia carne.
Se la mettiamo sull'etica anche le piante hanno vita , anche la pianta soffre , allora dovremmo cibarsi solo di prodotti chimici artificiali , cosa possibilissima nel 2008 .
Direi di non estremizzare la propria filosofia .. fare la propria scelta consapevoli di farlo per una giusta causa , senza dover far pesare nulla al prossimo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab dic 13, 2008 3:40 pm

il mondo è bello perchè è vario...e le costolette d'agnello di ieri sera erano una prelibatezza, soggettivamente parlando
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il sab dic 13, 2008 3:48 pm

Flacco non capisco cosa c'entri il discorso delle guerre e sbagli dell'umanità con il mangiare la carne?
Ultima modifica di MasterOfTheWind il sab dic 13, 2008 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il sab dic 13, 2008 3:50 pm

Io spero che nessuno abbia da "offendersi" a parlare di scelte diverse o prese di posizione...in questo thread, dove si e' parlato di Alimentazione, ognuno ha espresso in maniera educata il proprio pensiero.

:)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il sab dic 13, 2008 3:51 pm

da me tutti vegetariani, mia mamma mio papà e mia sorella...io no!
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda caste drum il sab dic 13, 2008 3:51 pm

essere vegetariani non crea alcun problema a livello fisico essere vegani inveve puo creare problemi nel aeta dello sviluppo.
bisogna tener presente pero 2 osservazioni
1) integrando soia fermentata(ricchissima di proteine) e alcune alghe (assolutamente degli alimenti straordinari e completi) si avrebbe una dieta dal punto di vista proteico perfetta
2)prendiamo in considerazione gli eschimesi che mangiano solo carne anno una vita media bassisima40 anni
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 3:52 pm

:) concordo ...deve esserci rispetto reciproco.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 3:58 pm

non diciamo eresie però dicendo che mangiare carne accorcia la vita .. tutti gli ultracentenari e le persone anziane.. mangiano carne , la filosofia vegetariana è un usanza recente.
E' un luogo comune dire che la carne è dannosa , certo .. qualsiasi abuso è dannoso.
cmq ... il sale è dannoso , il caffè è dannoso , lo zucchero è dannoso , il latte è dannoso ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnny89 il sab dic 13, 2008 4:08 pm

sono vegetariano da quasi 3 anni e sto bene
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
johnny89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il sab dic 13, 2008 4:26 pm

Flacco ha scritto:io sono vegetariano, il formaggio e le uova le mangio, ma chi è vegano non si sbaglia a rifiutari anch'essi.

sinceramente parlando, questi estremismi non li sopporto... mi fanno passare in un attimo dal rispetto per chi ha preso una decisione sana allo sconforto perchè come al solito c'è sempre chi vuole strafare.

io non rinuncerò mai ai piaceri della carne (a tavola e a letto :lol:), ma, come ho detto, non per questo non rispetto chi ha preso strade diverse...

però per cortesia, non venitemi a dire che mangiare animali è reato o che la carne accorcia la vita perchè sono eresie belle e buone. non tirate in ballo teorie di "esperti" ipotetici, se proprio volete essere supportati dalla scienza, citate le fonti.

l'uomo, sin da quando non sapeva ancora parlare, ha sempre cacciato e si è sempre nutrito di carne e verdura allo stesso tempo. e mi sembra che questa cosa non ci abbia mai fatto regredire... anzi... non credo che ultimamente (negli ultimi 100 anni) il consumo di carne sia diminuito, anzi molto probabilmente è aumentato (parlo dei paesi industrializzati)... eppure la qualità e durata media della vita aumenta... L'uomo è DA SEMPRE onnivoro. e da sempre siamo in costante crescita ed in costante miglioramento. e credo che queste mie parole bastino a confutare qualunque teoria su una presunta "dannosità" della carne alla struttura fisica umana (falsissimo perchè è noto che la carne contiene moltissime cose indispennsabili all'uomo, come proteine, grassi, vitamine... non sono un'esclusiva della carne, certo, ma da qui a dire che fa male ce ne passa...)

neanche il discorso della struttura fisica inferiore dell'uomo ha senso. perchè se è vero che la natura non ci ha donato di armi naturali è anche e soprattutto perchè l'evoluzione ci ha donato un cervello capace di sopperire AMPISSIMAMENTE a tutte le altre mancanze che, ovviamente, non si sono più sviluppate... anzi, sono sparite del tutto.

flacco, va bene essere soggettivamente contro il mangiare la carne, ma non mi venire a dire che uno dei problemi dell'uomo (accostandolo alle guerre) è l'essere anche carnivori...

mangiare la carne non è reato e non è possibile che sia così. fa parte della catena alimentare del mondo che questo avvenga e noi non ne siamo esclusi solo in quanto esseri pensanti che possono "preoccuparsi", della sorte delle prede (perchè alla fine è di questo che si è sempre trattato) che vengono uccise e mangiate. i leoni non se ne preoccupano, eppure probabilmente anche loro potrebbero abituarsi a vivere di alghe liofilizzate... solo che non possono arrivare a pensarlo.

le atrocità senza senso sugli animali sono ben altre...

ripeto, nonostante il mio ragionamento sia volto a smontare le presunte teorie che pretendono di vedere come criminale l'uomo carnivoro, non sono contro tale decisione. mi danno solo fastidio gli estremismi e coloro che guardano dall'alto in basso gli altri solo perchè ritengono che questa scelta glielo possa permettere...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Kadaj il sab dic 13, 2008 4:32 pm

ma vuoi mettere finito un concerto trovarti in saletta con la band e tagliare un salame con un paio di bottiglie di vino?scusa eh! :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il sab dic 13, 2008 5:18 pm

Ho fame.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 6:02 pm

Dimenticavo un passaggio fondamentale ...esistono dei meccanismi che regolano i cicli naturali , una scelta globale vegetariana creerebbe un enorme sconvolgimento ed equilibri in tutti i sensi , pensate a 5 miliardi di bocche da sfamare solo con alimenti vegetariani ... è un utopia , e forse i primi a rimetterci sarebbero i poveri animali vegetariani stessi , perchè non avrebbero nulla di cui cibarsi , visto che tutti i territori diverrebbero coltivazioni , immense quantità di acqua da dover usare per le coltivazioni , in africa o in zone aride cosa farebbero ??
si morirebbero di fame più di quello che patiscono ..
io direi sia meglio rimanga un usanza etica di nicchia :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il sab dic 13, 2008 6:26 pm

Flacco ma smettila di dire cavolate..la carne è molto importante per il nostro organismo, è scientificamente dimostrato, puoi provare a sostituirla ma non è la stessa cosa.

:|
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il sab dic 13, 2008 6:33 pm

ma il piacere di un angus ancora sanguinante??? :D io non me ne privo
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il sab dic 13, 2008 7:24 pm

Sarà, io ho ancora fame.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ramon il sab dic 13, 2008 7:26 pm

themucco ha scritto:Sono onnivoro e non potrei rinunciare ne a cerne ne pesce, anche se devo dire che nella mia dieta attuale frutta e verdura insieme ai carbodrati sono in maggioranza rispetto alle proteine animali.
Chi mangia solo verdure è un povero fesso, e mi riferisco hai vegani, quelli proprio non li tollero un conto è essere magari vegetariani, dove puoi comunque mangiare uova e formaggi, mentre il veganismo solo verdure è da pazzi suicidi, non a caso poi hanno più problemi che vantaggi da questa scelta alimentare, ci siamo evoluti da onnivori non vedo perchè non continuare così.

Condivido :a:
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda The Maus il sab dic 13, 2008 7:33 pm

Rispetto chi sceglie la via vegetariana :) per motivi ideologici, ma non diciamo che la carne fa male perchè non è vero (o meglio visto le SCHIFEZZE che propinano alle povere bestie in allevamento qualche cosa ti viene di sicuro, ma la carne SANA non fa NESSUN danno)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab dic 13, 2008 7:46 pm

Stin ha scritto:Il fatto di mangiare un pò di tutto, che la carne fa bene, etc... sono luoghi comuni, purtroppo avallati da molti medici...

Che la razza umana non sia "fisicamente" una razza carnivora è palese e scientificamente provato. Non non abbiamo dentatura, intestino ed, in generale, il fisico di un carnivoro. L'uomo è un primate fondalmentamente "fuggivoro" ovvero che madre natura ha dotato di capacità per cibarsi di frutta e bacche.
Che poi l'uomo, come essere ""superiore"" (tra 2 virgolette :D ) abbia scoperto i piaceri della carne, che l'abbia resa appetibile cucinadola (la scoperta del fuoco) o con altri metodi (frollatura, conservazione, etc...) anche questo è un fatto. Noi sfuggiamo dalle leggi della natura, nel bene e nel male.

Detto questo io non sono vegetariano, anche se considero il vegetarianesimo uno dei passi fondamentali per una nuova civilta umana... come qualcuno ha detto millenni di storia sono difficili da cancellare e a volte il salame può essere peggio di una droga :P :D

Rispetto e ammiro i vegetariani (e un poco li invidio per la coerenza e il coraggio di una scelta) e chissà che un giorno non decida pure io di abbandonare la carne definitivamente...

Dal punto di vista salutare, una dieta vegetariana equilibrata (non solo catalogna :D :wink: ) è un toccasana per il corpo e la mente...

Quotissimo per Stin, condivido in pieno :!:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Xanadu il sab dic 13, 2008 7:54 pm

Esiste un atteggiamento diffuso tra chi non mangia carne verso chi mangia carne, di critica e di non rispetto, che non riesco a spiegarmi.
In 20.000 anni di presenza umana sulla Terra la carne fa ancora parte della normale alimentazione degli uomini: si vuol forse sostenere che la catena evolutiva sia difettosa?
Che la natura ha sbagliato? Sarebbe una cosa folle a mio parere.
La teoria sul business della carne poi mi pare a dir poco delirante.
Dato che è bello essere liberi di scegliere, chi vuole può scegliere di mangiare quello che vuole, però sostenere qualcosa che migliaia di anni di storia non conferma(no) e usarla come arma concettuale contro altri mi sembra da sciocchi.

A ciascuno il suo.
Ultima modifica di Xanadu il sab dic 13, 2008 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Xanadu
moderatore

Messaggioda DannyK il sab dic 13, 2008 8:05 pm

io direi piuttosto che in 20.000 anni di presenza umana sulla Terra la carne HA SEMPRE fatto parte della normale alimentazione degli uomini

che è in pratica la sintesi del mio post...

infine quoto in toto questa frase:

"sostenere qualcosa che migliaia di anni di storia non conferma(no :wink:) e usarla come arma concettuale contro altri mi sembra da sciocchi."

poi voi mangiatevi quello che volete, nessuno vi dice niente...

PS mi viene in mente la puntata dei simpson in cui vanno nella bisteccheria dove si sceglievano sul momento le mucche da uccidere per mangiarsele e burns fa una strage :D
Ultima modifica di DannyK il sab dic 13, 2008 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 8:08 pm

Quoto pienamente xanadù ,
e la domanda che faccio ai vegetariani , è concepibile un mondo di 5 miliardi di vegetariani ??
se sostenete di si , date una soluzione agli enormi problemi derivanti dalle riserve di acqua , territori per soddisfare il fabbisogno mondiale con conseguente disboscamento e deforestazione perchè non puoi coltivare nel deserto ...sovrapopolamento di animali e sconvolgimenti della natura a dir poco totali !!!
Date una spiegazione a questa problematica ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab dic 13, 2008 8:11 pm

Non avete afferrato il senso: io non ho affermato: La carne fa male e stop.
Io vi ho detto che, secondo me e non solo, la carne PUO' essere dannosa sotto alcuni aspetti di cui nemmeno io sono chiaramente a conoscenza non essendo ne medico, ne chimico, ne perito alimentare o chicchesia.
Secondo me, introdurre carne è errato di principio.
Può far male, può far bene, chi lo sa dire con certezza? nessuno, nemmeno i luminari del campo.
E' come "una questione di fede".
io trovo sia moralmente che fisiologicamente errato farlo. stop.

Per il discorso criminali: io non dò del criminale a nessuno, mi pare eccessivo; trovo però un po' ipocrita magari intenerirsi con un gattino e poi andarsi a sedere a tavola e mangiarsi un pane e prosciutto: se nel panino ci fosse finito un bel micino vi fareste degli scrupoli? perché un suino non ha pari "dignità" di un gatto!?

Discorso guerre: logico che al volo questo discorso mio non viene colto, proprio per la natura del suo contenuto.
voglio dire che l'uomo è stupido e coi paraocchi: da sempre si fanno guerre.
Ecco, l'uomo non capisce queste pazzie.
L'olocausto, il nazismo etc.
Secondo me è una cosa fuori dal mondo, paradossale, non ci crederei: l'uomo permette queste cose!!??
Si, proprio perché spesso non ci si rende conto delle cose più scontate: come, secondo me, sia errato DI PRINCIPIO uccidere animali e cibarsene non nel bisogno.
Stop, io non vi chiedo di darmi ragione o torto, voglio solo che riflettiate con voi stessi.

Nessuno è qui a fare l'esame di coscienza a nessuno.

ps.

discorso umanità vegetariana--> impossibile.
Secondo me no, come si pianta il grano per il biogas e i biocarburanti si potrebbe piantare la verdura per l'uomo.
noi siamo in Italia, un paese ridicolo per estensione.
Solamente gli usa hanno una quantità di spazio SPAVENTOSA.
se si volesse, le cose si fanno: non sono però assolutamente una voce affidabile, che ne so io di agricoltura.
Ipotizzo solo, come io posso cadere in estremismi e troppi elogi delle mie tesi anche voi dovete mettere in conto che tutto è mediabile..

Catena alimentare? è sbagliato dal principio: noi (voi) non ci cibiamo di animali allo stato libero generati in modo NATURALE, ma animali allevati e controllati.
Non centrano assolutamente con la catena alim. spontanea della natura.

Oh, poi tantomeglio che la gente mangi carne, io faccio il mio.

Fossero tutti ingegneri non ci sarebbe più manovalanza.

A ciascuno il suo, sta al singolo aprire gli occhi e valutare le cose.

:wink:

ps. metalsleo

E se io ti dicessi che è scentificamente dimostrato che la carne fa male.
Come la mettiamo allora?
Tu puoi dirmi il contrario, come io posso dirti questo.
Ti RIPETO, è SOGGETTIVO questo discorso, seppure scentifico.
non essendo concretamente dimostrabile, data la complessità e la non immediatezza di prove ed esperimenti su un corpo umano alimentato a carne, non si può dire nulla.
Allora noi vegetariani siamo tutti carenti? in cosa?
Vuoi vedermi le pupille? non sono anemico, anzi, ultimamente sto pure ingrassando :lol:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto