...e questo...?!.... http://it.youtube.com/watch?v=pDz6sEdrc ... re=related
...poi una genialata...è un simulatore...ma mi fa morire dal ridere...pensa farlo sul serio...
http://it.youtube.com/watch?v=bzBkSDb07 ... re=related

The Sandman ha scritto:IlGiovaneIko ha scritto:Poi intrinsecamente instabile non significa ingovernabile... significa semplicemente che, lasciato a se stesso, non tende a tornare in equilibrio e quindi che deve essere sempre controllato.
Iko,scusa ma ti contraddico,o almeno in parte:Lo hanno detto anche durante la Giornata Azzurra,cioè è vero che instabile non significa ingovernabile,ma è anche vero che hanno detto che un F-16 o un Tiphoon,in caso di(Improbabilissimo)guasto ai computer deputati al controllo dell'aereo,questo va giù,perchè gli imput necessari a governarlo sarebbero talmente tanti che il pilota non sarebbe mai in grado di reggere...

Io ho riportato quello che ho letto da qualche parte,mica lo dico io...
Verissimo,la bellezza è un fattore puramente soggettivo,però,trovando l'F-16 elegante,volevo puntualizzare che quello che affermavano quel che ho riportato,non hanno ragione.
Alverman:Quello che scrivi è verissimo,però ci sono aerei che per loro natura di progetto,anche col FBW,tendono ad assumere una configurazione neutra,tipo l'F-14 o l'F-15 per fare due esempi.
Tuttavia,grazie all'assistenza del computer,ora si riuscirebbe a far volare anche un tostapane.

Da appassionato di aeromodellismo (prima che mia madre mi distruggesse i miei modellini spolverando i mobili... Crying or Very sad Crying or Very sad ) posso confermare che il B2B è senz'altro uno dei velivoli più affascinanti mai costruiti oltre ad essere la più costosa macchina costruita dall'uomo!! infatti la produzione è stata ridimensionata più volte, l'USAF ne ha in servizio pocopiù di una ventina. La cosa che fa spavento è l'impressionante capacità di carico bellico!! Surprised Surprised porta dagli ordigni a caduta libera, JDAM (a guida satellitare), guida laser, per i quali è stato modificato, in quanto concepito espressamente come bombardiere strategico nucleare da altissima quota.
Il punto debole del velivolo sta nella sua complessità! sopratutto per le lunghe ore di manutenzione richieste dalla verniciatura "antiradar"/"radarassorbente" con la quale è ricoperta la struttura.
Anche l'SR71 è alquanto caruccio!
Di entrambi gli aerei ho i modellini! (il B2 è integro, l'SR71 è semidistrutto... Crying or Very sad )
TAMYA powaa!!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti