labatteria.it • Leggi argomento - Palestina-Israele, massacro a Gaza

Palestina-Israele, massacro a Gaza

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dylan86 il dom gen 11, 2009 11:22 am

non lo so non la farei così semplice...secondo me è stato eletto a causa della convergenza di vari avvenimenti...crisi economica...mercato delle case..crisi dei repubblicani...scontento sulla politica internazionale e interna repubblicana..insomma oltre ai soliti impicci gli americani hanno valutato negativamente le politiche di bush junior...secondo me anche quello ha pesato

poi non bisogna scordarsi che il presidente americano è il burattinaio(a sua volta burattino della cia) del globo ed è eletto dal 55% degli americani...gli usa sono il paese con il maggior tasso di astensionismo...se uno pensa a ste cose (anche all'assemblea onu) è esplicito che la democrazia è un'enorme bufala...uno scudo per leggittimare qualsiasi cosa e una lancia con cui attaccare qualsiasi paese che non è definito democratico...

ragazzi comunque è un piacere parlare di queste cose...onestamente pensavo che in questo forum la gente fose solo attenta alla k sul piatto o agli strati di acero sul tom...che sollievo!!!
(scusate se ho pensato ste cose...davvero!!!) :D :tru
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il dom gen 11, 2009 11:33 am

sapete che vi dico? fondo un'Alleanza filo-palestinese, per sensibilizzare gli utenti del forum (così non staranno a guardare solo le K sul piatto!):
DICHIARO APERTa LA PACIFISTA ALLEANZA BATTERISTI FILO-PALESTINESI! (come si fa a mettere la scritta in verde?) chi condivide metta questa sigla nella propria firma :wink:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il dom gen 11, 2009 11:37 am

io le k sui piatti nn le ho, preferisco paiste o ancora meglio sabian! :D
e come legno mi piace la betulla! :D
cmq, di Obama sappiamo quello che ci hanno fatto sapere...
l'america sostiene israele, Obama si o Obama no.
sono troppo bastardi quelli che hanno la facoltà di decidere, ma noi stessi al loro posto nn faremmo di meglio.
chi nn l'ha fatto, guardi "il trasformista". da 1 lato ti fa perdere quel briciolo di fiducia che potevi ancora avere, dall'altro di fa capire che nn ci sarà mai un miglioramento, si può solo fare di peggio.
il sistema nn funziona e una spesso auspicata bomba in parlamento nn farebbe migliorare le cose
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il dom gen 11, 2009 11:39 am

se levi pacifista io sono il primo a entrare...
è solo una speculazione concettuale....ma per me importante(so pignolo).... nel senso che anch'io mi auspico la pace nella striscia di gaza ma non sono pacifista....
ad esempio non ho mai capito le bandiere del che vicino alle bandiere della pace...
o chi dice che non esiste una guerra giusta...allora la resistenza cos'è stata? simon bolivar e l'indipendenza latinoamericana non è stata una guerra giusta?..e ce ne sono troppi di eventi storici....no??sbaglio?
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il dom gen 11, 2009 11:40 am

ok mi hai convinto: ecco la firma: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi" basta fare copia-incolla
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il dom gen 11, 2009 11:43 am

io so pacifista :D cioè la guerra deve essere evitata in utti i modi (tranne quando diventa "necessaria"), sono pacifista nel senso che sono contro chi usa la guera come primo strumento di lotta 8)

metalselo i politici italiani non sono subordinati è solo che non sanno un cazzo di niente, non hanno manco studiato storia è ovvio che idcano cazzate

@dylan:io pure so felice quando ci stanno ste discussioni :D
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il dom gen 11, 2009 11:46 am

@drbeat:nell'Alleanza sono benvenuti tutti coloro che appoggiano la causa palestinese: pacifisti, ma anche coloro che credono nel'affermazione "se vuoi la pace preparati alla guerra"
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il dom gen 11, 2009 12:05 pm

ci sono anche io! spero che nn mi sia allungata troppo la firma xò, i 10 comandamenti sono intoccabili, dovrei rinunciare all'alleanza! :D
xò nn m'è venuta in verde, fa niente? 8)
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il dom gen 11, 2009 12:36 pm

mrfabbro ha scritto:
ugly beauty ha scritto:Il popolo ebreo merita di vivere al pari di chiunque altro...non scherziamo con le parole.

si, certo, ma nn sulla terra degli altri!

L'ho gia' scritto sopra, spero che tu li legga i commenti.

mrfabbro ha scritto: io penso che prima che questo pianeta smetterà di vivere, nn ci saranno più ebrei...

Sono frasi come questa che allantanano dalla comprensione e dalla compassione umana.

mrfabbro ha scritto:prima della seconda guerra mondiale gli ebrei erano sparsi x il mondo e i palestinesi si godevano la loro terra. prima era così, deve tornare a essere così!

Forse e' meglio che veramente ti fai un ripasso di storia.

La migrazione ebrea e' iniziata molto prima.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il dom gen 11, 2009 12:51 pm

sisi ugly beauty avevo letto tutti i commenti, e ti ringrazio delle tue risposte, volevo ribadirlo perchè non vorrei che questa discussione sfociasse in un dibattito "razzista", dato che oltre ad essere filo-palestinese sono anche anti-razzista al 2000% (ma non andiamo troppo OT :wink: )
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il dom gen 11, 2009 1:00 pm

quoto ugly

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il dom gen 11, 2009 1:19 pm

mi permetto di rispondere a un po di cose che ho sentito.

secondo me gli ebrei nel mondo che non vogliono questa guerra sono davvero pochi,o addirittura non esistono...
mi spiego: se io appartenessi ad un popolo con un senso di coesione altissimo come quello ebraico e vedessi il mio "stato" imporsi con la forza su dei disperati (come fa israele adesso),sarei il primo a scendere in piazza e a rompere i coglioni al governo per un immediato cessate il fuoco (come gli studenti americani ai tempi del vietnam)...non ho sentito più di 10 ebrei lamentarsi e fare qualcosa di concreto.

oltretutto non si pensi che gli ebrei siano dei poveri cristi
ovunque sono coprono posizioni di alto livello nello stato,economicamente o nelle istituzioni,e sono bravissimi a nascondersi...nelle grandi città sono sempre proprietari di magazzini,palazzi e locali in centro (a parigi e negli states soprattutto)
tramite questi due poteri controllano le scelte di tutti gli stati occidentali e adesso si espandono a est:
la siria,indebitata fino al collo,si è già avvicinata alle posizioni israeliane.l'iran lo sistemano tra breve con la scusa del disarmo nucleare. una volta abbattuto l'iran il resto verrà da sè.

questo è quello che penso,purtroppo non per tutto ci sono delle prove e alcune mie convinzioni sono frutto di deduzioni.
sarò scemo,nazista o quel cazzo che vi pare,ma quando sento la parola "ebreo" mi si stringe il culo
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il dom gen 11, 2009 1:31 pm

quoto kom, e non mi sembra il caso di fare un alleanza su un argomento cosi "delicato", o almeno il mio buon senso mi fermerebbe dal farlo
non e` una vera e propria critica, e non voglio fare polemiche :wink:
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il dom gen 11, 2009 1:43 pm

kom non puoi paragonare la protesta contro la guerra in vietnam con le poche voci di protesta israeliane..
1 sono pochi molto pochi..rispetto agli americani...se fai una proporzione penso che siamo sulla stessa grandezza
2sono molto controllati e ogni voce fuori dal coro viene lasciata sfumare nell'indifferenza

per il resto, io non penso proprio che siano dei poveri cristi anzi....(aggiungo una cosa che farà discutere).
a me sembra che l'uso sproporzionato della forza, gli armamenti nucleari, l'obbligo di leva (non è com'era il nostro la te mettono in prima linea) sia l'indice di una militarizzazzione della società(non di proporzioni del primo conflitto mondiale)...e sembra un espediente trovato dagli israeliani per far capire che quello che è successo durante la seconda guerra mondiale non succederà più---israele sarà uno stato pronto a qualsiasi tipo di conflitto militare....in fine dei conti le operazioni dello stato d'israele sembrano quasi una rinvincita dell'olocausto(sulla cui gravità non penso ci sia bisogno di parlarne),....
mi rendo conto che quello che dico è molto pesante ma a mio parere è così,...naturalmente è una mia supposizione non esistono prove concrete..

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il dom gen 11, 2009 1:54 pm

@franceso-: io invece credo che far vedere a tutti che i batteristi non sono musicisti, ma anche persone, sia positivo..credo che se in questo forum continuassimoa parlare solo di musica perderemmo importanti discussioni attraverso le quali crescere anche come persone..ahimè non so quanto vedere una firma "filo-palestinese" possa cambiare una persona, ma quantomeno leggendo la firma di svariate persone che appoggiano la causa palestinese spero che qualcuno si accorga che a qualche km da noi sta scorrendo troppo sangue di palestinesi innocenti, e spero che questa consapevolezza lo spinga ad indagare sulle ingiustizie che troppo spesso riempono il mondo...
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arkano il dom gen 11, 2009 1:59 pm

Fiero di indossare una kefiah.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il dom gen 11, 2009 1:59 pm

mrfabbro ha scritto:prima della seconda guerra mondiale gli ebrei erano sparsi x il mondo e i palestinesi si godevano la loro terra. prima era così, deve tornare a essere così!

storicamente non corretto.. intanto si parla di fine 800 e non del dopo 45 e poi i palestinesi non hanno mai avuto un loro stato... e sappiamo bene quasi tutti che la questione di uno stato palestinese non si sarebbe mai posta se quella oggi fosse stata giordania e non israele (basti vedere come vivono i palestinesi nella parte conquistata dalla giordania della terra che per loro era stata prevista dall'onu)... in realtà avrebbero avuto ancora meno possibilità di avere un proprio stato rispetto ai curdi, perché la differenza culturale è ancora minore... eppure neanche i curdi se la passano tanto bene... ma tanto sono curdi...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il dom gen 11, 2009 2:04 pm

hai assolutamente ragione,anche a me pare che si stiano prendendo una "rivincita" per aver subito la shoà (della quale si può discutere).
in ogni caso,il numero degli ebrei (occhio,non parlo di israeliani) credo che sia più alto di quanto si pensi...purtroppo non conosco i dati precisi,sul sito della comunità ebraica italiana non sono disponibili.
e poi pensaci,secondo me nessuno dei ragazzi israeliani combatterebbe se la sua famiglia,i suoi amici,i conoscenti e i suoi compatrioti non lo appoggiassero in tutto e per tutto!tutti gli ebrei,a mio parere,possono soprassedere alla morte di qualche bambino arabo se ciò comporta il compimento del sogno sionista...
ti cito una cosa successa qualche tempo fa:
una ragazza ebrea su netlog (un social network) pubblicava foto dei soldati israeliani con didascalie ridicole tipo "forza ragazzi!",oppure un'immagine riportante la scritta "quando i palestinesi diranno di sì alla pace?".
ovviamente le ho scritto un paio di commenti ai quali ha risposto limitandosi a insultare la codardia dei militanti di hamas...a quel punto,dopo averle spiegato ciò che conosco sulla storia della nazione che tanto idolatra (ovvero che dal '48 occupano illegalmente un territorio altrui massacrandone la popolazione e hamas si limita a rispondere come può) ha smesso di rispondermi,dimostrando una profonda ignoranza sui fatti.
questi qua sono bravissimi a modificare la storia e ne tengono all'oscuro anche i figli...altro che "sono troppo pochi".

(ordinata su ebay la maglia di calcio della nazionale palestinese:D)
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francesco- il dom gen 11, 2009 2:07 pm

effettivamente uno ha tutto il diritto di appoggiare uno dei 2...
non sono d'accordo sul dare ai palestinesi "dei poveri innocenti" questo non lo penso proprio..
ah io non sto da nessuna delle 2 parti e non sono indifferente al sangue che si sta gettando...
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il dom gen 11, 2009 2:08 pm

dylan86 ha scritto: l'obbligo di leva (non è com'era il nostro la te mettono in prima linea) sia l'indice di una militarizzazzione della società(non di proporzioni del primo conflitto mondiale)...

in uno stato di 7.000.000 di abitanti secondo te qual'è l'alternativa ad un serio obbligo di leva? se fossero un miliardo di persone probabilmente sarebbe diverso.. usiamo la testa... e che sia diverso dal nostro sarà anche chiaro in uno stato che dalla nascita ha convissuto con innumerevoli scontri armati... non vorrai confrontare le situazioni del nostro paese (chi ci dovrebbe attaccare? malta? dovremmo prepararci bene?) con quella di israele, spero...

in fine dei conti le operazioni dello stato d'israele sembrano quasi una rinvincita dell'olocausto(sulla cui gravità non penso ci sia bisogno di parlarne),....
mi rendo conto che quello che dico è molto pesante ma a mio parere è così,...naturalmente è una mia supposizione non esistono prove concrete..

più che supposizione direi grandissima cavolata... cioè, rivincita su chi? su che cosa? capirei se avessero mollato una bomba atomica sull'italia ed una sulla germania e magari sulla polonia... allora forse avresti potuto parlare di vendetta, non certo di "rivincita" che mi sembra una parola terribile...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom gen 11, 2009 2:29 pm

Come al solito si va degenerando... (sob)...

La critica è alle azioni del GOVERNO ISRAELIANO e non al popolo ebraico in quanto tale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom gen 11, 2009 2:33 pm

catastrophy ha scritto:in uno stato di 7.000.000 di abitanti secondo te qual'è l'alternativa ad un serio obbligo di leva? se fossero un miliardo di persone probabilmente sarebbe diverso.. usiamo la testa... e che sia diverso dal nostro sarà anche chiaro in uno stato che dalla nascita ha convissuto con innumerevoli scontri armati.

Inizia a essere piu' chiaro il tuo punto di vista.

Cmq, si vede da certi comenti postati sopra, che piu' di una persona qui non ha chiaro che il progetto di realizzare uno stato ebraico e' stato definito ancora prima dell'inizio della prima guerra mondiale, altro che "rivincita"...ma che scherziamo?

Possibile che nessuno ha mai sentito parlare della dichiarazione di Balfour?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il dom gen 11, 2009 2:41 pm

tuttavia mi trovo in accordo nel dire che gli israeliani stiano facendo quello che è stato fatto agli ebrei (ovvero la storia non è servita a un cazzo, devo proprio dirlo): in Israele ci sono veri e propri "campi di sterminio per palestinesi" di cui tuttavia non si parla mai, poichè tutti noi sappiamo che Israele è una grandissima democrazia che non farebbe mai cose del genere.. :| perciò il fatto che ci sia una voglia di prendere la parte "del padrone" da parte del vecchio "servo", esiste.
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yespussies il dom gen 11, 2009 2:56 pm

Anch'io vorrei dire il mio pensiero su questa guerra ...ma ci sarebbero troppe cose che oltre ad annoiarvi sarebbero in parte ripetitive...(finalmente qualcuno che ne parla e che in piccola parte spiega agli ignoranti come me cos'è l'invasione israeliana)
Personalmente la guerra ,la prepotenza armata l'ho sempre odiata, sopratutto sui più deboli..
Ma l'importante è continuare a parlarne a discutere a farlo notare a più persone,perchè cercheranno in qualsiasi maniera a farla passare in secondo,terzo,quarto piano....(ricordiamoci che iraq,afghanistan,somalia, cecenia,georgia,ecc..ci sono ancora delle guerre e continuano a morire civili inermi,senza parlare dei soldati mandati al fronte con ideali ....indicibili)

P.S.parlatene piano perchè ci sarà qualcuno che vi ascolta... 8)
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda marcods86 il dom gen 11, 2009 2:59 pm

la guerra non è mai necessaria se ognuno farebbe il suo, non ci sarebbe bisogno di resistenza se non ci fosse oppressione, io sono pacifista, e non metto la firma solo perchè non intendo prendere posizione, "meglio la palestina/meglio israele", israele sta facendo massacri insensati, con arroganza, oserei dire "tipica americana", ma la cosa è storica, però, è troppo triste come situazione...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda metalselo il dom gen 11, 2009 3:07 pm

scusa ma non riesco proprio a capire la tua posizione..puoi spiegarti meglio?
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il dom gen 11, 2009 3:47 pm

ugly io conosco "bene" la storia dello stato dalla sua nascita grazie a una prof di storia delle medie che sapeva fare il suo lavoro...dopodichè ho fatto ricerche mie,ma purtroppo non sono a conoscenza di ciò che è avvenuto prima del '48
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dylan86 il dom gen 11, 2009 4:00 pm

catastrophy:
forse mi sono espresso male..non hai capito quello che ho detto...voglio dire solamente che israele è corsa ad armarsi in fretta e furia ed è pronta a difendersi e offendere chiunque si metta sulla sua strada...eh penso che quest'atteggiamento possa derivare dalle ignobiltà che gli ebrei hanno subito durante la 2 guerra mondiale tutto qua....mica sto dicendo che adesso impaleranno la merkel cazzo su..
poi se ci spieghi il tuo punto di vista visto che nn hai fatto altro che commentare e citare discorsi altrui...grazie

punto2 continui a non capire o mi sono espresso male di nuovo...non voglio fare nessun paragone italia israele solo dire che quel servizio di leva vuol dire stare in prima linea e non cazzeggiare in caserma o fare l'esercizietto con la pistola a piomnini tutto dipinto in faccia...sto dicendo che se noi vivessimo in israele staremoti là al fronte...e che questo non è diritto di difesa questa è militarizzazzione dello stato...

ugly:la conosco la dich.di Balfour se non mi ricordo male è del 1910 o giù di là..con quell'accordo (se non ricordo male) il regno unito si prendeva la palestina ponendo fine alle ostilità con la turchia....poi non so che ministro mi pare che disse di veder di buon grado "un focolare ebraico nella zona".....ho ricordi confusi ....dimmi se sbaglio

.lo so benissimo che i progetti di uno stato ebraico indipendente sono iniziati 100anni fa ....sto dicendo che dopo la shoà israele ad esempio s'è munito di bomba atomica come avvertimento o comunque come avviso...chi ritoccherà il popolo ebraico finirà male..
poi vabbè la pensiamo in modo diverso su questo punto....ci può stare.....

poi se mi spiegate come fate a non prendere posizione mi fate un piacere...questa è indifferenza e basta a mio avviso.

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il dom gen 11, 2009 4:08 pm

Non ce polemica nelle mie parole ma l'inganno inizia ben prima della costituzione ufficiale del '48.

E' fondamentale sapere cosa e' successo tra il 1880 e il 1948.

Tra le diverse cose:

L'Inghilterra prima ancora di avere il mandato in Palestina (che cmq aveva gia' contrattato sottobanco con la Francia), contemporaneamente si fece sostenere dal regime arabo per combattere contro gli Ottomani con la promessa di poter gestire quelle terre, e nello stesso tempo prometteva a uno dei massimi esponenti finanziari dell'Europa e al suo "nuovo convertito" portavoce, Theodore Herzl, un pezzo di terra li' nello stesso luogo, senza tener conto dei problemi che questo, nei passati 100 anni, ha creato al Mondo Intero.

Questo e' importante e va approfondito, secondo me.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il dom gen 11, 2009 4:34 pm

The Maus ha scritto:Come al solito si va degenerando... (sob)...

La critica è alle azioni del GOVERNO ISRAELIANO e non al popolo ebraico in quanto tale.

no,ti sbagli
quando un governo agisce contro la volontà di una parte consistente della popolazione va in contro a manifestazioni,critiche,opposizione forte.
il popolo israeliano e le varie comunità ebraiche non stanno muovendo un dito,non hanno mai mosso un dito

ugly,finalmente qualcuno che ne sa...per te sarebbe un problema fare un post in cui descrivi i vari avvenimenti?...
io voglio capire,voglio sapere
kom
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto