johnnydorelli1 ha scritto:@soul
Beh i modi potrebbero essere vari (sanzioni o altro)... la cosa che trovo scandalosa è che nel caso ci sia una pagina che incita alla delinquenza o altro non verrebbe semplicemente chiusa la sola pagina e punito il colpevole; ma verrebbe chiuso l'intero sito facendo andare di mezzo anche chi non c'entra una mazza.
.................
Non sono proprio daccordo........penso che chi si prende uno spazio su internet, qualunque sia lo scopo, sia responsabile dei suoi contenuti, e quindi di cio' che gli utenti, che usufruiscono del servizio, scrivono.
Un po' come in questo forum.......che pare aver rischiato magagne varie, semplicemente a causa di qualche utente "particolare"..........e allora?.....se 2 se le dicono come non so cosa, e si minacciano le vie legali, cosa c'azzecco io, utente del forum? e' la stessa cosa.
Pero' si tratta di sensibilizzazione.
E poi......e' reato, o quasi, inneggiare a fascismo........ma non lo e' inneggiare allo stupro?.......non mi pare ci sia molta coerenza.......
Io sono per un controllo dei contenuti, che deve partire (come in effetti fanno gia' molti) dai gestori dei siti stessi.........ma quando questi non fanno niente, vuoi per un diritto d'opinione ed espressione, vuoi per raggiungere un alto numero d'utenza e magari poter contrattare eventuali "ingaggi" pubblicitari, vuoi per quello che vuoi..........e' giusto che qualcuno intervenga.
Purtroppo c'e', come al solito, il rischio di strumentalizzazione.....e molto spesso mancanza di equilibrio e buon senso........infatti, pur essendo dell'idea di mettere in galera chi inneggia a stupri o comunque atti di violenza, che sono incitamenti a reati, sinceramente non me la sentirei di metter in galera chi incita l'utilizzo di droghe leggere, che se non e' reato, lo e' quasi.......ma che appunto io non riesco a paragonare con gli altri reati, e che vedo come un punto di discussione.
Cioe'.....legalizzare o o meno la marja.......si valutano circostanze, situazioni, poi si puo' essere favorevoli o meno..........ma uno stupro, un atto di bullismo, un atto di violenza gratuita, o di vandalismo, credo siano cose sbagliate, perseguibili, sempre e comunque....senza alcuna scusante........e condannerei, nella giusta misura, anche chi incita certe cose.
Va bene la liberta' d'opinione......ma non esageriamo!