Premetto che tutte le comunicazioni, dall'iscrizione alle comunicazioni sono esclusivamente avvenute per via telematica.
Mi sono iscritto tramite un form sul sito web assieme a mio fratello... mi hanno convocato a maggio 2008 chiedendo mail di conferma (con specifica "codifica" sull'oggetto), il primo step consisteva in 3 test attitudinali (40 domande in 20 minuti) e un test di conoscenza della lingua inglese (40 domande in 30 minuti).
Vi faremo sapere a luglio... le mail a me e mio fratello sono arrivate a metà agosto... io son passato al secondo step, mio fratello purtroppo no. Seconda convocazione: comunicazione a settembre per novembre.
Secondo step: indagine caratteriale, altri 2 test attitudinali, un test di gruppo, test di listening in inglese, colloquio motivazionale in italiano, colloquio in inglese per verificare il grado di conoscenza della lingua (da uno a 10 circa 7 - 7 e mezzo dovrebbe essere il minimo sindacale...).
Le faremo sapere a febbraio...
Ora son qui in attesa, con gmail aperta praticamente ovunque mi trovo... so già che sarà marzo, però dove lavoro ora le cose si stanno mettendo in merda, ovviamente in periodo di crisi, e io non ne posso più di star lì dove sono, anche se ho un contratto di 3 anni a tempo determinato dopo 5 di co.co.co. e co.co.pro..
Nella migliore delle ipotesi (ma ahimè son molto scettico sulla possibilità di passare), a giugno visita medica, a settembre si parte per Forlì con borsa di studio per un anno 3 due mesi, poi 4 mesi di affiancamento e poi finalmente dovrei diventare CTA da qualche parte nel nord Italia...
Nel frattempo stò guardando cosa c'è in giro, anche se purtroppo il tempo indeterminato stà diventando una leggenda... alla faccia della flessibilità che tanto il berlusca pubblicizza... ma si rende conto che se hai 30anni nessuno ti assume più perchè le ditte ti vogliono assumere con i contratti di apprendistato?