labatteria.it • Leggi argomento - Mi consigliate un notebook da acquistare?

Mi consigliate un notebook da acquistare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mar giu 30, 2009 8:32 pm

il vista è una palla al piede bone , adesso vedo come si comporta il nuovo sistema operativo che ne parlano un gran bene..

gius .. si trovano sui 650 con dualcore T3400 e 4 giga di ram con scheda radeon
prova a farti un giro su http://www.kelkoo.it/
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il mar giu 30, 2009 9:27 pm

Bizio vorrei prenderli in negozio ed evitare l'acquisto on line.
Preferisco spendere qualkosina in piu ma avere un minimo di assistenza da parte del negozio.
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mar giu 30, 2009 10:29 pm

PRENDI MACBOOK!!! se non devi giocare ovviamente (qualcosa c'è ma non molto)

il pro ha una potenza elevata e ottima scheda grafica ma per fare tutte le cose normali il macbook normale va più che bene... quelli della nuova serie hanno anche una scheda grafica migliore di quelli precedenti (tipo il mio)

per i prezzi ti puoi prendere quello di alluminio da 1200 euro (ce n'è anche uno più costoso ma per me non ne val la pena) o quello bianco da 950 euro che ha un po' meno spazio e un pelino meno di velocità mi pare

tieni conto che IMPARARE A USARE MAC OS E' UNA CAZZATA... se hai qualcuno che ti dà delle dritte poi ci metti 10 secondi...

mac os è stabilissimo, se si blocca un programma (a me ogni tanto si blocca firefox, per il resto niente) non si blocca TUTTO il computer come in winzozz... si blocca solo il programma in questione e puoi chiuderlo semplicemente con l'uscita forzata (simile al termina applicazione di task manager)

per la musica c'è itunes, per le foto c'è iphoto (purtroppo manca una roba simile al visualizzatore immagini e fax di windows che adoravo...), per fare i filmati c'è imovie (comodissimo!!!), per vedere i video di tutti i formati ti scarichi vlc, per navigare c'è safari o ti scarichi firefox, per editare foto ti compri adobe photoshop per mac, per scrivere o compri iwork oppure compri office versione mac oppure ti scarichi openoffice o neooffice (ovviamente ti trovi meglio con le prime due soluzioni.. almeno io ho neooffice e non ne sono soddisfattissimo, openoffice non l'ho provato).... poi c'è la webcam inclusa, il trackpad è molto più figo del touchpad (lo si scopre solo usandolo.. fidati..), e se ti manca il tasto destro lo puoi usare anche sul mac con ctrl+click

poi non ci sono virus!! l'unica è stare attento ai trojan (ne stanno cominciando a fare), ma solo nel caso scarichi illegalmente qualcosa.... insomma se proprio sei così sfigato da beccarti il trojan ti scarichi l'antivirus per mac... ma io non ce l'ho e vado alla grande... e niente firewall...

e poi mac NON RALLENTA COL PASSARE DEL TEMPO... cosa che ho notato con windows (xp almeno.. vista e 7 non so)... insomma ho il macbook bianco con mac os tiger (ora c'è leopard) da un anno e mezzo e va ancora alla velocità della luce, nonostante abbia messo vari programmi e giochi ecc... perché questo? semplice: non c'è il registro di sistema!!! i programmi il più delle volte non li devi nemmeno installare! basta che li trascini nella cartella applicazioni!! e per disinstallarli? li butti nel cestino :D insomma un processore formula 1 e una scheda grafica figa non servono a niente se non devi giocare... il macbook normale è già velocissimo di suo (ad accendersi e caricare il necessario il mio ci mette circa 10 secondi)

poi senti proprio la mancanza di windows? con bootcamp (integrato in mac os leopard) installi anche windows sul mac :D

basta ho finito :D
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar giu 30, 2009 10:54 pm

tooltool sei stato un po di parte :D
cmq non è per niente difficile abituarsi al nuovo ambiente, la cosa più difficile da imparare è chiudere le finestre in alto a sinistra :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar giu 30, 2009 10:56 pm

:D :D però davvero... sono diventato di parte solo perché, dopo avere avuto xp per anni, mac os è stata la manna dal cielo, cioè mi sono trovato incredibilmente bene...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gius il mar giu 30, 2009 11:50 pm

Tooltool grazie per l'ottima recensione.

Mi passeresti qualche link del modello bianco da 950 euro? Piu di 1000 euro non vorrei spendere quindi il modello pro da 1200 euro vorrei evitarlo.

Praticamente i programmi per mac sono difficili da reperire sulla rete, bisogna per forza acquistarli originali? Per masterizzare che usate ?

Chiedo scusa per le domande idiote ma ripeto, non ne capisco una mazza! :x
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mar giu 30, 2009 11:54 pm

qui il bianco da 950 euro
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... co=MTE4MTY

qui il pro base da 1150
http://store.apple.com/it/browse/home/s ... co=MTIyMDI

se sei uno studente puoi avvalerti di un ulteriore sconto, in particolare il bianco viene 890 euro e il pro base 1080
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gius il mar giu 30, 2009 11:56 pm

Sisi sono uno studente universitario. Come si ottiene lo sconto?

Grazie per la segnalazione! :wink:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer lug 01, 2009 12:15 am

lascia stare apple ... uomo avvisato mezzo salvato. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il mer lug 01, 2009 1:44 am

Gli esperti DELL del forum magari sanno di più....ma mi attira molto, per le mie necessità questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

Stavo prendendo ad Aprile di quest'anno un macbook pro...poi mi sono fermato e per risparmiare e mantenere questo vecchio portatile e averne un altro mi sono buttato su un netbook di asus...ho subito una truffa e ora dopo la denuncia devo aspettare almeno fino ad ottobre per sapere che piega prendono le indagini, per adesso vanno alla grande e sperando in un rimborso totale + danni materiali e morali e spese legali, e aggiungendo il resto mi ritroverò a scegliere...sta volta comprerò in negozio porco due.
Un dell come questo, vista o non vista non me ne fotte proprio nulla....mi andrebbe più che bene.

:wink:
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il mer lug 01, 2009 7:52 am

perche l'asus dove l'hai acquistato? :o
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mer lug 01, 2009 8:20 am

gius ha scritto:Tooltool grazie per l'ottima recensione.

Mi passeresti qualche link del modello bianco da 950 euro? Piu di 1000 euro non vorrei spendere quindi il modello pro da 1200 euro vorrei evitarlo.

Praticamente i programmi per mac sono difficili da reperire sulla rete, bisogna per forza acquistarli originali? Per masterizzare che usate ?

Chiedo scusa per le domande idiote ma ripeto, non ne capisco una mazza! :x

masterizzare puoi farlo anche senza nessun programma nel caso di disco dati, se no ti "procuri" toast (nel senso che è a pagamento... ma non l'ho pagato :D) ma penso ci siano anche dei programmi freeware... ah se devi masterizzare cd audio puoi usare itunes

l'unico difetto del bianco è che si sporca velocemente e che è di plastica mentre io preferisco sinceramente l'alluminio... infatti dopo un anno e mezzo di utilizzo ho notato che mi si sono indeboliti i bordi in corrispondenza a dove appoggio i palmi delle mani

per i programmi a pagamento l'unica sono quelli per scrivere (ripeto: c'è una sorta di pacchetto office della apple che si chiama iwork, oppure c'è microsoft office versione mac), ma mi pare che ci sia una convenzione di qualche tipo per acquistare office, tipo con 50 euro in più... dovresti informarti. comunque nel caso c'è openoffice freeware, praticamente uguale nell'uso.... io ne uso un altro freeware che è neooffice e l'unico problema sono alcuni piccolissimi bug che spero verranno risolti... problemi comunque che non troveresti con una suite originale. openoffice da questo punto di vista non so come sia
poi per masterizzare alla fine toast è utile.. sia per fare tutto ciò che non sia disco dati o cd audio, sia per "montare" le immagini disco (come si faceva in windows con alcohol 120%)... sinceramente non so se esistano programmi freeware validi per masterizzare
poi per l'editing foto dovresti comprarti adobe photoshop (così come su windows d'altronde)

tutto il resto è gratis

ulteriore precisazione:
ci sono i macbook normali, in tre fasce di prezzo e caratteristiche (si parte da 950 euro di quello bianco in plastica, poi ce ne sono due in alluminio di cui il primo costa 1200)
i macbook pro sono molto più potenti soprattutto in termini di scheda grafica, sono anche loro in tre fasce di prezzo e caratteristiche (ma tutti in alluminio) e si parte da 1399 euro

dimenticavo: un difetto del mac è che se ti si rompe una componente devi per forza portarlo in un centro mac a far riparare (sia il macbook che l'imac cioè il modello desktop), mentre so che in un pc (non sono sicurissimo per i notebook) se ti si rompe qualcosa, tipo la scheda video, semplicemente la stacchi e la cambi
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mer lug 01, 2009 8:21 am

Da un venditore ambulante :o
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il mer lug 01, 2009 8:42 am

gius ha scritto:perche l'asus dove l'hai acquistato? :o

Su ebay. Da un venditore professionale registrato dal 2004 con quasi 500 feedback tutti positivi. Lui è stato truffato, ma noi 14 acquirenti dei 14 asus 1000h disponibili eravamo del tutto ignari del fatto che avesse stipulato da pochissimi giorni un contratto con un'azienda messinese di truffatori (adesso i contratti si firmano pure su internet a 700 km di distanza senza conoscerti...io non ho parole). Ce lo ha rivelato dopo tutti i pagamenti e lui non avendoci ricavato nemmeno un centesimo, perchè ci ha dato i dati per pagamenti verso questa azienda, non aveva niente da rimborsare e non ha voluto saperne.

Effettivamente abbiamo riscontrato con ricerche e l'aiuto delle forze dell'ordine che il tutto è verissimo, ma io mi sono rivolto ad un avvocato e ho sporto denuncia verso il venditore per truffa e verso questi messinesi per truffa e associazione a delinquere...che è un reato assai più grave. Denuncia depositata di persona alla procura di Roma, ora è stato assegnato al caso il PM e entro ottobre saprò di più.

In ogni caso ebay prima non era così, sono registrato da anni e anni...e francamente mi sono rotto il c***o di paypal ecc.
A fine anno vedremo...
-------------------------------------------------------------------------------------

Che te ne pare di quel DELL gius?
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mike93 il mer lug 01, 2009 8:50 am

mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer lug 01, 2009 8:51 am

in effetti, di software free, forse ce n'e' piu' per mac che per windows......quindi il problema non si pone........se poi si vuole andare sull'illegale, come detto dal bone, anche li' il problema non si pone.......anzi, e' anche meglio (solitamente il crack in windows sono anche dei virus).
Anche per quanto riguarda aggiornamenti hardware come HD e RAM (alla fine le uniche cose sostituibili in un portatile, senza mandare la macchina in assistenza) il bone ha ragione........in fin dei conti la ram che monta apple e' la stessa identica che montano migliaia di altri pc.........e uguale per l'HD.

Una cosa che io, seppur da sistemista, ho constatato, e' che con mac c'e' un risparmio di tempo notevole.......non tanto per la maggior velocita' (la CPU e' la stessa, se proprio il s.o e' un po' tantino meglio).....quanto per un discorso di stabilita' e "antistupidita'"........fateci caso quanto tempo si perde, in media, ad affrontare le piccole noie di windows che rallentano il lavoro......piccoli crash, servizi che cadono, etc.........per non parlare di quando la macchina crasha brutalmente che occorre riaviarlo (con windows succede ancora, ogni tanto).
Non so se nessuno c'ha mai fatto caso........ma il tempo perso e' notevole, solitamente.........

EDIT:
aggiungo nota per assistenza Asus........ho dovuto usufruire un paio di volte dell'assistenza asus per notebook di alcuni clienti........e devo dire che il supporto e' sempre stato perfetto e rapidissimo....
Quindi, nel caso di notebook con windows, anche Asus non e' assolutamente da scartare, a mio parere......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer lug 01, 2009 8:57 am

esatto. poi se si blocca un programma su mac non si blocca TUTTO il sistema, come spesso succede con windows (almeno xp)

cmq occhio al download illegale su mac che, anche se è molto raro, c'è la possibilità di beccarsi un trojan... stanno cominciando a venire fuori anche su mac... l'ultimo caso si trattava proprio di office per mac

oltre ai rarissimi trojan non ci dovrebbero essere pericoli tipo virus ecc. (giro su internet da un anno e mezzo senza antivirus o firewall)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer lug 01, 2009 9:06 am

@augusto-trambusto: Vai di Dell, sul loro sito scegli il modello che preferisci e poi decidi te tutto quello che vuoi aggiungerci!!! Sono notebook affidabilissimi, performanti, resistenti e anche abbastanza economici!! E poi l'assistenza è favolosa, non ha rivali!! Ho un mio amico che li usa da sempre (studia ingegneria informatica ed è patito per i PC) più altri conoscenti che li utilizzano e ne sono tutti soddisfattissimi!!! Per dirti, una volta ad un mio amico si è rotto lo schermo, ha chiamato l'assistenza e la mattina dopo il tecnico era a casa sua a cambiargli il pezzo gratuitamente!!

Se non vuoi un Mac secondo me i Dell sono il meglio!! Poi vabbeh ci sono i Vaio ma costano una fucilata e sono solo belli da vedere... tanto se utilizzi windows sarai sempre più lento rispetto a Mac e Linux! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer lug 01, 2009 12:38 pm

Nota: il Macbook bianco da 900€ è molto simile come prestazioni al Macbook Pro da 13". Cambia solo la ram che è ddr2, invece che dd3. La porta firewire, poi è 400, invece che 800. Manca il lettorino SD. Le schermo è di qualità inferiore. Fine.

Tanti si lamentano che ingiallisce, però, mio padre e mia madre lo hanno ancora immacolato dopo poco più di un anno. Dipende dall'uso, credo. Certo è che con quello di alluminio non si pongono più questi problemi.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il mer lug 01, 2009 1:28 pm

@tooltool: grazie ancora per le preziosissime informazioni, ne terrò conto! :wink:

@augusto trambusto: allucinante la storia che ti è successa, ti auguro di risolvere al meglio la questione e di essere risarcito in tutto.
Cmq i Dell inizio a considerarli seriamente. Spero di trovarne qualcuno in negozio per vederlo dal vivo. Esteticamente non sono male e qualitativamente ne parlano tutti bene (eccetto bone :mrgreen: ).
Fammi sapere se acquisti il Dell ! :wink:

@mike93: quegli asus non mi piace molto esteticamente...

@souldrum: grazie per la testimonianza sull'assistenza clienti asus. Vedrò qualche modello sul loro sito.

Cmq ripeto, come prezzi non vorrei superare i 1000 euro (considerando che al prezzo del portatile devo aggiungere borsa, mouse e qualkos'altro), quindi credo che se dovessi prendere un mac, dovrei puntare unicamente al modello bianco da 900 euro. Quello in alluminio si allontana dal mio budget e sinceramente non mi va poi di spendere oltre le 1000 euro!

Ricapitolando, la scelta potrebbe cadere su:

-Sony Vaio CS
-MacBook 13''
-Dell
-Asus

8)
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer lug 01, 2009 1:38 pm

Dementia, is the answer.
Ultima modifica di sl0wg33k * BANNED * il dom lug 26, 2009 3:50 am, modificato 1 volta in totale.
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer lug 01, 2009 2:13 pm

@ sl0wg33k
ti porto un paragone che vedo abbastanza azzeccato?.....
Un computer Apple e' come un Berlusconi al governo, che pero' governa bene e fa funzionare tutto :wink: ........peccato che sia solo un paragone! :D :wink:

Quindi se tutte le minacce fossero cosi', non cercherei inviti.........e mi farei minacciare ben volentieri.

Molti aspetti negativi diventano dettagli marginali.........i prezzi alti?......forse.....ma tenendo conto di alcuni dettagli tecnici curati molto meglio, tenendo conto di un degrado ridico, inteso come prestazioni nel tempo (causato dai continui aggiornamenti e evoluzione del software) non sono poi cosi' alti.
In piu' basta solo conoscere le trappole Apple....come gli accessori e le espansioni........quindi con un bacillo di conoscenza informatica, o tramite qualche conoscente/amico con un minimo di competenza (e non ditemi che al mondo sono tutti informaticamente ignoranti!), si fa quel che si vuole con la stessa identica spesa che per un qualsiasi portatile in commercio......

Lo so che tu sei per linux e tutto l'OpenSource in generale.......e anche io sono cosi'......ma mi rendo conto, e ho constatato anche da alcuni clienti, che sotto alcuni aspetti Mac ha una marcia in piu'.........poi, chi vuole l'OpenSource su Mac, lo trova comunque.......chi vuole prodotti commerciali, li trova, a prezzi anche inferiori, in proporzione, rispetto al mondo Microsoft, e con prestazioni nemmeno da paragonare, rispetto a quelli MS.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kom il mer lug 01, 2009 3:03 pm

ah appunto. mai pensato di comprare un asus/vaio e metterci una distro linux? è veramente gratis,funziona alla grandissima e non è tanto diverso rispetto a windows,non ti fa pesare il "salto" (tranne che in termini prestazionali ovviamente :D ).
apple fa prodotti davvero ottimi,ma li vende a peso d'oro!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer lug 01, 2009 6:17 pm

Ma un Vaio non costa tanto di meno. Attenzione.

Compri un'esperienza a 360 gradi, non solo una macchina. Compri un design eccellente, un SO facile e ottimizzato, un corredo software impressionante.

Mi compro il Vaio, spendo quasi la stessa cifra, formatto tutto, installo Linux e spero che sia tutto compatibile. Altrimenti divento pazzo.

Scusate.

Ma questa non è vita.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mer lug 01, 2009 6:40 pm

bone ma sono l'unico che possiede un Vaio vgn-fw11m con vista sp1 e va da dio!? :tru
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer lug 01, 2009 6:57 pm

bone il vaio costa sui 600 euro , logico se vuoi il top lo paghi 2000€ ... ma quando hai un dualcore T3400 e 4 giga di ram con scheda radeon , cosa vuoi di più-

shanik .. non sei solo , io sono vaio con xp sp2 pure datato , ed è una scheggia anche con giochi pesanti tipo Oblivion ... che dimentichi da avere su un mac ... giochi zero spaccato. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer lug 01, 2009 7:34 pm

Sì, ma ti da 600€ di valore. Non un centesimo in più.

Le cose costano di più quando valgono di più. E' matematico, altrimenti non venderebbero. Non è fanatismo. E' verità.

Io ho speso un fracasso di soldi 5 anni fa. Io sono qui con un computer ancora eccellente. E mi meraviglio ogni giorno che passa. Che la batteria dura ancora 1 ora e 15 di orologio. Che fa il boot in un minuto e mezzo.... ma che in realtà non spengo MAI :o è sempre acceso, in stand-by. Anche per più di un mese di fila. Non devo riavviarlo, non ho mai avuto un singolo problema con l'hardware al suo interno (chiedere invece al Sony Vaio di mia moglie a cui non funzionava fino all'ultimo update di alcuni mesi orsono la webcam. Una volta partiva, tre no. Ora il tasto sx del trackpad funziona quando vuole Windows :o impiega 5 minuti di cronometro per avviarsi e tre per spegnersi. ci son delle volte che decide di non andare in stop, fa le finte. la batteria di due anni scarsi non regge più la carica, dura 10 minuti :o se apri tre programmi assieme, non crasha, ma funziona al rallentatore. che per aprire un cazzo di browser ci mette un minuto e mezzo....)

Paghi meno, hai meno. Perché che minchia me ne faccio di un HD interno da 500gb e 4 giga di ram quando la macchina va di merda?
(tra l'altro, sarebbe meglio avere un disco da 250gb dentro e uno da 250gb fuori... per sicurezza... o due da 500gb ma si fa più cara come cosa)

I Sony costano mediamente di più degli altri pc perché montano hardware migliore e hanno un design migliore (e qui rientrano ventilazione della macchina, qualità delle cerniere, ergonomia ecc ecc).
I Mac costano mediamente di più degli altri pc perché montano hardware migliore, hanno un design stratosferico e hanno un microcosmo di eccellenza creato intorno a loro.

Ma se fai un confronto serio tra due macchine paragonabili come dotazione e design, scoprirai che la "tassa Apple" è incredibilmente bassa rispetto a quello che si creda :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gius il mer lug 01, 2009 7:45 pm

Eccomi ! Oggi ho fatto un giro per i negozi e ho iniziato a sondare il terreno per l'acquisto.

Ho chiesto un po di preventivi per il sony vaio, precisamente per questo modello:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.ac ... +NS+Series

In negozio (computer discount) riesco ad avere lo stesso prezzo del sito, quindi con 700 euro mi porto a casa questo bel mostriciattolo.
Unica pecca, la scheda video condivisa è di 256 mb e sia sui modelli ns che sui modelli cs non aumenta. Pero ho 4 gb di ram da sfruttare e un processore pentium T3400 da 2,16 GHz. Display da 15.4 pollici e un'aspetto estetico davvero carino.

Che ne dite?

Ho visto anche un toshiba, per l'esatezza questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

Gran bel mostro pure lui. Molto bello esteticamente e con in piu la scheda video da 512 mb anzichè 256.

Di mac non ne ho visti in giro...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il mer lug 01, 2009 7:46 pm

guarda bone,hai ragione sul fatto che apple sia inarrivabile su diversi punti,design in primis. però paghi il tutto non poco. è questione di scelte,e linux secondo me è un'alternativa da tenere in considerazione! anche perchè ultimamente in quanto a compatibilità ha fatto grandi passi avanti,io non ho mai avuto un problema!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il mer lug 01, 2009 8:01 pm

Quel Vaio ha componenti vecchie. Un chipset grafico lento. Vista Home premium credo 32-bit (altrimenti specificherebbero che è il 64bit) quindi puoi usare al massimo 3Gb di ram. Processore vecchio con solo 1 mb di cache.

Però ha lo schermo grosso. Non so di quale qualità. Senza retro illuminazione a LED. E ha solo l'uscita VGA per il video. Credo manchi il bluetooth.

Ecco perché costa 699€ ;)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto