labatteria.it • Leggi argomento - Patente a punti e bicicletta: giusto?

Patente a punti e bicicletta: giusto?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda agr_team il gio ago 13, 2009 5:30 pm

Rik ha scritto:casco e frecce?!giustissimo!
ci vorrebbe anche la targa per individuare chi commette infrazioni.
INFLESSIBILITà ci vuole
altrochè
poi bisogna anche cominciare a multare i pedoni che non attraversano sulle strisce

Ellapeppa!! Adirittura le targhe ecc ecc.... ma il tanto sospirato buonsenso? :oops:

@pospor: ci sono delle regole del cds che vanno rispettate!
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lidel79 il gio ago 13, 2009 5:41 pm

se un ciclista ti taglia la strada di colpo o si butta da un incrocio nel quale dovrebbe fermarsi e poi andare avanti una volta visto se la strada è libera, di danni ne fa, eccome se ne fa!
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio ago 13, 2009 5:53 pm

A me i ciclisti stanno sul cazzo.
Però si dia una multa salata e basta. La patente dell'auto non c'entra nulla. E' assurdo.

Soprattutto odio i ciclisti che passano sulle strisce pedonali a tutta velocità! dovrebbero essere evirati all'istante :o
Cazzo, ma come ti vedo se arrivi all'improvviso maledetto idiota?!

Son strisce per i pedoni, tu te ne devi andare allo stop, nella strada.

O odio in egual misura quei DEMENTI che in alcuni punti di Milano hanno messo le piste ciclabili ad attraversare la strada normale, senza stop e nulla :o
Ma io come li vedo i ciclisti che sbucano da dietro il cespuglio cazzo?!

Un giorno quasi ammazzo una ragazza (bellissima tra l'altro) che era sbucata fuori a tutta velocità con l'iPod nelle cuffie e senza nemmeno guardare :o :o :o
Per fortuna, io, tendo a rispettare i limiti, soprattutto in città. Altrimenti quella era morta e/o schivavo e mi schiantavo in frontale contro gente che non c'entrava nulla.

Detto tutto questo, la multa ok, la decurtazione dei punti per la patente della macchina non ha senso. È cosa ridicola.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il gio ago 13, 2009 5:58 pm

idee ridicole made in italy :|
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il gio ago 13, 2009 7:17 pm

il danno che fa una bici è quella che:

Iciclisti vanno sulla strada come una mandria di bufali...se devi sopassarli non ci riesci..non si accostano..se cadono te li metti sotto..di chi è la colpa??

i ciclisti passano con il rosso..te li metti sotto di chi è la colpa..??

Poi Rik..ha pienamente ragione..e il suo esempio deve far ragionare e riflettere!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnydorelli1 il ven ago 14, 2009 3:00 am

Rik ha scritto:
johnnydorelli1 ha scritto: la bici non ha assolutamente la stessa pericolosità dell'auto,

lo dici te..
evidentemente non hai mai visto una bici uscire da un vicolo senza rispettare la precedenza e il camion che sopraggiungeva cambiare improvvisamente corsia di marcia per schivarla andandosi a schiantare frontalmente contro una innocente twingo con a bordo un allegra famigliola.
la pericolosità non si determina dai danni materiali che si possono provocare in caso di impatto ma dall'incoscienza del conducente dovuta all'ignoranza e alla non perseguibilità in caso di infrazione.
e la mancanza di regole fa si che i ciclisti facciano un po come cazzo gli pare.
per me ciclisti e pedoni sono molto più pericolosi degli automobilisti

eeh si, ho un pò sottovalutato la cosa, pardon :D in città può creare grossi incidenti effettivamente...

Non mi ricordo però se l'ho scritto riferito alla guida in stato di ebbrezza o in generale ma comunque penso che sia più pericoloso guidare ubriachi in macchina che in bici; almeno calcolando il fatto che in bici fai molta più fatica ad andarci se ubriaco (perdi subito il controllo e non parti neanche dato che nn ti reggi in piedi).
In macchina invece penso sia meno difficoltosa la partenza però raggiungi più facilmente alte velocità quindi il rischio è maggiore e male che vada (se ce ne sono) rischiano anche i passeggeri...
poi beh torno a ripetere; multe sì per i ciclisti ma punti della patente assolutamente no... imho
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda agr_team il ven ago 14, 2009 9:31 am

" A me gli automobilisti stanno sul cazzo.
Però si dia sia una multa salata e la patente dell'auto c'entra tutta. E' normale.

Soprattutto odio gli automobilisti che escono dal passo carrabile a tutta velocità! dovrebbero essere evirati all'istante
Cazzo, ma come ti vedo se arrivi all'improvviso maledetto idiota?!

Son uscite per tutti, tu te ne devi andare lentamente, nella strada.

O odio in egual misura quei DEMENTI che in alcuni punti di Milano hanno messo le strisce pedonali ad attraversare la strada normale, senza stop e nulla
Ma io come li vedo gli automobilisti che sbucano da dietro il passo carrabile cazzo?!

Un giorno quasi ammazzo una ragazza (bellissima tra l'altro) che era sbucata fuori a tutta velocità con l'autoradio a palla e senza nemmeno guardare
Per fortuna, io, riesco ad andare piano, soprattutto in città. Altrimenti quella era morta e/o schivavo e mi schiantavo in frontale contro gente che non c'entrava nulla.

Detto tutto questo, la multa ok, la decurtazione dei punti per la patente della macchina ha tutto il senso del mondo. È cosa necessaria. "

:lol: :lol: :lol:

P.S.: senza offesa eh Bone :D
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto