Occhio che il Tia poi passa per il romanticone perfetto.
In sostanza, ha fatto di tutto per mandare quella storia in merda. E in merda è andata. Però, e dico però, capisco cosa stava combinando. Era l'ebrezza, il sentirsi onnipotenti, felici. Contagiosi.
In questo stato è facile fare cazzate.
Nello stato attuale il Mattia potrebbe trombare con tutta Londra, uomini, donne, cani, pecore e gatti. Ma non colmerebbe il suo vuoto. Perché un pene in una vagina, non vogliono dire niente. In realtà è come il tradimento. In realtà non esiste.
Perché quel sentimento che ti stringe lo stomaco, che ti strappa le lacrime dagli occhi a tradimento, ti fa mancare i battiti cardiaci non è legato al sesso. Per niente.
Non tutti lo hanno provato in vita, quindi, non sanno cosa diciamo. Forse è meglio, soffrono meno.
Ma chi ne è stato toccato è condannato a soffrire, prima o poi. Per sempre?
Non è detto. Questo sta alla fortuna.
Ci sono coppie, comunque, che son destinate ad amarsi, ma a stare lontane. Triste. Sembra un film, sembra una cazzata, ma è vero.
Non sempre i tempi coincidono.
La sostanza è che Mattia non può fare niente. L'assurdo è che forse nemmeno tornarci insieme potrebbe sistemare le cose. Però, alla fine, tanto vale tentare. Sperare.
Il cervello non dimentica se non trova un "sostituto" ad una cosa importante. Rimane sempre lì a rompere la pace interiore. A tormentare. È diabolico, perché è il cervello, alla fine, che non vuole lasciare andare i ricordi. Troppo piacere vizia. Come la droga o il cibo ricco di grassi. Il cervello è goloso di emozioni forti. Si aggrappa a quelli e ti impone di pensarci, ricordare, cercare di recuperare la situazione. Se ci riesci bene, se no... sei dannato.
Pensando al mio passato, mi ricordo la prima ragazza di cui mi sono innamorato. Ma non provo più niente. Per la mia ex di lunghissima data, provo zero. Nada. Anzi, non capisco perché ci stavo assieme
Con Renata ho capito che era l'occasione che non si ripresenta due volte. Era la persona per cui starei stato male tutta la vita, se l'avessi persa. E l'ho scoperto proprio grazie alla distanza, il vuoto quando eravamo lontani era straziante. E allora ho smesso di essere bamboccio, ho preso una cazzo di valigia e me ne sono andato.
Ora torno nella merda Italia, cominciamo una nuova avventura e speriamo che vada meglio a livello lavorativo. Che poi non me ne fotte un cazzo, è solo per avere un po' di soldi per farle fare la vita che si merita.
In sostanza, vecchio Tia coglione, sei fottuto
Però suoni bene la batterie e vivi a Londra, non rompere le palle

un giorno ti sistemerai... forse
E aggiungo "L'uomo più furbo" di Max Gazzè. Tutti fan citazioni colte, io ne faccio una popolare che però arriva al dunque, via:
L'uomo più furbo del mondo
Conquistatore instancabile e attento
Ha avuto donne di tutti i paesi
Donne che aspettano il ritorno
L'unica donna che ha tanto amato
Gli ha voltato lo sguardo
Un incontro all'ultimo bacio
Con lei non poteva rifarlo
Negli occhi di tutte le donne del mondo
Quando le accarezza
Cerca lei
Che non vuole più l'uomo più furbo