bonehead2 ha scritto:Ma voi fate le cose solo per guadagnare, quindi?
Suonare, lo fate per guadagnare o per piacere?
Guarda, se io non avessi la preoccupazione di lavorare, farei MOLTE piú cose. Molte.
questo è molto importante, va capito!
Flacco, secondo me nn mi hai inteso al 100%. dicevo appunto che non ho mai considerato l'idea di fare della musica una professione per tanti motivi (che tutti in questo forum sappiamo e che ho già scritto), ma che in una società ideale dove potessi disporre bene del mio tempo (se anche devo lavorare 3 ore al giorno nn è un cazzo. mi alzo presto al mattino, alle 8 sono sul posto di lavoro, x le 11 ho finito. magari posso anche decidere di fare 6 o 9 ore al giorno x un po' e poi godermi delle ferie visto che x un tot di tempo ho lavorato il triplo mi spettano delle vacanze) suonerei molto di più.
passerei molto più tempo a imparare, a esercitarmi, a fare "concerti".
non mi romperei le palle, altrimenti nn lo farei.
e cmq se il mio sostentamento non dipendesse da questa attività, la vivrei molto bene. come adesso, solo che avrei tutto il tempo che voglio x poterlo fare.
invece prima la scuola, oggi l'università, domani il lavoro me l'hanno impedito.
certo avrei potuto provarci lo stesso a diventare musicista, ma come ho detto all'inizio, nn lo avrei mai scelto come lavoro in un mondo come il nostro.
MA ATTENZIONE: pensate davvero che se uno potesse essere + libero passerebbe la vita sul divano???
dài cazzo, ognuno avrà le sue passioni!
chi diventa (esempio) medico x la passione di curare gli ammalati, chi diventa ingegnere informatico x la passione di programmare.
magari queste persone nel nostro mondo sono diventate quello che son diventate perchè erano obbligate a scegliersi un lavoro e hanno scelto quello che + li appassionava.
ma pensate che se fossimo liberi ci metteremmo a fare un cazzo?
NO. 80 anni sul divano sono una tortura, chi sceglierebbe una cosa del genere?
avremmo tutto il tempo x riposare tra 1 attività e l'altra, ma la nostra natura ci spingerebbe a fare qualcosa.
magari andrebbe a finire che uno che diventa medico x la passione di aiutare gli altri, spontaneamente passerebbe in ospedale anche più ore di quelle che attualmente deve farsi un dottore.
x il piacere di farlo, non perchè qualcuno ti obbliga.
idem l'ingegnere che si appassiona al proprio progetto.
idem lo scienziato pazzo che fa ricerca.
se tutto fosse vissuto come una passione e non un obbligo, forse lavoreremmo anche di più di quello che facciamo.
sicuramente a qualcuno verrebbe voglia di costruire una casa.
qualcun altro constatando che le strade sono piene di buchi direbbe "bè, se nn si muove nessuno x asfaltare lo farò io perchè così almeno poi potrò guidare su delle strade decenti".
io credo che molte cose che oggi ci sono imposte o ci imponiamo potrebbero benissimo nascere dalla spontaneità, perchè è bello riposare, è bello divertirsi, ma è impossibile che non ti venga anche il desiderio di "fare qualcosa", di impegnarti e creare delle cose.
ci sarà il tizio che scriverà musica, caio si divertirà ad aggiustare i pc, sempronio vorrà assistere i malati o cucinare.
sul divano ci passeremmo 1,2 giorni poi ci romperemmo i coglioni, è matematico!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".