labatteria.it • Leggi argomento - Molotov contro il centro sociale di destra

Molotov contro il centro sociale di destra

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il mar set 22, 2009 8:54 pm

sara'.......condanno ovviamente il gesto...in questi casi non si guarda mai la bandiera, ma il gesto e le eventuali conseguenze, purtroppo.

Detto con molta serenita', trovo sciocco fare un discorso quasi come "vendicativo" di una parte contro l'altra parte.......
Non mi pare che si possa accettare questa logica.........come se ora, qualcuno di estrema destra, compiesse un ulteriore gesto del genere.......sarebbe condannabile, "ma pero' sai......quelli di estrema sinistra avevano lanciato le molotov"!!!!!!!....e quelli di sinistra...."ma pero' sai.....quelli di destra hanno aggredito i gay"!!!!!........

Io quelli (chi compie certi gesti) li metterei, destra o sinistra che siano......a mettere giu' delle rotaie per treni, a vitanaturaldurante.......e basta! :evil:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mar set 22, 2009 9:58 pm

sarà, soul, ma la cosa è molto delicata.

mooolto ma mooolto delicata.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar set 22, 2009 10:08 pm

Flacco
ma delicata cosa?!
non si guarda in faccia a nessuno!.......uno che compie gesti del genere, che sia pro dx o pro sx, che lo faccia perche' dice "me l'ha detto il Signore", che lo faccia perche' quel giorno s'e' svegliato male, o per disperazione, o perche' qualcuno gli ha picchiato il fratellino, non m'interessa........la gente che compie certi gesti contribuisce alla rovina d'Italia (nel nostro caso)......
Che delicato e delicato..........a mettere binari per la TAV......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mar set 22, 2009 10:48 pm

quoto e aggiungo che anche chi si dilunga in distinguo, chi non condanna fermamente certi gesti criminali, chiunque li compia, chi esprime condanna ma giustifica perchè c'è questo o quello, perchè hanno fatto questo o quello e si meritano ciò che subiscono, ebbene anche costoro contribuiscono alla rovina dell'Italia.

ho volutamente mantenuto il silenzio per leggere gli interventi... sono abbastanza schifato... alcuni sono degni del mio disprezzo più assoluto, altri trasudano un'ipocrisia tipica soltanto di tanti viscidi politici contemporanei, altri ancora non meritano nemmeno la considerazione di un insulto.

aggiungo che, ovviamente e come sempre, non ho niente di personale verso alcuno.
Ultima modifica di Simone67 il mer set 23, 2009 6:59 am, modificato 2 volte in totale.
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mar set 22, 2009 10:55 pm

ce ne faremo una ragione.
il sentimento è reciproco.
e riguardo il camerata giuliano castellino , lo schifo è esponenziale.
Avanzi di galera.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer set 23, 2009 9:43 am

Bizio, perdonami, parlo da uomo di sx, se per reagire alle intimidazioni rischio di fare male a chi non c'entra un cazzo (intendo donne e bambini, o cmq persone non violente) che pur avendo idee OPPOSTE alle mie, sono li per bersi una bibita (x dire), allora non ci siamo.

Ora, tutti quelli che sono nei centri sociali di dx possono starmi sul cazzo finchè voglio, ma lanciare molotov sulla folla lo ritengo un atto vigliacco.

Un conto è, vengo aggredito e spacco il cranio al diretto responsabile, un conto è premeditare un atto del genere.

Non ci siamo proprio. Non siamo in guerra, dove vale il detto "la miglior difesa è l'attacco" e che diamine.

Sempre a lamentarci della violenza (verbale e non)della dx e poi ci si comporta allo stesso modo?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 23, 2009 11:26 am

@ Bizio
ma nessuno vuole mettere in dubbio, o rinnegare, gesti e/o personaggi contro la gente, sia essa gay, di sinistra, o cio' che vuoi........Semplicemente trovo piu' logico, ma soprattutto giusto, condannare a prescindere questi episodi e i loro autori......Senza guardarne la bandiera, e senza cercare potenziali scuse, che comunque non possono assolutamente reggere.......Non esiste alcuna scusa che giustifica, o anche che solo ne diminuisce la gravita', episodi del genere.
Il mio e' stato solo un voler puntualizzare la cosa.
Io, fascista o comunista non importa, vedo al clima politico attuale, magari m'incazzo, ma non butto certo molotov sulla gente, che oltretutto non c'azzecca una virgola.
E siccome io non sono migliore di nessuno, devo dedurre che sia chi compie gesti del genere a essere messa male.......a non meritare nemmeno di avere un'idea politica da mandare avanti, dati i mezzi utilizzati per esporre le proprie idee.....a non meritare di aver alcun diritto da italiano.....ma a meritare di lavorare giorno e notte, senza paga, ma per un bicchier d'acqua e un pezzo di pane, a buttar giu' rotaie per la TAV.......
Poi ci manderei anche quelli che hai detto tu, questi avanzi di galera.........che hanno colpe per altre cose....non certo per questo episodio....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer set 23, 2009 2:14 pm

Ma infatti non giustifico nessun atto di violenza , ho solo risposto al camerata.
o forse ho scritto da qualche parte che hanno fatto bene.??
affermo solo che chi semina violenza raccoglie violenza .. è storia vecchia come il mondo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Omast95 il mer set 23, 2009 4:29 pm

Eh, dovremmo parlarne sì, in realtà.

Perché questo mondo di ignoranti ha veramente rotto il cazzo.

Ma ditemi voi... ma chissenefrega se sei di sinistra o di destra?
Machissenefrega se ti piace prenderlo o darlo?

Ma che mondo zeppo di ritardati. È molto triste, dai.

I peggiori son quelli che se la prendono coi gay, ovviamente. Perché non c'è nessuna scusa di rivalità... è proprio per rompere il cazzo. Perché i gay non ti fanno nulla di male. Anzi, un pericolo in meno per quei cornuti che gli rompono le palle
Surprised

questo commento dovrebbe placare ogni polemica.
e bravo al bone...

:D :suk
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il mer set 23, 2009 5:03 pm

mi accontenterei che di "seminatori" non ce ne fossero almeno qui dentro
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mer set 23, 2009 7:09 pm

Bizio ha scritto:Ma infatti non giustifico nessun atto di violenza , ho solo risposto al camerata.
o forse ho scritto da qualche parte che hanno fatto bene.??
affermo solo che chi semina violenza raccoglie violenza .. è storia vecchia come il mondo.

io non posso che quotare.
ripeto, certo che la molotov è sbagliata, ma nn facciamo passare come vittime gente che apre centri ILLEGALI per motivi che conosciamo bene.
Gente che segue idee che han provocato la MORTE di migliaia di persone con buona volontà e non lo spavento di qualche vecchia gabbana che va li a bersi una birra.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il mer set 23, 2009 8:06 pm

la violenza è per i pirla,come l'estremismo. i nazi pestano da una vita chiunque sia diverso da loro (ovviamente solo in condizioni di superiorità numerica),e certe cose dovrebbero aspettarsele. tempo fa sono "intervenuti" a un concerto della banda bassotti se non sbaglio,menando con mazze da baseball chiunque gli capitasse a tiro.
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer set 23, 2009 8:23 pm

@ Flacco
Se a te arriva una molotov in testa, solo perche' sei in un locale dove c'e' dentro una testa di cazzo, allora tu non devi fare la vittima, ma anzi, risulti una testa di cazzo come quella vera?........forse non possono esistere i centri sociali di destra?.......con quale logica possono esistere solo i centri sociali di sinistra?...spiegamelo!
Perche' se lo dici tanto per dire, vabbe', non ti rendi conto, ma se sei convinto significa che hai un concetto di democrazia e di civita' pari a quella di quei nazi che hanno assalito i locali gay........renditene conto.

Se poi la gente e' convinta di rimettere in piedi l'Italia con la giustizia sommaria......mi sa tanto che questa gente rimarra' delusa per tutta la vita.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer set 23, 2009 8:48 pm

Sta di fatto soul che l'apologia del fascismo è illegale, e i centri di destra spesso rasentanto appunto l'illegalità.

gli anarchici fanno 1 e tutti gli dan dietro, i nazi-fascisti e compagnia fanno 100 e gli si da dietro la metà.

C'è qualcosa che avvolge gli anarchici come se fossero dei delinquenti (che possano anche esserlo), mentre verso la fazione opposta nessuno osa dire niente.
Bello schifo.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mer set 23, 2009 9:03 pm

la verità sta sempre in mezzo....
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer set 23, 2009 10:34 pm

ovvio che la verita' sta sempre nel mezzo........ma in questo caso la verita' sta solo nel fatto che si fa a meno di citare qualsiasi precedente della parte opposta........per quello si aprono altri 3ad, dove stavolta saro' a condannare l'altra parte.......ma sempre e soltanto quella che attenta alla vita altrui senza ragione plausibile (non esistono ragioni plausibili).

@Flacco
Per te esiste solo un'ideologia tendente piu' al comunismo, e una piu' di centro.........il resto rasenta il fascismo.
Mi sembri quel mio amico (con idee di sinistra) che mi disse (non so se l'ha rubata da qualcun altro)..."per me la destra comincia da Bertinotti!"........non oso pensare al resto! :wink:

Comunque mi hai incuriosito.......c'e' qualcosa di destra, DC a parte, che ti possa andar bene?.......non ti senti piu' fascista tu, pensando in questo modo, di quelli che tu vuoi definire fascisti, o che rasentano il fascismo?
Inoltre non eri tu quello che rasentava (tanto per usare i tuoi stessi termini) un pensiero quasi fascista, se visto all'interno del concetto della Padania?

Ho capito......uno puo' pensarla come vuole.....fintanto che la pensa come te! :wink: .......scusa, ma non rasenta, sotto alcuni aspetti, il fascismo anche questo?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer set 23, 2009 11:08 pm

non è l'unico, ma sono in diversi a pensare che l'unico pensiero, lecito e che debba essere tollerato e consentito, sia il proprio.

nessuna disponibilità nei riguardi di chi la pensa diversamente, nessun diritto.

vecchi schemi: destra/sinistra, fascismo/comunismo... puzza di muffa, roba stantia... le questioni sono tante, e se non si ha il coraggio di cercare qualcosa di nuovo non si va da nessuna parte.

mi domando come nel 21° secolo in un paese occidentale ci sia ancora chi si arroga il diritto di impedire ad altri di disporre della propria libertà di pensiero e di parola...

... "l'orchestra continuava a suonare mentre il Titanic affondava inesorabilmente"...
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio set 24, 2009 4:14 pm

souldrum ha scritto:
@Flacco
Per te esiste solo un'ideologia tendente piu' al comunismo, e una piu' di centro.........il resto rasenta il fascismo.
Mi sembri quel mio amico (con idee di sinistra) che mi disse (non so se l'ha rubata da qualcun altro)..."per me la destra comincia da Bertinotti!"........non oso pensare al resto! :wink:

può darsi, mi sbaglio, di sicuro. So solo che i centrin sociali di destra girano a quel modo. non ci sono mai stato, magari mi prendo un granchio assurdo.

souldrum ha scritto:Comunque mi hai incuriosito.......c'e' qualcosa di destra, DC a parte, che ti possa andar bene?.......non ti senti piu' fascista tu, pensando in questo modo, di quelli che tu vuoi definire fascisti, o che rasentano il fascismo?
Inoltre non eri tu quello che rasentava (tanto per usare i tuoi stessi termini) un pensiero quasi fascista, se visto all'interno del concetto della Padania?

Di destra? Al giorno d'oggi non mi sembra che ci sia molta scelta, intendo di numeri: a cosa serve votare forza nuova? a contribuire a un misero (per fortuna) 2% ai seggi?
Ora vorresti desegnare la volontà di indipendenza padana con un'idea di fascismo?
A me sembra che non centri proprio niente una secessione da uno stato centralista con il fascismo!
Ergo correggimi.

souldrum ha scritto:Ho capito......uno puo' pensarla come vuole.....fintanto che la pensa come te! :wink: .......scusa, ma non rasenta, sotto alcuni aspetti, il fascismo anche questo?

Ho pestato/insultato/sbeffeggiato qualcuno che mi ha contraddetto?
Ho smanganellato qualcuno per caso?
Dai soul, te lo ripeto: io una molotov non l'avrei mai lanciata, ok, c'era in mezzo gente "innocente", però le battaglie non nascono per caso come funghi.
Se qualcuno ha voluto fargli la sorpresa ardente un motivo, valido o non, l'aveva e quindi, forse, bisognerebbe iniziare anche a valutare il perché del gesto, invece di limitarci a fare i bei giudicini.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 4:27 pm

quoto....
guarda caso non succede mai che tirano le molotov alle sezioni dei boy scout !!!
castellino ha fatto piangere un bel pò di gente ... tranquillo che se era paladino della filosofia peace and love non gli arrivava alcuna molotov.. :wink:
condanno penamente l'azione .. ma non vedo perchè debba meravigliarmi che fatto sia accaduto.
Stessa cosa dei bomboni che hanno messo sulle serrande delle sedi della lega nord .
La cosa non mi meraviglia affatto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il gio set 24, 2009 5:52 pm

d'accordo che è pericoloso e dannoso e sicuramente al 100% da condannare un gesto del genere...terroristico veramente...come credo sia altrettanto dannoso e pericoloso il ritorno di certe ideologie fasciste! Giusto combattere tutto ciò che è fascista, come la costituzione italiana non tollera e identifica come reato.............è stata una dittatura che non garantiva libertà a nessuno di noi...e piano piano da molti punti di vista stanno tornando idee fasciste o celtiche...cosa che è il cancro del nostro paese! Visto che poi ad assassini come Almirante si rischia anche che vengono dedicate delle vie..come se fossero eroi...scandaloso!!!
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 6:15 pm

no eco .. non facciamo confusione .. almirante non era un assassino e tanto di cappello innanzi all'uomo politico che fù .. e lo dico da ex compagno anni 70/80 , almirante non centra nulla con i NAR come berlinguer con le brigate rosse.:D
questa gente che governa oggi si vorrebbe come almirante .. ma non è nemmeno un unghia di tutto cio .
Concordo nel combattere il fascismo inteso come ideologia ...e il celtico è un simbolo , non una ideologia :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il gio set 24, 2009 7:17 pm

almirante caro bizio firmò dei trattati per la fucilazione di persone che non sostenevano il fascismo, e che la pensavamo diversamente dall'idea di quel tempo...che doveva essere senza libertà di pensiero e ideali...poi che abbia fatto anche cose buone non è da mettere in dubbio ma questa come cosa su tutte spicca e annulla il resto..........poi non facciamo discorsi basati sull'omertà, o sulla falsità del tipo la celtica è un simbolo..sappiamo tutti cosa vuol dire.....è come se berlusconi viene a roma a fare un convegno e saluta col braccio teso dicendo che è il saluto romano...........è proprio questo che serve all'italia...aprire gli occhi...
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio set 24, 2009 7:25 pm

ok....siamo arrivati alla fine.....
Ora potremmo benissimo cambiare titolo al topic, e chiamarlo "le ragioni per cui e' normale che buttano molotov contro centri sociali di destra".
Mi spiace.....non vedo come poter rimanere in tema.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio set 24, 2009 7:26 pm

@ eco

si, ma intanto comincia col rileggerti la costituzione della repubblica italiana.

del fascismo si parla nella XII disposizione transitoria (che non passa mai, a quanto pare)...
lì si parla del "disciolto partito fascita (PNF, PFR)".

tanto è vero che il Movimento Fascismo e Libertà non è mai stato riconosciuto contravvenire alla disposizione transitoria e alla "legge scelba"...

apri gli occhi e leggi prima di voler giudicare le opinioni altrui, e pensa alle tue di idee

p.s. - a rendere omaggio ad Almirante il giorno del suo funerale è andato anche Giancarlo Pajetta, suo fiero avversario e esponente storico del PCI... penso che la sua memoria sopravviverà all'opinione (seppure autorevole) di eco...

@ souldrum

infatti quando ho aperto il topic, la sfida è stata quella: quanti interventi rimarranno in tema?
Ultima modifica di Simone67 il gio set 24, 2009 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eco il gio set 24, 2009 7:34 pm

è considerato reato e non è tollerato formare un partito che porti il nome del fascio....questo mi basta sapere....non spulciare la teoria di una costituzione...questo conta, come sai molti fascisti politici come Fiore, Fini ( negli anni in passato ), Alemanno e quanto altro hanno ripreso ideali di estrema destra ma mai nessuno il nome Fascismo...nonostante si tengono cortei con bandiere celtiche, saluti fascisti ( che vigliaccamente spacciano da sempre per saluti romani per evitare ogni sanzione o denuncia ) e quanto altro........................qui non si tratta di prendere la costituzione nei suoi dettagli, visto che poi i politici stessi ne parlano....ma si tratta di buon senso...e di capire cosa è stato di marcio il fascismo!

E COMUNQUE IL GESTO DI GETTARE MOLOTOV NON è ASSOLUTAMENTE GIUSTIFICABILE E AMMISSIBILE IN NESSUN VALORE O IDEALE POSSIBILE....

anche perchè si scende veramente ai bassi livelli della dittatura fascista quando mi nonno mi raccontava che a Roma quando c'era il duce in piazza a parlare dalla vie limitrofe ti spingevano in piazza a sentire e ascoltare i suoi discorsi e se non volevi e ti rifiutavi le manganellate si sprecavano davvero!
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Simone67 il gio set 24, 2009 7:37 pm

si tratta della tua opinione, eco, ma la costituzione non c'entra quasi per nulla... non tirarla in ballo

riguardo ai nonni, in italia tutti i nipoti ne hanno uno che è stato antifascista e veniva immancabilmente perseguitato... solo che esiste una consolidata storiografia che sostiene che nella metà degli anni '30 il fascismo avesse ottenuto il consenso della quasi totalità del popolo italiano, tanto è vero che quelli vengono chiamati "gli anni del consenso"...

che cosa singolare, no?
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eco il gio set 24, 2009 7:43 pm

certo certo si tratta solo di opinioni...e ti dico senza problemi che non sono mai andato a spulciare la costituzione ne tanto meno seguo la politica dei giorni nostri...me ne tengo ben fuori, visto quel che vale......però se sei ben informato ( cosa che mi sembra ) sai bene che il discorso FASCISMO-COSTITUZIONE CHE NON LO AMMETTE non l'ho tirato di certo fuori io...........ma i nostri bei politici di oggi....e troppo volte ho visto gente come Fini,Alemanno e Storace che in tempi in cui erano meno esposti salutavano a braccio teso....o sventolavano bandiere con celtiche o aquile imperiali...e ora invece portano avanti discorsi moderati, antifascisti....e che condannano ( il 25 aprile tipo ) il fascismo...rinnegando ideali e quel che sono stati...e da li nascono poi i discorsi di COSTITUZIONE-FASCISMO... da quello che lasciano trapelare dall'informazione....non da me o qualcuno che può pensarla come me....
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda metalselo il gio set 24, 2009 7:43 pm

ma che cosa dici...ho capito che hai un avatar che la dice lunga sulla tua posizione politica, ma non dirmi che la riproduzione del partito fascista non è anticostituzionale...
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il gio set 24, 2009 7:44 pm

Ma scusa, "gli anni del consenso" e poi sciogli il parlamento e cancelli gli avversari politici.
Che consenso è?
Però almeno ai tempi c'era la trasparenza di farlo sotto gli occhi di tutti, per la serie: "Oh, ragà, sto instaurando la dittatura!".
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 7:49 pm

i post camerata .. sono tutti in tema :wink:
la radice violenta porta violenza , e alla base del fascismo c'è sia violenza morale e spesso e volentieri fisica ... ho qualche avo purtroppo scomparso che ne ha portato i segni per una vita intera.
Il fascismo và combattuto .. c'è chi lo combatte come me o eco , è chi lo combatte in maniera scellerata .
Ma stai sicuro che se un giorno , dio ce ne scampi e liberi , dovesse vigere il fascismo , sarei in prima linea ad imbracciare un arma e difendere la libertà costituzionale democratica.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto