labatteria.it • Leggi argomento - Scudo fiscale ....

Scudo fiscale ....

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda souldrum il sab ott 03, 2009 9:55 am

@ BONZO
giustissimo cio' che fai.......correggo il buon potter, col suo "incazzarsi e farsi sentire", che senza un'azione concreta a livello locale (darsi da fare nel proprio comune, e non per fare manifestazioni) e' solo un mostrarsi come "sovversivi".
E' vero....anche nelle piccole amministrazioni c'e' sempre "il burattinaio" di turno......ma e' anche vero che e' molto piu' facile beccarlo e sputtanarlo, quindi farlo sparire dalla politica.....

Detto questo, rifletto molto piu' sulle aggiunte di Bizio, che condonano reati tributari.......questa e' la vera cazzata....l'indulto fiscale non ci voleva proprio.......
Per lo scudo fiscale.......certamente e' un po' bassina la percentuale richiesta per il rientro dei capitali........ma faccio una riflessione......quelli sono capitali che per l'Italia sarebbero comunque irrecuperabili, e personalmente penso che se lo Stato avesse trattenuto il 40% e passa, nessuno sarebbe stato motivato a far rientrare questi capitali, e nessuno l'avrebbe fatto. Risultato? una sanatoria del tutto inutile perche' priva di partecipazione, e le casse dello stato avrebbero continuato a piangere.
Sta di fatto che il 5% e' una percentuale spudoratamente ridicola.....

Moralmente io condanno ogni tipo di condono fiscale....potrei mettere da parte l'aspetto morale, se la cosa rifornisse in modo minimamente adeguato le casse dello stato (compromesso tra % da rientrare e sensibilizzazione a far rientrare questi capitali).....ma questo minuscolo dazio lo trovo ridicolo......quindi non accetto questa prostituzione morale.

Non mi frega niente della questione del PD che, o per un voto sbagliato, o per le eccessive assenze (forse volute?) fa passare una cosa del genere.......
La colpa E' e RIMANE di chi certe proposte le fa entrare in parlamento........ossia la maggioranza di governo........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il sab ott 03, 2009 10:06 am

grazie all'idv ( che poi si indigna nonostante 2 assenti erano proprio dei loro ranghi) all'udc ma soprattuto a quei buffoni del PD compresa quella .............. della binetti

che schifo e poi devo votare il meno peggio? ma per favore..
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab ott 03, 2009 10:29 am

souldrum ha scritto:.......correggo il buon potter, col suo "incazzarsi e farsi sentire", che senza un'azione concreta a livello locale (darsi da fare nel proprio comune, e non per fare manifestazioni) e' solo un mostrarsi come "sovversivi".
E tu pensi che se "un potter" qualsiasi si dasse da fare nel proprio comune cambierebbe le cose? Grazie ... Mi sopravvaluti però!
Ho fatto parte di qualche associazione in passato nel mio piccolo comune ... e quello che ho visto in poco tempo mi ha fatto perdere la voglia di qualsiasi ulteriore proseguimento!
Che ci crediate o no, anche nelle piccole realtà esiste una casta intoccabile ... nei posti di lavoro c'entra sempre chi ci deve entrare e non chi lo merita!
Quindi oltre a sfogarmi e a fare il sovversivo a parole e l'incazzato perchè lo sono ... di più non posso fare! A patto che non vogliate che prenda un carrarmato e cominci da qualche parte! Ma non ho ne il carattere ne il carrarmato per fare questa cosa ...
:mrgreen:

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab ott 03, 2009 1:42 pm

@ potter
come credi.......ma sei sicuro di ottenere qualcosa, risolvere qualcosa, con questo tuo essere sovversivo e basta?

Io vivo una realta' diversa, fortunatamente.........ma probabilmente vivendo in un paesino di 6.000 (prima di sposarmi) o 15.000 abitanti (ora), le cose sembrano piu' semplici......e l'unica casta che noto e' quella della pro loco, quindi e' tutto dire.......... :wink:

In ogni caso, nelle amministrazioni comunali, e' sempre piu' facile vedere le prese per il culo, quando ci sono.......ed e' piu' facile provare a rompere le scatole........i sindaci non sono degli intoccabili come il buon ilvio......

Ricordati che lo schifo dei corrotti e' sempre coperto dall'omerta' del popolo........e come omerta' intendo, piu' che il silenzio, la passivita' con cui si vivono certe situazioni..........incazzarsi e basta non serve a niente........Tu sai bene che Grillo ha riempito le piazze, senza concludere niente.......perche' la gente tornava a casa convinto che c'avrebbe pensato Di Pietro o Grillo stesso........
Il popolo, sovrano, dovrebbe essere il primo a interessarsi di persona, continuamente, a controllare, continuamente.......ma non lo fa.......convinta sempre di cavarsela "delegando il meno schifoso".
E' sempre facile, per un singolo, controllare un popolo diviso.......che pensa al bene del popolo finche' questo equivale anche al bene personale........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab ott 03, 2009 9:54 pm

ecco la lista dei dipendenti pubblici di centro sinistra assenti alla votazione sullo scudo fiscale

PD
Argentin
Binetti
Bucchino (un nome una garanzia...)
Capodicasa (siamo sicuri che è di casa?)
Carra
Codurelli
D'Antoni (ma chi, il grande ex sindacalista?)
Esposito
Fioroni (me cojoni)
Gaione
Ginefra
Giovanelli
Grassi
La Forgia
Lanzillotta
Madia
Mastromauro
Melandri (si l'amicona di Briatore)
Pistelli
Pompili (vedi Bucchino)
Porta
Portas (evidentemente plurale di Porta)

In missione (PD):
Farina
Misiani

UDC:
Bosi
Ciccanti
Drago
Libé
Pisacane
Ruggeri

In missione (UDC):
Volonté

IdV:
Misiti

In missione (IdV):
nessuno

fonte: Il Fatto Quotidiano di oggi

se volete scrivere a questi vostri dipendenti, la maggior parte degli indirizzi email sono reperibili semplicemente googlando il nome

il problema è se questi ******** sono in grado di accendere un computer...

@ souldrum: non è vero che Grillo non ha concluso niente, ha fatto sapere a molte persone cosa succede

mi pare importante in un epoca dove i giornalisti al posto di scrivere si masturbano con le foto del duce 2.0
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom ott 04, 2009 10:10 am

souldrum ha scritto:Per lo scudo fiscale.......certamente e' un po' bassina la percentuale richiesta per il rientro dei capitali........ma faccio una riflessione......quelli sono capitali che per l'Italia sarebbero comunque irrecuperabili, e personalmente penso che se lo Stato avesse trattenuto il 40% e passa, nessuno sarebbe stato motivato a far rientrare questi capitali, e nessuno l'avrebbe fatto. Risultato? una sanatoria del tutto inutile perche' priva di partecipazione, e le casse dello stato avrebbero continuato a piangere.
Sta di fatto che il 5% e' una percentuale spudoratamente ridicola.....

soul, la tua riflessione è corretta e molto sensata ma il problema sta alla base e non dovrebbe neanche porsi, quei patrimoni semplicemente sono illeciti e i responsabili andrebbero puniti con un peso equo nella pena, altro che scudo fiscale!

D'accordissimo infine sul fatto che il 5% è una percentuale vergognosa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 19, 2009 12:41 pm

Dico Obama lo fà pure lui, ma prendono tutti i soldi loro! :tru

http://www.corriere.it/esteri/09_novemb ... primopiano
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio nov 19, 2009 3:15 pm

@ themucco
staremo a vedere chi aderisce all'iniziativa.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 19, 2009 3:23 pm

Hanno già parlato di parecchie migliaia che si sono autodenunciati, il problema è che da noi gli abbiamo "giustificati" "perdonati" e la cosa peggio pure "ammirati" per avercelo tirato nel culo fino al "condono di stato".
In america invecia non gli faranno sconti se non sulla penale e non li manderanno in galera...mi pare ci sia un' abisso di differenza agli occhi degli altri americani che pagano regolarmente le tasse, io dipendente qualunque come dovrei vedere l' opreato dl emio governo?:x :x :x :x

Sarà, ma io sono sempre più convinto che dal buon esempio poi nascono le cose buone, ce lo insegnato tutte le mamme del mondo fin da bambini e x chi ci prede pure gli insegnamenti religiosi, perchè poi và tutto a puttane! :oops: :x :x :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio nov 19, 2009 3:46 pm

@ themucco
aspetta prima di parlare di buon esempio.....che gli States non mi sembrano esserlo......e comunque ripeto....e aggiungo, occorre vedere tra un annetto, facendo le dovute proporzioni tra stato Italia e continente USA......

Sai benissimo anche tu che a fare la stessa cosa in Italia, nessuno avrebbe fatto rientrare 1 euro......
Tradotto in soldini...."chi me lo fa fare di riportare in casa, perdendone la meta' in tasse dei soldi che comunque sono miei e nessuno mai mi togliera'?".......tu dirai, giustamente, "il fatto di essere nella legalita'!"........anche se poi devi continuare a pagare tasse negli anni successivi.
Se non dai un incentivo serio a chi ha portato capitali fuori dallo stato, questi se ne sbattera' altamente.......
Ora...non giustifico lo scudo fiscale, assolutamente......io non l'avrei nemmeno fatto......ma fatto all'americana e' ridicolo.......seppur moralmente corretto. Fatto all'italiana e' moralmente disgustoso, ma con maggiori probabilita' di avere l'effetto di far rientrare soldi.
Siccome lo scopo dello scudo fiscale e', almeno ufficialmente, quello di far rientrare capitali, che poi, per forza di cose, uno e' costretto a investire in Italia, per non vedersi il capitale calare di anno in anno, ecco che, se lo fai, lo fai con lo scopo di riuscire a far rientrare capitali.
Ora non mi sbilancio........ma se fra un anno facciamo le proporzioni dei capitali rientrati negli States e in Italia.......credo che in Italia lo scudo avra' avuto un successo maggiore, ma questa e' solo la mia opinione.
Che poi, detto fra me e te :wink: , sappiamo benissimo che lo scopo principale, qui in Italia, e di fare pulizia di "soldi sporchi" anche da parte di chi sappiamo noi :wink: .
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 19, 2009 3:49 pm

Immagine
:|
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 19, 2009 4:06 pm

A me stava bene che non rientrassero i soldini con lo scudo fiscale (anche perchè non cambiera nulla con la miseria che prenderemo dallo schudo del cazzo fiscale italiano), ma con l'azione della guardia di finanza con tutto quello che ne consegue agli evasori di merda! :evil: :tru :tru :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio nov 19, 2009 4:41 pm

@ themucco
discorso giustissimo, dal punto di vista morale......e su questo non ci piove....
Occorre pero' valutare la valanga di soldi che, vuoi perche' derivanti da traffici illeciti o evasione, sono fuori dall'Italia e non possono, per ovvie ragioni, rientrare........Immagino che ce ne sia per un paio di finanziarie :wink: ........far rientrare questi soldi significa avere, in teoria, un rientro, al livello di tasse, superiore per le casse dello stato.
Inoltre comporterebbe l'obbligo, come gia' detto, da parte di chi ha tali cifre, di investirle, quindi far girare liquidita'. Questo perche' i soldi in banca sono un costo (piuttosto meglio tenerli nel materasso).

Ora...riferendomi agli States, che motivo ha la gente di riportare "in casa" dei soldi, se poi gliene vanno via la meta' e passa?......cioe', se vaesse pagato le tasse prima, non avrebbe nemmeno avuto motivo di far uscire quei soldi......vabbe', questo vale solo per l'evasione, per la pulizia di soldi sporchi no, ma d'altra parte (e questo vale anche per l'Italia) far rientrare capitali "sporchi" significa quasi confessare un reato......se proprio non essere perseguibili per quel reato, come "premio" per il presunto pentimento (rientro capitali), ma poi si aprirebbero le porte ai magistrati per no so quanti altri reati.......

La guardia di finanza puo' controllare l'evasione fiscale........puo' arrestare la gente, confiscare beni immobili, in Italia.........ma se i soldi uno li tiene alle Bahamas, questi rimangono qui e basta......sono soldi persi, per lo Stato italiano, o meglio.....sono soldi "non ritrovati".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 19, 2009 5:25 pm

Senti non è un questione di morale, qua è una questione diversa, a me le tasse le lavano ugualmente e le pago comunque evasori o non evasori in circolzione.
Lo stato a me che pago le tasse deve garantre di punire chi non le paga, prendegli tutto, se il capitale non ce l' ha in italia, peccato, li seguestro tutto e lo metto pure in galera appena lo becco.

Questo modo di agire, farebbe pensare non 1 ma 1000 molte di più i bastardi evasori che non gli conviene fare i furbi, invecie legalizzare a livello statale l' evasione a mezzo di scudi fiscali ridicoli e condoni, è il modo sbagliato di "educare" il cittadino (il cattivo esempio che la mamma ha sempre rimproverato di seguire), che se la ride davanti ai doveri che ha nei confronti dello stato.

E sì, perchè se io voglio rispettare lo stato italiano e la sua costituzione, lo stato a me deve garantire tante cose, ma io ho da adempiere ad altrettanti obblighi.
E se ci sono persone che se ne fottono dello stato e fanno come vogliono, lo stato deve tutelarmi (visto che mi comporto a modo) e far si che questi siano puniti, per far vedere che non è "stato" solo di nome ma pure di fatto.;)

Mi viene in mente Gaucci che scappa per evitare le rogne, lascia i figli che vanno in galera e gli seguestrano il sequestrabile, lasciando nella merda magari chi non c'entra nulla dei famigliari, mentre lui con i soldi all' estero vive da sciecco.
A sta gente, li leverei la cittadinanza italiana, visto che hanno deciso di rendersi irreperibili, e resterebbero pure dei ricercati e dei senza patria, con la perdita di tutto quello che comporta. :evil:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven nov 20, 2009 12:06 am

souldrum ha scritto:Ora...riferendomi agli States, che motivo ha la gente di riportare "in casa" dei soldi, se poi gliene vanno via la meta' e passa?......cioe', se vaesse pagato le tasse prima, non avrebbe nemmeno avuto motivo di far uscire quei soldi......

La guardia di finanza puo' controllare l'evasione fiscale........puo' arrestare la gente, confiscare beni immobili, in Italia.........ma se i soldi uno li tiene alle Bahamas, questi rimangono qui e basta......sono soldi persi, per lo Stato italiano, o meglio.....sono soldi "non ritrovati".

se mi permettete... lo scudo fiscale USA funziona così (almeno da quello che ho capito):
gli stati uniti avranno libero accesso ai conti segreti (non di tutti... ci sono criteri in base al valore del deposito) dei loro cittadini nei paradisi off-shore... svizzera e bahamas in primis... come abbiano ottenuto questo permesso lo ignoro...
Ora... il governo dice:
"cari evasori, sappiamo quanto avete evaso e dove li tenete! ma vi diamo una possibilità: fate rientrare questi capitali. Li tasseremo con le solite aliquote d'imposta e con una piccolissima penale. in cambio vi assicuriamo nessun procedimento penale a vostro carico ma vi terremo d'occhio nel futuro. Altrimenti sono cazzi Vostri!"

e quando gli esattori ammmerigani dicono "sono cazzi vostri" dicono sul serio. ti portano via tutto e ti sbattono in galera.

il nocciolo della questione sta appunto nella loro possibilità di accesso ai conti segreti.
gli evasori sono necessariamente obbligati ad usufruire dello scudo. non è come lo scudo italiano che è a discrezione dell'evasore. che tu lo faccia o meno non ti succede nulla.
negli stati uniti se non lo fai, appena ti controllano il conto, sei fottuto! ed alla grande.
E' una sorta di "ok gente! la festa è finita... ciò che è stato è stato. ora, o si ritorna in riga o finite dentro. a voi la scelta."

@souldrum: sono motivati eccome gli evasori americani ad usufruire dello scudo.

ri-edit: non sono esperto in materia ma. scoperti fondi illeciti all'estero immagino il governo americano possa effettuare una moratoria per ottenere cmq il rientro di capitale ed la sua successiva confisca. e quindi ulteriore motivazione ad usare lo scudo
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 20, 2009 1:37 am

Per i conti svizzeri hanno fatto un patto con l' UBS (unione banche svizzere), leggevo che il governo sà di oltre 52mila conti di americani che hanno imboscato i soldi là, e sò che si sono accordati per rompere il culo solo a qualche migliaio (tipo sui 10mila) per non incasinare troppo le cose.

Perchè chiedersi come fanno a sapere dei conti esteri? il governo americano è capace di monitorare ogni chiamata ed ogni cosa viaggia sulla rete, basta avere le utorizzaizoni presidenziali ad agire per incrociare i dati e scoprire come e dove i propri compatrioti evadono ed agire di conseguanza.

In italia pur essendo dotati di mezzi non troppo inferiori NON c'è la volontà politica di agire così, visto che il primo ministro è molto probabilmente un abile evasore a sua volta e non ha interesse a smascherare i suoi pari e compari a giro per la penisola. :oops: :x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven nov 20, 2009 3:23 am

attendibile l'ipotesi del buon ilbenjo78.....ma molto meno nella parte finale.......uno stato, una federazione di stati, non puo' interagire con una banca per riottenere il rientro dei soldi e la conseguente confisca.....
La Svizzera per prima non avrebbe mai accettato una cosa del genre, conscia della propria rovina......
Credo di piu' a una piccola apertura delle banche scizzere ai fini di controllo.....ma niente piu'........cioe', anche in USA, se uno viene indagato, magari va in galera (e forse la' ci va veramente), ma i soldi rimangono sui, nei suoi conti, e nessuno glieli tira via......
Se fosse cosi', ossia che il fisco americano avesse accessi autorizzati ai conti svizzeri, la cosa cambierebbe completamente.......cosi' non e' pero' no l'Italia......o non completamente....la trasparenza e' sempre relativa.........

Se qualcuno pero' mi conferma che uno stato puo' entrare in banca e riprendersi i soldi di un proprio cittadino, per poi confiscarli, mi faccia sapere.......per quanto ne so io non esiste proprio......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven nov 20, 2009 12:06 pm

NOn credo che lo stato possa fare una cosa del genere, ma può fare delle verifiche, e mandare finanza o chi per loro dal cittadino con l' ingiunzione di pagare i suoi debiti perchè beccato come evasore e se non lo fà in galera...di solito o scappi all' estero se non puoi paghi.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven nov 20, 2009 12:19 pm

@ themucco
e fin qui ci siamo....... :wink:
Il fatto e' che lo scudo fiscale non vuole punire gli evasori....non sarebbe nemmeno tale......vuole solo cercare di incentivare chi ha soldi all'estero, a riportarli in patria.
Non sto a giudicare se sia giusto o sbagliato.......io ne sono, se proprio, piu' dalla parte dei contrari (allo scudo fiscale, cosi' come lo fui per i vari condoni, per l'indulto, e tutte 'ste michiate).
Sta di fatto che........o si mette in galera la gente, ma si perdono i capitali esteri (normalmente ben superiori dei beni in patria), o si cerca di recuperare i capitali, limitando notevolmente, o rinunciandoci proprio, a mettere in galera queste persone.....Delle gran vie di mezzo fatico a trovarle.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il ven nov 20, 2009 9:03 pm

souldrum ha scritto:attendibile l'ipotesi del buon ilbenjo78.....ma molto meno nella parte finale.......uno stato, una federazione di stati, non puo' interagire con una banca per riottenere il rientro dei soldi e la conseguente confisca.....

Se qualcuno pero' mi conferma che uno stato puo' entrare in banca e riprendersi i soldi di un proprio cittadino, per poi confiscarli, mi faccia sapere.......per quanto ne so io non esiste proprio......

immaginavo una sorta di estradizione del denaro. sulla stessa linea delle estradizioni dei criminali.
come ho detto non sono esperto in materia. Aspetto lumi come te :? :)

anche se, fossi uno stato che offre rifugio sia a denaro sporco che a gente sporca, terrei il denaro ed estraderei il criminale perchè in tutto il mondo, alla fine, vale la seguente legge:

il denaro non puzza mai!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto