da matteo t il gio mar 25, 2010 1:57 am
ehhh caro amico mio....caro amico.
Se il giovane sapesse e il vecchio potesse.
Mi permetto di fare "il vecchio", anche se ho 28 anni compiuti il 21 gennaio.
Io avevo i tuoi stessi pensieri 10 anni fa. Ma non sapevo quello che mi aspettava.
E, per la PAURA, si per PAURA, mi sono perso molte cose.
Ahhh potessi tornare alla tua età. E ricorda che vivo di rimpianti a 28 anni, mica 78.
Rilassati, siediti e leggi bene e non tanto per fare quello che sto per scriverti. Avrei voluto 10 anni fa qualcuno che mi avese aperto gli occhi o preso a schiaffi, che m'avesse fatto capire che non si può PERDERE TEMPO e che i prossimi 10, gli anni dell'università o cmq dai 20 ai 30, sono i è belli e spensierati.
Anni che io mi sono sciupati in parte con la PAURA.
MA PAURA DI COSA?
Sai, ci sono varie forme di paura, vari modi di vederla (o di eluderla), e vari modi di rapportarcisi.
All'inizio stai con una tipa, pensi che ti piace, ti da tanto, ci sei cresciuto insieme, ma ti sta stretto il fatto di non poter fare esperienze. Hai il terrore di svegliarti a 30 anni ed aver avuto solo lei.
Hai la tua band storica, amici e poi musicisti. Pensi che sfonderete, che avrete successo, che siete speciali.
Hai i tuoi bei sogni nel cassetto.
Decisi di fare l'università. Sai che ora il tuo dovere e lavoro è studiare, poi PER FORZA il tutto si tramuterà in lavoro, benessere, felicità, cazzo dopo che ti sei fatto il culo e hai una laurea in mano, PER FORZA deve essere così. Altrimenti c'è sempre la musica. Si perchè tu vali, il gruppo è forte e siete i migliori.
Intanto inizi a frequentare, conosci tanta gente..
E qui iniziano le scelte.
Vivere tutto, all'ennesima potenza, o farsi frenare dalle promesse fatte, da ciò che ci tiene "incatenati".
Scegli di essere incatenato, per paura...paura du perdere quello che hai. Potresti non ritrovarlo.
E vai avanti.
Dici di no a certe cose, il tempo passa...occasioni passano.Amici e amiche passano, tu rimpiangi di non esser potuto andare ad una festa, o di non esser rimasto fino ad una certa ora, e di esserti perso un evento.
Dovevi svegliarti presto, dovevi vedere LA persona che ti reclama, dovevi fare le prove, dovevi fare QUELLA COSA CHE TUTTI SI ASPETTANO DA TE.
Vorresti fare un viaggio da solo.Completamente solo.
Non puoi farlo.
Coa direbbe LA persona che ti reclama?
Cosa direbbe la band che salti le prove?C'è il demo da fare.Ci sono i soldi da guadagnare.Già, inizi a capire che se vuoi comprarti della stumentazione coi controcazzi, devi lavorare.
Devi lavorare per pagare l'affitto della sala, devi lavorare per pagarti il demo.DEVI.
Conosci dei nuovi amici, che ti invitano ad andare al mare, a dormire in macchina con loro, a divertirsi.Pensi che sono delle brave persone, ma rifuuti, perchè ol giorno dopo DEVI lavorare, per pagare tutte le cose di cui sopra.
Ti laurei, e magari vorresti andare in un'altra città per specializzarti, ma hai PAURA di cosa direbbe la band, e LA persona.
Reinizi la tua carriera universitaria, il libretto nuovamente bianco te lo tiene ben a mente.Sei fiacco, perdi entusiasmo.Con la band, nonostante le 3 prove a settimana non suonate in giro. E' giusto perdere tempo e nottate intere ad infognarsi su 2 accordi e stare settimane intere su un giro, perchè È DI FONDAMENTALE IMPORTANZA che il pezzo fili, e che il vostro produttore ne sia felice, e che il disco venga bene. Sì perchè avete firmato e ora DOVETE correre.Galoppare.
E intanto lavori sodo.
E intanto muori un pò alla volta accanto ad una persona che ti fa paura.
E intanto perdi tempo a compiacere tutti quelli che ti stanno intorno, ma ti dimentichi di te.
E, intanto, LA VITA PASSA.
Ti rompi il cazzo, vai a stare da solo, fai il cazzo che ti pare, capisci che la figa romagnola ne sa a pacchi e scegli solo lei, ti fa stare bene, scopri che puoi fare i numeri e che il sesso può essere quello che hai sempre sognato, e che non è fatto solo di sveltine da contiguità, o da paranoie. Scopri un pezzetto di mondo.
Vai con chi ti capita. Ma hai PAURA di lasciarti alle spalle completamente, il tutto.
La band da te vuole di +, vuo,e che molli tutto per vivere di quello.
Vi mandate affanculo, dopo anni passati sepolti in quella cazzo di saletta.
Vi mandate affanculo dopo 12000 euro in 4, e quasi vi menate per 300 euro.
Scopri che il tuo sostituto alla batteria è alto 1 metro e 1 cazzo, pare il portnoy dei poveri, ma sai che non sarà mai come con te, anche se ti senti tradito ed è + difficile che con una ragazza. Credi che nulla sarà + lo stesso.
Inizi a vivere, viaggi, fai esperienza, vai all'estero, vai nei mondi delle ragazze che ti hanno conquistato con l'allegria, il sorriso, la spontanetà, scopri Marina di Ravenna e il suo bordello a cielo aperto, inizi a carburare, le coe vanno bene, i tuoi amici ti adorano, te ne fotti della batteria chiusa in garage nelle sue belle custodie, te ne fotti del tuo fegato, te ne fotti dell'università, sei tu, in cima al mondo dell'edonismo e della lussuria.
Ma hai tirato troppo la corda. Prima o poi il conto si paga.
Il castello di carta ti crolla addosso. Perdi tutto, potevi andartene con la mano vincente ma sei voluto restare.
PAURA, la paura ti immobilizza. Invece di RESETTARE TUTTO, e ripartire, ti rifugi nella persona che ti perdona. Ma ai suoi patti e regole.
Vai avanti (o indietro) e pian piano scompare tutto, amici, compagni e mondo universitario, affetti.
Torni a casa tua, per PAURA.
Inizi a suonare roba anni 60, sei in giro per locali 3 volte a settimana, e va bene...ancora una volta la musica arriva per salvarti, inizi a bilanciare la solitudine a due con un pò di ALTRO, un pò di benessere...ma non dura.
Via anche quello. Non è compreso nel pacchetto-perdono.
Decidi allora che, per evitare di parlare da solo, vorreti un cane.
Sbagliato, una volta portato a casa O LEI O LUI. Il tuo mondo non viene accettato, perchè TUO. In toto.
Sgomiti per i tuoi spazi, pian piano qualcosa riprendi, ma non è mai come prima.
Realizzi qualche piccolo sogno, come unom strumento inseguito da anni, o una band che adori.
Ma ti manca LA VITA. Quella che ti sei perso, o che hai assaggiato per troppo poco tempo. Quella che è passata, mentre ERI IMPEGNATO A FARE QUALCOS'ALTRO.
Cosa ti ho voluto dire con questa tiritera?
Vivi, stai sereno, non crogiolarti nella paura di perdere...sono gli anni migliori questi, di qui ai 30...o anche oltre...
Sii sereno, spensierato.
Vuoi andare all'estero?FALLO.
Vuoi viaggiare da solo?FALLO.
Vuoi scopare finchè non trovi quella con la quale farlo a vita?INIZIA A FARLO.
Non farti limitare dalla paura, dalle cose che oggi ti sembrano importanti. Dopo non lo saranno +, e la vita è bell'e che passata, quando lo avrai capito.
Fà quello che senti dentro, non metterti paletti, non stare ad aspettare i comodi altrui, non farti dire DA NESSUNO "tu questo NON LO PUOI FARE".
Sii responsabile e immaturo allo stesso tempo, pensa che sei all'inizio di tutto, e che NON HAI IDEA DI QUELLO CHE TI SUCCEDERÀ.
NON AVERE PAURA DI PERDERE QUALCOSA, ma abbi solo paura di AVERE PAURA.
La vita a breve sarà passata e tu nemmeno te ne sarai accorto.
Fallo per me, e per chi non è riuscito a vivere appieno la vita che avrebbe voluto.
Viviti la vita che vuoi, e fallo fino in fondo.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam