labatteria.it • Leggi argomento - Eterna indecisione mac vs pc

Eterna indecisione mac vs pc

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Andre_to il mer ago 18, 2010 6:56 pm

xtremeflier ha scritto:io ho un PC che è un mostro, solo la scheda video costa 1400 euri.. un quad core con prestazioni paurose. Questa è la mia postazione di guerra:
Immagine

molto molto bella la Wacom ;)
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda angel714 il mer ago 18, 2010 7:01 pm

Concordo con il Bizio.... E ripeto che adesso con windows 7 va tutto tranquillo.... Ok, doveva essere così da tempo, ma meglio tardi che mai. Quindi riconfermo, prenditi il pc!!!! :D
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda filo il mer ago 18, 2010 11:00 pm

[quote="Bizio"]maddai non esageriamo ... dopo Svista .. con il seven hanno fatto un buon sistema operativo .. io mi trovo benissimo.

Io più avanti prenderò un Imac da 27 .. ma solo come stazione multimediale e navigare in rete.[/quote]
sul fatto di seven era ora svista ha fatto non pochi danni
penso che da quando prenderai il 27" inizierai ad amarlo e aprirai mille milioni di topic pro mac :)
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer ago 18, 2010 11:09 pm

guarda che di mac ne ho avuti :lol: e pure venduti .
preferisco il pc perchè lo trovo più pratico .. e trovo tutto quel che mi serve , ma è una mia scelta.
più che altro i macchisti mi devono spiegare questo loro petulante odio nei confronti del windows , denigrare chi lo usa , e nel fatto di sentirsi superiori .
superiore in cosa ??? spiegatemelo .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il mer ago 18, 2010 11:18 pm

io odio windows per le ore ed i giga di lavoro che mi ha fatto perdere (grazie soprattutto a vista)
odio win per quel cazzo di monopolio (odio tutti i monopoli) di cui ha spudoratamente goduto per tanti anni
amo excel
mi è piacciuto da subito molto il mac per l'affidabilità
ad oggi sto ancora scoprendo parecchie cose interessanti nei software dati insieme al macbook (non paragonabili a win; avevo un asus pagato moltissimo e durato pochissimo, scheda wifi bruciata subito)
si spegne e si accende veloce, la batteria dura tanto, è bello e funziona bene
detto questo...io non sono un macchista, più che altro sono un caprone per quel che riguarda l'informatica

comunque sia 27" :tru
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer ago 18, 2010 11:26 pm

come hai perso il lavoro ??
vedi .. il pc a differenza del mac , sono macchine una diversa dall'altra , percui spesso e volentieri in molti prendono prodotti dozzinali che danno problemi ... se invece prendi un pc con componentistica buona ti assicuro che non hanno problemi .. il pc che ti scrivo ora è un vaio di 5 anni acceso 24 ore al giorno ... mai un problema.
se poi non ti piacciono i monopoli , dovresti mollare anche apple , che come filosofia è pure più chiusa della microsoft .. e dovresti scegliere linux.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il mer ago 18, 2010 11:34 pm

concordo su apple e monopolio...ci sta arrivando anche lei

i lavori li ho persi prendendo virus (andando in siti cul turali) e facendo aggiornamenti al service pack 2
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il mer ago 18, 2010 11:37 pm

io ti scrivo da un pc del 2001:basta solo avere componenti di qualità e ti durano una vita
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer ago 18, 2010 11:38 pm

ebbè come ha fatto a farti perdere i dati ?? non avevi un hardisk o partizione esterna per salvare i dati ??
quella regola è fondamentale per qualsiasi sistema operativo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda filo il mer ago 18, 2010 11:41 pm

ti ho detto che sono un povero caprone...e poi sbagliando s'impara
ad oggi faccio backup ogni volta che tira vento
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer ago 18, 2010 11:42 pm

:D allora la colpa è tua , non di windows !!!
anche a me è capitato di fare disastri ... ma alla fine non potevo prendermela col computer , ma con me stesso 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il mer ago 18, 2010 11:52 pm

Ragà, io uso Pc e winzozz fin dal 3.1, non ci crederete ma non ho mai preso un virus in vita mia e non ho mai perso dati..(su tutti i miei PC ho installato dei software di backup automatico su HD esterno). Ogni tanto qualche crash di sistema mi ha fatto smadonnare a manetta e le varie formattazioni le ho effettuate più per ripulire il registro che per reale necessità, ma alla fine per chi, come me, usa il computer per una moltitudine di attività e con l'ausilio di hardware esterno che cambia ogni mese il PC è una scelta obbligata.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda filo il mer ago 18, 2010 11:54 pm

a qualcuno devo dare la colpa... :oops:
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il gio ago 19, 2010 12:09 am

filo capita:io,una volta,ho sbagliato a formattare e ho cancellato 90 giga di musica :oops:
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dj^Hoke il gio ago 19, 2010 12:18 am

i mac hanno schede madri acer :x .. visto di persona .. lavoro in un centro assistenza.. e comunque dai.. inutile fare i fan boy apple... w7 è ottimo.. ho visto far rinascere vecchi notebook installandoci 7... poi apple è apple.. immagine e politica di vendita.. meritatissima.. pero ripeto.. mac os su pc non è assolutamente male.. contando che mi ha riconosciuto tutto..( meglio di cosi si muore) e gira un pc assemblato da me.. medie caratteristiche.. mb asus, i5, 8gb ram, 1gb ddr5 di video.. che pilotano un 46" altro che il 27" mac ahahha :D
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda bonehead2 il gio ago 19, 2010 6:44 am

Dj^Hoke ha scritto:i mac hanno schede madri acer :x .. visto di persona .. lavoro in un centro assistenza..

Ecco, non so cosa hai visto, ma le schede madri son proprio tra le poche cose realmente custom nei Mac.

Dimmi il modello che mi informo.

P@bizio: ma chi si sente superiore? Sono computer alla fine. Solo che alcuni sono brutti e con un so idiota, gli altri sono belli e con un SO migliore. Fine :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mr_verb il gio ago 19, 2010 1:45 pm

L'unico vero difetto di Windows è il registro di sistema, che installando e disinstallando software si riempie di voci inutili. Basta fare una pulizia accurata (esistono programmi che fanno benissimo questo lavoro) del registro e il sistema torna a posto.
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Andre_to il gio ago 19, 2010 1:58 pm

Si il registro di sistema é la pecca maggiore di windows, più si installano e disinstallano programmi più si impalla.
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Portnoy90 il gio ago 19, 2010 2:27 pm

Io purtroppo per il mio nuovo portatile mi sa che devo abbandonare il Mac perché molti dei programmi che uso e potrei usare all'università non sono compatibili :cry: .
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jian il gio ago 19, 2010 3:16 pm

Studio informatica all'università, e in questi anni ho visto un mucchio di studenti fedelissimi del pc passare a mac...
Chissà perché? :D

Uso mac da quasi dieci anni, ovvero da quando praticamente era ancora sconosciuto alla massa. In famiglia siamo passati a mac non perché faceva figo (come invece è adesso), ma perché l'abbiamo ritenuto più affidabile dei pc Windows.

Mac OS è un sistema disegnato completamente sopra un'unica architettura, concepita fra l'altro dalla stessa azienda che progetta e assembla l'hardware dove poi sarà utilizzato (lasciate perdere gli hackintosh). Questo è il grande vantaggio!
Windows invece, dovendo essere compatibile con un infinità di pc differenti, può risentire spesso di problemi di compatibilità hardware.

Non intendo dire che Mac OS e Apple sono migliori in assoluto, anche perché ci sono parecchi campi dove tali macchine non potranno mai occupare quote rilevanti di mercato (vedi il settore dei server, delle reti, o della contabilità aziendale), però io li ritengo prodotti superiori a Windows/pc per l'uso che ne deve fare l'utente medio.

Chiaro che, se volete prendere un computer solo per giocare, allora vi consiglio pc o meglio una buona consolle..

:wink:
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il gio ago 19, 2010 3:29 pm

Jian ha scritto:Studio informatica all'università, e in questi anni ho visto un mucchio di studenti fedelissimi del pc passare a mac...
Chissà perché? :D

semplice ... perchè fà tendenza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio ago 19, 2010 3:39 pm

vero quello che dice bizio, però onestamente fino all'arrivo del 7, il so apple era NETTAMENTE migliore, quindi i passaggi erano giustificati... ora non lo sono più come una volta.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Jian il gio ago 19, 2010 3:42 pm

In parte è vero, sicuramente un utente comune tende ad acquistare apple perché fà figo.
Però uno studente di informatica è difficile che passi a mac, dopo svariati pc, solo perché fà tendenza...
Tutto questo, comunque, IMHO. :wink:

Edit:
@DennyK: win 7 non mi ha ancora convinto del tutto, ho visto pc andare in crash anche con seven. Credo che le ultime versioni di XP su alcuni pc girino meglio del 7.
Ultima modifica di Jian il gio ago 19, 2010 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il gio ago 19, 2010 3:43 pm

e poi scusa una domanda jian ... uno studente in informatica , l'ultima cosa che dovrebbe usare è proprio il s.o. apple , che non ti permette di fare nulla .
Se proprio andiamo ad analizzare , dovreste usare s.o. che vi permettono di sviluppare .. nella fattispecie linux o windows.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il gio ago 19, 2010 3:47 pm

straquoto bizio
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Jian il gio ago 19, 2010 3:53 pm

Non è assolutamente vero che Mac OS non permette di fare nulla, anzi!!
Mac OS X è basato su kernel Darwin, una derivazione di Unix, ovvero lo stesso padre di Linux, con tutti i vantaggi che ciò comporta. Ad esempio, anche su mac si può tranquillamente operare tramite shell Unix.
Per quanto riguarda la programmazione, le suite maggiori (ad esempio NetBeans, gratuita e molto diffusa fra gli studenti) sono multi-piattaforma, quindi utilizzabili anche su mac. Idem per la realizzazione di siti o di database.
Buona parte del nostro corpo docente usa mac, avranno i loro buoni motivi.
Infine, per quelle rare cose che non si possono fare con mac, esiste boot camp oppure parallel desktop per utilizzare Windows.
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il gio ago 19, 2010 3:59 pm

io non sò .. saranno usanze locali .. personalmente i più grandi smanettoni che conosco sia a roma che sassari (laureati in informatica) hanno il loro computer assemblato di persona pezzo per pezzo .. e normalmente lavorano e programmano in ambiente linux.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jian il gio ago 19, 2010 4:03 pm

Ah, beh, quelli ci sono anche da noi! :wink:
Non ho detto che tutti usano Mac, ho solo detto che motli sono passati a mac.
Quando mi sono iscritto eravamo in due gatti ad usare mac, in pochi anni invece molti hanno fatto il salto, un pò perché, come dici tu, fa tendenza, ma anche perché comunque possiamo sviluppare anche su mac.
La maggioranza è comunque rimasta a pc! :cry: :D
Jian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il gio ago 19, 2010 4:07 pm

gli smanettoni hanno tutti il pc ... col MAC da fighetti che non si blocca mai, non saprei di che cazzo farmene!!!
a parte il fatto che ne ho assemblati 2 di pc, destinati al macero, due asus del 2003 con amd 2500, 30 euro di spesa per riaggiustarli, 2 ore di lavoro e vanno come schegge!!!!

il pc che ho in saletta [ uno dei 2 ] non essendo connesso ad internet, non si prende montagne di merda dal web - lo uso per registraci e non si blocca mai, va come un missile, ma anche l'altro in casa, regolarmente connesso o il pc del lavoro, sempre con xp, cazzo non si bloccano mai!!!
quasi rimpiango i tempi in cui win98 si bloccava sempre!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio ago 19, 2010 4:35 pm

Però scadiamo nella fiera dei luoghi comuni. Da un lato e dall'altro.

Concludiamo in pace dicendo che la verità ora sta nel mezzo. Finalmente con Win 7 la distanza sembra esserci accorciata e i Mac non sono più così anni luce avanti.

La questione rimane che dal lato Apple si ha comunque un industrial design ed un gusto ad altissimi livelli che difficilmente si incontra in produttori di semplici PC. Sony si impegna, ad esempio, ma i prodotti son cari quanto i Mac.

Però, potete dire il cacchi che volete, ma i portatili Apple sono fantastici soprattutto dal lato batterie. Salvo le prime partite con gli Intel, siamo su livelli senza precedenti. Ho un cacchio di mostriciattolo che mi dura 5-6 ore come nulla. I modelli nuovi vanno sulle 8-10 ore. E la cosa terribile è che resistono nel tempo. Sul mio vecchio Powerbook ho ancora un'ora di autonomia (6 anni di vita :o).

Il Vaio di mia moglie non resiste 5 minuti e il ricambio costa 200$ contro i 129$ per il Mac. ah, il Vaio è di Luglio 2007. Sticazzi.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto