labatteria.it • Leggi argomento - [consigli] sto per prendere un MacBook Pro 15" Mid 2010

[consigli] sto per prendere un MacBook Pro 15" Mid 2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 22, 2010 8:55 pm

confermo, mia zia 95 enne è felicissima, con Herpes ha infranto ogni barriera dei tabù e sei denti nuovi, appena messi e ancora da pagare.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun dic 06, 2010 1:27 pm

buone nuove:

ho trovato dove prenderò il mio gioiellino (l'anno prossimo, tra gennaio e marzo, come suggeritomi da bone).

nei negozi expert (o almeno quello dalle mie parti) oltre a finanziamento a tasso zero, possibilità di customizzarlo e assistenza ti danno anche 6 dico 6 ripeto 6 anni di garanzia sui componenti, con soli 60 euro.
cioè mi si brucia la scheda video fuori dall'anno di garanzia Apple ed entro i 6 anni di garanzia, bon, si manda a riparare, io anticipo i cash e poi loro mi ridanno i soldi.
direi che è davvero conveniente, che dite?
tra l'altro nel caso saltasse tutto il portatilo entro questi fatidici 6 anni mi rifonderebbero di 750 euro, che non son pochi, considerando che Apple care sta per 3 anni a 350 sacchi.

dopo, a conti fatti, il primo anno è coperto apple, io pagherei per i successivi 5, quindi son 12 euro all'anno, un euro al mese per stare con le spalle coperte!
e badate bene, non è una promozione.
è valida su tutti i pc e portatili, da che ne so io...

direi che son davvero :tru
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda bonehead2 il lun dic 06, 2010 1:34 pm

A naso ti direi di non fidarti e di leggere bene tutte le condizioni :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il lun dic 06, 2010 3:45 pm

OT bone sai quando aggiorneranno gli i-mac?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun dic 06, 2010 11:17 pm

Boh, però ho comprato e montato oggi la scrivania su qui svetterà nell'incarnazione più esagerata (27" !)

Sarà Febbraio. Mi rode un po', però, perché in estate 2011 esce il nuovo sistema operativo... vedremo.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio feb 24, 2011 1:22 pm

pare che stia per uscire oggi!

e io non ho tutti questi soldi!
e un bimbo in arrivo!

si possono vendere reni sul mercatino, vero? :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Roger-It il ven feb 25, 2011 4:19 pm

secondo me è ancora poco matura la tecnologia SSD, oltre a costare una barca di soldi ..
per ora vai col classico 500gb 7200rpm (ti ciuccia parecchia batteria però, ti parlo per esperienza diretta)
:)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vetto il ven feb 25, 2011 5:12 pm

puoi scegliere se mettere la SSD o no...è uscito oggi il nuovo modello, con una tecnologia nuova!
una nuova porta detta "thunderbolt" che garantisce un trasferimento dati di 10Gps...

quì si trovano altre info
http://www.tomshw.it/cont/news/apple-macbook-pro-sandy-bridge-e-thunderbolt/29915/1.html

info più precise sulla tecnologia light peak qui

http://www.tomshw.it/cont/news/intel-thunderbolt-audio-video-e-dati-tutto-in-uno/29939/1.html
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rimpianto il ven feb 25, 2011 5:26 pm

http://www.tomshw.it/cont/news/nuovi-no ... 917/1.html

Meno costo, più dotazione.
Sarà un limite mio, ma non trovo nessun motivo per comprare apple.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il dom mar 20, 2011 10:33 pm

alla fin fine l'ho preso!
nuovo, 15"Hi-Res, 2.2Ghz, 128Gb SSD, 4Gb Ram.
ho acceso un piccolo mutuo, l'ho preso all'expert dove ho fatto anche l'assicurazione per 6 anni di cui parlavo addietro.
nel frattempo ho cominciato un corso ad una scuola di musica qua dalle mie parti per imparare ad usare logic 9.0..
A questo corso c'erano 5 tra macbook e macbook pro che giravano e parevano spenti, da quanto erano silenziosi.
sto già sbavando, ho visto cosa si può fare con quel programma e come va bene il mac come sistema, tutti i presenti son qualche anno che han fatto il passaggio e non tornerebbero indietro e la salivazione è aumentata ancora! :)
dite quel che volete, ma ormai la mia scelta l'ho fatta. :D

Grazie a tutti per i vostri pareri, consigli, suggerimenti ed opinioni, mi siete stati utili! :tru
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom mar 20, 2011 10:40 pm

Grande acquisto, buon divertimento ;)
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il mar mar 22, 2011 10:59 pm

Incrocio le dita per te. I nuovi mac stanno tornando a pacchi in assistenza per blocchi, surriscaldamenti e riavvii.

http://www.tomshw.it/cont/news/macbook- ... commenti=1

Resto dell'idea che non valgono quello che costano e che la fantomatica affidabilità apple è finita con i G5.
"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mar mar 22, 2011 11:20 pm

boh, ormai l'ho preso, spero bene, rimango fiducioso :D

comunque ho letto da altre parti che pareva risolto il problema.

e comunque siamo alle solite storie, se si presentano problemi con apple si fa gara a fargli le pulci, se sorgono problemi con nokia per esempio, no.
'sto telefono da cui scrivo era un telefono da molti soldi eppure ha dei bug così stupidi e dei problemi così idioti che verrebbe da partire e andar a tirarlo addosso ai programmatori della nokia.
parlo per esperienza personale, io dopo questo telefono chiudo con nokia, dopo almeno una decina d'anni di militanza nokia.
nessuno però ne parla, come mai?

mah..
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rimpianto il mer mar 23, 2011 9:46 am

Beh no di Nokia ultimamente se ne parla male, tant'è che ha chiuso un accordo con Microsoft per costruire in esclusiva cellulare con Win7Mobile, proprio perchè era rimasta molto indietro rispetto le altre case.

Ma come succede per Apple, chi non è un nerd e segue le info riguardo questi prodotti rimane legato alle vecchie credenze anche se al presente non sono più veritiere.

E poi tutti bastonano Apple alla minima cosa semplicemente perchè sia la compagnia che molti degli adepti (non parlo di te sia chiaro, ma ci sono veri fashion victims che comprerebbero anche la tazza del cesso con la mela sopra) passano il tempo a dire quanto apple sia meglio di tutto il resto.

Cmq il problema pare si presenti quando si fa uso intensivo della scheda grafica dedicata.
Rimpianto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il mer mar 23, 2011 12:54 pm

si, stavo leggendo sia il forum italiamac che il forum apple e vari siti.
a parte che i siti che riportano la notizia citando il forum apple han letto solo la prima e (a quel tempo) l'ultima pagina, non tutti questi siti dicono che al 90% di quei macbook cui è stato installato l'aggiornamento il problema si risolve (o così era ierisera).
quindi fan presto a sganciar notizie non vere dove omettono un "piccolo particolare" che fa giusto appena appena gongolare i detrattori della mela.

io comunque non sono un fanboy per il mac, ho preso quel portatile perchè mi son rotto di windows e linux, dovevo cambiare e prendere una macchina che mi durasse un bel po', sia di batteria che di anni e volevo provare mac, oltre al fatto che userò logic per la band.

spero che risolvano il problema quanto prima, più che altro per i poveri cristi che lo usano per l'editing video per lavoro (non i fanboy che lo prendono per girar su feisbuk) e si trovano ad aver speso cifre non indifferenti e però si trovano in panne.
per quel che ci faccio a livello di video io, se non giocarci in un futuro lontano se mi andrà (più che altro per provar l'ebbrezza di far girare giochi con molta grafica, visto che ormai il mio pc fisso arranca su tutto) il problema dovrei proprio evitarlo a piè pari.
adesso son diviso tra lo sbavare per l'arrivo della macchina in questione e l'agitazione per il problema.
ogni tanto (spesso) stacco da questi due status diametralmente opposti e penso al bimbo in arrivo e mi passa tutto, perlomeno! :D
questo sì che è un pensiero importante, alla fine le cose che contano son queste.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer mar 23, 2011 9:50 pm

comunque non si bloccano solo gli apple.
Leggendo sui forum trovi il mondo che si blocca come si bloccano gli apple, solo apple fa notizia, gli altri no.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kom il mer mar 23, 2011 10:38 pm

come ha già detto rimpianto,i guasti degli apparecchi apple fanno più notizia perchè apple stessa e i suoi clienti fanno della presunta assoluta affidabilità dei loro prodotti il proprio cavallo di battaglia. in realtà,come è normale che sia,anche la roba apple è soggetta a difetti (hardware o software).
è l'effetto boomerang del marketing di apple stessa :wink:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il gio mar 24, 2011 1:04 pm

si, la differenza è che come tutte le nuove tecnologie soffrono questi portatili dell'effetto tecnologia giovane.
secondo me quando risolvono questa cosa passa da esser un portatile con problemi a una bomba.

windows 7 so che ha risolto tanti dei problemi che aveva prima (tipo stabilità etc), certo, però troppo tardi, mi son rotto, mi son imbarcato su apple e quindi sempre avanti, senza guardar indietro.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio mar 24, 2011 2:04 pm

Windows 7 ha risolto tanti problemi è vero!! E ci hanno messo solamente 26 anni!! Devo ammettere che sono stati rapidi nella risoluzione! :mrgreen:

E comunque l'affidabilità dei prodotti Apple non è assoluta. E' semplicemente migliore di tanti altri prodotti ed ovviamente sarà anche peggio di altri prodotti.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto