Reaper di batterie ne ho 4 e amo ognuna per motivi diversi...
A parte gli scherzi, a Paice direi che anch'io parecchi anni fa mi sono trovato in una situazione simile, e per ben 2 volte.
La prima volta ho dovuto insistere 1 anno e mezzo con la migliore amica che non voleva altro, ma alla fine è diventata la mia ragazza per circa 2 anni. La seconda, forte di questa prima esperienza, ho tenuto duro ma non c'è stato verso.
Questo significa che una regola sul "cosa fare" non esiste, e i singoli casi avranno ognuno la sua soluzione.
Trovo assolutamente sensati e in un certo senso illuminanti entrambi i post di 2distance, c'è tantissima verità nelle sue parole.
Un luogo comune che però è quantomai vero... La tua donna arriva quando meno te l'aspetti e ragionevolmente proprio nel momento in cui non la cerchi. A me è successo così e son 3 anni quasi che son strafelicemente accoppiato e con progetti futuri di un certo livello. Ed è semplicemente capitato, non ho cercato nè forzato in alcun modo.
Certo è che, statisticamente parlando, le forzature e le insistenze raramente pagano.
Comunque una volta che sei a posto e che veramente ti senti bene, lo capisci immediatamente perchè senti subito di non aver bisogno di niente di diverso, nè fisico nè affettivo.. Questo per collegarmi al discorso del buon Alessio_sabian. Se nel mio piccolo mi posso permettere un parere, Alessio fai prima di tutto chiarezza in te stesso, schematizza cosa vuoi, cos'hai e cosa ti manca. Fai un bilancio, brutale proprio. Sii chiaro e onesto con te stesso. E alla fine, soprattutto, sii chiaro e onesto con le persone che, in modi diversi, in maniere diverse, per motivi diversi, ti vogliono bene.
Se tiri la corda rischi di perderne 2 in un colpo solo. A nessuno piace essere trattato così, vedila in questo senso. Mi rendo conto che non è cattiveria la tua, ma solo difficoltà davanti ad una scelta che ti appare più grande di te. Ma se fai un buon lavoro su te stesso, la soluzione potrà essere solo una e chiara, e ti apparirà, e un grande in bocca al lupo da parte mia perchè ciò accada!
Chiudo ringraziando ilbenjo, che è persona di cultura e ho già avuto modo di apprezzare per ragionamento, per la perla di saggezza che ha proposto e che non sentivo da anni.
Dalle mie parti girava una versione simile che mi permetto di citare:
"Chi va a dormir con cul che spiza, se sveia con dito che spuza. Chi ga morosa con mona che spuza, se sveia con cazzo che spiza"
(spiza=prude per i residenti fuori dal triveneto.. )