labatteria.it • Leggi argomento - Economia , cosa stà accadendo ?

Economia , cosa stà accadendo ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda exa73 il mer dic 07, 2011 8:18 am

Ma dai, il rischio fallimento era davvero vicino, altro che baggianate e la realtà è che quei cialtroni capitanati dal delinquente di Arcore ci hanno portato a questo punto, il quale non ha preso mezza misura - se non quelle a suo favore - anzi ha continuato a ripetere che tutto andava bene quando la situazione era drammatica. Senza contare quel cerebroleso di Bossi che ha colpevolmente tenuto in vita il precedente governo, che già da un anno poteva essere fuori dagli zebedei e invece ci ha portato a questa situazione. Vergogna!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il mer dic 07, 2011 8:57 am

ma la benzina...e basta aumenti cavolo!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda garba il mer dic 07, 2011 9:48 am

Nessuno sta dicendo che la crisi sia una cazzata, è reale, nessuno lo nega.
Purtroppo è una crisi delle banche e della finanza che ha inglobato tutto e tutti. Il governo precedente non ha fatto nulla, ma nemmeno le forze all'opposizione in questi anni hanno sollevato più di tanto il problema.
Adesso la loro unica preoccupazione è pararsi il culo per le prossime elezioni e personalmente mi pare un grosso problema, in quanto una volta completato il mandato del governo Monti, probabilmente saliranno all'esecutivo le stesse teste di C**** che ci hanno portato in questa situazione. Quindi...

Tutti dobbiamo fare dei sacrifici per uscire da questa condizione, la manovra va fatta ed attuata, ma a mio parere potrebbe essere cambiata in alcuni punti prendendo anche spunto dalla tanto citata Germania come ho riportato qualche post prima.
Questa cosa potrebbe solo giovare a Monti e al suo goveno, in quanto il cittadino affronterebbe i sacrifici imposti con ben altro spirito di quello attuale (dai sondaggi Monti piace alla gente, ma la manovra piace decisamente meno)
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il mer dic 07, 2011 9:49 am

2 miliardi di tagli , pero' mi sa che non riguardano i soldi versati ai parlamentari e cose simili ...
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda salvodark il mer dic 07, 2011 9:54 am

si ma ragazzi ok a tutto ma non ci vuole una cima per capire che se continui a tassare la benzina ( come dice pietrodrums) blocchi tutto, se continua così non ne prendo più e ci aggiungo una provocazione se lo facessimo tutti ( ove possibile) per una volta forse non saremmo noi a prenderla ma a metterla ;)
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il mer dic 07, 2011 10:50 am

compratevi una bici e una buona catena cazzo :tru
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mer dic 07, 2011 10:51 am

e la pompa pè gonfià e ruote pure :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maldito il mer dic 07, 2011 11:44 am

...ma è stato chiesto a qualcuno se si voleva salvare l'Italia? mi risulta di no, cosi come non è stato chiesto a nessuno se si voleva entrare nell'Euro (nei paesi nordici, ove vige la vera democrazia, è stato indetto un referendum dove i favorevoli all'ingresso nella moneta unica si sono contati sulle dita di una mano)

La situazione è disperata, indubbiamente anche a causa di Berlusconi che non ha fatto niente per evitare di arrivare a sto punto, ma vi rammento che il debito è partito a correre dagli anni 80.

Un paese con un debito superiore del 20% al PIL praticamente è già fallito.

L'unica alternativa è, innanzitutto, uscire dall'Euro (oramai non servono altre prove per certificarne il totale fallimento), fallire e ripartire da zero. Vedasi esempio dell'Argentina, che ora ha tassi di crescita molto interessanti. Ovviamente devono essere ANNIENTATI i politicanti (tecnici compresi).

La manovra di Monti non necessitava di un professore per essere varata. Ha SEPOLTO il paese di tasse, paralizzando l'economia REALE. Hanno solo spostato la data del fallimento dello stato a data da destinasi. Solo che ci cosi ci arriveremo senza neanche più un soldo. :a:
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il mer dic 07, 2011 12:35 pm

exa73 ha scritto:Ma dai, il rischio fallimento era davvero vicino, altro che baggianate e la realtà è che quei cialtroni capitanati dal delinquente di Arcore ci hanno portato a questo punto, il quale non ha preso mezza misura - se non quelle a suo favore - anzi ha continuato a ripetere che tutto andava bene quando la situazione era drammatica. Senza contare quel cerebroleso di Bossi che ha colpevolmente tenuto in vita il precedente governo, che già da un anno poteva essere fuori dagli zebedei e invece ci ha portato a questa situazione. Vergogna!

La Crisi è Psicologica ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 07, 2011 1:03 pm

:o stamattina vado a mettere la benzina 1.8 ... 3500 del vecchio conio , impressionante.
non oso pensare a quanto schizzano i prezzi dei vari prodotti , anche di prima necessità.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mer dic 07, 2011 1:09 pm

Maldito ha scritto:...ma è stato chiesto a qualcuno se si voleva salvare l'Italia? mi risulta di no, cosi come non è stato chiesto a nessuno se si voleva entrare nell'Euro (nei paesi nordici, ove vige la vera democrazia, è stato indetto un referendum dove i favorevoli all'ingresso nella moneta unica si sono contati sulle dita di una mano)

La situazione è disperata, indubbiamente anche a causa di Berlusconi che non ha fatto niente per evitare di arrivare a sto punto, ma vi rammento che il debito è partito a correre dagli anni 80.

Un paese con un debito superiore del 20% al PIL praticamente è già fallito.

L'unica alternativa è, innanzitutto, uscire dall'Euro (oramai non servono altre prove per certificarne il totale fallimento), fallire e ripartire da zero. Vedasi esempio dell'Argentina, che ora ha tassi di crescita molto interessanti. Ovviamente devono essere ANNIENTATI i politicanti (tecnici compresi).

La manovra di Monti non necessitava di un professore per essere varata. Ha SEPOLTO il paese di tasse, paralizzando l'economia REALE. Hanno solo spostato la data del fallimento dello stato a data da destinasi. Solo che ci cosi ci arriveremo senza neanche più un soldo. :a:

quoto al 100%
francamente non vedo una gran crescita con questa manovra che colpisce soprattutto chi gia fa i sacrifici e non chi i sacrifici ne fa pochissimi se non per nulla !
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda potter il mer dic 07, 2011 3:08 pm

Crescita?
Qua l'unica cosa che cresce è l'incazzatura.

Scusate èh ... ma mettendo sempre più tasse, aumentando generi di prima necessità, iva - ecc ...... con gli stipendi fermi al 1432 ...
come cazzo si può pensare di far ripartire l'economia?

cioè, non è difficile il ragionamento, èh?

Chiuderanno sempre più fabbriche - imprese ... ci sarà sempre più disoccupazione e minori consumi.

E' abbastanza logico.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer dic 07, 2011 3:19 pm

quoto potter!
qua tutto aumenta..ma gli stipendi no.
con la lira una persona che prendeva un milione di lire stava bene. il tutto si è trasformato e la vita è raddoppiata ma gli stipendi no. ora con mille euro devi stare tirato in tutto..se hai famiglia no comment invece
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maldito il mer dic 07, 2011 3:34 pm

pietrodrums ha scritto:quoto potter!
qua tutto aumenta..ma gli stipendi no.
con la lira una persona che prendeva un milione di lire stava bene. il tutto si è trasformato e la vita è raddoppiata ma gli stipendi no. ora con mille euro devi stare tirato in tutto..se hai famiglia no comment invece

Se dovessero tornare ancora alla vecchia "scala mobile" (aumentano i prezzi e di riflesso aumentano le retribuzioni) probabilmente saremmo a pagare 1000 € un litro di acqua...

Ripeto: NESSUNO ha mai chiesto se gli italiani avessero voluto entrare nell'euro. Dite a Prodi che paghi (nel senso monetario più stretto del termine) i suoi errori.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il mer dic 07, 2011 3:47 pm

si vabbèh .... fuori dall'euro vai a comparti una pearl mmp e la paghi 100milioni di lire ...
suvvia, il discorso non si regge, se non entravamo nell'euro eravamo messi come nello zimbawe.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matsugoro il mer dic 07, 2011 3:55 pm

Come dice un mio saggio collega:"cambiano gli uccelli ma i culi son sempre i soliti" ;-)
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maldito il mer dic 07, 2011 4:02 pm

matsugoro ha scritto:Come dice un mio saggio collega:"cambiano gli uccelli ma i culi son sempre i soliti" ;-)

Un mio saggissimo collega ha coniato la frase "SE VA BENE E' UN'INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO!" :D :D

@ Potter: l'unico modo che si ha per sapere se avresti veramente pagato 100.000.000 una MMX era quello di tenere la Lira... non mi pare che la Svizzera, per esempio, sia minimamente interessata ad entrare nell'euro! (anzi... lo snobba... :lol: )
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer dic 07, 2011 5:36 pm

Fatevi due risate amare per vedre quando andate in pensione...forse... :oops: :cry:

http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 83f9.shtml
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer dic 07, 2011 8:33 pm

potter ha scritto:suvvia, il discorso non si regge, se non entravamo nell'euro eravamo messi come nello zimbawe.

che palle sempre con questa leggenda metropolitana.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer dic 07, 2011 9:24 pm

l'unica economia che potrebbe salvarci è tornare all'economia locale , il made in italy.
magari spendi di più ma fai girare soldi , ed hai un prodotto qualitativamente un bel pò superiore a quello asiatico.
Ma problema dipende dai grossi imprenditori che sono diventati famelici e vogliono fare guadagni sproporzionati usando manodopera a bassocosto e nascondendo i guadagni in paradisi fiscali ... se vuoi usare il made in italy DEVI usare risorse prime italiane e manodopera italiana.
a casa mia lacrime e sangue significa che per prima cosa mi limito allo stretto necessario usando quel che ho a casa mia , e noi italiani se vogliamo fare le cose fatte bene ... le facciamo meglio degli altri.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 07, 2011 9:32 pm

Ecosolidale e G.A.S. , potrebbe già andare... e tante cooperative locali. 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il gio dic 08, 2011 12:39 am

cameriere, uno spread!

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda garba il gio dic 08, 2011 9:43 am

"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 08, 2011 9:56 am

la prima bella notizia della giornata.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio dic 08, 2011 10:19 am

aho ... e se deeve esplodere, esplodesse, ce ne faremo una ragione ..
si tornerà al baratto, al far west, alla clava, ritorneremo molluschi ... ma basta che la cedano.
se la morte è certa l'agonia è inutile.
mi sono rotto la fava .... è dal 2007 ... non se ne può più.

non leggiamo più i giornali ... non accendiamo più la tv ...

quando sentiremo il botto a 20 km, vorrà dire che sarà scoppiata una guerra.
meglio essere disinformati e sereni? .... o informati e perennemente incazzati?
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il gio dic 08, 2011 10:51 am

uhm, secondo me una volta che chiude l'euro abbiamo chiuso definitivamente! per ora ci reggiamo con l'export, se diamo una botta pure a quello si torna alla canna da pesca..

sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il gio dic 08, 2011 11:01 am

guarda che funziona al contrario: tornando alla lira, che all'inizio sarebbe necessariamente una moneta debole, verrebbero a comprare da noi da tutto il mondo. l'export andrebbe alle stelle.

infatti storicamente è un dato di fatto che sia francia che germania abbiano fatto pressioni affinchè l'italia entrasse nell'euro. perchè? se avessimo tenuto la lira (magari svalutandola) loro, mangiarane e mangiacrauti, non avrebbero più esportato una cippa perchè, appunto, sarebbero venuti da tutto il mondo a comprare da noi che, ricordo, abbiamo un sistema industriale e manufatturiero di una quantità e soprattutto qualità che non ha nulla da temere da francesi e tedeschi.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio dic 08, 2011 11:10 am

Ma infatti dire che l'euro è stato un fiasco è un errore, anzi ci ha permesso di stare al passo economico delle grandi d'europa, il nostro problema, come qualcuno ha fatto notare più in alto, è il debito pubblico, che già dagli anni '80 ha iniziato a diventare sproporzionato, poi ci si sono messi i governi soprattutto di Berlusconi a far finta che il problema non esistesse. La nostra situazione attuale è figlia di questo, più che dell'euro.
Poi è facile dire, usciamo e torniamo alla lira, si si semplice, ma le conseguenze sarebbero tragiche per tutta la popolazione, come lo fu in argentina, dove la gente non aveva più nulla e si rubavano gli stracci una famiglia con l'altra.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gianluj il gio dic 08, 2011 11:13 am

Niente di più giusto benjo!
Gli USA si interessano perchè ora esportano con la moneta più debole, se cascasse l'euro sarebbero inculati loro.
Noi non abbiamo nulla da perdere!
mitica alleanza sbacchettatori di vic firth
La chiesa racchiude tutto ciò contro cui Gesù predicò
gianluj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il gio dic 08, 2011 11:22 am

Ma davvero pensate che uscire dall'euro sia indolore? Non si può uscire così, se crolla tutta la zona euro significa che Grecia, Italia, Spagna e altre nazioni sono in default, cioè falliscono, crolla tutto! Ci ritroviamo a mangiare le cocce delle noci.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto