da bonehead2 il ven gen 20, 2012 8:03 am
Ma non c'è molto da gioire.
A parte che non ho quasi mai usato questi siti, da qui potrebbe iniziare una brutta piega per internet.
Ti chiudono le cose a priori e poi tu devi dimostrare di non essere nel torto. Peccato che viene l'FBI a chiuderti il sito, poi tu che fai? Causa negli USA?
Via. La pirateria online è grossa, ma non mi pare abbia fermato le vendite degli artisti che meritano (ultimo esempio Adele). Gli stati per i concerti sono pienissimi, i film al cinema incassano tantissimo e via dicendo.
La smettessero di rompere il cazzo.
Vorrei completare il mio pensiero. Le care major sono rimaste ancorate ai canoni anni '60. Si devono dare una bella svegliata, invece, di continuare a piagnucolare (e alzare i prezzi dei dischi!).
Ormai, è chiaro che il futuro/presente è il download (legale) di contenuti multimediali, ma fanno di tutto per renderlo impraticabile. Prima erano i noiosi DRM, poi i prezzi imposti molto alti (tipo perché dovrei noleggiare un film in HD a 4€ quando a 5€ dal quasi defunto Blockbuster ti prendevi un Bluray?!), i blocchi regionali anche per i siti internet (!!!) e via dicendo.
Io penso a quanti soldi stanno perdendo per colpa loro. Penso ai miei genitori che, chiudendo a breve anche blockbuster Italia (questione di settimane), non avranno più modo di noleggiare un dvd!!! Ma siamo pazzi?
Ci stanno costringendo a fare l'abbonamento a Sky per vederci i film in ritardo. Pare logico?
E gli assurdi limiti geografici? Cioè, iTunes offre solo film doppiati in italiano. Io li voglio in lingua originale e sottotitoli, ma non si può. Scelte commerciali delle majors. Grazie.
I bluray non li compro, non ha senso. Si fottano. Finché posso noleggio, poi finirà anche quello e scaricherò tutto il possibile. Anche perché al cinema coi film doppiati non vado più e la scelta in lingua originale è ridottissima. Che tristezza. Io adoro andare al cinema, ma ormai sarà più di un anno che non vado. Mi son preso un bel televisore e vado di noleggio bluray o scaricate clamorose. Lo ammetto, ma non ho alternative.
Pagherei molto volentieri per avere un bel itunes video libero, comprerei subito l'apple tv se mi offrisse film in lingua originale e sottotitoli. Ma qualcuno non vuole, rimangono all'idea preistorica del negozio e dell'acquisto del dischetto. Che spreco.
Via, tutto online. Ci facessero un bel netflix pure qui, porca vacca. Pagherei volentieri un bel mensile per avere accesso a tutti i film che voglio. Ma no. Devi fare Sky (che fa pietà).
Vabbé. Tanto non riusciranno mai a fermare i download illegali finché non si sveglieranno.
P.S.: nota finale, ma importante: tornando al piacevole caso Adele, i grandi signori della musica dovrebbero capire che continuando a propinare musica ed artisti di merda non si va molto lontano. Adele anche se cicciotta, antimoda, antidiva, antifighetta vende di brutto. Perché? Perché ha una voce dellamadonna e scrive canzoni belle. Sì, magari non all'avanguardia, ma poco importa.
Stay hungry, stay foolish.