sharpdressedman ha scritto:se io però faccio un cd mi starebbe ancor più sui coglioni vederlo sul mercato a 20€, sapendo che a me arriva solo l'1%

Spero tu possa parlare con cognizione di causa......
@ giordano
la pirateria controllata infatti ha sempre avuto lo scopo pubblicitario. A nessuno frega se su 10 CD, uno e' scaricato da internet o copiato..........ma quando ogni 10 Cd venduti ce ne sono 1000 scaricati o copiati, qualcosa non torna........non trovi?
Che poi il settore non conosca crisi, credo che la nostra realta' dimostri il contrario........il fatto che non ci sia piu' investimento nella musica, se non coi vari big che possono garantire un minimo di vendite e soprattutto tanta pubblicita', mi pare che dimostri forte crisi a riguardo. E la colpa non e' dei produttori che vogliono fare soldi......ma soprattutto della pirateria che ha raggiunto livelli tali da ammazzare il mercato.
Tutti a lamentarsi perche' un CD costa 25 euro.......ma occorre lamentarsi con chi scarica e fa si' che poi i prezzi debbano aumentare......
Cioe'.......se la gente non paga le tasse, per forza queste aumenteranno per chi le paga, e ci si lamenta perche' occorre combattere l'evasione fiscale.
In questo caso e' stata combattuta la pirateria, quindi non lamentiamoci.