labatteria.it • Leggi argomento - Trasferirsi all'estero, studiare quì o lì?

Trasferirsi all'estero, studiare quì o lì?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SoNKkK il mer lug 25, 2012 8:30 pm

USA. Ragazzi ci sto pensando davvero.
Da quando sono piccolo la mia propensione è stata quella dell'informatica.
Da ormai qualche anno programmo, ho imparato a fare qualsiasi cosa io sappia fare in inglese, in pratica a livello tecnico è la mia prima lingua.
Il mio sogno è lavorare nella Apple, o in una società simile (certo la Apple è la Apple :D).
I college americani mi hanno sempre attirato ed entusiasmato e l'idea sinceramente non mi spaventa. Con un po' di arroganza (ma nemmeno troppa in realtà) direi che sono una di quelle persone che davvero ce la può fare, mi conosco. Ho soltanto bisogno di uno stimolo enorme, perchè la mia indole è piuttosto pigra. Sono sempre stato un ragazzo dal facile apprendimento in qualsiasi materia, quando invece si parla di materia informatica, sono una scheggia. So che questo sarà il lavoro della mia vita, ci sono tantissime cose che amo fare, ad esempio il grafico o il fonico, ma so che l'IT è il mio campo.
Oggi ne ho parlato un po' con mia madre, le ho spiegato che ci vogliono circa 30-35 mila dollari per un'università seria americana, le ho detto il prezzo giusto? Mi ha risposto che il problema non sono i soldi, infatti nonostante la mia famiglia non sia ricca credo che abbia a disposizione il denaro necessario con qualche sforzo anche da parte mia, ma la lontananza. Per lei forse è troppo lontano.
Insomma tutto ciò per dire, lo faccio davvero? Quest'anno devo fare il 5° anno di liceo scientifico, spero di uscire con un 90 o poco più. Ho ancora poco tempo per pensare. L'idea mi attira troppo!
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto