da Headbanger82 il lun gen 14, 2013 12:53 pm
Potrebbe essere la batteria, potrebbe essere l'alimentatore, potrebbero essere entrambi.
Non mi fa pensare ad un danno alla scheda video, altrimenti alcune (non è detto tutte) immagini potrebbero apparire anche solo minimamente "insolite".
Io ho un Acer che avrà tipo 6 anni con un problema alla scheda video, ma non presenta questi problemi di alimentazione ma bensì problemi diversi, tipo piccole linee azzurre verticali quando accendo il pc e allo splash del Bios appare il logo Acer, o impossibilità di installarci qualsiasi versione di Linux perché la scheda video non riesce a dialogare senza un driver adeguato ed io non ho voglia di ricompilare un kernel solo per faci girare Ubuntu, Mint o Fedora. Con Windows gira e basta non farci partire giochi e funziona ma non ha problemi a funzionare sia con che senza la batteria.
Tenterei innanzitutto con un alimentatore universale, tipo quelli facilmente reperibili della Trust, basta beccare il modello con il giusto wattaggio e verificare se le impostazioni variabili sul voltaggio siano identiche, con 40€ lo fai.
Se il problema dovesse persistere allora il problema fa più pensare ad una problematica sull'arrivo di una corretta alimentazione dal jack alla scheda madre.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3