labatteria.it • Leggi argomento - Problema notebook, si spegne ad minchiam-NOVITA'!

Problema notebook, si spegne ad minchiam-NOVITA'!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il dom gen 13, 2013 8:16 pm

E' come la messa del papa in tv, è bastata la mia intercezione telemetica per salvarlo dall'oblio! :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda denci il dom gen 13, 2013 8:20 pm

giordano ha scritto:Potresti tentare il metodo apple per "resettare" la batteria.
Pare che funzioni...
Carichi tutta la batteria, poi la scarichi completamente, la ricarichi e riscarichi.
Mentre la scarichi non usar l'alimentatore, mai.
C'è gente che con una batteria che gli durava un'ora, così ne ha guadagnata un'altra mezza.
Va fatto una volta al mese e allunga di molto la vita della batteria, pare.

non è il metodo apple
mica fai benzina alla macchina se non è senza o mentre la usi...
o il cellulare , lo stesso...
tutti quei tipi di batterie andrebbero usate scaricate e caricate
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il dom gen 13, 2013 9:18 pm

Apple peró lo consigliava caldamente per i suoi modelli (prima di cambiare tipo di batteria coi modelli più recenti).
Con tanto di pagina di guida passo passo.
Gli altri produttori no.
L'aveva codificato e certificato.
Apple garantiva la durata della batteria per i cicli dichiarati se usavi questo metodo da farsi una volta al mese, tanto da insegnarti a impostare il calendario per ricordartelo.
Era un sistema per mantenere la durata della carica e la vita della batteria.
Lo chiamo metodo Apple perchè seppure gli altri dicessero andasse fatto, Apple è andata oltre ;)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda bellabollo il lun gen 14, 2013 1:01 am

come non detto, stasera due minuti e ciccia .. era tardi altrimenti l'avrei aggiustato con la mazza :suk
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda AnBra il lun gen 14, 2013 9:26 am

bellabollo, per vedere se puoi aggiustarlo tu, dovresti fare questo:
- Aprirlo (nel senso di aprirlo smontando le viti);
- Individua se la scheda video è integrata oppure no;
- se è integrata, spruzzaci un pò di spray per contatti:
- se non è integrata, sfilala e pulisci bene tutti i contatti, quindi spruzza sui contatti e rimontala.
Se non ce la fai da solo ad individuare la scheda video, fatti aiutare da qualcuno che ci capisce un pò.
Se non risolvi neanche così, la vedo nera (non solo la schermata).
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Headbanger82 il lun gen 14, 2013 12:53 pm

Potrebbe essere la batteria, potrebbe essere l'alimentatore, potrebbero essere entrambi.
Non mi fa pensare ad un danno alla scheda video, altrimenti alcune (non è detto tutte) immagini potrebbero apparire anche solo minimamente "insolite".
Io ho un Acer che avrà tipo 6 anni con un problema alla scheda video, ma non presenta questi problemi di alimentazione ma bensì problemi diversi, tipo piccole linee azzurre verticali quando accendo il pc e allo splash del Bios appare il logo Acer, o impossibilità di installarci qualsiasi versione di Linux perché la scheda video non riesce a dialogare senza un driver adeguato ed io non ho voglia di ricompilare un kernel solo per faci girare Ubuntu, Mint o Fedora. Con Windows gira e basta non farci partire giochi e funziona ma non ha problemi a funzionare sia con che senza la batteria.

Tenterei innanzitutto con un alimentatore universale, tipo quelli facilmente reperibili della Trust, basta beccare il modello con il giusto wattaggio e verificare se le impostazioni variabili sul voltaggio siano identiche, con 40€ lo fai.
Se il problema dovesse persistere allora il problema fa più pensare ad una problematica sull'arrivo di una corretta alimentazione dal jack alla scheda madre.
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto