labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Luigi.i il ven mar 07, 2014 1:21 am

Abbiamo scelto questi brani per permettere ai nostri partecipanti di spaziare e usare un po' di immaginazione inventando qualcosa invece di eseguire e basta.

Siamo disposti a cambiarli o a mettere delle minus da interpretare come volete, decidete voi purchè si faccia in fretta, vorremmo iniziare il prima possibile e riprenderci un po' da questo iniziale calo di entusiasmo.

Scrivete qui o in mp, io prendo nota.

Se fossero minus, cosa vorreste? Io proporrei delle basi strumentali sconosciute, interpretabili in più modi.

Ho messo quei video (specie gli ultimi) per far vedere che anche bambini sono capaci di suonarla, per chi diceva che era troppo difficile per il batterista medio ..
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven mar 07, 2014 8:24 am

*Davide* ha scritto:che concetto brutto che avete della musica :-( In questo momento vorrei eliminare tutti i video presenti di Cobus e Portnoy, che dell'overplay ne fanno incetta. E se leggo commenti qui sull'overplay che "fa figo" è anche colpa loro.

Così, giusto per ricordarvelo: il batterista è al servizio della musica. Non il contrario.

Buon contest :-)

Che concetto brutto che hai TU della musica. Ognuno fa un po' quel che gli pare con la sua batteria....

Se non ti piace chi fa overplaying non ascoltarlo.

bruonline92 ha scritto:Skrillex per lo meno da più visibilità al torneo e allo sponsor .... Però bastava chiamare lo zio bru che vi trovava una canzone migliore bella da suonare con la batteria

E allora proponi.

Franco ha scritto:Quotone mastodontico!!!
Non ho mai partecipato e non partecipero' neanche stavolta! Non devo dimostrare niente a nessuno e poi un rullante di Loki Stroke ce l'ho gia'!! :wink:
E poi con tutto il rispetto, chi e' questo Morettin?

Però hai voluto dimostrare con un intervento inutile che non te ne frega niente di questo contest (e quindi potevi benissimo non intervenire).

Una pagina intera di critiche con nessuna proposta costruttiva praticamente, per fortuna non siete cambiati!!!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il ven mar 07, 2014 8:58 am

io vorrei partecipare. aspetto di ascoltare il brano jazz per iscrivermi perchè, davvero, il jazz non lo so proprio suonare, e se scegliete un pezzo troppo spericolato... beh non lo so.
intanto grazie a chi organizza queste cose che se rompe i cojoni.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mar 07, 2014 9:02 am

Grande Alessio! Io tifo per te! eccheccazzo, come hai ben detto tu, grazie a chi si spacca i marun per fare, polemiche ecc ecc, adesso, appena iniziati, dai, su, cerchiamo di essere costruttivi.
Buon xdrummer! io cercherò di seguirvi più che posso, anche se in questo periodo ho testa e gambe altrove!
Mi aspettano mesi tosti!

:wink: :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il ven mar 07, 2014 9:12 am

alessio79 ha scritto:io vorrei partecipare. aspetto di ascoltare il brano jazz per iscrivermi perchè, davvero, il jazz non lo so proprio suonare, e se scegliete un pezzo troppo spericolato... beh non lo so.
intanto grazie a chi organizza queste cose che se rompe i cojoni.

Ma chette frega del jazz, io non so neanche che musica è :D (veramente!)
Dai con le iscrizioni! :tru
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pako90 il ven mar 07, 2014 12:00 pm

Per me va bene...voglio partecipare.

Ma i file sono solo RAR ?
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il ven mar 07, 2014 12:22 pm

quest'anno bella organizzazione e bel regolamento (sono serio).

Se posso permettermi, io lancerei anche un premio all'ultimo classificato (con magari mega spareggio tra tutti quelli che rimarranno a zero punti con un brano ignorantissimo). una sorta di cucchiaio di legno del rugby...

e come premio una mezza bacchetta spezzata (sono serio anche qua)...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven mar 07, 2014 1:15 pm

Posso dire la mia?

Chi critica dov'era quando si decideva il regolamento?
É stato aperto apposta.

E non si partecipa per dimostrare qualcosa, ma per divertirsi.
Con quell'intervento Franco, hai dimostrato tu qualcosa.
E non sapere chi é Morettin, il nostro Morettin, non te la perdono :lol:

Anche io sono in genere contro l'overplaying, ma é un contest dove ognuno può suonare liberamente i brani, che volete di più?
Tirate fuori le idee, questo :a: vogliono gli organizzatori.
Batteristi al servizio della musica certo, ma qua potete rivoltare i brani come calzini, e vi lamentate pure?
Volete overplayare, fatelo, volete fotocopiare il brano, fatelo!
Ma suonate!
:lol:
Non ci sono più le mezze staggggioni!

Ma scusate, solo io mi sono iscritto senza neanche aver ascoltato i brani?
I brani li ho ascoltati dopo, tanto a me non interessa vincere, dimostrare che so fare millemila cose nuove, mi interessa suonare, capire se sono migliorato e fare esperienza.
Ovvio, se vinco son pure contento, ma non é quello lo spirito con cui partecipo.
Poteva esser un brano dei pantera o degli aventura, machissenefrega!
Conta divertirsi e suonare!

E ora su, tutti ad iscriversi!
Dai che quest'anno voglio andare oltre l'ultima posizione :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mar 07, 2014 2:13 pm

sono contento di tuti i vostri interventi. davvero.
nello specifico ringrazio il benjo che ha apprezzato organizzazione e regolamento.
grazie anche a jelko che se stà a incazzà :lol:
quoto giordano, perché la penso esattamente come lui.
i brani li renderò disponibili non solo in rar ma anche in mp3, così da facilitare il download/apertura
a dopo
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Senslarado il ven mar 07, 2014 2:17 pm

Io sono un ultimo arrivato del forum alla fin fine, almeno rispetto a tanti (anche di quelli che hanno commentato prima di me specie in certi modi) e magari potrei giustamente essere meno considerato in quel che scrivo ma, non so, mi avete lasciato senza parole, ad essere schietto e sincero se fossi alla mia prima lettura dei miei primi post cancellerei anche l'account, per fortuna invece ci sono grandi persone e grandi musicisti, capaci e competenti e anche tanta gente "fuori di testa" :lol: in grado di rendere il forum estremamente utile, se non talvolta necessario ed allo stesso tempo un gran bel passa tempo su cui divertirsi, e credo, vedendo anche la scorsa edizione, che bene o male siano questi gli obbiettivi prefissati per questo contest! :D :tru e con questo penso di aver detto tutto, sperando di non aver offeso nessuno!
Al momento sono riuscito a procurarmi il minimo per una registrazione video, per l'audio mi sto attrezzando e spero di riuscirci prima della chiusura delle iscrizioni!
Credo che quest anno rispetto allo scorso il contest abbia una struttura organizzativa di molto migliorata, mi piace davvero tutto! :tru
L'unica cosa che mi preoccupa è come per molti la canzone Jazz, :ros perché sono una gran pippa, perché non conosco bene il genere ed appena penso a jazz penso ad una indipendenza assurda, grandi batteristi ecc. e mi si riduce l'autostima, :cry: concludendo però provo a fare una proposta che spero venga presa nel modo più positivo possibile: considerando comunque gli sforzi fatti a gratis dagli organizzatori, e senza voler quindi stravolgere nulla, anche per una questione di rispetto, si potrebbe spostare la cosa su di un qualcosa più Latin-jazz che almeno personalmente lo trovo più fattibile (sottolineo il personalmente, ed il fatto che propongo solo perché sono una mezza se..a) perché più "già sentito" ma comunque allo stesso tempo qualcosa di non così usuale e con molta più possibilità in caso di essere semplificato del 100% Jazz (basta vedere che hanno fatto con il latino-americano di moda adesso). Quando penso a questo genere tendo poi a pensare a Tito Puente, magari però nulla che vada (come spesso fa lui con la sua big band) a 2'000'000'000 di bpm con incastri stranissimi strutture improponibili. Io intanto la butto la! :D
Però da un altro punto di vista la prendo come una gran sfida con me stesso, interpretandola come un: "an vedi che forse questa è la volta buona che riesco a suonare un pezzo jazz per intero, così dopo da sentirmi come Superman? (cioè in diritto di portare le mutande sopra i pantaloni! :lol: )"

Spero davvero di riuscire a trovare in breve e senza spennarmi il materiale per la registrazione, intanto provate a tenere aperte le iscrizioni per piacere! Grazie! :D
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Luigi.i il ven mar 07, 2014 2:21 pm

Ragazzi, non vi nascondo che leggere i vostri interventi mi ha ridato la voglia di andare avanti, non perchè dobbiate necessariamente essere d'accordo su tutto ma perchè avete apprezzato il nostro lavoro e colto (giordano lo ha già fatto anche nel precedente contest) lo spirito del concorso: divertirsi e migliorare.

Spezzo una lancia riguardo la questione del jazz, il brano scelto è leggero e fattibile, vi darà la possibilità di improvvisarci su e "giocare" con i ritmi, tutto calcolato, tranquilli :)
Abbiamo smesso di far bastardate serie dal turno jolly dello scorso contest :mrgreen:

Iscrivetevi :tru

Il topic per le iscrizioni è aperto ! ma ancora quasi vuoto!
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il ven mar 07, 2014 3:53 pm

Giordanuccio ti voglio bene lo sai.

Ma rispondi attendendoti esattamente a quello che ho scritto senza andare sul personale.

Se ti vuoi divertire e "migliorarti", sono contento per te, io lo faccio quasi settimanalmente andando suonare nei locali :wink:

E, ripeto, alla mia eta' non devo dimostrare niente a nessuno!
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il ven mar 07, 2014 3:59 pm

Vedo che continui a non capire lo spirito del contest...
Non si entra per dimostrare qualcosa, non é una gara a chi ce l'ha più grosso.
C'è chi lo fa per divertirsi, chi per migliorare, chi per esperienza, chi per vincere il premio.
Tutto questo sottoponendosi al giudizio di chi ci ascolta e guarda.
Come esser a suonare dal vivo, ma filmati e quindi giudicabili e criticabili con maggior precisione.

Suonare deve esser divertimento!
E con questo spirito bisognerebbe entrare.

Se tutti entrassero per dimostrare qualcosa avremmo pochi iscritti che vorrebbero suonare come lo stracchinatore avvolgente. :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda mafiolinho il ven mar 07, 2014 6:21 pm

Quest anno mi sa che partecipo! contest snello e fatto bene, le critiche stanno a zero! complimenti a luigi e ale che si sono fatti il culo per questo
solo che per il jazz consiglierei qualcosa di meno "arcaico" e qualcosa di più accessibile perchè potrebbe essere davvero un bel problema ;)
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il ven mar 07, 2014 9:20 pm

oh franco sbaglio o avevi rotto le palle per lo stesso motivo lo scorso contest?

POTREI SBAGLIARMI OCIO
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Franco [banned] il ven mar 07, 2014 9:25 pm

Non ti sbagli, coglioncino! :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mar 07, 2014 10:24 pm

bru, considera che non c'è rimedio al nascere con la lingua in bocca;
tutti ce l'hanno e tutti parlano, la differenza la fa l'ascoltatore, che, ascoltando, reputa meritevole o meno di attenzione il discorso.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven mar 07, 2014 10:36 pm

e vabè ale

pace e amen!
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven mar 07, 2014 10:47 pm

;) bella bru! a presto
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il ven mar 07, 2014 11:40 pm

Non vedo ancora le iscrizioni ! Su ragazzi !

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab mar 08, 2014 12:24 am

Se ce la giochiamo solo io e Mr Tagliatella, a parte la quota di iscrizione spropositatamente alta, questa è la volta che salgo sul podio e arrivo terzo :lol:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mar 08, 2014 1:06 am

terzo :lol:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il sab mar 08, 2014 8:12 am

Giordano, le bacchette son due , mettiamo 150€ a testa di iscrizione e teniamo il rullante un mese per uno! :D :lol:
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il sab mar 08, 2014 8:35 am

Ci sto! :D
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il sab mar 08, 2014 4:39 pm

un cavolo! visto che credo ci vorrà tempo per raccogliere le adesioni, quindi non comincia subito ed ho tempo per organizzarmi, facciamo che siamo uno di più... vado ad iscrivermi, nonostante il fatto che sono quasi 2 anni che per realizzare la batteria dei miei sogni non suono e da pippa sono regredito a incapace completo. :lol:
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il sab mar 08, 2014 6:20 pm

Allora sei in buona compagnia!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il sab mar 08, 2014 6:35 pm

...in buona compagnia anche mia :lol:
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio3loads il sab mar 08, 2014 9:01 pm

Perchè non proporre per ogni turno 2 brani invece che uno? 2 brani simili per esecuzione, nel senso che nel turno pop dove contano principalmente timing e solidità (dal mio punto di vista) al brano dei duran duran si affiancherà un pezzo dei police, per citare un gruppo a caso. Idem per il turno 2, oltre al pezzo di skrillex si potrà scegliere un pezzo dove l'interpretazione personale sarà più importante di altri fattori (sempre dal mio punto di vista).
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il sab mar 08, 2014 9:04 pm

Grazie per la dritta, valuteremo stasera con Alessio :)

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab mar 08, 2014 10:53 pm

Comunque vi lamentate di skrillex, poteva capitare un brano così:
http://youtu.be/2DO6Y9_5e7A
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto