labatteria.it • Leggi argomento - Curiosit?!!! che gruppi\tipo musica ascoltate?

Curiosit?!!! che gruppi\tipo musica ascoltate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda debaser il sab mar 12, 2005 9:37 pm

Bella domanda. Ascolto moltissime cose. Ecco cos'ho in macchina in questi giorni:
Queens of the Stone Age
System of a Dawn
Love
Trail of Dead
Oceansize
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il sab mar 12, 2005 10:20 pm

METAL! METAL! METAL FOR EVER!!!! :twisted: :twisted: yeah! avrete capito che sono un metallaro...proprio ora mi sto riguardando per l' ennesima volta il live 2003 dei Metallica al Rock Am Ring Festival
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il dom mar 13, 2005 1:40 am

dariogreat ha scritto:Bah.. io ascolto metal proprio perch? non ? scontato come il resto del rock....

eddai, dario, non dire cazzate! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom mar 13, 2005 2:47 am

tommylee85 ha scritto:rock, jazz, blues, metal, funk, disco, elettronica....

un po' di tutto!!la musica ? la mia linfa vitale, se nella musica c'? qualit?, allora merita tutto, indifferentemente dal genere!

Concordo quasi in pieno, la dance proprio non ce la faccio per il resto anche a me piace ogni genere purch? trasmetta emozione. Riguardo al metal secondo me sono veramente pochi i pezzi irresistibili anche se ho ascoltato parecchio e tutt'ora ho mio figlio col nu-metal, passaggio obbligato per un batterista tredicenne, che penso si muter? presto in qualcosa di meno scontato...dariogreat??...e pi? tecnico. Per ora va benissimo cos? perch? quel genere gli trasmette la carica di cui ha bisogno in questo momento, ? normale che i gusti cambino o si aggiungano. L'apertura mentale a ogni genere ? una cultura che si acquista nel tempo ed ? una grande ricchezza :mrgreen: .
bb sr.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda qotsa il dom mar 13, 2005 3:53 am

In questo momento (ormai dura + o - da 4 anni) ascolto molto Stoner
Kyuss
Fatso Jatson
Queens of the stone age
Masters of reality
Eagles of death metal
Qualche volta Punk oppure Jazz oppure musica elettronica o chicche vintage come Lalo Schrifin,Piero Piccioni ecc.

Insomma musica e sempre solo musica! :wink:
qotsa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il dom mar 13, 2005 9:24 am

qualcuno ha scritto:eddai, dario, non dire cazzate!

Vabb? per me le cose stan cos'... poi pensala come vuoi
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom mar 13, 2005 10:44 am

io ascolto di tutto,basta sia fatto bene e non sia troppo ripetitivo e noioso
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom mar 13, 2005 11:16 am

dariogreat ha scritto:

i gruppi e gli artisti scontati ci sono in tutti i generi, ma questo non dipende proprio per niente dai generi, bens? dalle persone!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom mar 13, 2005 11:20 am

in effetti ci sono una miriade di gruppi metal scontati, come ad esempio la moltitudine di gruppi cloni (prendiamo il filone power, uno tra i pi? sfruttati); quoto tommylee!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda CyRuS il dom mar 13, 2005 1:07 pm

tommylee85 ha scritto:
dariogreat ha scritto:

i gruppi e gli artisti scontati ci sono in tutti i generi, ma questo non dipende proprio per niente dai generi, bens? dalle persone!

quoto. dipende dai gruppi. per?, a me il pop, la dance e dintorni non piace
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom mar 13, 2005 1:50 pm

qualcuno ha scritto:i gruppi e gli artisti scontati ci sono in tutti i generi, ma questo non dipende proprio per niente dai generi, bens? dalle persone!

beh ci sono dei genrei dove trovare qualcosa di stimolante ? difficile, il metal di pers? offre una buona possibilt? di esprimersi e si trovano buone idee.. cosa inesistente per me nel pop, il rock che va adesso su mtv e il resto... somma ci siamo capaiti che intendo?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metro il dom mar 13, 2005 2:13 pm

Hard rock :) guns n roses, motley crue, acdc, aerosmith, ecc...

un po' di metal ma solo stile iron maiden..

e ogni tanto un po' di rock sperimentale e simili.. solo per curiosita' :)
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il dom mar 13, 2005 2:22 pm

dariogreat ha scritto:
qualcuno ha scritto:i gruppi e gli artisti scontati ci sono in tutti i generi, ma questo non dipende proprio per niente dai generi, bens? dalle persone!

beh ci sono dei genrei dove trovare qualcosa di stimolante ? difficile, il metal di pers? offre una buona possibilt? di esprimersi e si trovano buone idee.. cosa inesistente per me nel pop, il rock che va adesso su mtv e il resto... somma ci siamo capaiti che intendo?

ma quella che c'? su MTV non ? musica!
ogni tanto di musica ne capita, ma soltanto se il caso vuole che quel bravo chitarrista, cantante o chicchesia, sia anche un figaccione!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thomen il dom mar 13, 2005 2:27 pm

Ponza ha scritto:
Defender ha scritto:
Io sono un metallone I gruppi che ascolto sono: IRON MAIDEN,MANOWAR,STARTOVARIUS,RHAPSODY,JUDAS PRIEST,KAMELOT,CHILDREN OF BODOM,SONATA ARCTICA,ANGRA,DREAM THEATER,SAXON,MALMSTEEN :wink:

Quoto tutto!!!!! e aggiungo Metallica, Motorhead, Running Wild, <font size="3">Blind Guardian</font id="size3">, Virgin Steele, Gamma Ray, Black Sabbath, Slayer, Ac/Dc e compagnia bella!

<font size="2">OH YEAH!!!</font id="size2">
:twisted:
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda leano il dom mar 13, 2005 5:55 pm

MAh io escludo dal repertorio solo la latino americana che mi fa venire anguscia altrimenti salto dalla lirica alla siinfonica al liscio al rock in tutte le sue sfumature al metal escludendo gli estremi pi? imbecilli e stupidi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda martin il lun mar 14, 2005 12:07 pm

a dimenticavo, almeno 2 volte alla settimana ascolto gli area
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Defender il lun mar 14, 2005 1:54 pm

Avevo dimenticato nel mio elenco di gruppi i dragonforce ma soprattutto i <font size="6">BLIND GUARDIAN</font id="size6"> :D

I LOVE YOU BROTHERS OF METAL :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun mar 14, 2005 3:03 pm

Uhm a me piaccino un sacco di cose...apprezzo molto l'originalit?!
Qualche album: Katatonia - Viva Emptiness (meraviglioso), Anathema - A natural disaster, Rush - 2112 (altro che portnoy!), Porcupine Tree - In Absentia (stupendo), Klimt 1918 - Undressed Momento, Novembre - Classica

Cmq in generale mi piace il prog-rock e il metal "alternativo" (odio gruppi come Rhapsody, Manowar e tamarrate varie)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda toolate il lun mar 14, 2005 3:07 pm

dariogreat ha scritto:beh ci sono dei genrei dove trovare qualcosa di stimolante ? difficile, il metal di pers? offre una buona possibilt? di esprimersi e si trovano buone idee.. cosa inesistente per me nel pop, il <font color="red">rock</font id="red"> che va adesso su mtv e il resto... somma ci siamo capaiti che intendo?

<font color="red">ROCK </font id="red">!!!!SU MTV!!??? :mad: :D
riguardo al metal x chi si vuole appassionare posso al massimo consigliare 10/12 gruppi e max 3album x ognuno il resto ? solo ripetere,ripetere,ripetere..puo piacere ok, ma spesso vuol dire chiudere i propri ad altre cose migliori..
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mar 14, 2005 3:35 pm

I miei preferiti di sempre .. il prog rock dei Genesis, Jethro Tull, ELP, Gentle Giant, King Crimson, PFM, Banco.
A ruota i Queen, Bowie, un po' di wave degli '80 (Ultravox, Spandau, i primi Duran, Psychedelic Furs, Soft Cells, U2 prima maniera)....
Sulla classica mi piacciono Beethoven, Mozart, i russi tipo Mussorgsky e Prokofiev, ma non pratico eccessivamente.

Incomincio recentemente ad interessarmi al jazz e sto sentendo un po' di Gerry Mulligan, Buddy Rich, Lionel Hampton, Benny Goodman (con Gene Krupa alle pelli)... cose cos?.

Poi sento un po' di vocalist di rilievo quali Aretha Franklin, Lou Rawls, Al Jarreau (bello anche Bubl? ... un po' presto per dire che ? un "classico", ma molto bravo).

Poi 2 dei miei preferiti.... Kate Bush e Cat Stevens (s?, ? vero, sono un romanticone) di cui posseggo le discografie complete.

Last but not the least, Elione bello ed il Francone Zappa, che mi stimolano con le musiche improbabili e il turpiloquio intelligente.

La fregatura ? che non ho poi cos? tanto tempo in cui posso sentire musica ... cerco di sfruttare anche le ore di ufficio, ma non ? facile....

Bye
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Aislinn il lun mar 14, 2005 4:23 pm

Sakura ha scritto:Comunque dimenticavo...ridete pure ma ascolto anche le colonne sonore dei cartoni animati...c'? qualcuno a cui piacciono gli Anime?
anche se non penso ci sia qualcuno...

AH!! :shock: allora il tuo nick viene da card captor sakura!!! io anche leggo manga! Adoro la Ikeda,adesso sta uscendo ORPHEUS,spettacolare!
Mi piacciono poi quelli sugli sport,avendo fatto sport per 15 anni,e veramente di tutto,li trovo esaltanti! :D
Conosci Slam Dunk? se no leggilo o affitta gli anime ? fantastico!!!

I miei amici di Bergamo sono Opera Noire,sono molto bravi,deve uscire l'album ad aprile,tieni d'occhio i negozi!!! :D
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aislinn il lun mar 14, 2005 4:28 pm

drummer15 ha scritto:
Aislinn ha scritto:

In questi giorni ho scoperto i LORDI!! gruppo finlandese hard rock ma mi sballano una cifra!! se capita ascoltateli!!
Io sono pi? sul metal ma ascolto di tutto...veramente di tutto...dalla classica al dark,goth... c'? un gruppo di miei amici che sono di BERGAMO,li ho recensiti a novembre e tra poco deve uscire l'album!sicuramente li conosci!

Fortissimi i LORDI, vestiti da mostri sembrano una band super cattiva dedita al pi? spietato black metal e invece fanno un piacevolissimo heavy/hard rock un po' pacchiano! Io ascolto metal, metal, metal, dal progressive metal al black pi? nero passando anche per l'hard rock e il prog rock! Ho scoperto ultimamente che ? rinato il mio amore per la PFM (a proposito, ho un live favoloso del '98 :razz: )! I gruppi che ascolto:
Dream Theater, Iron Maiden, Rush, Winds, Megadeth, Annihilator, Metallica (vecchi), Immortal, Opeth, Sepultura, Black Label Society, Labyrinth, Judas Priest, i primi Helloween, Gamma Ray, Symphony X, Mr. Big, Racer X, Death, Mayhem, Cradle Of Filth (qualcosa di bello l'hanno fatto), Dimmu Borgir (stesso discorso dei Cradle), Strapping Young Lad, Dixie Dregs, Steve Vai, Steve Morse Band, Queensryche, Blind Guardian, Deep Purple, Masterplan, Liquid Tension Experiment, Transatlantic, e molti altri ancora...Passo anche per PFM, King Crimson, Genesis e (non c'entra un cazzo) Elisa (perch? no?)!

Si si ? vero! me li ha consigliati un "amico"(diciamo cos?...) e poi quando li ho visti mi ? preso un colpo! il cantante,che appunto si chiama Lordi(se sapesse cosa vuole dire in italiano!!!) ? tipo un regista e le maschere le fa lui! :shock: malato!

Sai che vengono in concerto il 19 aprile al transilvania live a milano?
mi ispiravano...

Ah! anche i Private Line sono carini! finlandesi anche loro,e vengono in concerto amichevole perch? non hanno un'agenzia il 2 aprile allo Zoe di milano... c'ero nel week wnd allo Zoe ed ? proprio carino come locale!
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aislinn il lun mar 14, 2005 4:32 pm

leano ha scritto:MAh io escludo dal repertorio solo la latino americana che mi fa venire anguscia altrimenti salto dalla lirica alla siinfonica al liscio al rock in tutte le sue sfumature al metal escludendo gli estremi pi? imbecilli e stupidi.

Ciao Leano... ehm... ora ti dir? una cosa sconvolgente...io ballo latino americano... ehm...mi sa che verr? bannata per questo... ma a mia discolpa posso dire che ballo tutto! dal walzer all'hip hop!
perdonata???
lo so sono una metallara anomala... :roll:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Defender il lun mar 14, 2005 7:27 pm

SLAM DUNK non era quel cartone che facevano su mtv sul tipo con i capelli rossi mega fumato ce gioca a basket......aspetta......come si chiamava aaaaaa siiiii (non o scrivere) ANAMICI SACURAGI detto come lo pronuncio :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il lun mar 14, 2005 7:54 pm

qualcuno ha scritto:in effetti ci sono una miriade di gruppi metal scontati, come ad esempio la moltitudine di gruppi cloni (prendiamo il filone power, uno tra i pi? sfruttati); quoto tommylee!

Infatti senza offesa ma il filone power mi fa cagare il cazzo
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda halphas_red il lun mar 14, 2005 8:49 pm

Uhmm...io amo e sbavo per i Dream Theater, ascolto i Metallica, gli Stratovarius, Deep Purple, NightWish (bella Moondance), Iron Maiden, Gamma Ray, Manowar, Scorpions, Gun's 'n Roses, Ligabue, Litfiba (quelli di una volta),ecc ecc... :D
Odio per? La musica dance, house, e compagnia bella
bye
HaLpHaS
halphas_red
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dariogreat il lun mar 14, 2005 8:58 pm

qualcuno ha scritto:Infatti senza offesa ma il filone power mi fa cagare il cazzo

Cio? non tutto, per? come dice cassa4, questo genere lo han tirato troppo e so un po simili tutti.

qualcuno ha scritto:ROCK !!!!SU MTV!!???
riguardo al metal x chi si vuole appassionare posso al massimo consigliare 10/12 gruppi e max 3album x ognuno il resto ? solo ripetere,ripetere,ripetere..puo piacere ok, ma spesso vuol dire chiudere i propri ad altre cose migliori..

Beh dai non ? vero.... di gruppi validi ne conosco circa un centinaio anche +. Poi non sono chiuso musicalmente ma ascolto anche altro... certo che arrivo a casa dopo scuola e non metto eisa, ma i death magari
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sakura il lun mar 14, 2005 9:20 pm

Aislinn ha scritto:AH!! :shock: allora il tuo nick viene da card captor sakura!!! io anche leggo manga! Adoro la Ikeda,adesso sta uscendo ORPHEUS,spettacolare!
Mi piacciono poi quelli sugli sport,avendo fatto sport per 15 anni,e veramente di tutto,li trovo esaltanti! :D

I miei amici di Bergamo sono Opera Noire,sono molto bravi,deve uscire l'album ad aprile,tieni d'occhio i negozi!!! :D

S?! Viene proprio da Card Captor Sakura (ho trovato una mia simile!) -----> :D W LE CLAMP!!!! :D Le conosci? Vabb? penso che in molti non sappiano di cosa sto parlando! :razz: Ryoko Ikeda? La conosco per? non ho mai comprato suoi manga perch? ha un disegno un po' vecchio stile e non mi ha mai attirato pi? di tanto(Con questo non le voglio togliere nulla...nonostante non mipiaccia molto il tipo di disegno penso sia molto brava!)...conosci Ai Yazawa ?(disegna Nana <---molto bello! ed ha disegnato cortili del cuore <---che non ho comprato...) Manga di genere sportivo non ne ho mai letti ma ho visto slum dunk! divertentissimo!!!
Sono un po' uscita dall'argomanto del topic...
Per il cd mi hai incuriosita....se lo trovo penso che lo prendo...
Comunque tornando all'argomento del topic mi ? venuto in mente che ascolto anche i Bad Religion!!! :twisted: Per? per ora solo l'ultimo cd...l'unico che ho scaricato...gli altri devo ancora ascoltarli....
Sakura
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun mar 14, 2005 9:25 pm

Aislinn ha scritto:
leano ha scritto:
MAh io escludo dal repertorio solo la latino americana che mi fa venire anguscia altrimenti salto dalla lirica alla siinfonica al liscio al rock in tutte le sue sfumature al metal escludendo gli estremi pi? imbecilli e stupidi.

Ciao Leano... ehm... ora ti dir? una cosa sconvolgente...io ballo latino americano... ehm...mi sa che verr? bannata per questo... ma a mia discolpa posso dire che ballo tutto! dal walzer all'hip hop!
perdonata???
lo so sono una metallara anomala... :roll:

Ciao Aislinn, un conto ? ascoltarlo un conto ? ballarlo, io non mi metterei mai in camera a ascoltare larino americana ma al venerd? sera una volta al mese andiamo tutti a farci una latinata in disco...

E poi chi fossilizza su un genere solo non ? un musicista completo, ora non che io lo sia ma ascoltare ?i? generi possibili secondo me migliora le qualit? del groove.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Aislinn il mar mar 15, 2005 5:09 pm

Sakura ha scritto:
Aislinn ha scritto:
AH!! :shock: allora il tuo nick viene da card captor sakura!!! io anche leggo manga! Adoro la Ikeda,adesso sta uscendo ORPHEUS,spettacolare!

S?! Viene proprio da Card Captor Sakura (ho trovato una mia simile!) -----> :D W LE CLAMP!!!! :D Le conosci? Vabb? penso che in molti non sappiano di cosa sto parlando! :razz: Ryoko Ikeda? La conosco per? non ho mai comprato suoi manga perch? ha un disegno un po' vecchio stile e non mi ha mai attirato pi? di tanto(Con questo non le voglio togliere nulla...nonostante non mipiaccia molto il tipo di disegno penso sia molto brava!)...conosci Ai Yazawa ?(disegna Nana <---molto bello! ed ha disegnato cortili del cuore <---che non ho comprato...) Manga di genere sportivo non ne ho mai letti ma ho visto slum dunk! divertentissimo!!!
Sono un po' uscita dall'argomanto del topic...
Per il cd mi hai incuriosita....se lo trovo penso che lo prendo...
Comunque tornando all'argomento del topic mi ? venuto in mente che ascolto anche i Bad Religion!!! :twisted: Per? per ora solo l'ultimo cd...l'unico che ho scaricato...gli altri devo ancora ascoltarli....

Si le conosco... io ho 26 anni quindi c? sono cresciuta con la Ikeda,? un disegno diversissimo da quello delle clamp o di Yazawa ma ti assicuro che ? sensualissimo e affascinante...ma come non conosci Lady Oscar??? :shock: devi rimediare! Ora ? in uscita Orpheus,? molto triste,a sfondo storico ambientato tra la Germania e la Russia a cavallo dell'800 e 900,fino poi alla rivoluzione comunista e la prima guerra mondiale...si pesantina la cosa :wink: ,ma ti assicuro che ? molto bello!!!
Nana anche ? molto carino,ma un altro titolo d'altro genere ma fortissimo ? City Hunter,l'hai letto? Lui ? un personaggio bellissimo secondo me,e poi fa anche molto ridere...

Ma rientrio nel topic e aggiungo Ramstein!potenti!!! poi si metal classico come Metallica,grandi! e poi gli Wasp,Skid Row,Kotipelto dopo e Stratovarius prima,mi piacciono molto anche gli HIM,soprattutto il primo album,la musica anni 80 veramente esaltante tipo i Talk Talk,Alphaville,Abba,Europe,Duran Duran, e poi tutto il dark goth dai Lacrimosa ai Depeche Mode... l'elenco ? lungo...
Poi la classica adoro Grieg e Chaikosky... :roll:
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto