Fermi amici
Io ho già un posto sicuro in BPM e uno in pubblicità. Solo che devo valutare le proposte economiche, credo il primo sia più alto come stipendio di partenza, perché, forse, riesco a sgabolare lo stage e passare direttamente dal via coi 1200€ al mese.
La pubblicità posso entrare anche domani mattina, ma mi becco per forza 6 mesi a 500€, però, nel giro di 5 anni dovrei arrivare a guadagnare di più che in banca. (dipende sempre dal livello di sbattimento e dai risultati che vado ad ottenere, ovviamente)
Per quanto riguarda Roma, ho un gran gancio (il capo supremo

) nell'albergo votato recentemente come migliore d'Europa per entrare nell'amministrazione. (stage e poi trasferte lunghe negli altri alberghi della catena)
E, infine, potrei anche andare domattina a lavorare in Forza Italia grazie ad un altro giro di amici romani. Però, anche qui, si dovrebbe partire come stage.
Sono lavori agli antipodi, come vedete

posso farli tutti, ma a questo punto devo vedere le garanzie che mi offrono... il più papabile è la banca, settore marketing&comunicazione perché a 1200€ è difficile dire di no
Ed è forse il più riciclabile, nel senso che una crescita professionale in questo settore è ben rivendibile anche in imprese di altro genere e anche estere.
La pubblicità non so, mi pare un po' di nicchia, diciamo.
Certo avrei il vantaggio di stare con gente giovane ed in polo e jeans

ma visto che dobbiamo mangiare in due, un vestitino me lo posso anche mettere hahah
Tornando alla questione città e sbirluccichini....sì, sono la mia vita
A parte gli scherzi, le possibilità le ho a Milano e Roma. Son concrete non sogni, quindi, non faccio i capricci
Se avessi un lavoro a Parma andrei pure, ma ad oggi Milano e Roma mi possono dare da mangiare. Quindi, in zona ci rimango.
Che poi finisca appena fuori città o dentro, è un dettaglio.
Va dove ti porta il soldo, insomma
P.S.: non abbiamo intenzione di comprare una macchina

per questo è vitale stare in città o in posti tipo Assago. 4 km da Milano e in arrivo la metro.
Facendo due conti, l'auto è inutile a Milano.
Solo di assicurazione si sta sui 1000€. Un buon numero di corse in taxi.
L'abbonamento ATM annuale è 300€ e va fatto comunque. La metropolitana chiude verso mezzanotte e raggiunge tutti i punti caldi della città. Il ritorno sarebbe da fare in taxi.
L'ultima delle macchine costa circa 10 mila € più assicurazione, tagliandi e benzina assassina.
diciamo che 11 mila euro di corse di taxi possono bastare per un paio di anni
Anzi, facciamo due conti:
ci sono 144 Ven-Sab-Dom in un anno. Mettiamo il caso che in tutti si esca a far baldoria (improbabilissimo

).
Diciamo che un rientro in taxi venga 20€. Siamo a 2880€ all'anno.
4 anni così son circa 11 euro.
Macchina, assicurazione e benzina vien a costare di più.
Questo vale solo in città chiaramente e per gente squattrinata come il sottoscritto
E poi le macchine mi stanno sulle balle e adoro il trasporto pubblico