Tornato ieri sera dai monti, ho trovato a casa il regalo di natale anche se in leggero ritardo...
Allora prime impressioni...
Innanzitutto, conterà pure poco, ma devo dire che esteticamente SONO BELLISSIMI!!!
Premetto che a tutti i bimbi ho dato giusto un colpetto di prova per capire al volo di che si tratta, e non ho avuto ancora modo di portarli in saletta.
Bell 9" speckled: Cappelletti mi ha consigliato alla perfezione, sia sulla serie che sulla misura, ed è esattamente e precisamente la bell che cercavo, come tipologia e sonorità. Suono da campana e non da campanello, bella pesante, pingosa e sustainosa come una bell di spessore dev'essere. Un 10 e lode senza nemmeno averla provata nel set.
Crash 16" - 17" - 18" Luminous Thin, finitura customizzata simil - rezo crash : Una pasta veramente notevole. A prima impressione, mi sembrano più dei medium, corposi, pieni e sonori. devono certamente maturare, si sente una certa durezza nella lega ma mi riservo di valutare provandoli a volume, Al momento ho dato un colpetto neanche troppo forte per capire un minimo, e alcuni giri di mallet che mi riprometto di continuare per aiutarne la maturazione. La qualità sonora c'è e si sente eccome.
Nonostante siano considerati piatti leggeri e brillanti, personalmente li sento piuttosto scuretti, ma credo sia questione tanto di maturazione quanto del fatto che per me è scuro qualsiasi piatto che non sia un 2002 o quasi..
Impressione positivissima nel complesso, vediamo come evolvono, e butto un occhio sin da ora su un probabile ampliamento del set!