labatteria.it • Leggi argomento - CANCELLARE STO TOPIC ! Spiegazione nel primo post!

CANCELLARE STO TOPIC ! Spiegazione nel primo post!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda V.I.N.Z. il ven dic 31, 2010 11:08 am

VIRGIL IO SPANTECO INSIEME A TE!!!!!!!!!!
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda virgil94 il ven dic 31, 2010 12:17 pm

grazie fratello :tru
xD
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda m4force il sab gen 01, 2011 10:31 am

piatti suonati
lollo re del rock :tru
un pazzo in giro per il nord italia con la macchina piena di piatti manco fosse un trafficante libanese
peccato avere avuto solo 10 minuti perchè sono convinto di andarci molto d'accordo
veniamo ai piatti
renaissance 17 e 19
ottimo suono ma li ho trovati fermini come coda, li ho messi via adesso aspetto 3 mesetti poi vediamo
19 luminous thin una bomba, un esplosione, lo volevo regalare per natale ma me lo tengo io questa è la mia serie sicuramente
splash da 8 renaissance non l'ho nemmeno montato visto che mi serve per registrare
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mad4drum il sab gen 01, 2011 9:27 pm

al prossimo ordine mi sa che mi faccio un luminous da 18" :P
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda arturobandini il dom gen 02, 2011 12:36 pm

Lollo ho problemi con la posta interna, ti copio incollo mess
Ciao Lollo,
no so se ti è arrivato il mio ultimo mess quindi ti riscrivo.
Cappelletti mi ha detto che probabilment eil piatto non è stato rubato bensì è stato solo fattoun crash al posto del ride.
A me forse ma meglio così, viste le sonorità che sto cercando.
Mi confermi che ti avanza un black sea crash da 18?
ti faccio una ricarica e me lo spedisci?
arturobandini
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer3 il dom gen 02, 2011 6:44 pm

Non so se lollo in questi giorni abbia accesso ad internet perchè è fuori Aosta fino al 9-10 Gennaio.
Se hai urgenza mandami mp così ti passo il suo numero per contattarlo.

Ne approfitto per ricordare:
drummer3 ha scritto:@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Scrivo anche quì così chi vuole può fare un salto.

HO SENTITO LOLLO E PER LA CONSEGNA DEI PIATTI CI SI TROVA ALL'ESSEMUSIC IL 4 GENNAIO PER LE 11.00am
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun gen 03, 2011 8:52 am

i piatti sono arrivati la settimana scorsa, li ho provati velocemente e la cosa che posso dire sui crash renaissance è che hanno poca coda per i miei gusti...li ho provati velocemente e devo ancora farci l'orecchio, come timbro sono simili agli a custom, se avessero più coda sarebbero perfetti!
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il lun gen 03, 2011 11:48 am

Secondo me avete fatto una cazzata a prendere misure convenzionali, dovevate prendere dei light ride da 22 renaissance e usarli a mo' di crash! :tru (parlo ovviamente per chi fa rock&blues, chi fa hard rock/heavy metal da quanto ho capito è rimasto soddisfatto della serie rock)
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il lun gen 03, 2011 12:16 pm

io infatti ho preso il renaissance ride 22 thin da usare come crash :mrgreen:

rock :tru
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun gen 03, 2011 12:25 pm

A proposito di 'code', poichè ritengo che l'idea di 'lungo' e 'corto' possa essere soggettiva, giusto per avere una 'pietra di paragone' vi posto due sample:

Renaissance 18" Thin:
http://www.youtube.com/watch?v=Xd4joDwrBNA

Renaissance 18" Standard:
http://www.youtube.com/watch?v=pRDsYSZB ... re=related

In base a quanto ascoltate:
1) Come ritenete sia la coda in questi sample?
2) Rispetto a quelli in vostro possesso, notate differenze?

Sempre soggettivamente parlando, della 'coda' (o sustain) dei miei Renaissance 16" e 18" non posso certo lamentarmi ma è pur vero che li suono da più di due mesi ormai.
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Andrea88 il lun gen 03, 2011 12:30 pm

l'hai percepisci la differenza dalla prima volta che li hai suonati?
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il lun gen 03, 2011 12:41 pm

Francamente si, ma più che nel sustain (che comunque è aumentato) la noto più nell'attacco che è ora un po più reattivo e nella risposta che è più sensibile ed articolata.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda caste drum il lun gen 03, 2011 3:03 pm

a voi sono arrivati i piatti??
facendo il tracking ho notato che i piatti sono fermi da 6 giorni nell' impianto di smistamento a milano..
ndo' cavolo stanno sti piatti???
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grohl il lun gen 03, 2011 3:13 pm

Andrea88 ha scritto:io infatti ho preso il renaissance ride 22 thin da usare come crash :mrgreen:

rock :tru

Domani posta una bella rece :P
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun gen 03, 2011 3:30 pm

Io non vedo l'ora che sia domani per beccare lollo che mi da i piatti!
Almeno smetterò di sognarmeli :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il lun gen 03, 2011 3:30 pm

@ caste drum:

Il tracking prendilo con le pinze, per esperienza quasi mai è aggiornato in tempo reale, forse da Milano già si sono mossi.
Difatti i miei (ho scoperto poi) anche se erano già in città, secondo il 'DoveQuando' risultavano ancora presso l'Hub di Milano.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sanmar il lun gen 03, 2011 6:21 pm

Piatti ricevuti oggi a pranzo (dopo un paio di giorni di suspance)!
Ringrazio Lollo per lo sbattimento e vado a suonarli...
In seguito foto, recensione e sample...

P.S. L'aspetto è bellissimo!!!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda caste drum il mar gen 04, 2011 10:42 am

ma dio santissimo...
basta con ste poste italiane...
probabilmente come mi hanno riferito il mio pacco è disperso in qualche magazzino...
ora, secondo voi come dovrei comportarmi?
dove si trova fisicamente l'hub di milano??
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ciceruacchio il mar gen 04, 2011 1:55 pm

Sono appena tornato dall'essemusic, dove ho incontrato lollo e drummer3...
dopo un po' di smarrimento e aver incrociato lollo per due volte senza però sapere se fosse o meno lui, mi sono fatto avanti e ho avuto la conferma delle mie ipotesi fisionomiche estrapolate dal suo avatar... comunque la transizione è andata alla grande, tutti e due simpaticissimi, lollo troppo generoso... mi sarebbe piaciuto ci fosse stato più tempo per conoscersi, ma pazienza, speriamo di rivederci...
i piatti non li ho ancora provati perché l'orario non è dei migliori, li ho proprio toccati con le bacchette e in linea di massima mi ritengo soddisfatto...
l'unica cosa è che al massimo potrò fare una descrizione dei piatti, senza foto o sample, per cui cercherò di fare del mio meglio...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mar gen 04, 2011 5:05 pm

Tornato anche io dalla consegna a mano con lollo e Ciceruacchio.
E' stato uno spasso, mancavano solo un tavolino con un pò di birre e si restava lì tutto il pomeriggio a chiaccherare :D
Unica pecca della giornata, tutti e tre volevamo Vater Power 5A e all'essemusic non ne avavano praticamente più! :o

Passando ai piatti.
- Ride 21" Rock Megabell
E' come lo desideravo, esattamente come lo avevo in testa, tanto che dopo averlo suonato pensavo di essere ancora in uno dei miei sogni!
E' un ride con ping definito, ma non troppo perchè conserva un pò di armonici di sottofondo.
La campana è micidiale! Davvero davvero penetrante, non ci sarà amplificatore che reggerà il confronto! Davvero molto volume e bel suono.
Nella totalità il ride ha un buon volume e per i miei gusti ha un peso giusto. Logicamente non è che sia crashabile.

- Splash 12" Rock
Me lo immaginavo più leggero. NOn sono abituato a splash così grandi e dovrò farci un pò l'orecchio perchè non sono abituato a una cosa così lunga su questi piatti.
Il suono mi piace, anche questo gran volume e brillante. Forse l'avrei voluto un pò più fine, e magari più scuro, però devo dire che mi piace davvero.

Nella totalità.
Sono davvero molto molto molto molto soddisfatto! Il ride che era la cosa su cui puntavo di più è davvero perfetto!
Come è già stato detto si sente di avere buoni piatti tra le mani, ora vedremo che ne penserà il fattore tempo e il fattore rotture.

GRAZIE ANCORA LOLLO PER TUTTO LO SBATTI, L'ORGANIZZAZIONE E LA PAZIENZA.
Grazie anche della pizza! :D
Ultima modifica di drummer3 il mar gen 04, 2011 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il mar gen 04, 2011 7:00 pm

Egregio Sig. Gaetano

La informo che domani o al più tardi giovedì verrà spedito il suo piatto direttamente a casa sua.
il codice della TNT per seguire la spedizione è :

871541933

Il codice dovrebe essere operativo da domani pomeriggio.
Sperando di annoverarla ancora in futuro fra i clienti Murat Diril porgo i miei cordiali saluti,

Stefano

oooooooo yes...:D
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciceruacchio il gio gen 06, 2011 12:27 am

Allora, proviamo a fare sta recensione...
Premetto che non sono esperto di terminologia o un gran conoscitore di marche diverse, quindi tenderò a fare più che altro dei confronti...

14" Hi-hat Luminous:
peso: top - 1212g
bottom - 1460g

Innanzitutto Lollo mi ha detto che suona esattamente come uno Zildjian A custom, ma io non l'ho mai provato di persona; se qualcuno lo conosce, automaticamente saprà se gli piace o meno questo. Chiuso ha un suono non molto definito, però è bello consistente, diciamo; stessa cosa per l'apertura-chiusura, o come si dice... Da semiaperto ha un bel volume, per dire prima usavo un sabian B8 e vabbè, va da sè che avesse un volume minore... come sonorità, pur avendo una finitura brilliant non è eccessivamente brillante, anzi, direi che abbia una prevalenza di medi. Dovrebbe andare bene per situazioni di volumi elevati, ciò non toglie che sia versatile (grazie al pippero).

14" China Reinassance
peso: 657g

Volevo prendere un china di dimensioni contenute e l'unico sample che ho trovato era di questo, sul sito tedesco; volevo un china con un decadimento rapido e dal sample mi pareva tale, poi una volta fatto l'ordine leggo che questa serie ha un sustain long :(
Comunque, ho provato a confrontarlo con il mio Sabian AAX-treme chinese da 17" e con lo Zildjian 12" china trash che però ho usato tipo una volta e l'ho messo via...
Il china Murat Diril ha effettivamente una coda più lunga di entrambi i china, e l'ho trovato pure più scuro come sonorità. Rispetto solamente al china trash, che ho trovato molto duro e padelloso, risulta più pastoso e morbido, cosa a cui tra l'altro miravo. Praticamente è più simile all'extreme chinese, anche se ripeto, ha un decadimento più lento e una sonorità più cupa.

8" Splash Luminous
peso: 197g

In questo caso cercavo uno splash da abbinare al Sabian AAX da 10", che, come scrissi tempo fa, ho scelto tra altri 30-40 splash che non mi piacevano (che viziato :D ).
Non è che abbia un gran volume, come penso la maggior parte degli splash da 8", però la nota positiva è che non ha quel suono che ricorda una bell come ho purtroppo notato in troppi splash. Penso sia un ottimo splash, comunque, dal timbro brillante; può tenere tranquillamente testa a splash di marche più famose, solo che il prezzo è 1/5 :wink:

8" Mini China Luminuos
peso: 159g

L'ho voluto prendere per provare il brivido di uno stack estemporaneo, niente di più. Che dire... Di per se è piuttosto ridicolo, fa quasi tenerezza; quanto al suono, beh, niente di che; anzi, non so se sia una costante nei mini(micro) china, però è abbastanza padelloso, niente di simile al suono trashoso che ti aspetteresti da un china. Unito allo splash come stack invece, fa la sua porca figura, tranne che per una fastidiosa coda metallica che però scompare non appena viene suonato insieme al resto del set. Prossimamente proverò di sicuro varie combinazioni e stack tra tutta l'effettistica che posseggo, mi diverto troppo :)

Beh, spero di essere stato utile, giusto una linea generale di cosa ci si potrebbe aspettare da questi piatti, nel caso qualcuno voglia prenderli nel prossimo ordine...
Come già ribaditoda altri, tempo qualche settimana e i suoni miglioreranno, quindi mi considero a cavallo, ho fatto proprio degli ottimi acquisti 8)
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven gen 07, 2011 12:45 am

rieccomi ragazzi! inutile dirvi che è stato un piacere incontrare molti di voi...davvero una figata!

caste, tienimi aggiornato sui tuoi piatti.

arturo bandini: hai mp

MI SCUSO PER LE RISPOSTE COSI' IN RITARDO, MA SONO APPENA TORNATO DALLE VACANZE IN QUESTO PRECISO MOMENTO!

Sto organizzando un altro ordine... :P a breve apro il topic!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven gen 07, 2011 3:22 pm

caste drum...hai due MP!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il ven gen 07, 2011 4:09 pm

Siete tutti dei tentatori.. il fatto che siano così morbidi e dinamici, mi incuriosisce davvero tanto. Mi piacerebbe avere qualcosa di morbido, ma con un suono avvolgente e pieno, quindi di grandi dimensioni. Ci sto pensando seriamente; mi dedico senza fretta a completare il set di 2002 vintage, vendo il Signature Full crash da 18" e mi faccio un mini set di Murat Diril. Le opzioni che mi allettano sono queste (Renaissance):

Hit Hat 15” THIN = 122.16 €
Crash 18” THIN = 72.91 €
Ride 20” THIN = 94.17 €

Hit Hat 16” = 141.75 €
Crash 20” THIN = 91.21 €
Ride 22” THIN = 122.55 €

Aspetto qualche altra recensione in più.. e anche qualche vostro consiglio! :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il ven gen 07, 2011 4:34 pm

ti consiglio di prendere misure più grandi.

te lo dice uno che ha preso il ride 22 thin :wink:

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il ven gen 07, 2011 4:42 pm

Appunto, aspettavo un tuo parere su quel ride Thin.. se dovessi decidermi, vorrei qualcosa di molto sperimentale, ma morbido e leggero. Misure più grandi quindi intendi 22 e 24, non 20 e 22?
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il ven gen 07, 2011 4:56 pm

io non sono assolutamente uno che pesta, ma questo ride lo uso come crash e direi che mi ci trovo bene (parlo come prima impressione..l'ho suonato due volte) invece dal crash da 18 mi spettavo di più..(intendo di volume e penetrazione del suono) comunque ottimo crash!

comunque il 22 thin è morbido..leggero..e avvolgente.. io però non credo che scenderei di misure..anzi :wink:

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven gen 07, 2011 7:46 pm

qualcuno vuole i miei due crash da 18 muratdiril? uno renaissance e uno rock...sono entrambi due crash medio leggeri.
il renaissance lo classificherei come un thin avedis, il rock come un medium-thin.
li vendo per farmene fare da murat altri due , ma decisamente più spessi!
170 euro spediti assieme.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thalaf il mar gen 11, 2011 10:51 am

Finalmente anche io posso dare un parere diretto dopo le prove di ieri sera.

China Reinassance 14": Sono molto soddisfatto.
Il (secondo) china che volevo attualmente. Pastoso, scuretto, la coda è un po’ strana (comunque bilanciata).
Per quello che l’ho provato ieri non è adatto ad accompagnare, suono troppo “piccolo”, ma per accenti è ottimo.
Ieri ho provato ad usarlo come unico china del set, ma onestamente ho sentito la mancanza del mio Ufip natural da 18 che in molte situazione è più versatile.
Ora non mi resta che provarlo come bottom per il trash hat. Vittima designata per il top è un class (L) da 11 ;)
Come volume è meno di quanto mi aspettavo, c’è però da dire che un 14 in mezzo a due crash da 18 (Ufip brilliant e Ufip Supernova) necessariamente suona meno.

Concludendo Gran bel piatto, non c’è che dire.

Splash Luminous 6”:
Purtroppo il piatto ha un leggerissimo keyhole di fabbrica (nel senso che è arrivato cosi) niente di grave, ma non nascondo che ho un po’ rosicato :(
Suonato da solo presenta una leggera coda metallica che non mi piace.
“Integrato” nel set la coda metallica fortunatamente non si percepisce (se esce fuori microfonando non so dirlo), rendendolo più gradevole all’ascolto.

Tirando le somme, per quello che costa (15€) è un piatto da paura
Thalaf
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto