labatteria.it • Leggi argomento - PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

PROPOSTE COSTRUTTIVE PER IL FORUM - Cioto ha detto sì!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Paul Valium il ven gen 27, 2012 1:02 pm

Roberto, non conosco le versioni delle piattaforme attualmente utilizzate per il Forum, potresti controllare se all'attuale stato dell'arte il Forum è compatibile con la tecnologia Tapatalk?

http://www.tapatalk.com/faq.php

Sul mio Android navigare nel Forum è una faticaccia, consultando altri Forum che invece sfruttano Tapatalk l'esperienza è decisamente migliore.

Anche nel caso non sussistano al momento possibilità di integrazione potresti considerarla per la prossima versione del Forum?

;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 1:17 pm

Il forum è phpbb2, e al 90% passeremo a breve su phpbb3.
Che, a quanto vedo, è supportato :)
Ad ogni modo col restyling grafico, è molto probabile che già dalla nascita il forum sarà molto più navigabile da smartphone (anche su iPhone non è semplice navigare, al momento).
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mattiadrummer il ven gen 27, 2012 1:22 pm

...vero...è lentino sull'iPhone...mi mancherà il forum così però...spero non diventi un bordello pieno di roba come altri forum...potremmo tramite password segrete aprire topic segreti dove si bestemmia con foto di donne nude :lol: ... :tru
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il ven gen 27, 2012 1:26 pm

Tapatalk ha il vantaggio di evitare che si progettino le pagine in considerazione di Smartphone e/o Tablet, ci pensa l'App all'interfaccia. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 1:26 pm

non si tratta di velocità ma di navigabilità.
cioto
Admin

Messaggioda mesazedr il ven gen 27, 2012 2:41 pm

ho pensato : fare un topic in cui ognuno recensisce un album a suo piacimento ?
una sorta di debaser insomma
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda cioto il ven gen 27, 2012 2:43 pm

é in previsione un'intera sezione recensioni, sfogliabile, anche lì con ricerche ecc ecc ;-)
Il fatto è che proprio lo strumento forum è eccellente, ma non adatto a tutto, es gestire archivi con possibilità di ricerche avanzate...
Per questo sto sviluppando il mercatino e altre sezioni ad hoc.
Non vi preoccupate, non occorrerà registrarsi di nuovo, i vostri dati di login saranno riconosciuti ovunque sul sito!
cioto
Admin

Messaggioda Luigi.i il dom feb 05, 2012 1:27 am

Cioto :) a quando le novità?
Ma una volta aggiornato potrò ancora entrarci con il cellulare? non ho un iphone o un telefono di ultima generazione, quando mi collego mi collego con il wireless, ho un 5630 xD sarà sempre supportato?
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom feb 05, 2012 1:35 am

Sono al lavoro, ci vorrà qualche mese perchè il tempo è poco, questione di qualche settimana / pochi mesi. Abbiate fede :)
cioto
Admin

Messaggioda Luigi.i il dom feb 05, 2012 1:45 am

Grande Cioto :) :wink:
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrum il dom feb 05, 2012 9:58 am

Cioto sei un grande! Ti stai facendo uno sbattone immane, perchè riaggiornare tutto dal phpBB2 ed in più fare le varie sezioni "speciali"... sbattone :D

Mitico :tru
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il dom feb 05, 2012 12:16 pm

Non vi nascondo che in effetti è un lavoro un po' delicato, perché bisogna mantenere integro il database (e quindi ogni scelta deve essere oculata e verificata), non voglio chiudere il sito per più di qualche ora (e quindi sto lavorando in locale, sul mio computer) e perchè il tempo è tiranno :evil:
cioto
Admin

Messaggioda Gionz il dom feb 05, 2012 1:36 pm

Premetto che non ho letto tutti tutti i commenti ma ho seguito un pelo la discussione su topic spammosi/inutili. Probabilmente anche io ne ho aperti vari a mio tempo, vuoi per inesperienza, vuoi per ignoranza (magari sto continuando)... Rileggendone alcuni non nascondo il fatto che siano davvero imbarazzanti e mi scuso con chi ci ha avuto a che fare. Dal momento che si parla di un restyling e aggiornamento del forum, si potrebbe pensare di dare una sfoltita al database del forum eliminando ad esempio tutti quei topic che non sono stati classificati come IMPORTANTI e che non ricevono risposte da un tot consistente di tempo (da definire)... se ci sono miriadi di post su un singolo elemento (es: "regolazioni Eliminator") si potrebbe, tramite una comune azione di PULIZIA e SEGNALAZIONE (tramite ad esempio UP), in base alla reale consistenza di contenuti, decidere di mantenerne solo uno. Certo, è uno sbatto, ma per gli utenti che hanno a cuore il forum potrebbe essere un'occasione di migliorare la piattaforma. Non so se poi è una misura effettivamente realizzabile ma la butto lì. Saluti a tutti da un saltuario utente che, nonostante ciò, apprezza il forum. Passo
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18
Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18
Tama Starphonic Aluminum 14x6
Tama SLP Big Black Steel 14x8
Gionz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vi.bonham il mar feb 21, 2012 7:58 pm

Ragazzi, uppo per due ragioni: un paio di lamentele (se fosse condivisa) e due proposte...

Lamentela numero 1: ma solo io ho notato che molti degli ultimi arrivati sono del tutto disinteressati alle attività reali del forum? Non vorrei cadere nel qualunquismo quindi ci tengo a precisare che NON tutti i nuovi iscritti sono così, ma gran parte dei novizi chiede aiuto per l'ennesima nuova batteria o l'ennesimo set di piatti (spesso se non dici che quello che hanno scelto va bene si arrabbiano, ma qui ci tornerò dopo) e quando hanno preso quel che dicono loro dopo averci fatto perdere giorni e giorni dietro alle loro (in)decisioni spariscono... Lo so perché spesso anch'io do una mano, sperando che altri si aggiungano a noi... Inutile dire che spesso NON è così...

Lamentela numero 2: Non vi pare che i novizi spesso siano troppo prepotenti? Nel senso che noi "anziani" del forum ci prodighiamo per aiutarli e spesso consigliamo di allontanarsi dai brand famosi e andare verso quelli più di nicchia, magari con endorser meno conosciuti o ancora più spesso facciamo notare che sta violando il regolamento... A questo punto l'educato di turno, sentendosi dire che non può avere una Reference a 50 euro, che forse è il caso di racimolare dei soldi o che sta scrivendo 10 post di fila ci sbatte in faccia un commento molto simile a "faccio quel che mi frega, non rompete" e poi quasi sempre sparisce!

Ergo non potremmo (ad esempio) creare una sezione direttamente sul forum creando un topic ad hoc per ogni elemento della batteria (ad esempio apriamo un topic con scritto "Moongel" spiegando cosa sono e a che servono e indicando orientativamente il loro prezzo), compresi i più avanzati, in modo che anche chi crede che "trigger" sia "tigre" detto da un dislessico? :mrgreen:

Per questi irrispettosi, non si potrebbe smettere di rispondere di comune accordo a chi chiede senza la dovuta umiltà i consigli? Con questo intendo dire che qualcuno di noi (o il diretto offeso o qualcun'altro), non cadendo nella tentazione di rendere "pan per focaccia", dichiara "chiusa" la discussione e si attende il lucchetto dei mod che essendo umani non possono essere onnipresenti... :wink:

Scusate se sono stato troppo diretto e brutale, ma io non vedo alternativa a tali metodi, se non un declino continuo del nostro amato forum... :cry:

EDIT: cioto, se puoi ne "labatteria.it" v.2.0 metti una barra di ricerca più grande, almeno la si vede di più e la si usa di più... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Luigi.i il mar feb 21, 2012 8:53 pm

Vi.Bonham :
Sono completamente d' accordo con te, quelli "irrispettosi" e "tiracalci" che poi spariscono sono a migliaia. È anche vero però che non sempre siamo davvero così cordiali, parlo anche di me stesso, spesso ci capita davanti il novizio di turno che non ha mai preso in mano le bacchette e altrettanto spesso vuoi per una battuta vuoi per un'altra arriviamo a offendere (Non parliamo di quando alcuni danno commenti cattivissimi su alcune cover o video, con conseguente mazzata sulla persona in questione) con conseguente risposta del tizio, che vedendosi attaccare da tutti i lati abbandona il forum, facendolo evitare come la peste anche a tutti i suoi amici/conoscenti batteristi. Ricordo i miei primi messaggi sul forum, ero completamente inesperto e spaesato, se mi dicevi "rack" pensavo fosse un attaccapanni :mrgreen: , arrivarono puntualmente i bacchettoni che inizialmente mi fecero venir voglia di lasciare tutto così come arrivarono quelli che mi accolsero con "le buone",grazie ai quali imparai le varie curiosità sul nostro strumento senza più rompere le sfere a nessuno, imparai a conoscere voi ragazzi, iniziò la mia dipendenza da forum , ma questa è un'altra storia :lol:
Insomma diciamolo, ne sono capitate di tutti i colori, sono d' accordo con te Bonham e con Gionz anche nel dire che bisognerebbe sfoltire certi topic, rendere le cose più GRANDI e LEGGIBILI (e qua mi riferisco anche alla barra di risposta, visto che per scrivere questo post mi si stanno distaccando le retine) , rendere il forum semplice e funzionale, mantenendo inalterato lo spirito del forum stesso, lavorando per una miglior convivenza anche verso i nuovi, se vorranno restare bene.. altrimenti a (biiiP) :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar feb 21, 2012 9:51 pm

Premettendo che io sono d'accordissimo con te, anche noi abbiamo le nostre colpe, spesso molte, io parlo di chi si altera per un consiglio non consono soprattutto sugli acquisti (del tipo:
-"con trecento euro voglio una Pearl export"
-"con trecento euro prendi una Basix Custom che se la mangia"
-"ma voglio la Pearl pecrche la usa jordison"
-"ma fa cagare!"
"%#$£¥*?!") non di fatti in cui abbiamo colpa noi iscritti da prima, soprattutto lasciamo stare la sezione "la nostra musica" perché li ci massacriamo...

Scusate se non lo avevo specificato! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Luigi.i il mar feb 21, 2012 10:00 pm

Ah su questo non ci sono dubbi..
mi ricordo ancora di uno che voleva i piatti Paiste Black Alpha perchè erano fighi :D

lì c'è poco da fare ahimè...

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar feb 21, 2012 10:17 pm

Lo so, lo conoscevo bene, spesso vado a suonare da lui... Purtroppo! :x
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Luigi.i il mar feb 21, 2012 10:27 pm

Ahahahahha :lol: :lol: :lol:

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer feb 29, 2012 5:01 pm

Posso proporre una roba che secondo me potrebbe rendere ancora più divertente questo forum? Sarebbe possibile mettere una funzione "mi piace" tipo come facebook sotto ad ogni post pubblicato dagli utenti?
|2D|STANCE|

Messaggioda CarterB il mer feb 29, 2012 5:31 pm

Luigi.i ha scritto: .... (e qua mi riferisco anche alla barra di risposta, visto che per scrivere questo post mi si stanno distaccando le retine)

Inizio OT

@Luigi.i ma che versione di Explorer hai, perchè con la 8 puoi utilizzare il comando zoom (Posizionato nell'angolo basso a sinistra del monitor).

Fine OT

Saluti, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luigi.i il mer feb 29, 2012 5:46 pm

Inizio OT

Uso Firefox, effettivamente si può allargare con lo zoom ma c'è tanto spazio laterale non utilizzato che potrebbe servire appunto per rendere le barre più leggibili, per creare una specie di menù rapido o per altro :)

Fine OT

:D :D :D :lol:

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il gio mar 01, 2012 2:02 am

|2D|STANCE| ha scritto:Posso proporre una roba che secondo me potrebbe rendere ancora più divertente questo forum? Sarebbe possibile mettere una funzione "mi piace" tipo come facebook sotto ad ogni post pubblicato dagli utenti?

È la terza volta che viene proposta una cosa del genere, la prima volta la proposi io e tutti convennero che era una cazzata... Magari a te danno ragione...
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il gio mar 01, 2012 1:55 pm

Raccolgo il vostro suggerimento e vedremo.
C'e' molto da fare quindi devo anche dare le giuste priorità alle cose, purtroppo!
cioto
Admin

Messaggioda denci il gio mar 15, 2012 12:53 am

un idea secondo me potrebbe essere magari lo spoiler, oppure una funzione che permetta di visualizzare determinate cose solo agli iscritti, per esempio: metto una cosa in vendita, voglio che il mio numero possa essere visualizzato solo dai forummisti.
questo però poterebbe far aumentare le iscrizioni "inutili al forum", quindi altra cosa penso potrebbe essere tipo l'account "usa e getta" ma bisognerebbe pensarla bene!
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il gio mar 15, 2012 1:00 am

Cioto, a che punto sei con le migliorie? quando vedremo il nuovo forum?

Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio mar 15, 2012 3:17 pm

in questi giorni un po' fermo per vari motivi, sicuramente prima dell'estate comunque.
cioto
Admin

Messaggioda Maxxdrum il mar mar 20, 2012 3:50 pm

Posso fare una proposta...

PHPbb potrebbe essere interfacciato a un CMS tipo Joomla con Jfusion (che sono entrambi open e non commerciali) quindi si avrebbe la possibilità di aprire a tutto quello che è stato proposto: sezioni, mercatini, schede e varie continuando la sezione Forum come sta...

so che magari è una cazzata, ma sarebbe una soluzione immediata, indolore e consentirebbe di mantenere la retrocompatibilità mantenendo in vita tutto il pregresso + gli utenti ecc ecc
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pietrodrums il mar mar 20, 2012 3:57 pm

qualche applicazione per i telefoni esiste già o è in programma?
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mar mar 20, 2012 3:58 pm

Non è una cazzata, avevo pensato di usare un CMS, ma ho deciso comumque di optare per una soluzione custom. Dovete solo avere un attimo di pazienza ;-)
cioto
Admin

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto