Ragazzi, uppo per due ragioni: un paio di lamentele (se fosse condivisa) e due proposte...
Lamentela numero 1: ma solo io ho notato che molti degli ultimi arrivati sono del tutto disinteressati alle attività reali del forum? Non vorrei cadere nel qualunquismo quindi ci tengo a precisare che NON tutti i nuovi iscritti sono così, ma gran parte dei novizi chiede aiuto per l'ennesima nuova batteria o l'ennesimo set di piatti (spesso se non dici che quello che hanno scelto va bene si arrabbiano, ma qui ci tornerò dopo) e quando hanno preso quel che dicono loro dopo averci fatto perdere giorni e giorni dietro alle loro (in)decisioni spariscono... Lo so perché spesso anch'io do una mano, sperando che altri si aggiungano a noi... Inutile dire che spesso NON è così...
Lamentela numero 2: Non vi pare che i novizi spesso siano troppo prepotenti? Nel senso che noi "anziani" del forum ci prodighiamo per aiutarli e spesso consigliamo di allontanarsi dai brand famosi e andare verso quelli più di nicchia, magari con endorser meno conosciuti o ancora più spesso facciamo notare che sta violando il regolamento... A questo punto l'educato di turno, sentendosi dire che non può avere una Reference a 50 euro, che forse è il caso di racimolare dei soldi o che sta scrivendo 10 post di fila ci sbatte in faccia un commento molto simile a "faccio quel che mi frega, non rompete" e poi quasi sempre sparisce!
Ergo non potremmo (ad esempio) creare una sezione direttamente sul forum creando un topic
ad hoc per ogni elemento della batteria (ad esempio apriamo un topic con scritto "Moongel" spiegando cosa sono e a che servono e indicando orientativamente il loro prezzo), compresi i più avanzati, in modo che anche chi crede che "trigger" sia "tigre" detto da un dislessico?
Per questi irrispettosi, non si potrebbe smettere di rispondere di comune accordo a chi chiede senza la dovuta umiltà i consigli? Con questo intendo dire che qualcuno di noi (o il diretto offeso o qualcun'altro), non cadendo nella tentazione di rendere "pan per focaccia", dichiara "chiusa" la discussione e si attende il lucchetto dei mod che essendo umani non possono essere onnipresenti...
Scusate se sono stato troppo diretto e brutale, ma io non vedo alternativa a tali metodi, se non un declino continuo del nostro amato forum...
EDIT: cioto, se puoi ne "labatteria.it" v.2.0 metti una barra di ricerca più grande, almeno la si vede di più e la si usa di più...

Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3