Jackleo ha scritto:Beh, se proprio vogliam parlare per assurdo, si pu? dire che la guerra aiuta a contenere lievemente quello che credo sia uno dei pi? grossi problemi dell'umanit?: la sovrappopolazione. Poi, beh, si potrebbe andare a stare nello spazio, per? i potenti si divertono di pi? a fare la guerra...
Magari potresti suggerici un modo meno cruento per ridurre la popolazione terrestre? che ne s? magari la sterilizzazione di massa?
Mi raccomando vai a sterilizzare o ammazzare dove c'? il boom demografico in cina o nei paesi in via di sviluppo, che nel ricco occidente non ce n' ? di bisogno visto quanti neonati nascono ogni anni!
Certo che di cazzate ne pensi e ne scrivi!
LCF drummer ha scritto:Beh, se non fosse scoppiata la seconda guerra mondiale, uno come Hitler, sempre per assurdo, starebbe ancora bruciando ebrei...
Se non fosse scoppiata la guerra in Iraq, sarebbero continuati i genocidi di Saddam...
Certo, ? vero che ? stato versato tanto, troppo sangue, ma cosa credete che i nostri soldati (italiani) quando lottarono in russia, c'era qualcuno con una tazza di cioccolata calda?Il nonno di mio cugino (in 2a), ? tornato cieco da l? perch? le lacrime gli si sono gelate negli occhi...A nessuno piace fare la guerra e non mi scandalizzarei nemmeno a parlare di secondi fini, come in questo caso il petrolio.
Ad esempio se fosse possibile, chi non attaccherebbe l'Iran se continuassero con il programma nucleare?
Ho come il sospetto che stai facendo un gran guazzabuglio su quello che sai e che ti ricordi della storia, specialmente stai giustificando un atto di guerra inutile e ingiustificabile.
Nessuno dice che non sia un bene che per es. saddam sia stato arrestato, ma c' ? modo e modo di agire e giustificare una guerra x il petrolio come a favore del popolo iracheno mi sembra che sia da ipocriti belli e buoni (evita di scandalizzarti di cose che sai per certe).
Per stare a chiarire un' altra affermazione, per la campagnia di russia, mio nonno ? un reduce della campagna di russia e abbiamo parlato molto di cosa ? successo. E' stato testimone di cose orribili, tu hai per? dimenticato di dire c' era un guerra in atto e l' esercito italiano f? mandato in russia per conquistarla, non per una scampagnata. I responsabili delle morti dei nostri soldati furono i gerarchi fascisti e il capo del governo di allora, certo benito mussolini, si pu? dire in tutta serenit? che il mandante delle vittime italiane in iraq ? l' attuale capo del governo italiano silvio berlusconi.
Sembra che per te la guerra preventiva sia la panacea per tutti i problemi se fosse cos? allora perch? siamo vivi? perch? non abbiamo spazzato via la vita sulla terra con una bella scarica di bombe atomiche?
Io sono convinto che le persone che in passato hanno evitato che ci autoestinguessimo (parlo non s? di kennedy e la sua controparte russa durante la crisi dei missili a cuba o in generale fino al '89 quando ? finita ufficialmente la guerra fredda) avessero pensato come te che ad ogni minaccia si debba affrontarla con la forza, non saremmo stati qui a scrivere su sto forum.
La pace ? l' unico valore da adottare, ? come un matrimonio, perch? sia bello e duraturo si deve venire a compromessi.
PS: a proposito di petrolio, avete visto report di ieri? Hanno parlato dell' uso dell' alcol come combustibile al posto del petrolio.
Mi s? che la prossima auto la prendo ad alcol di quelle ibride fatte in brasile.