labatteria.it • Leggi argomento - Perch? studiamo ???

Perch? studiamo ???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 10, 2006 6:01 am

Jackleo ha scritto:Studiare non serve a un cazzo...? l'esperienza che conta, a meno che tu non voglia fare l'artista. Allora devi avere anche il talento e alcune capacit? che ottieni solo con lo studio. Per il resto, o fai l'avvocato o il medico, insomma lavori VERAMENTE qualificati, oppure il famoso "pezzo di carta" lo puoi usare per pulirtici il culo perch? non farai mai quello che vuoi veramente e non pensare che per fare gli insegnanti (io studio, oltre che musica, Lingue e Letterature Straniere) si debba essere laureati. Fino a pochi anni fa non era cos? e le cose andavano molto molto meglio. Voi direte: "E allora perch? fai l'universit??" Perch? riconosco che possa essere utile come "esperienza di vita", che possa darti una mano a capire quanta merda c'? l? fuori, perch? un minimo di cultura a volte fa piacere avercela anche se non serve...ma, se non nei lavori di altissimo livello, LA LAUREA NON SERVE A UN CAZZO. Siamo costretti a prenderla, questo ? un altro discorso, perch? c'? gente non laureata molto pi? colta di quella laureata.
sono d'accordissimo.
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar gen 10, 2006 9:58 am

Qui secondo me state perdendo il senso dello studio, come altri hanno detto oltre me, studiare serve a prepararsi al mondo del lavoro.

Per campare devi lavorare!!!Ed ? una verit? assoluta ed indiscutibile, quindi pi? sei preparato pi? hai possibilit? di trovare lavoro e guadagnare (e magari puoi anche comprare una mmx :wink: ).

Viene da se, che se ti laurei in lettere o vai a fare l' insegnante (un sogno per tutti, ma praticamente impossibile ai pi?) o vai a fare il postino (classico ripiego dove la laurea da punteggio per le assunzioni), perch? da altre parti non ti prendono, visto che al massimo quel tipo di laurea ti pu? permettere l' accesso a qualche concorso in pi?, ma anche qui dipende dove prendi la laurea, perch? a Camerino (fanosa facolt? ti 2? ordine per i disperati che non vogliono rassegnarsi ad andare a lavorare) certi corsi di laurea non sono validi hai fini di alcuni concorsi (ci sono passati alcuni amici miei, irriducibili scansa fatiche).

Brutale la verit?, ma il mondo del lavoro richiede preparazione ed esperienza, quindi per la prima risolvi con gli studi (meglio sarebbe specifici e compatibili con il lavoro che farai) e per la seconda, te la fai lavorando acquisendo la professionalit? necessaria e a venderti negli anni per migliorare il tuo tenore di vita.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar gen 10, 2006 11:09 am

Apper?, 20 cents, mica 2 ... :P

chinaski ha scritto:my 0.2 ?
Pippo
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mar gen 10, 2006 11:10 am

Pippo ha scritto:Apper?, 20 cents, mica 2 ... :P

chinaski ha scritto:my 0.2 ?

Ehhhh, l'inflazione galoppa....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda neil_peart il mar gen 10, 2006 11:44 am

a mio avviso che vogliate fare le rock star o che vogliate sempicemente prendere lezioni private di batteria, o che vogliate diplomarvi al conservatorio in percussioni il denominatore comnue a tutto qst ?: STU-DIA-RE.

non c'? via di scampo.

chi si pu? permettere di non studiare??
Il modello ok, buon per lui, lo invidio tantissimo perch? ha soldi relativamente facili e senza dover studiare nulla. ma cosa credete che non si debba sputare sangue?

Studiare serve e quando si dice "studiate perch? potete farlo" si intende "ringraziate di poter studiare, eprch? ci sono persone che darebbero l'anima per poter studiare."
studiare per poter diventare qualcuno ? un provilegio per pochi.
e a meno che non siate ricchi sfondati di famiglia o per meriti lavorativi vostri uniti a quelli dei vostri genitori o perch? avete vinto alla lotteria studiare vi parer? il culo in ogni situazione.
hai studiato? bene allora ? gi? una garanzia del fatto che hai una base culturale e quindi hai molte probabilit? trovare un lavoro.

Per quel che ne so l'unico che eccelle nella musica senza aver studiato ? il pianista sull'oceano..

Andiamo, avete la possibilit? di studiare e la lasciate andare cos?..
Lars e Mat qst sono discorsi troppo grandi per voi, e lo sono anche per me che ho la bellezza di 8 anni pi? di voi.. certe cose vanno fatte e basta. studiare ? una di queste. l'altra ? lavorare.
con queste due potete poi avere le altre tre fondamentali: vivere suonare e trombare.
non abbattetevi se tutto vi sembra inutile.
l'utilit? arriva.

io ho perso 2 anni di universit? perch? non avevo voglia di studiare, e non che ora sia aumentata tantissimo, per? sono al 3 anno di ingegneria delle teledomunicazioni e dovrei essere al 5, cio? laureato e specializzando.. mi ? stato proposto un lavoro e mi hanno detto che se non mi laureo entro entro il 2008 posso anche starmene a casa.

Vi rendete conto??
sto buttando nel cesso l'unica cosa buona che mi poteva capitare in tutta la vita, perch? non avevo voglia di dedicare 5 fottute ore allo studio.
mi sto bruciando la possibilit? di essere indipendente e di potermi comprare una sala prove intera con annesso lo studio di registrazione solo perch? per 2 anni ho fatto il cretino.

il brutto ? che ci si rende sempre conto troppo tardi di qunto si ? perso..
Io purtroppo o per fortuna mi sto rendendo conto che non devo fare pi? cazzate, altrimenti sono nella merda.
Ascoltare questi sermoni dai genitori ? sempre una palla assurda, e il pi? delle volte sene perde il 90 %.. ora per? ve lo dico da fratello, studiate perch? ? l'unico modo per vivere.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar gen 10, 2006 2:59 pm

...ragazzi.....nn sono sicuro di riuscire a finire questo terzo liceo :cry: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar gen 10, 2006 3:02 pm

non dirlo nemmeno per scherzo..

puoi farcela.. vedilo come imparare una canzone difficilissima..
lo so che impareresti milioni di canzoni diffilissime piuttosto che fare il liceo, e come darti contro?? per? ce la puoi fare.. ce l'ho fatta io!!
sono uscito con il mio bel 60/100 e ne vado quasi fiero!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto