labatteria.it • Leggi argomento - Come fare un Bomba con bottiglia di CocaCola Diet + Mentos

Come fare un Bomba con bottiglia di CocaCola Diet + Mentos

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Damir_Wilras il sab giu 17, 2006 10:21 am

Aspettate, ho sbagliato il catalizzatore... :ros per l'acqua ox non ? l'argento, ma il biossido di manganese (MnO2) e la reazione ? violenta ma non esplosiva, diciamo un po' meglio di aceto e bicarbonato...

La reazione esplosiva invece ? quella fra un metallo del primo gruppo e l'acqua (o il vapore acqueo - QUINDI L'ARIA :arrow: NON FATELO), dove il metallo (litio, magnesio) strappa all'acqua l'ossigeno, ergo prende fuoco, liberando idrogeno che a sua volta esplode per il calore... Magnesio e litio infatti in laboratorio sono conservati sotto benzene...

Chiedo ancora scusa per la cazzata di prima... :ros
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 11:25 am

E quindi come faccio a creare un esplosivo, cos? per divertimento? :D
choffan

Messaggioda The Sandman il sab giu 17, 2006 12:15 pm

Damir_Wilras ha scritto:La candeggina (o varecchina) libera cloro CON QUALSIASI ACIDO, in particolare con il muriatico perch? anche questo contenente cloro (HCl)... QUINDI, come ha detto rullante, OCCHIO.
Morale della favola: Non pisciate sulla candeggina. :mrgreen: :arrow: :x

Altra cavolata: acqua ossigenata (non quella per le ferite, ? troppo diluita... cercate perossido di idrogeno ben concentrato) e un po' di argento metallico... BUM! ... e si libera ossigeno, per cui occhio a dove lo fate che qualsiasi fiamma diventa un incendio....
:evil: :evil:

Lavoravo in una tintoria dove avevamo il perossido di idrogeno al 99 e passa per cento puro in fusti da 50 litri.Bastava anche una microscopica goccia per sentirsi bruciare la pelle...
Vuoi dire che se in uno dei fusti avessi fatto cadere un braccialetto d'argento sarebbe saltato in aria?
E me lo dovevate dire una quindicina di anni fa,cacchio!!!! :D :D :D
Odiavo i proprietari,e questo sarebbe stato un modo di spedirli al Creatore con un lavoretto pulito pulito pulito... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SkaDrummer il sab giu 17, 2006 12:18 pm

e il ghiaccio secco dove si prende?
SkaDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gir88 il sab giu 17, 2006 12:23 pm

avete mai provato a mettere il sodio nell'acqua :D ?

invece se volete fare un esperimentino per nulla pericoloso bruciate striscie di manganese(o magnesio?non ricordo) fa una fiamma lucentissima molto carina
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 12:58 pm

Il ghiaccio secco te lo puoi prendere in gelateria, perch? si produce con i macchinari...
Il sodio nell'acqua? Raga, il fatto ? che nessuno qui ? mr Chimica, dovreste dirci che prodotti contengono i materiali :D
choffan

Messaggioda Mik0 il sab giu 17, 2006 1:00 pm

Banana ? Mr. Chimica... 8) :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 1:02 pm

raga, cambiamo il titolo delthread per?... :D
choffan

Messaggioda sslazio1900 il sab giu 17, 2006 1:47 pm

Che spettacolo di topic... gente che perde la vista e l'olfatrto col cloro, chi fa scoppiare bottiglie di cola con le mentos, chi scapoccia per capire come fare esplosivi, chi piscia o caga sull'ammoniaca...

Meglio del topic di Cornelius.... sono piegato in 2... :D :mrgreen:
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Devil's Drummer il sab giu 17, 2006 1:49 pm

che altre cose conoscete per divertirsi un p? con la chimica?? :B
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 2:17 pm

Eh, infatti. Attendo ancora tabulato con prodotti :D
choffan

Messaggioda Groove! il sab giu 17, 2006 2:19 pm

Tutta colpa di Mc Giver...lui cominci? a fare satelliti con cicche di sigarette e chewingum usati :D :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda giorgi87 il sab giu 17, 2006 2:30 pm

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dr zoidberg il sab giu 17, 2006 6:36 pm

il perossido di idrogeno penso che lo possa trovare in farmacia.. chiedi tu una percentuale abbastanza alta ;)
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 6:44 pm

Con che motivazione?
Salve, ho una "bua" :D
choffan

Messaggioda EDO. il sab giu 17, 2006 6:46 pm

Devil's Drummer ha scritto:che altre cose conoscete per divertirsi un p? con la chimica?? :B

Puoi provare con i peti al metano e l' accendino.
Stupende fiammate :D
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Damir_Wilras il sab giu 17, 2006 10:05 pm

Per il sodio in acqua, ? lo stesso principio dei metalli dei primi gruppi...
Volendo stare al reparto esplosivi, ed assecondando le aspirazioni autolesioniste di choffan, faccio notare che un buon vecchio esplosivo, noto come "fulmicotone", si realizza combinando acido nitrico e... fibre di cotone... occhio per?, non so se nel formarsi si inneschi da solo, come avviene con la nitroglicerina... 8) :arrow: :x :arrow: :oops:
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 10:15 pm

Devi dirmi dov'? contenuta tutta sta manna 8) In che prodotti posso trovarli?
choffan

Messaggioda Donzo93 il sab giu 17, 2006 10:22 pm

va che il fulmicotone o trinitrocellulosa nn esplode per urto:Cmq volete fabbricarvi esplosivi pesanti come il c_1 ol'rdx guardate qua,? in inglese per? ? carino:
http://www.totse.com/en/bad_ideas/irres ... 68593.html
Santissima Alleanza UFIP Cymbal
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda Donzo93 il sab giu 17, 2006 10:32 pm

qui ti dice come prepararti l'ANFO :P che ? un'esplosivo pesante usato nelle miniere per? per innescarlo ci vuole tnt.Io vi consiglio la nitrocellulosa ,attenzione nn fulmicotone ? un'altra cosa.E' pi? potente della polvere da sparo.Ah chiunque abbia letto il file di prima nn tentate di fabbricarvi l'rdx che? molto tossico nella sua preparazione e poi ? mooolto pesante come esplosivo e nn c'? da scherzare,per niente,infatti lousano i militari. :D :D :D :D
Santissima Alleanza UFIP Cymbal
Donzo93
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 10:59 pm

mamma mia :x
choffan

Messaggioda The Sandman il sab giu 17, 2006 11:29 pm

Mi sembra di vedere un fumone nero che viene su da Modena...... :o :o :o

Choffan....Ne sai qualcosaaaaa???????....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab giu 17, 2006 11:39 pm

erikc ha scritto:Come fare un Bomba con una bottiglia di Coca Diet e le Mentos?
Ecco come:

http://video.google.com/videoplay?docid ... %2B+mentos

questi invece hanno capito come usare la scoperta dopotutto son scienziati!!! :D :D :D

http://video.google.com/videoplay?docid ... untain+bik e+crash

c? n? di gente matta in giro! :o :lol:

...aiuto ho appena mangiato un pacchetto di mentos e bevutoci su un lattina da 500ml di coca...addio ragazzi ? stato bello conoscervi.......................................................
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab giu 17, 2006 11:42 pm

Rullante ha scritto:
dariumz ha scritto:
Rullante ha scritto:NON MISCHIATE MAI ACIDO MURIATICO E VARECHINA !!!
E' PERICOLOSISSIMO ! C'E' GENTE CHE CI HA LASCIATO L'OLFATTO !!!
:x
PERICOLOSISSIMO ANCHE PER LA VISTA !

in teoria dovrebbe dare cloro come prodotto...
che ? tossico...
parecchio :mrgreen:

Ma guarda,proprio veramente una storia che non ci puoi credere e poi ti viene.........
la febbra ! :o
...il mese scorso ho fatto delle serate in una pizzeria di un mio amico...a fine serata ho fatto le pulizie ed ho mischiato la candeggina con l'ammoniaca pensando da furbetto che l'effetto pulente fosse maggiore...dopo 10 minuti ci guardiamo in faccia e ci lacrimavano gli occhi a tutti...b?,siamo dovuti uscire di corsa e lasciare tutto aperto...mai presoi cos? tanti insulti come quella notte!!!...

Penso tu abbia ragione sul cloro. La reazione fra i due liquidi "frigge" e subito si sviluppa una sorta di nube invisibile. Appena ci entri dentro ti senti una "botta" al naso pazzesca..........proprio che non ci puoi credere..... e allora se ne hai ancora la forza devi gridare "MOBBASTA !" ed uscire subito dalla nube.....
:D

Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 11:54 pm

The Sandman ha scritto:Mi sembra di vedere un fumone nero che viene su da Modena...... :o :o :o

Choffan....Ne sai qualcosaaaaa???????....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Al massimo sar? l'incazzo che ho per il non star facendo niente di utile per l'esame!
Comunque la stronzata relativa alla chimica piu stupida e scellerata che ho fatto in vita mia ? costruire un lanciafiamme con le bombole del gas delle pistole a gas, avete presente?
Praticamente avevo attaccato la bombola (1l) ad un caricatore smontato e producevo fiammate potentissime da circa 2 o 3 metri, una cosa sublime (nel senso winkelmanniano).
Ragazzi miei, non fatelo... io non mi sono fatto niente (facevo la 3 media), ma poteva finire davvero malissimo... dovevate vedere che roba...
choffan

Messaggioda choffan il sab giu 17, 2006 11:57 pm

ricordo di aver incenerito diversa roba attraverso queste fiamme densissime... cazzo, se penso alla quantit? di troiate che facevo alle medie...
e lo ricordo come il periodo pi? felice della mia vita! Probabilmente la mia "stortura" non potendo esplicarsi attraverso l'autoanalisi e la riflessione sfruttava l'indolenza cerebrale che mi aveva soggiogato per fare tante cose buffe e divertenti 8)
choffan

Messaggioda choffan il dom giu 18, 2006 12:03 am

Donzo93 ha scritto:va che il fulmicotone o trinitrocellulosa nn esplode per urto:Cmq volete fabbricarvi esplosivi pesanti come il c_1 ol'rdx guardate qua,? in inglese per? ? carino:
http://www.totse.com/en/bad_ideas/irres ... 68593.html

Vedo che ci sai a pacchi!
Comunque se non sbaglio una versione dell'rdx ? il c4, giusto? E' un ottimo esplosivo, a quanto pare, ma non si pu? usare negli ambienti freddi perch? cristallizza.

Cio?, mi vien voglia di andare a Chimica... :D
choffan

Messaggioda banana il dom giu 18, 2006 12:21 am

ragazzi fate attenzione con certi composti...c'? da rimetterci la salute di brutto. Stiamo parlando di composti infiammabili, tossici, irritanti per le membrane, corrosivi per la pelle e talvolta assai cancerogeni (altro che sigarette...).
All'Universit? ci insegnano a non fare a caso certi mescoloni...se non sai prevedere un minimo cosa verr? fuori (quindi se non conosci le propriet? di ci? che stai usando...) e non lavori in condizioni opportune, bisogna andarci cauti. Ricordo una volta che in laboratorio lavoravamo con dei solfuri (orrendamente maleodoranti) ovviamente sotto cappa aspirante. Un ragazzo ha portato fuori dalla cappa il prodotto e ha cacciato il palloncino sotto il naso del prof chiedendogli se secondo lui c'erano dei solfuri. Il prof nel giro di pochi istanti ? svenuto al suolo e l'hanno portato in pronto soccorso per rianimarlo...un altro che ha cacciato dentro un bel p? di HCl fumante (concentrato :idea: ) una spipettata di perossido di idrogeno concentrata sensa pensare che stava creando una reazione estremamente riducente...ha iniziato a ribollire e schizzare HCl dovunque corrodendo tutto quello su cui si ? posato...un altra volta stavamo aprendo una fialetta di trietil fosfina a temperatura ambiente, con grande cura, per trasferirala in un palloncino di vetro e conservarla sotto azoto in freezer. Una goccia ha bagnato l'esterno del palloncino e noi con un pezzetto di carta asciutta l'abbiamo asciugata. Peccato che il leggerissimo sfregamento abbia provocato una fiammata paurosa. Ci siamo respirati una bella fumata di PEt3 bella cancerogena... :x ragazzi non esagerate a scherzare con ste cose.... :oops:

ve ne potrei raccontare altri di aneddoti...ne ho viste e sentite tante in facolt? a chimica. :oops:
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom giu 18, 2006 4:44 am

Chapeau Docteur Banan? :ros
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo