labatteria.it • Leggi argomento - Vogliono omaggiare Carlo Giuliani. No comment.

Vogliono omaggiare Carlo Giuliani. No comment.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda choffan il ven ott 20, 2006 11:29 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Detto questo, se preferite sentirvi fighi e supportare quel branco di capre impaurite (che infatti stanno bene attente a muoversi da sole), liberi di farlo. La storia giudicher?. E io parlo come grande disgustato di tutti questi movimenti colorati antaqualcosascassapalle di pelandroni che non hanno voglia di andare a lavorare.
Ma c'? una sola cosa che mi porta una furia sconfinata: vedere soprusi cos? sfacciati contro dei deboli e degli inermi.

http://www.repubblica.it/online/politic ... ugini.html
choffan

Messaggioda Nuvolorapido il ven ott 20, 2006 11:58 pm

Giank ha scritto:Non ci vedo davvero nulla di provocatorio.
E' pura e drammatica realt?. E' semplicemente agghiacciante anche solo pensare di inneggiare a martire un teppista.
Per rispetto dei veri eroi.
Credo che ogni persona sana di mente arrivi a questa conclusione.

ELENCAMI I VERI EROI. Ti prego fallo. Voglio i nomi. Voglio i nomi di chi non c'era, di chi era davanti al monitor, mentre fuori c'eravamo noi. Voglio i nomi e i cognomi di questi eroi che hanno deciso di caricare anche su di noi (tute bianche, corteo senza violenza di alcun tipo). Voglio i nomi di quelle forze dell'ordine alcuni poco pi? che ventenni, senza alcun tipo di esperienza in questo campo, che si sono completamente FOTTUTI, completamente senza alcuna regolamentazione, senza capire completamente quello che stava succedendo. Erano i blackbloc a dover essere fermati. E sono stati caricati esseri umani che protestavano PACIFICAMENTE, senza muovere un dito. Non elogio Carlo Giuliani... ma meno di meno di meno elogio quel carabiniere abbastanza ignorante (se avete sentito una sua intervista vi rendete conto di quanto sia palese la sua mancanza di informazioni) che senza pensarci due volte ha sparato. Un estintore provoca lividi, uccide solo se esplode, un'arma da fuoco uccide sfiorando appena il grilletto. Lo stesso carabiniere ha ammesso pubblicamente di non sapere quello che stava facendo. Ha ammesso di essere stato in una condizione confusionale. Lo hanno rimosso dall'incarico...sapete come? Lui ora ? pieno zeppo di soldi e la faccenda si ? chiusa la. E' inutile dirvi come mai lui non lavora pi?.. ? inutile dirvi come mai la faccenda si ? chiusa la, e meno di meno CHI ha deciso che si chiudesse in quel modo...

RIPETO. Non elogio nessuno dei due. Ma l'intera macchina organizzativa di Genova non era all'altezza. Non ? stata all'altezza Genova, in quanto citt? (i g8 secondo me dovrebbero farli nel deserto se proprio devono farli), non sono stati all'altezza NE le forze dell'ordine, NE i movimenti protestanti coinvolti.
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab ott 21, 2006 12:16 am

e dire che quelle foto non mi fanno nessun effetto, se non quello di ribadire la mia teoria. Ben gli sta a quegli stolti
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il sab ott 21, 2006 12:27 am

ma tu sei informato? Ma tu lo sai chi sono quelli? Quella era gente che manifestava i propri pensieri senza usare n? armi ne niente, solo la marcia e la parola. STOP.

....allora fatemi un favore..non lamentatevi che in ITAGLIA va tutto male..che non c'? la democrazia... perch? tanto nel paesello del pizza e mandolino (perch? questo siamo agli occhi degli altri paesi) la strada per la democrazia ? ancora moooolto lontana..

anche negli altri paesi ? lontana.. ma almeno si hanno dei risultati un tantino differenti.
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il sab ott 21, 2006 12:59 am

Choffan, che le forze dell'ordine durante il G8 abbiano fatto svariate porcate, siamo d'accordo. I video dell'incursione nella scuola Diaz, o i "rastrellamenti" con manganellate a persone inermi e sanguinanti a terra, mi hanno fatto davvero schifo.
C'e' da dire pero' che una persona col volto completamente coperto, e con un estintore fra le braccia, e' un altra cosa. E' qualcuno che cerca deliberatamente la lotta e lo scontro fisico, cosciente di quello a cui puo' andare incontro.
Cosa doveva fare il carabiniere secondo te?
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Giank il sab ott 21, 2006 2:12 am

Nuvolorapido ha scritto:
Giank ha scritto:Non ci vedo davvero nulla di provocatorio.
E' pura e drammatica realt?. E' semplicemente agghiacciante anche solo pensare di inneggiare a martire un teppista.
Per rispetto dei veri eroi.
Credo che ogni persona sana di mente arrivi a questa conclusione.

ELENCAMI I VERI EROI. Ti prego fallo. Voglio i nomi. Voglio i nomi di chi non c'era, di chi era davanti al monitor, mentre fuori c'eravamo noi. Voglio i nomi e i cognomi di questi eroi che hanno deciso di caricare anche su di noi (tute bianche, corteo senza violenza di alcun tipo). Voglio i nomi di quelle forze dell'ordine alcuni poco pi? che ventenni, senza alcun tipo di esperienza in questo campo, che si sono completamente FOTTUTI, completamente senza alcuna regolamentazione, senza capire completamente quello che stava succedendo. Erano i blackbloc a dover essere fermati. E sono stati caricati esseri umani che protestavano PACIFICAMENTE, senza muovere un dito. Non elogio Carlo Giuliani... ma meno di meno di meno elogio quel carabiniere abbastanza ignorante (se avete sentito una sua intervista vi rendete conto di quanto sia palese la sua mancanza di informazioni) che senza pensarci due volte ha sparato. Un estintore provoca lividi, uccide solo se esplode, un'arma da fuoco uccide sfiorando appena il grilletto. Lo stesso carabiniere ha ammesso pubblicamente di non sapere quello che stava facendo. Ha ammesso di essere stato in una condizione confusionale. Lo hanno rimosso dall'incarico...sapete come? Lui ora ? pieno zeppo di soldi e la faccenda si ? chiusa la. E' inutile dirvi come mai lui non lavora pi?.. ? inutile dirvi come mai la faccenda si ? chiusa la, e meno di meno CHI ha deciso che si chiudesse in quel modo...

RIPETO. Non elogio nessuno dei due. Ma l'intera macchina organizzativa di Genova non era all'altezza. Non ? stata all'altezza Genova, in quanto citt? (i g8 secondo me dovrebbero farli nel deserto se proprio devono farli), non sono stati all'altezza NE le forze dell'ordine, NE i movimenti protestanti coinvolti.

Chi sono i veri eroi, mi chiedi?

..ti rispondero'.
I veri eroi sono quelli lontani dai lustri e dai riflettori, quelli che sacrificano la loro vita per fare i missionari in africa, e magari si beccano le malattie mortali o vengono linciati dagli stessi aborigeni che tentarono di aiutare.
Sai quanti ne muoiono, di queste persone? un sacco. Sai chi ne parla? nessuno.
I veri eroi sono coloro che antepongono la vita degli altri alla loro.
CHi muore per un ideale ? un coglione.

E si badi bene, ? chi vuole rendere omaggio a carlo giuliani che utilizza il termine "eroe". Per me non c'? stato nessun eroe, solo dementi da una parte e forze dell'ordine dall'altra (che sicuramente potevano gestire meglio la cosa).

Per il resto, posso dirti che chi al g8 protestava, avrebbe potuto tirarsi indietro quando ha visto che la cosa sfociava nella violenza.
CIononostante, questi Einstein hanno continuato (ovviamente mi riferisco a chi mazzulava): di conseguenza si sono accollati i rischi e le responsabilit? che questo comportava.
E francamente, beccarsi un proiettile in faccia durante un assalto ad una camionetta di carabinieri ? da dementi e fa parte del suddetto rischio.

..Mai sentito il detto "non destar il can che dorme?"
:tru !!!BOCCE!!! :tru NADINE JANSEN :tru :tru :tru
Membro della Sacra Alleanza Anti-Portnoy - Membro dello Yamaha elegance club
Giank
battipentole

Messaggioda Delpierre il sab ott 21, 2006 7:09 am

Guarda Choffan, io posso aver esagerato nell'espressione, ma il concetto, IMHO, rimane sempre lo stesso: Carlo Giuliani ? stato (pace all'anima sua) un povero deficiente a manifestare in quel modo, e si ? cercato la fine che ha fatto. Quindi, nonstante sia il primo a dare addosso a Carabinieri e Polizia (l'anno scorso hanno caricato il gruppo dove protestavo in un paio di manifestazioni... :x ) in questo caso le crociate pro-Giuliani sono ipocrite e stupide.
Poi, che i Carabinieri a Genova e non solo, abbiano fatto milioni di nefandezze, che i manifestanti pacifici ci siano andati di mezzo, eccetera....beh su questo siamo perfettamente d'accordo :wink:
"Membro Della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio"
"SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!"
"Sostenitore del topic 'o mio dio...[toto-rosanna]' "
Amico del batterista ha scritto:Ragazzi, io un ci capisco una sega, sono un tastierista, so una sega che ? l'iron cobra o l'iron serpente a sonagli.
Delpierre
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il sab ott 21, 2006 9:48 am

chiunana ha scritto:infatti ti sbagli, quelli sono i NO-GLOBAL e non comunisti. sono due cose diverse. :x

Ma Carlo Giuliani era no global o comunista?
Nonostante tutto, o in caso o in un altro, non cambia molto....quoto il titolo del topic.. :cry:...e anche se non ho ne il tempo ne una adsl per postare foto, non sono certo delle immagini a farmi cambiare i dea o a farmi riflettere pi? di quanto ho fatto gi?....continuo a rimanere dalla parte delle forze dell'ordine e quindi, secondo Choffan, a "...sentirmi figo e supportare quel branco di capre impaurite (che infatti stanno bene attente a muoversi da sole), liberi di farlo".
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda American_psycho il sab ott 21, 2006 10:16 am

chofan parla parla ma intanto rimane a casa davanti al computer...mi sarebbe piaciuto vederti nel mezzo di quella bolgia infernale...Carlo Giuliani eroe!?!?!? mi fa lo stesso effetto dell'omonimo digestivo.
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chiunana il sab ott 21, 2006 10:34 am

cosa fosse carlo giuliani non lo so, e non ? che me ne importi pi? di tanto...
io porto rispetto sia ai comunisti che ai no global. potrebbe anche essere che fosse un black-block, allora il discorso cambia... cosa condivido con i protestanti di genova era la rabbia, e sicuramente mi ha sempre fatto poco effetto vedere un carabiniere ferito (rispetto anche loro, per carit?...).
detto questo io mi chiedo: ? possibile uccidere una persona con un estintore (formato piccolo, tra l'altro) a 6,5 metri di distanza? :?

PS. da notare il tono in cui mi sono esposto, chi vuole capire capisca.
PPS. un mio caro amico (dovevamo andare insieme, io poi mi sono ammalato) ci ha quasi lasciato le penne, e faceva parte della marcia PACIFICA.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab ott 21, 2006 10:39 am

cioto ha scritto:C'e' da dire pero' che una persona col volto completamente coperto, e con un estintore fra le braccia, e' un altra cosa. E' qualcuno che cerca deliberatamente la lotta e lo scontro fisico, cosciente di quello a cui puo' andare incontro.

Sparargli per ucciderlo (infatti il colpo con grande abilit? l'ha preso in piena testa), che altro?
Quell'episodio ? solo la punta dell'Iceberg. Un cellulare rovesciato con facinorosi che gli tirano contro delle cose deve avere una motivazione ben precisa, perch? nessuno sano di mente va aggratis a molestare degli ometti blu con 92f al fianco. E motivi ce ne sono stati tanti che ormai mi sembra, la reazione, la risposta pi? umana e naturale a tutto quello.
choffan

Messaggioda choffan il sab ott 21, 2006 10:57 am

American_psycho ha scritto:chofan parla parla ma intanto rimane a casa davanti al computer...mi sarebbe piaciuto vederti nel mezzo di quella bolgia infernale...Carlo Giuliani eroe!?!?!? mi fa lo stesso effetto dell'omonimo digestivo.

Io le botte le ho prese in manifestazione. Per? quando hanno capito che ero il tipo sbagliato che non si limitava a chiedere piet? e a inginocchiarsi (sar? stato che c'erano molti giornalisti per cui non potevano dare il meglio) si sono rivolti contro alle femmine.
Ti sembra PARANORMALE? Allora leggiti questo:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... irata.asp#

Neanche avessero sparato dei razzi, un corpo armato ed addestrato quale dev'essere la polizia, avrebbe avuto il diritto morale ed etico di trattare in quel modo una ragazzina.
La societ? umana si basa sulla violenza: togli la democrazia e avrai un regime, togli la polizia e avrai totale bestialit?. Ma questo non significa che io mi lasci prendere dal servaggio pi? completo, o che sfoghi le mie frustrazioni sparando frasi "cool" (che provocano scariche d'adrenalina, per cui qualsiasi bestione ? portato a dire certe cazzate) del tutto ipocrite, irrazionali e vergognose.
Queste parole le dico non da sfatto perdigiorno che si veste ognitanto da pagliaccio e va in un certo tipo di manifestazione in cui il peggio della societ? si mostra, accecato da una fastidiosa utopia. In tema di frasi "cool" ho esordito il mio cammino universitario con frasi antisemite e misogine, quindi si pu? notare con estrema facilit? come la mia lingua sappia essere sfrenata.
Lungi da me considerare Carlo Giuliani un eroe. Non ha fatto niente di eroico , ed ? quanto di pi? controsensuale inneggiare ad uno che si ? ribellato all'autorit? del vigente governo (cose cos? le puoi fare tra 50 anni per il governo attuale... l'autocritica istantanea ? faziosa). Poi, che l'autorit? sia composta da deboli e frustrati che si accanisce solo contro gli inermi (a causa dei complessi di inferiorit?) ? un altro discorso. Che sia necessaria una totale revisione delle forze di polizia per epurarla da una Manica di coglioni, ? certo. Se siete mai stati nei paesi nordici avrete certamente notato come i poliziotti siano la met?, fisicamente prestanti il doppio e armati fino ai denti. Questo perch? sono perfettamente addestrati, e basta la presenza di uno sbirro non frustrato per intimidire tutta la feccia umana di un quartiere.
Ma in Italia, le cose sono miseramente molto diverse. Io volevo entrare in polizia, ma scelte varie mi hanno negato (al momento) questa possibilit?.
Stiamo partorendo un margine molto inquietante tra persone per bene e delinquenti violenti. Ormai sono pochi, i soggetti "normali" che decidono di intraprendere il percorso poliziesco, solitamente hanno tutti una qualche "vendetta". E l'ambiente non li aiuta a trasformarli in persone a modo. Appena capiscono di trovarsi davanti a qualcuno pi? debole di loro, si sfogano. I Casseur del G8, evidentemente, erano pi? forti, vista l'alleanza che si ? venuta a creare tra questi e nuclei della polizia.
choffan

Messaggioda sixwise il sab ott 21, 2006 10:58 am

secondo e hanno fatto benissimo...vedrai che se li caricano un motivo c'? sempre...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab ott 21, 2006 11:00 am

Six, parli solo per partito preso. Non sei mai stato ad una manifestazione di destra o di sinistra che sia, altrimenti sapresti molto bene che le dinamiche sono diverse da quelle che tu immagini.
Chiunque abbia preso parte ad una manifestazione sa quello che dico
choffan

Messaggioda pearldrum il sab ott 21, 2006 11:07 am

tutto parte da un principio sbagliato, le manifestazioni violente non devono esistere e soprattutto non devono essere appoggiate da nessun movimento politico da ke mondo e mondo gli anarchici estremisti non hanno mai portato niente di buono, vorrebbero provare a immolare i pacifisti figli dei fiori?? ma x favore!!!

I manifestanti hanno iniziato a lanciare sassi, incendiare cassonetti auto vetrine rotte. negozianti, persone e il comune di genova hanno subito dei danni economici e molte persone anke fisici con delle cicatrici indelebili.

Se 6 intelligente sai dove andrai a finire prima di iniziare una cosa del genere allora se qualkuno si fa male o muore (e a me dispiace tanto) nn rompere i coglioni ed evita stando a casa tua :| :| :| :|
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab ott 21, 2006 11:16 am

Quanta poca fiducia nelle tue parole, degli organi democratici che dovrebbero proteggerci :)
choffan

Messaggioda Rik il sab ott 21, 2006 11:25 am

1- si ? parlato di soprusi da parte delle forze dell'ordine; vero, molte volte capita.ma vi ricordate com'era genova?io sono dell'opinione che se tu manifesti e ti azzardi soltanto a lanciare una pietra io (poliziotto) ti riempio di manganellate.
2-si ? parlato di diritto di uccidere del carabiniere dentro la jeep. si ? detto che ha sparato per uccidere etc..
c? un video (fatto girare pochissimo, chiss? perch??!) in cui si vede chiaramente che il poliziotto spara verso l'alto, e non verso giuliani.
sfortunatamente il proiettile and? a colpire proprio l'estintore che giuliani impugnava sopra la testa e venne deviato verso di lui.
il video lo vidi qualche anno fa a porta a porta.si vedeva a rallentatore la traiettoria del proiettile.
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab ott 21, 2006 11:27 am

la vedo ardua che si vedesse la traiettoria del priettile anche perch? ci sarebbe voluta una videocamera che filmasse a decimi di secondi....cmq sia...avevo sentito anche io che prima aveva sparato in aria e poi gli ha sparato...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il sab ott 21, 2006 11:28 am

Rik ha scritto:1- si ? parlato di soprusi da parte delle forze dell'ordine; vero, molte volte capita.ma vi ricordate com'era genova?io sono dell'opinione che se tu manifesti e ti azzardi soltanto a lanciare una pietra io (poliziotto) ti riempio di manganellate.

Quoto

diciamo ke se per strada uno ti mette la mani addosso ti difendi !!!!
allora xk? un poliziotto aggredito non lo deve fare ????
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab ott 21, 2006 11:32 am

Perch? dovrebbe essere "superiore". E infatti i Flic francesi oltre a credersi dei semi dei, lo sono. Quando la marmaglia tira loro addosso molotof e altri oggetti della simpatia, reagiscono nel modo pi? serrato. Non manganellano, chess?, giornalisti o vecchi (s?, perch? succede anche questo :))
choffan

Messaggioda chiunana il sab ott 21, 2006 11:43 am

quoto
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il sab ott 21, 2006 11:48 am

cioto ha scritto:Choffan, che le forze dell'ordine durante il G8 abbiano fatto svariate porcate, siamo d'accordo. I video dell'incursione nella scuola Diaz, o i "rastrellamenti" con manganellate a persone inermi e sanguinanti a terra, mi hanno fatto davvero schifo.
C'e' da dire pero' che una persona col volto completamente coperto, e con un estintore fra le braccia, e' un altra cosa. E' qualcuno che cerca deliberatamente la lotta e lo scontro fisico, cosciente di quello a cui puo' andare incontro.

Quoto il buon cioto, e aggiungo una cosa:NON GENERALIZZIAMO!Le maggiori dispute e incomprensioni in ITAGLIA(come giustamente ha scritto qualcuno)nascono per partito preso e scarsa informazione, che portano poi la gente a generalizzare. Dire manifestante=no global=comunista=coglione ? assurdo e prova di scarsa cultura.E non trovo ammissibile che si esulti perch? ? morto un uomo.Lo trovo ripugnante, ed ? questo che mi fa schifo pi? di tutto.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab ott 21, 2006 11:51 am

E poi ribadisco, qui nessuno si incazza perch? vengono pestati i facinorosi (bisogna poi vedere quanto), ma perch? ci resta sotto la povera gente che dissentisce senza far male a nessuno. E ci resta sotto in modo brutale.
choffan

Messaggioda Rik il sab ott 21, 2006 12:02 pm

sixwise ha scritto:la vedo ardua che si vedesse la traiettoria del priettile anche perch? ci sarebbe voluta una videocamera che filmasse a decimi di secondi....cmq sia...avevo sentito anche io che prima aveva sparato in aria e poi gli ha sparato...

vab?
non ? che si vedeva il proiettile che allegramente passeggiava stile video dei korn
si vedeva come una scia luminosa
ma erano un paio di fotogrammi
mi ricordo che il regista faceva avanti e indietro con questi 2/3 fotogrammi per capire la traiettoria e si vedeva (e ci? era confermato dagli esperti in studio) che il proiettile cambiava traiettoria all'impatto con l'estintore
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il sab ott 21, 2006 12:05 pm

Io sapevo che il proiettile deviato aveva colpito una pietra lanciata da un manifastante(indovinate che programma lo diceva), non l'estintore(che secondo me sarebbe esploso)..Anche se io non prendo mai per vero al 100% ci? che si sente in tv o ci? che leggi sul giornale.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il sab ott 21, 2006 12:11 pm

L'estintore scoppia
choffan

Messaggioda Rik il sab ott 21, 2006 12:20 pm

l'ipotesi della pietra ? stata smentita da una foto che mostra la pietra stessa frantumarsi contro la camionetta.
choffan, secondo quali conoscenze affermi che un estintore colpito da proiettile esplode?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab ott 21, 2006 12:35 pm

Perch? un proiettile 9x19 FMJ ha una potenza dell'ordine di 600joule, che - se la memoria non mi tradisce - passano un numero di lamelle d'acciaio ben superiore del rivestimento di un idrante, spesso costituito da alluminio o acciaio trattato.

Ad ogni modo:

Nasce cos? l'ardita teoria del rimbalzo e danneggiamento della stessa sull'estintore, con possibile perdita d'energia e di massa (solo un frammento e non l'intera pallottola avrebbe colpito Carlo dopo il rimbalzo fatale). La teoria ha giusto il tempo di essere ripresa in gran pompa dalla propaganda di TV e giornali prima di cadere miseramente sotto l'evidenza che l'estintore non reca traccia di alcun rimbalzo di proiettili sulla sua superficie.

http://www.piazzacarlogiuliani.org/pill ... ticbullet/
choffan

Messaggioda Rik il sab ott 21, 2006 12:51 pm

si vab?
magari questi manco l'hanno periziato l'estintore
come fanno a dire ache non ha segni del rimbalzo (cosa che invece io sapevo esserci)
cmq, nonostante questo sia un argomento interessante da trattare, forse non ? questa la sede:
1-perch? andremmo OT
2-perch? non abbiamo le conoscenze necessarie; le teorie le sappiamo, sta a noi credere a quella del gip o alla controteoria dei familiari di giuliani

il fatto ?: un bruto mascherato mi sta assalendo in compagnia della sua gang, che faccio? sparo?

se proprio non si riesce a giustificare il carabiniere Placanica, almeno si eviti di biasimarlo e di condannarlo.

questo ? il mio pensiero finale
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il sab ott 21, 2006 1:00 pm

Cercate di mettervi nei panni di un carabiniere nel famoso g8, ogni giorno gente che vi tira addosso sassi, molotov e altro, magari non mandandovi all'ospedale per miracolo. Il carabiniere avr? pure il diritto di essere intimorito no? Pensate poi di essere bloccati in una camionetta, con una persona incappucciata che vi vuole ammazzare. Tu in quel momento che fai, stai a pensare a cosa giusto e a cosa ? sbagliato? Non credo proprio, in quel momento ti ricordi di essere un animale, o tu o lui. E spari. Magari senza l'intenzione di uccidere, ma l'imprevisto pu? sempre succedere. I carabinieri non sono pagati per farzi ammazzare...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto