labatteria.it • Leggi argomento - Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lidel79 il dom dic 28, 2008 7:40 pm

se riesce a farsi un bel gruzzoletto è a posto tutta la vita. credo che gli interessi relativamente poco se tra un paio di anni nessuno lo cagherà piu'
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il dom dic 28, 2008 7:45 pm

Secondo me è "odiato" dai musicisti perchè non è nulla di che a livello tecnico, ma ha comunque molta notorietà.Le sue canzoni le trovo carine e senza troppe pretese.Sicuramente sono esagerati i paragoni con mozart...

Einaudi è 1000 volte meglio comunque.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il dom dic 28, 2008 7:59 pm

La risposta di allevi a ughi è esemplare..potrà pure essere un presuntuoso o arrogante nella vita privata come alcuni di voi hanno detto ma,per quello che ho potuto vedere dalle sue apparizioni e,sopratutto,da questa risposta la mia ammirazione nei suoi confronti è ulteriormente cresciuta..

ah,la frase "la musica classica dopo il mio cd non sarà più la stessa" l'ha spiegata sia nell'intervista a otto e mezzo che nel corso della lettera..prima di giudicarlo assicuratevi di non fraintenderlo..
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun dic 29, 2008 12:18 am

Wim, non è che ogni volta che qualcuno di questi dice qualcosa, prima di dare un giudizio, dobbiamo aver letto tutte le spiegazioni e le interpretazioni ed i distinguo... loro, piuttosto, che sono personaggi pubblici, dovrebbero stare più attenti a pesare le parole prima di sparare cazzate.
Mi viene in mente Berlusconi che quando dice un puttanata - cosa piuttosto frequente - subito dopo la smentisce nonostante ci siano le registrazioni.
Pippo
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun dic 29, 2008 12:38 am

:lol:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun dic 29, 2008 11:10 am

Quella di silvio è arteroscleresi galoppante e alzaimer.;) :D :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il lun dic 29, 2008 11:39 am

themucco ha scritto:Quella di silvio è arteroscleresi galoppante e alzaimer.;) :D :lol:

MAGARI! per me silvio berlusconi sin da piccolo è stato messo davanto a youtube a guardare quel filmato che crea allucinazioni senza assumere droghe
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il lun dic 29, 2008 2:20 pm

Pippo: Premesso che non sono un denigratore di Berlusconi per partito preso, devo dire tuttavia, che il paragone non calza.
Perche' qualdo parla Berlusconi sai gia' cosa ti aspetta :wink: :D
mentre ad Allevi il beneficio di inventario glielo vogliamo riconoscere ? :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il lun dic 29, 2008 3:55 pm

@Pippo:ti dò ragione in pieno..anch'io,appena letto l'affermazione che avevi riportato tu ero rimasto un pò così perchè comunque una frase del genere,presa di per sè ed isolata dal contesto,può sembrare sintomo di presunzione :oops:

poi però,sentendo da lui stesso cosa intendeva ho compreso meglio ed ho cambiato la mia opinione..anche perchè,considerando il personaggio in questione un pò fuori dalle righe,bisogna prendere con le dovute precauzioni ciò che dice.. :)

La stessa cosa si può dire per il Berlusca..anche se,per quanto mi riguarda,è difficile non partire prevenuto nei suoi confronti.. :D :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il lun dic 29, 2008 6:23 pm

mi metto spesso qualche suo disco in cuffia prima di addormentarmi.
mi dà delle sensazioni di calma e tranquillità.
poi può essere bravo, pompato dai media,copione esaltato rompicazzo, gay, mafioso, simpatico checcazzne so....l
a sua musica a me piace.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun dic 29, 2008 6:55 pm

io sono d'accordissimo con ughi...dai su allevi è un po' la pausini della musica pseudo-classica, gran parte dei pezzi sono molto banali ed orecchiabili e il popolino si sente intelligente perchè riesce ad ascoltare musica che credeva inaccessibile...
che poi i media l'abbiano messo sul trono (quando ho letto "Allevi il nuovo Keith Jarrett" sono rabbrividito...ma avete mai ascoltato Jarrett?!?!?!?!?!) è tristissimo.
Parlando di ego quello di Allevi mi sembra 10 volte quelli di Ughi comunque :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il lun dic 29, 2008 7:38 pm

concordo con blackash!!
e poi è pure un Hegeliano e per questo non merita rispetto :evil:
Black dal tuo discorso pare che vedi la musica in modo elitario :S mi sbaglio?
Comunque Allevi non è niente di rilevante, un mio amico conosce chi organizza l' UmbriaJazz e ha detto chiaramente che Allevi non è sto gran musicista; secondo me c'ha tecnica (ce l'ha pure Portnoy) però non ha niente di rilevante, da quel che ho sentito mi pare che faccia tutto troppo uguale.
È stato stra mega pompato e questo è vero, c'è gente che ad Allevi se lo mangia e non è andata al Senato a suonare
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun dic 29, 2008 9:53 pm

Facendo il conservatorio il discorso Allevi è abbastanza ricorrente...e tutti sono della stessa idea :)
Comunque sulla stampa c'è un sondaggio...guardate chi è in testa :D

http://www.lastampa.it/sondaggi/cmsVota ... aggio=1195
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il lun dic 29, 2008 9:56 pm

non voto perchè mi sembra puerile questo sondaggio da parte del giornale perchè è come spalare merda su uno, Allevi non è l'ultimo degli stronzi ma non è nemmemo sto gran cavolo che si dice in giro che sia
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il lun dic 29, 2008 9:58 pm

Ughi....invidioso,nient'altro.....Allevi.....talento scoperto,di cui si stuferanno tra non molto......(è una mia idea)
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yespussies il lun dic 29, 2008 10:58 pm

Mah...sarà anche un'affermazione qualunquista :B ....sarà la solita teoria del complotto 8) ....sta di fatto che un allevi buon pianista e compositore sia super stimato ...e un paolo fresu lo conoscono in pochi (voglio solo fare un esempio non mi permetto di giudicare un musicista)
yespussies
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il lun dic 29, 2008 11:34 pm

A me fa un po' sorridere leggere così spesso frasi come "certamente ha talento" da parte di chi non ha, probabilmente, i mezzi tecnici per riconoscere il talento. Il talento riesce a vederlo solo chi ha una lunghissima esperienza artistica o di ascolto; spesso lo si confonde con l'ammiccamento o col virtuosismo fine a se stesso.
Per finire, veramente non vedo come Ughi possa essere invidioso di Allevi... il livello di Ughi dovrebbe essre un obiettivo per tutti coloro che fanno i musicisti, Allevi compreso.
A questo proposito, consiglio a tutti di leggere questo articolo che, noterete, contiene concetti che sono già stati espressi in questo thread:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
Pippo
moderatore

Messaggioda Arnao il mar dic 30, 2008 1:11 am

io sono entrato nel topic convino di aver letto giovani allievi... :oops:
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar dic 30, 2008 9:36 am

yespuppies la notorietà di una persona non ne determina automaticamente la sua bravura, secondo questa logica Silvio è il più grande presidente del mondo o i Tokio Hotel fanno msica migliore dei porcupine Tree
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mar dic 30, 2008 11:53 am

Pippo Ughi è invidioso perchè Allevi è sulla bocca di tutti,anche i bambini di 3 anni conoscono la faccia(sopratutto i capelli :D )di Allevi,mentre di Ughi:1 si parla poco,2 se chiedi anche a una persona che non segue molto la musica chi sia il grande Ughi lui ti risponderà"Ma che ne so vedi dove devi andare!";
secondo me è proprio questo che rode a Ughi.

Poi vuoi dire che Allevi non ha talento?!come dire che Massa non ha talento nel correre con le F1!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar dic 30, 2008 12:15 pm

Mike, prima leggi meglio quello che ho scritto: non voglio dire che Allevi non ha talento, perché non sono in grado di capire se veramente ha talento. Tu invece, che hai l'età di mio figlio, credi di essere in grado? Sei diplomato in pianoforte? Sei un esperto di tecnica pianistica o di musica classica? Preferisci Allevi a Gulda? E perché?
Pippo
moderatore

Messaggioda il magico alverman il mar dic 30, 2008 12:22 pm

Pippo, vedo che questo argomento ti infervora da quando sei diventato pianista :lol:
meno male che non hai scelto il violino, altrimenti te la dovevi vedere direttamente con Ughi :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mar dic 30, 2008 12:22 pm

Anche tu però non hai letto bene quello che ho scritto!Apparte il fatto che non ho mai detto di preferire Allevi a qualcunaltro!Allora mettiamola in un altro piano Allevi è bravo a suonare il pianoforte ok?
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar dic 30, 2008 12:35 pm

e Ughi è bravisimo a suoanare il violino, s'è fatto un clo come una capanna e a novembre a Roma ha organizzato un sacco di concerti dove c'era un sacco di gente , questo mi fa pensare che la gente lo conosco.
Ughi tranquillo che non si fa rodere perchè non è chiacchierato quanto Allevi, non ne ha bisogno, non è che se non lo conosci te non lo conosce nessuno; è conosciutisimo, nache da me che di musica classica ne mastico quanto basta.

Per sempre con Pippo :tru
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mar dic 30, 2008 12:58 pm

Grazie,quelli che masticano la musica è ovvio che lo conoscono.

Io parlo di quelle persone che non stanno a leggere giornali di musica o altro, la gente che non sa chi siano i Toto ma conosce Africa!

drbeat sii obiettivo,anche a te darebbe fastidio!Tu ti fai un culo pazzesco ed hai suonato con gente di tutto rispetto però non sei sulla bocca di tutti e i media non ti cacano,mentre arriva un ragazzo che si mette a suonare il pianoforte e tutti lo conoscono avendo fatto nemmeno il minimo di quello che hai tu!
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il mar dic 30, 2008 1:09 pm

non mi girerebbero, se fossi ughi, perchè sarei comunque conosciut oe stimato a livello internazionale, ughi è uno conosciutissimo che lavora un sacco, penso se ne fotta.
Il fatto che ha detto quelle cose su Allevi non penso lo faccia perchè gli rode che ha suonato al Senato o perchè è sulla bocca di tutti, gli da fstidio i lfatto che la gente diventa qualcuno senza fare musica notevole
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il mar dic 30, 2008 1:19 pm

A chi non darebbe fastidio.....
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar dic 30, 2008 1:46 pm

Eh ma allora non ci capiamo. Ti ho chiesto chi preferisci tra Allevi e Gulda perché, se sei in grado di giudicare il livello tecnico di Allevi, allora non puoi non conoscere Gulda... era una provocazione, insomma...
In altre parole, quello che sto cercando di dire è che non ha molto senso che tu, così come qualsiasi dilettante della musica, esprima certezze sul fatto che un musicista abbia o non abbia talento...

PS per il magico: che dici, ho talento come pianista? :lol:

mike93 ha scritto:Anche tu però non hai letto bene quello che ho scritto!Apparte il fatto che non ho mai detto di preferire Allevi a qualcunaltro!Allora mettiamola in un altro piano Allevi è bravo a suonare il pianoforte ok?
Pippo
moderatore

Messaggioda mike93 il mar dic 30, 2008 1:57 pm

comunque Gulda lo conosco in linea generale...
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda yespussies il mar dic 30, 2008 6:57 pm

drbeat ha scritto:yespuppies la notorietà di una persona non ne determina automaticamente la sua bravura, secondo questa logica Silvio è il più grande presidente del mondo o i Tokio Hotel fanno msica migliore dei porcupine Tree

:?
yespussies
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto