labatteria.it • Leggi argomento - V-DAY 2 (25 APRILE)

V-DAY 2 (25 APRILE)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Briaschi il dom apr 27, 2008 1:23 am

Beppe grillo :tru

Forza Beppe:
http://it.youtube.com/watch?v=tr58Dyz6X ... re=related

Questo e fare informazione e questo è sempre quello che ho voluto sentire lasciamo da parte le varie calunnie a grillo di coloro che lo odiano e apriamo gli occhi cazzo!
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom apr 27, 2008 8:23 am

@Briaschi
Aprire gli occhi significa ascoltare solo quella gente li'? :wink:
Certo che li ascolto e valuto!.......ma valuto anche la situazione di quella gente li'......
Tenendo conto dell'esempio che porta Grillo di persona, uno potrebbe ritenere affidabile e sincero anche il nano.......

Troppo facile mettere da parte le calunnie solo quando si parla in un certo senso, se questa e' la nuova informazione che si vuole, tanto vale tenersi quella che si ha gia', tanto cambia molto poco.
Sebisogna combattere un sistema con uno uguale ma mascherato, mi risparmio le fatiche.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il dom apr 27, 2008 4:47 pm

Per farvi capire che informazione di merda abbiamo in italia nei telegiornali non si parla del VDAY che è stato grandioso in tutta italia io ho organizzato quella nella mia citta ed è stato grandioso ma i giornalisti bastardi non ne parlano hanno paura
l'articolo di Facci sul giornale era ridicolo e a solo scopo diffamatoro poi fa fatto da uno che sta sotto a Berlusconi è il massimo :| :|
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom apr 27, 2008 7:56 pm

@faisim
hai ragione, leggendo l'articolo e' la prima cosa che ho pensato pure io.........sta di fatto che anche li' vengono citati fatti realmente accaduti. Che poi il giornalista li abbia strumentalizzati al fine di sputtanare Grillo, quello e' un altro paio di maniche......in ogni caso mette anche lui la pulce nell'orecchio. Ripeto, se solo la meta' di cio' che c'e' scritto nell'articolo fosse vero, tu, che hai anche organizzato l'evento a suo nome, saresti uno dei primi ad essere stato preso in giro.
Ribadisco....se ascolto solo Facci sbaglio, e non poco.......ma se ascolto solo Grillo, non sbaglio certo di meno.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda faisim il lun apr 28, 2008 2:00 pm

paragonare facci a grillo è una più grandi stronzate che abbiamai sentito scusa ma è ridicolo
facci non è un giornalista è un leccapiedi l'altra volta ad annozero con travaglio ha fatto una figura di merda dietro l'altra....ma per favore difendeva la frase di berlusconi sul fatto che mangano è un'eroe ma ci rendiamo conto che merda che è...
poi a me non mi importa io ho partecipato all'evento perchè credo in quei punti sui quali si basava il V2DAy
PS ho anche suonato con il mio gruppo
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2008 3:13 pm

@faisim
Facci sara' quello che vuoi, non mi importa che sia un giornalista o un leccapiedi.........ha citato fatti realmente accaduti.
Non mi interessa le figure di cacca che ha fatto perche' difendeva affermazioni assurde.
Se c'e' solo un filo di verita' di fondo, sugli episodi vissuti dal Grillo nazionale, e citati da Facci, rivaluto il V-Day come una delle piu' grandi prese in giro al popolo, con la strumentalizzazione di idee buone, ma con nessuna reale volonta' di ottenere il benche' minimo risultato.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il lun apr 28, 2008 3:59 pm

la domanda e' semplice:
- siete favorevoli all'odine dei giornalisti?(ammesso che sapppiate che esista)
- siete favorevoli ai finanziamenti pubblici (cioe' li paghiamo noi con le tasse) dei giornali, cioe' certi giornali guadagnano SOLO perche' pubblicano, pur non vendendo?
- siete favorevoli alla legge gasparri?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il lun apr 28, 2008 4:07 pm

tanto tra un po c'è il referendum per la legge elettorale che dichiarerà illeggittime queste elezioni..
Aspettiamo un po ed oltre ai vecchi partiti della scorsa legislatura (Grazie ad una legge del neo-ministro tremonti) dovremo finanziare tre parlamenti contemporaneamente.

Cmq come siamo messi con le firme?
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il lun apr 28, 2008 4:40 pm

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il lun apr 28, 2008 5:07 pm

ceh ma l'unità è presa molto male!!!!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il lun apr 28, 2008 5:43 pm

Le firme quindi ce le avremmo già tutte però beppe aspetterà fino a luglio sia per il fatto che non si possono raccogliere firme fino a sei mesi dalle elezioni sia per raccoglierne di più! Foeza beppe!

Si riuscisse davvero a fare il referendum sarebbe una gran cosa! :tru
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2008 9:11 pm

le firme raccolte in questi giorni non valgono niente, ci dobbiamo aspettare un altro V-Day a fine estate?

L'ordine dei giornalisti e' giusto che ci sia, cosi' come quasi tutti gli ordini esistenti e regolanti molte professioni. Il problema e' saperlo gestire un ordine.
Il finanziamento pubblico ai giornali e' sbagliato in partenza, certo......ma analizzando l'unica alternativa che si presenterebbe, ossia che la stampa sarebbe totalmente nelle mani di una persona (il nano), forse e' meglio tenersi il finanziamento pubblico.
Se poi c'e' qualcuno, tra i seguaci di Grillo, disposto a finanziare stampe alternative di tasca propria, ben venga.

Per quanto riguarda i punti del secondo V-Day, devo documentarmi meglio, ma non ho ancora trovato alternative soddisfacenti, alla situazione che si vorrebbe creare dopo.
Cioe', eliminare l'ordine dei giornalisti a cosa servirebbe,e cosa ci sarebbe dopo?
Eliminare il finanziamento pubblico ai giornali, e cosa ci sarebbe dopo (fino ad ora l'unica teoria attendibile e' che il nano comanderebbe tutta la stampa italiana)?
La legge Gasparri.....se vista solo dal punto di vista del salvataggio di rete4 (quindi del nano) c'e' poco da fare, perche' anche la RAI perderebbe pezzi.
In ogni caso, nell'ottica di una privatizzazione di tutto il sistema televisivo italiano, ci puo' stare, per il resto, rimane una cosa fatta a meta', e voluta a meta', perche' l'esistenza della RAI permette ancora di poter tassare il popolo e di garantire un'entrata non indifferente al governo (il famoso canone).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun apr 28, 2008 9:56 pm

un comunista :o

:lol:

per vedere la serietà dei giornali basta vedere gli articoli scrivono i loro giornalisti... meglio che spenda il nano di merda che noi... tanto la merda è la stessa...

tanto abbiamo sono 1600 miliardi di debito pubblico :oops:

e poi avete trovato qualche norma sulla storia delle fime? a me non risulta ancora...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun apr 28, 2008 11:45 pm

@Zolfo
se ti riferisci a me, sbagli.......nonostante il mio pensiero politico tendente certamente piu' al centrodx, inteso nel senso attuale del termine "centrodestra", sono molto apolitico, anche se non anarchico.
L'analisi fatta da me non vuole difendere i giornalisti, che anzi spesso sono il primo a criticare, ne' tantomeno qualche "amico" del nano che ha fatto determinate leggi. Pero' i primi 2 punti su cui si basa il V-Day, trovano solo conseguenze disastrose, e nessuna alternativa.
Non si puo' continuare a lottare per la posizione dominante di certi personaggi (a caso, il nano), ma poi cercare di mantenere solo nelle sue mani, il potere dell'informazione, che e' cio' che accadrebbe eliminando il finanziamento pubblico alle testate giornalistiche. Permettimi, ma lo trovo contraddittorio al massimo.
Cosi' come la legge Gasparri...se non parti da un'idea di privatizzazione della TV di stato, e' una cavolata, ma se non hai una legge analoga, ti ritrovi ad avere un'informazione (o disinformazione, e' piu' facile) televisiva che va contro norme di libero mercato che DEVONO esserci, e sull'informazione televisiva e' piu' facile trovare alternative private, provenienti anche dall'estero (vedi Sky su satellite, ad esempio), rispetto alla carta stampata.

Mi e' piaciuto l'intervento dell'amico giornalista di Grillo al V-Day.......ha detto delle cose abbastanza corrette, come idee, ma nulla di piu'. Inoltre mi piacerebbe applicare le sue idee, non solo ai giornalisti, ma a tutte le classi lavoratrici, visto che qui si parla di gente seria e leccaculo, quindi la cosa esiste in tutti i settori, troppo facile strumentalizzare sempre........e comunque senza proporre alternative con un minimo di garanzie di sviluppo.

Infine pero' ribadisco, al di la' del V-Day, i dubbi che possono sorgere su chi si pone come predicatore.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il mar apr 29, 2008 8:39 am

Scusa souldrum, ma non capisco cos'avrebbe di sbagliato la legge gasparri....
Se rete 4 occupa abusivamente le frequenze di europa 7 e se il berlusca ha 3 tv al posto che una (come dovrebbe essere in tutte le normali democrazie) lo dobbiamo in gran parte alla legge gasparri non vedo cosa ci sia di sbagliato nell'abrogazione di questa legge....
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il mar apr 29, 2008 10:29 am

Le firme raccolte hanno valenza e come in quanto saranno consegnate a luglio!!!! :a:
Mica è stupido beppe..... :a:
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cann il mar apr 29, 2008 2:44 pm

L'unico punto della raccolta di firme su cui sono abbastanza d'accordo è il terzo sull'abolizione della legge Gasparri che incentiva le reti al finanziamento pubblicitario.
Riguardo gli altri due:
1_ Abolizione dell'albo. Ma siamo davvero sicuri che basterebbe abolire un ordine statale per incentivare la libertà di stampa? Un albo non è un contenitore all'interno del quale vengono riconosciuti dei diritti (per quello ci sono i sindacati), ma dei DOVERI. La professione sarebbe meno controllabile, ma non si tratta di un controllo attivo come quello sbandierato nel blog del sedicente comico denominato in maniera forzosa "di Mussolini". E allora si che inizierebberò le vere rappresentazioni di classe. La regolamentazione non ha mai fatto male a nessuno.
2_ Finanziamenti pubblici. A dire il vero le sovvenzioni alla stampa sono nate per FAVORIRE la libertà di espressione: attraverso i finanziamenti si garantiva la presenza sul mercato anche di quelle testate che DA SOLE NON RIUSCIVANO AD AUTOFINANZIARSI. Ecco perchè sarebbe anche sbagliato tenerli indicizzandoli ai fatturati. Il discorso non è così BANALE COME QUELLO CHE FA GRILLO dicendo "se non vendi abbastanza esci dal mercato", stiamo parlando informazione, non del mercato dei pesci.
CHIARAMENTE si può stare a discutere quando volete sullo sperepero di denaro pubblico a giornali di dubbio interesse e in particolare a quelli di partito, ma allora dico che sarebbe meglio RIDIMENSIONARE le sovvenzioni, NON abolirle del tutto.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Briaschi il mar apr 29, 2008 2:56 pm

Il punto è che loro teoricamente prendono sovvenzioni per fare informazione, ma tutto fanno meno che l'informazione perchè sono controllati dai partiti!

In un paese civile e democratico anche che un giornale è di proprietà di qualche imprenditore che sostiene una forza politica fà informazione indipendentemente!! Ma siccome siamo in italia dove ognuno fà i propri interesse senza un minimo di pudore, allora bisogna ricorrere ai finanziamenti che se applicati bene sarebbero una gran cosa ma applicati come lo sono oggi sono una presa per i fondelli!!

Tra virgolette i giornali prendono i finanziamenti come un risarcimento che lo stato offre perchè in italia c'è troppa pubblicità in tv in quanto non esiste una normativa che fissa un tetto di pubblicità per le tv. La morale è che le aziende scelgono di fare pubblicità ovviamente sulla tv e non sui giornali che quindi non avendo tale entrata vengono risarciti dallo stato! Chi c'è ancora qui dietro che guadagna con questo sistema sulle nostre spalle? Un certo testa d'asfalto..... :D
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il mar apr 29, 2008 4:05 pm

se non facciamo nulla(porre un tetto max ai contributi ai giornali sarebbe l'ideale)
ci troveremo sempre davanti a giornali come L'UNITA' per esempio che
- quando deve parlare del primo maggio 2007 dice che c'erano in piazza san carlo a Torino CENTOMILA persone,
- mentre per grillo afferma che "piazza san carlo non puoi contenere piu' di QUARANTAMILA persone"

insomma, un giornale non dovrebbe spararle cosi'.
io in piazza san carlo c'ero, non so contare fino a centomila, perdo il conto :D , pero' eravamo tantissimi.

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Briaschi il mar apr 29, 2008 4:17 pm

http://www.beppegrillo.it/

Ecco "la repubblica" che fà la stessa figura di merda dell'unità :o :D
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar apr 29, 2008 5:47 pm

@Briaschi
ma guarda...sulle firme che presentera' a luglio, probabilmente mancheranno i 2 milioni di quelle raccolte nel V-Day, che credo siano "monitorate" come data di raccolta, quindi immagino che a luglio il buon Grillo organizzera' un altro V-Day.
Le osservazioni di Cann sull'ordine dei giornalisti e sul finanziamento pubblico, non sono sbagliate, anzi........ma come anche le leggi, se si fanno e non se ne verifica l'applicazione corretta, c'e' poco da fare.
Gia' che ci siamo, vogliamo eliminare l'ordine dei medici (un esempio) che firmano certificati di comodo, che si accordano coi produttori farmaceutici (con relative tangenti), o che sbagliano in alcuni casi,causando decessi? e vengono comunque pagati?!

Per la legge Gasparri.....ma credi proprio che il nano perda una TV? perche' RAI3 che fine farebbe? glielo vai a dire tu ai dipendenti delle 2 reti, che devono trovarsi un altro mestiere? e non mi riferisco ai giornalisti che sono proprio queli che hanno meno problemi......

Ok, cacciamo via rete4 e rai3......se facciamo un bilancio tra l'azienda mediaset, del nano, e l'azienda rai, statale, chi e' che finisce veramente in malora?....dai su, almeno aspetta che la rai si risollevi un minimo (non credo) o che fallisca del tutto (piu' attendibile)!

Altrimenti, dimmi tu cosa succederebbe dopo, ma non solo al nano.
Non focalizziamo il tutto sull'eliminazione del nano.....se togli lui, ne arriva uno peggio...ma le conseguenza le paganno tutti, e piu' del nano e del suo "successore"....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mar apr 29, 2008 5:50 pm

mi stai dicendo che berlusconi ha tirato su qualcosa di illegale, ma da cosi' tanti soldi alla gente che risulterebbe sbagliato toglierli rete 4
che ogni giorno che passa, PAGHIAMO LA MORA NOI ITALIANI!!!

patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mar apr 29, 2008 5:54 pm

Su quello che tolto il nano ne arriverebbe uno peggiore non sono d'accordo...
Il Nano è stato processato e condannato (per fortuna un anno prima aveva levato dall'ordine penale proprio il suo reato e non gli è successo niente).
Ha Previti condannato per reati in cui il nano era il mittente!
A casa sua lavoravano dei mafiosi, è stato processato per Tangenti a dei giudici,sappiamo tutti che la tv e la stampa sono quello che sono per colpa sua...

Il male di questo stato è lui...
non bisogna girarci intorno ragazzi,peggio di lui non c'è nessuno.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 29, 2008 6:12 pm

@patapunfete
se e' per quello paghi anche il "canone rai", trasformato in tassa di possesso solo perche' non riuscivano piu' a giustificarlo, ma comunque sparirebbe, e anche di piu', RAI3.
Cosi' dopo l'italiano non paga piu' la mora, i posti di lavoro, di gente innocente, che vengono persi? e i soldi che il fisco incassa dall'azienda rete4? dopo l'italiano paga tutte queste cose qui, mi piacerebbe fare dei conti su cosa costa di piu'.

@buddydrum
mi spiace che la pensi cosi', la TV e la stampa non sono cosi' a causa sua, sono cosi' perche' e' il popolo che vuole cosi'. Il nano, da furbone quale e', non ha fatto altro che offrireil prodotto che gli italiani voglio.
Magari non tu, non io, e nemmeno nessun altro sul forum, ma stai tranquillo che la gente, che anche si lamenta, non starebbe cosi' bene con un'informazione fatta bene e che non da' margine di interpretazione per le chiacchiere da bar.

O forse una buona informazione e' quella di Sky....di cui il proprietario e' paragonabile al nostro nano, ma a livello mondiale......cioe' e' monopolista dell'informazione mondiale sul satellite, ma vi rendete conto?, il nano in confronto a lui e' un angioletto. Pero' la gente non dice niente, perche' l'unico male e' il nano.
Permettetemi...ma se non e' ipocrisia questa?!?!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar apr 29, 2008 6:33 pm

Il Nano ha comprato giudici,televisioni (tramite tangenti a craxi) con azioni illegali
Quindi il problema è nostro?
Ma pensi che i Francesi e gli Inglesi siano meglio di noi?
Perchè la Spagna ci sta sorpassando?
Loro hanno dei grandi leader come blair (ora brown), Sarkozy,Aapatero, mi dispiace che tu
sottovaluti l'Italia.....
scusa nel 2008 anche se dessero tutto il giorno cartoni animati la gente li guarderebbe.....
Guarda che è grazie allla televisione se l'Italiano è diventata la lingua di Stato!!!
E chi non ha più colpe se non il responsabile di due televisioni su tre?

A :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar apr 29, 2008 9:48 pm

@buddydrum
ti lascio con le tue convinzioni, per quanto mi sembrino di comodo, perche' scaricano tutta la colpa su uno solo, senza ammettere prima la responsabilita' del popolo stesso.
Io, per quanto mi riguarda, guardo poco o niente di televisione,ma da quel poco che vedo, mi pare che la qualita' del palinsesto, e anche dell'informazione un po' piu' in particolare, non sia tanto differente tra le reti del nano e quelle di stato, al massimo cambia leggermente l'orientamento politico, ma niente di piu'.
Quindi, se vuoi dare le colpe di tutto al nano, fai pure.....ma se anche la TV concorrente del nano, segue circa la stessa filosofia d'informazione, forse e' perche' cerca di aumentare audience, ergo offre cio' che lo spettatore vuole. Da qui deduco che cio' che e' l'informazione, cioe' che e' la programmazione, e' tutto cio' che vuole il popolo in primis.
E questo non da quando il nano e' in politica, ma da quando le reti mediaset esistevano si' e no......dove il massimo della programmazione erano i giochi a premi di Mike Bongiorno e Corrado, e dove il massimo dell'informazione era in tarda serata col Maurizio Costanzo Show.......I vari "studio aperto", "TG5", etc, sono apparsi in TV quando gia la rete di stato era sputtanata, perche' il popolo preferiva "Bis", "il pranzo e' servito", e il "Maurizio Costanzo Show".
I media si sono modellati in base alle esigenze del popolo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer apr 30, 2008 10:46 am

che responsabilità ha il popolo che chiami tu, anche tu sei uno del popolo!
Cosa deve fare il "popolo"?

Ma infatti, ,la rai è in mano ai politici, anche la sinistra ha interessa a lasciare tiutto cosi, in campagna elettrorale hanno parlato di conflitto di interessi?
Guarda i neodeputati del Pdl in Forza Italia, sono rispettivamente,l'ex assistente,l'avvocato,la pedagoga,la fisioterapista del nano. queste persone hanno interessi a levare le tv al nano oppure a privattizzare la rai?

La rai non'è concorrente, se hai letto i giornali un po di tempo fa (subito insabbiato), si è scoperto che tra le due reti (quando c era Saccà) c'era un patto per insabbiare delle notizie etc.

Tu sbagli in un punto.
Mediaset = nao
Rai =concorrente fininvest!

Non'è per niente cosi,a raiuno c'è Riotta che è un leccaculo delnano,prima c'era mimun che pora per il suo passato di insabbiatore e per la sua inventiva contro i pm di mani pulite gli è
valso l'onore di presiedere il Tg5,secondo te tra un po chi tornerà nei tg rai?

Mediaset=nano
Rai=governo ese non sbaglio ora non c'è grillo al governo ma il nano!
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer apr 30, 2008 11:21 am

@buddydrum
ammettendo anche che fosse come tu dici, l'unica soluzione e' di non guardare la TV e di non comprare, ma anche di non leggerli al bar, piu' giornali.
Non vedo altre soluzioni. Elimini il nano?, elimini anche i suoi successori, che siano o meno dei suoi leccapiedi, una TV di stato come e' attualmente la RAI sara' sempre subordinata alla politica.
Il popolo dici che sarebbe daccordo a non leggere piu' giornali e guardare la TV?
Non e' che prima delle reti mediaset ci fosse un'informazione giusta, ben fatta ed equa.......c'era solo quell'informazione, e il popolo la prendeva come buona perche' unica possibilita'. Il confronto successivo con le reti mediaset ha creato la diversita', ha mostrato le lacune che ci sono nell'"informazione privata", ma anche in quella "pubblica", che pur accordandosi con la concorrenza per questioni di pura sopravvivenza, rimane un'informazione antagonista di quela privata, anche dal punto di vista politico.

Cosi' e' come la vedo io, e l'unica soluzione e' l'eliminazione dei media, con conseguente ricaduta nell'ignoranza del popolo, che sarebbe comunque vittima di altri soprusi a causa della stessa ignoranza.
Ovviamente questasoluzione e' puramente utopistica perche' all'interno di un processo irreversibile dello sviluppo di tecnologie sulle telecomunicazioni, ma soprattutto per questioni di un popolo che non vivrebbe senza giornali, senza TV, senza radio.

Non credo che su una questione come questa ci sia una via di mezzo, o c'e' l'informazione, sempre controllata dalla politica, soggetta a interpretazione che puo' influenzare l'utente (il popolo), o non c'e' informazione, e i signori della politica arrivano comunque a fregare il popolo chiuso nella sua ignoranza.
Scegli tu "di che morte morire".

Mediaset=nano

per caso in questi 2 anni di governo di centrosx la RAI ha fatto informazione seria?

Concludo dicendo che questi discorsi li vedo come semplice sfogo contro il nano, ma d'altra parte la gente cio' che vuole e' sempre un colpevole, che poi a lui ne succeda uno uguale o peggio, per un po' di tempo sara' sempre meglio (e' sempre lento l'impulso del dolore, ci impiega anche degli anni per arrivare dal culo al cervello :D ).
Il nano, se e' per quello, da' fastidio pure a me, ma non meno degli altri politicanti (non li ritengo politici), suoi avversari, mafiosi tanto uguali, ma che semplicemente non hanno un'azienda importante del settore delle telecomunicazioni (quindi meno soggetti alla pubblica opinione da quel punto di vista), ma si vanno a fare l'informazione sempre sul groppone del contribuente (TV di stato).
La parcondicio non serve a equilibrare l'informazione, serve solo a permettere al nano di tenersi Fede, e al suo avversario politico di tenersi RAI3.......questi sono i fatti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer apr 30, 2008 12:28 pm

Mediaset=nano

per caso in questi 2 anni di governo di centrosx la RAI ha fatto informazione seria?

Ma appunto la colpa non'è nostra è di un sistema che si è fatto cosi per colpa di un uomo!
Cosa dobbiamo fare noi, io ho votato più di quello non potevo fare,molta gente grazie alle televisioni ha votato all'altro schieramente.
DEMOCRAZIA!
Menomale che anche lui dovrà morire.
Guarda che il baffetto ed il nano, sono molto affiatati :oops:

Puoi leggere di tutto e guardare di tutto, l'importante e non farsi condizionare, si attacca un giudice informati,dsi attacca un politico informati.
l'informazione ormai è in rete :wink:

Guarda chein altri stati ci sono leggi (da lui non fatte o tolte) dove c'è il conflitto di interessi, uno condannato per tangenti sarebbe stato fatto fuori subito,solo che non ha voliuto ha fatto un mondo a se,pup dire tutto quello che vuole che nessuno accenna a contraddirlo.
E cosi! ,tu dirai tutti i politici sono uguali, concordo!.. ma lui è il maggior interprete della seconda repubblica...
Poi dimmi quello che vuoi etc. io la penso cosi.

non scordarti che la legge elettorale non l'ha voluta fare lui èerchè nelle liste deve mettere i suoi fedeli,ti ricordo che quando ci sarà il referendum,questo elezioni saranno nulle, per colpa di chi?

Tu dirai del popolo...
Io no ci sono delle colpe e lui ha molte colpe.......
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer apr 30, 2008 1:21 pm

@buddydrum
mi spiace ma hai appena ripetuto, tra l'altro con le stesseidentiche parole, una delle piu' grandi contraddizioni che predica il buon Grillo....e sul quale io personalmente sorrido molto ironicamente.
Mi parli di un'informazione "cesso" causata da una persona (il nano), non mi rispondi sul fatto che una volta, quando il nano non esisteva nemmeno e c'erano solo 2 televisioni e mezzo, di stato, l'informazione era giusta o meno (rimane il fatto che era l'unica, fattore determinante, non esistendo internet per i "comuni mortali"), e poi mi vieni a dire (come poi predica Grillo) che puoi leggere di tutto, basta poi andare ad approfondire in rete?!......perche', non puoi farlo gia' adesso? anche se in TV sparano cazzate una dietro l'altra?
L'informazione su internet e' esente da intepretazioni e idee politiche di chi le da'?
MAGARI FOSSE COSI'!!!!!!
E mi dici che per fortuna un giorno anche il nano se ne andra' all'altro mondo?....ma ti ricordi chi c'era prima di lui, e che se l'e' portato sottobraccio? era meglio o peggio?....dopo il nano credi che ne succeda uno meglio o peggio?
La storia non ti ha insegnato niente?
I referndum abrogativi hanno mai portato a leggi migliori?
E vogliamo tenere fuori il primo artefice di tutto questo, appunto il popolo?

Ora...non che io abbia gran esperienza, ho cominciato a farmi idee politiche una ventina d'anni fa, poco prima di cominciare a votare, ma per quello che capivo prima, anche senza un nano tra i piedi, c'era qualcuno che riusciva a fare le stesse cose che ha fatto lui, anche senza avere 3 TV, bastavano le 2 e mezzo di stato. Non esistendo pero' un concetto di "informazione libera", era molto piu' facilefregare la gente, ma lasciarla contenta.
Dai tuoi discorsi, o ti fai condizionare troppo dal Grillo nazionale, o hai sviluppato un'idea politica partendo da 2 giorni fa di storia.

Sai, una delle massime in cui credo fermamente, e l'ho gia' detto altre volte, e' che per ogni ladro che esiste, c'e' almeno una persona ben disposta a farsi derubare, e questa "almeno una persona ben disposta a farsi derubare" e' rappresentata dal popolo.
Fai in modo che la gente non voglia piu' farsi fregare, e i ladri tenderanno a sparire da soli.
Questo e' cio' che vorrebbe anche Grillo, e concordo con lui a riguardo, peccato che cerchi di "construire un palazzo partendo dal tetto, e non dalle fondamenta".

Ci manca solo che Grillo cominci a predicare che l'informazione la si trova su wikipedia, che poi "siamo a bolla".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto