labatteria.it • Leggi argomento - Ma voi credete ai fantasmi???

Ma voi credete ai fantasmi???

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pippo il gio mag 22, 2008 2:24 pm

Contrordine! I fantasmi esistono! Ecco la prova: :lol:

http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... 144f02aabc
Pippo
moderatore

Messaggioda alexwater89 il gio mag 22, 2008 2:53 pm

ma quello non è un fantasma, è solo la donna delle pulizia che è rimasta a fare gli straordinari! alla sua età però...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il dom mag 25, 2008 12:35 pm

certo si capisce subito che è un fake... ma dite che non esistono in rete filmati ai quali nessuno sa dare realmente spiegazioni o che comunque non sono fake?? :P
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lumags il dom mag 25, 2008 10:50 pm

Io credo che...no vabbè, ho troppo sonno per le spiegazioni!
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daigoro il lun mag 26, 2008 8:08 pm

I fantasmi esistono!! ce li ho in mansarda! :o
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metronomodrum il lun mag 26, 2008 8:13 pm

tutto quello che mi affascina è il mistero,quello che non si può spiegare tramite la scienza o la ragione,dove l'uomo per una volta tanto dice:"non ho ragione io!"...
percio nell'esistenza degli alieni o fantasmi anche se non ho mezzi voglio crederci!
"it's not only music,it's Philosophy"
metronomodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Jimmy_Colin il mer mag 28, 2008 9:25 pm

E' evidente che esiste una realtà delle cose e del mondo che non potremo mai scoprire: al di là dei vari discorsi sui differenti punti di vista e sul relativismo, sull'incapacità di comunicare e comprendersi o sull'esistenza di diversi livelli di coscienza, è constatato sin da Kant che noi sforziamo le esperienze sensibili che acquisiamo dalla realtà, essendo necessariamente la nostra conoscenza chiusa nelle categorie di spazio, tempo, causalità. Ritengo fantasmi, incontri con gli alieni, mostri etc. tutte allucinazioni subconscie dell'individuo, ma romanticamente non rinnego l'esistenza di una realtà "assoluta" che non possiamo conoscere nè tantomeno comprendere (vedi per il motivo esposto prima): un vero mistero, oppure un velo di Maya. L'esistenza degli alieni la reputo in maniera probabilistica più che possibile se non certa, prendendo come presupposto che l'universo è infinito.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto.
Jimmy_Colin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nic73 il mar giu 17, 2008 4:07 pm

la vita non finisce qui...
a volte i cari si maifestano per vari motivi...
come uno diceva rimangono con cose in sospeso....
e vero che in dei luoghi rimangono tracce...d facci drammatici o similari...percepibili a distanza di tempo come fotogrfie,....

sapete che le macchine fotografiche moerne spesso evidenziano delle sfere che non sono ne polvere ne umidità ne sporco ..già studiate... cosi dette orbs...
in alcune foto ne ho parecchie... provate afare foto in case vecchi o luoghi particolari o in chiesa..vedrete... :D

la vita continua ed e inutile etroppo lugo raccontarvi quello che mi e successo per dire questo!! :D

per chi ha voglia di leggere
http://www.diariodiunangelo.it/1999.htm qualcuno "tirerà una crepa" come dico io...cioe' inorridirà...meglio ora che mai
..qualcuno no forse... :wink:
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il mar giu 17, 2008 4:32 pm

beh io non ho avuto nessun esperienza riguardo il paranormale...però un po ci credo... mi affascina il paranormale... moltissimo!!! darei di tutto per un esperienza simile!
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 1020152 il lun apr 27, 2009 5:25 pm

A proposito di fantasmi e di paranormale vi propongo questa notizia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_Scole

Sembrerebbe essere vera date le organizzazioni come la NASA che vi hanno preso parte...

Ora il problema e' questo: se cio' e' vero e testimoniato da foto e filmati, allora perche' non si rendono pubblici?
Ci sono anche dei libri e un sito:
http://www.thescoleexperiment.com/
ma non so... io rimango sempre scettico di fronte a queste cose di cui non sono testimone diretto...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Bizio il lun apr 27, 2009 5:29 pm

1020152 dal tuo avatar presumo che anche tu sia un fantasma.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il lun apr 27, 2009 5:41 pm

mmm... non so cosa e' diventato cupido colpito da una sua freccia... :?

commenti sugli esperimenti di Scole?
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il lun apr 27, 2009 6:33 pm

Non credo minimamente agli alieni e a contatti di questi ultimi con con gli umani. La vita nell'universo potrebbe molto probabilmente esserci, ma un alieno è anche un piccolo insignificante batterio trovato su un frammento di asteroide...non per forza l'omino verde o grigio che viene qui di soppiatto.
Ai fantasmi nemmeno ma leggete sta cosa:

A casa della mia ragazza i suoi mi hanno fatto conoscere una loro parente irlandese, sposata con un loro cugino. Una bella e giovane donna da poco madre, NORMALISSIMA...ci raccontava questa estate della nuova casa (in irlanda), che era bellissima, antica ma in perfetto ordine ecc...e poi ci parlava in tutta tranquillità dello spirito di una vecchia signora che abitava lì e che riusciva a vedere come se vedesse una persona qualsiasi, viva. Questa donna anziana era sempre vicino ai bambini mentre giocavano, stava proprio attenta che non si facessero male e se succedeva qualcosa si rattristava, in particolare una notte uno dei bambini piangeva e la prima ad arrivare per vedere cosa succedesse al bambino fu proprio quella donna.

Vi giuro che per me, che sono totalmente scettico per queste cose, è stata sicuramente una discussione "suggestiva". Questa donna è sanissima, non è skizofrenica o che altro, ricordo bene anche che non fosse nemmeno credente...quindi non faceva assolutamente collegamenti di tipo religioso con questa figura che vedeva...era ormai anche tranquilla che fosse del tutto innoqua.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JGa23 il lun apr 27, 2009 7:13 pm

eeecco il mio pane :P, no comunque a parte gli scherzi credo fermamente si ai fantasmi che agli alieni e ora vi spiego anche il perchè:

credo ai fantasmi perchè: perchè sono convinto che in qualche maniera ci sia una specie di purgatorio,nzomma na specie di punizione, ma anche stò fatto della questione in sospeso mi intriga,nzomma ci credo, ma più di tutto è il fatto che mi è capitata una cosa alquanto bizzarra all'inizio,ma decisamente inquietante ripensandoci;

allora: ero appena tornato a casa dal minimarket di fronte casa con 2 buste della spesa, avevo le mani occupate,apro la porta di casa, riprendo le buste e in quell'istante penso "coglione devi chiuderla la porta di casa" e nella frazione di secondo di seguito:"però cazzo potevo anche aprirla la porta della cucina prima di riprenderle stè buste", in quelo preciso istante la porta di casa e la porta della cucina si aprono quasi contemporaneamente, di primo acchitto penso a una ventata d'aria dovuta ad una finestra aperta,ebbene le finestre erano tutte chiuse,dovendo mettere la spesa a posto non ho badato più di tanto all'accaduto,ma la sera nel letto leggendo dylan dog ho ripensato all'accaduto e ho pensato:"possibile che senza nessuna finestra aperta le porte si siano mosse da sole?!?!? muah..." ma la cosa che mi ha raggelato il sangue è stata più che altro la sensazione che ho provato: che non è stata di paura, ma bensì di traqnuillità, come se qualcuno mi avesse voluto aiutare vi giuro è la realtà.

credo agli alieni perchè: credo sia impossibile che solo noi abbiamo avuto il culo (o la sfiga vedete voi) di ritrovarci a campare e soprattutto ci credo perchè essendo anche un appassionato di egizi ci sono una marea di nozioni,posizioni,studi,calcoli, ma anche la semplice costruzione delle piramidi che a quell'epoca un uomo da solo non avrebbe mai potuto eseguire da solo, non dico che sia stato E.T. ma tutte quelle informazioni di certo non sono scese da cielo, ma soprattutto per la tecnologia dell'epoca era impossibile scoprirle...
p.s.
scusate la lunghezza.
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!! membro dell'alleanza pearl.
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota

il mio gruppo www.myspace.com/backtheory
JGa23
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun apr 27, 2009 7:21 pm

Dennis_Chambers ha scritto:credete che ci sia qualcosa che noi non possiamo percepire sempre ma solo in determinati momenti?

assolutamente si

ad esempio la strafiga in minigonna che se la tira la sera "al dada"¹, 9 su 10 che se la vedi alle 7 della mattina ti viene su lo zampone e lenticchie di capodanno '77 8)

¹ dadaumpa, noto locale di minchioni qui a Porcolandia
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il lun apr 27, 2009 7:30 pm

Il fatto e' che se ci sono prove oggettive dell' esistenza di "entita' paranormali", perche' non si effettuano studi piu' approfonditi?

Chi ne sa qualcosa in piu'?
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il lun apr 27, 2009 7:39 pm

L'interesse è vendere le macchine, la benzina e il grande fratello.
Se vuoi sapere certe cose o conosci le persone giuste o c'è poco da fare, purtroppo.
Non tutto deve essere accessibile e tutti :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 1020152 il lun apr 27, 2009 7:46 pm

:(

Ma con questo grande mezzo di informazione e condivisione che e' la rete, si possono cercare e trovare informazioni relative a cio' che piu' interessa, non dovendo sottostare a quello che la tv vuole farci vedere...
Quindi mi sembra strano che neanche in rete se ne parli tanto...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aracopilla il lun apr 27, 2009 8:06 pm

:) Fantasmi ed Alieni sono due entità totalmente differenti 8) la prima entità ovvero Fantasmi, è una solenne stronzata, sugli Alieni visto che sicuramente nell'immensità dell'universo noi non siamo certamente i più furbi, tutto è possibile. :arrow:
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mar apr 28, 2009 10:48 am

Mi pare che chi non ha dar dire niente riguardo l' argomento criticando il fatto che qualcuno abbia invecie da discuterne potrebbe starsene anche zitto ed evitare di portare qualcosa di inutile alla discussione.

Riguardo a questo esperimento, è la prima volta che ne sento parlare, ma l' argomento mi interessa e ho visto che c'è un libro e che è stato tradotto in italiano, probabilmente lo comprerò per informami sulla cosa.

Inoltre confermo quello che la ragazza irlandese racconta, una cosa simile ma come interattività più limitatà succede a vicenza nella casa di ex di un mio amico, dove si manifesta di solito in salotto seduta su una poltrona un aziana signora (penso la nonna).
E' stata vista da molti in casa, roba che una volta un amico di lei rientrando in camera sua disse di aver salutato la signora anziana seduta in salotto, pensando che fosse appunto una di casa mentre ci passava, e quando lei gli disse che aveva parlato con un fantasma quasi svenne per il colpo. :D

Per quanto concerne il credere o no ai fantasmi lo scetticismo nasce dal "non vedo/non credo" per cui la stramaggiorparte ritiene fandonie cose che sono documentate fin dall' alba dei tempi, dallo scimanesimo ai primordi della cultura fino ai recenti studi come questo fantomatico scole experiment, per non dire che allora la fede in un dio che non si vede ma c'è dovrebbe essere tutto una farsa per lor signori. :wink:

Di sicuro a livello scentifico, non sì sa nulla di cosa effivamente succede dopo la morte, nel senso prima io sono vivo e (se ci credo) posseggo una cosciena/anima che è dentro di me, poi quando muoio, il corpo cessa l'attività metabolica e questa "cosa" all' interno non c'è più. E' stata codificata, la famosa storia dei 24 grammi in meno...anche lì chissà cosa gli sarà preso di fare certi conti inutili :? , di sicuro però un' attività bioelettrica non c'è più e non è sparità, penso semplicemente che come dice la fisica http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_dell ... ella_massa "nulla si crea ne si distrugge", per cui si trasforma.

Per cui la strasformazione di questa energia vitale che esce dal corpo alla morte, esiste di sicuro, e che poi sia possibile che questa energia non si disperda, ma resti coerente in una forma che noi però non possiamo facilemente percepire.

D'altro canto mica tutti sono dei medium o dei sensitivi (di quelli veri ce ne sono pochi), di sicuro magari c'è che chi ha le predisposizione fisica giusta e può vedere sentire o percepire cose che altri non possono, un pò di sesto senso che a volte si dice esserci che ne sò nelle persone che hanno handicap ficisi, come la ciecità o la sordità per cui l'affinamento di certe percezioni gli permettono cose all' apparenza straordinarie (dei cieci una specie di senso dello spazio con quale percepiscono gli oggetti pur non vedendoli).

Per cui a mio giudizio ben vengano studi approfondito sull' argomento, senza bigottamente e stupidamente mettere paletti allo scibile, visto che con un certo tipo d'atteggiamento saremmo ancora a credere che la terra era piatta e che la terra era centro dell' universo. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il mar apr 28, 2009 4:13 pm

Non ci sono prove, ma spero che esistano... Mi piacerebbe vedere i miei avi :) :tru
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda 1020152 il mar apr 28, 2009 4:34 pm

Ti ringrazio the mucco per il bel intervento... almeno c'e' qualcuno con cui poter discutere apertamente senza che si ponga barriere immaginarie...

Per quanto riguarda l'esperimento da me sopra citato, posso dire che il mio coinquilino sta leggendo il libro che si intitola:
"le prove scientifica della vita dopo la morte" di solomon grant e solomon jane

Appena lo finisce lo leggero', ma da quello che mi racconta ci sono descrizioni di cosa e' accaduto...

Il dubbio mi viene poiche' non si trovano tante discussioni su questi esperimenti che se fossero veri, dovrebbero riscuotere molta piu' attenzione...
Quindi ci sono diverse supposizioni da fare:
-e' tutto finto e architettato in modo da vendere il libro;
-e' tutto vero e stanno continuando gli studi in maniera segreta poiche' i risultati ottenuti da Scole potrebbero essere pericolosi sulla gente (immaginatevi che hanno scoperto e dimostrato che non esiste alcun paradiso e inferno e che tutte le religioni sono infondate :o )
-hanno terminato e archiviato il tutto per motivi sconosciuti...

Io comunque rimango scettico come sempre, ma la mia curiosita' riguardante il paranormale si fa sempre piu' accesa :P
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar apr 28, 2009 4:42 pm

Venite nel mio bosco, ve li faccio vedere io un pò di fantasmi. :oops:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar apr 28, 2009 5:02 pm

La verità a volte è una cosa talmente grossa che la "gente" comune non riesce a capirla e và nel panico, il caos totale anche perchè se vai contro convizioni profondamente radicate la cosa più semplice da ottenere è la rabbia e l' ira, che ne sò vedi il problema con il terrorismo islamico.;)

Per cui sono argomenti delicati, sullo stesso piano della vita extraterreste, mi pare ovvio che nella multitidine infinita di pianeti come la terra in gir per tutto l' universo ci sono miriadi di civiltà di sicuro. :wink:
Ma finchè non c'è una prova si può dire un sacco di cose e sostenere per sempre certe certezze e convizioni che fanno comodo, le religioni hanno fatto questo per millenni.
Poi da quando esiste la scienza la cosa si è ridimensionata, le certezze vengono meno dall' evidenza scentifica e di conseguenza o si cambia opinione o ci si arrocca e attacca tutto e tutti per difendere le proprie convinzioni magari poi risultate mezze sbagliate.;)

Per cui, se la ricerca ha trovato delle risposte, potrebbero essere molto serie se tengono un basso profilo, un pò come il discorso UFO ecc.., lasciano che le "voci" si autoalimentino tra credenti e scettici, mentre la verità sta nascosta sotto qualunque essa sia. :)

Siamo pronti a sapere che non esiste nulla dopo la morte? O che da secoli gli omini verdi ci vengono a trovare e che magari hanno loro stessi impiantanto come per capriccio la razza umana su sto posto qua? :o :wink: :D

Bhò, intanto continuaiamo ad informarci, poi se salta fuori qualcosa, speriamo di poter reggere al colpo senza impazzire per lo shock!;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mar apr 28, 2009 5:09 pm

Potrebbe essere come per la teoria dell' evoluzionismo di darwin... non penso che appena venne pubblicata fu vista di buon occhio e accettata... ma con il passare del tempo venne man mano metabolizzata e riconosciuta un po' universalmente (tranne dai cristiani :) )

Forse adesso siamo solo alla fase iniziale e fra poche potrebbero rivelarci verita' sconvolgenti...
Oppure ci stiamo facendo dei trip assurdi :D

Comunque continuo le mie web-ricerche per vedere cos' altro trovo...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar apr 28, 2009 5:26 pm

per evoluzionismo e cristiani, prego riferirsi a Teilhard de Chardin :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pierre_Teilhard_de_Chardin
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda LOCOMOTIVA il mar apr 28, 2009 6:59 pm

se mi vedeste la mattina appena mi alzo...altro che fantasma... :D
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer apr 29, 2009 12:29 pm

Ho imparato a mie spese che la mia certezza nel non credere in certe cose è crollata.
Ma è crollata di brutto brutto.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il mer apr 29, 2009 1:24 pm

Se possibile rendici partecipi :)
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il mer apr 29, 2009 2:09 pm

Ahhhahajk..