buddydrum ha scritto:la regalavano??
non mi sembra perchè loro pagavano il debito!
DAL VANGELO SECONDO ME:
Hhahahhahhahahhahhaahahha!! scusate se rido ma questa è micidiale!! hahahhahhahahhahahahh!!!
Secondo TE un'azienda COMPRA una ditta -praticamente in fallimento- e PAGA -oltre al costo della ditta - anche i debiti che la stessa ha contratto negli anni?

Buddy?? figga!! dovresti fare l'imprenditore!!

-è una battuta.. NON farlo!!-
Se la svendevano ad AirFrance-KLM quelli si prendevano:
- aerei
- personale (che dicevano loro)
- SLOT NEGLI AEROPORTI
- ROTTE AEREE
Ho "gigantizzato" Slot e rotte aree semplicemente perchè il gruppone AirFrance-KLM è famoso nel mondo per fare questo genere di "affari" comprando compagnie aeree allo sfascio, dichiarando di "ripianare i bilanci", ma alla fine LIQUIDANO la compagnia acquistata, licenziano il personale e si tengono le
ROTTE E GLI SLOT che
E' QUELLO CHE A LORO INTERESSA! Questa storia non è inventata, è quello che AirFrance-KLM ha fatto in sud-Africa, comprando con il falso intento di risanare le dette compagnie aeree, una volta acquisite vengono liquidate e si tengono le rotte, oggi AF-KLM è uno dei maggiori vettori in Sud-Africa!!
I dipendenti Alitalia sono L'EMBLEMA dei favori politici, assunti TUTTI da Roma in giù, per questo hanno tenuto, o meglio, avevano tenuto, come "hub" principale Fiumicino, inoltre si narra di lavoratori Alitalia di stanza a Maplensa che GIORNALMENTE prendevano l'aereo dal loro paese (sud italia) "lavoravano" al nord e la sera tornavano al loro paese, ovviamente viaggiando gratis!! ora piangono miserie?? dopo DECENNI passati a NON fare una benemerita MINCHIA?? alle spalle della gente che LAVORA??
I sindacati -italiani - (da che mondo è mondo) difendono i LAZZARONI!! non quelli che lavorano!! in quando DIFENDENDO I FANCAZZISTI tolgono la possibilità ad altri OPEROSI LAVORATORI di prendere il posto di costoro che FANNO I PIDOCCHI della società!! provate ad assumere qualcuno e poi licenziarlo perchè non fa un cazzo! poi ne riparliamo!! dico questo perchè ho provato SULLA MIA PELLE quello che ho scritto!! e di certo se ho ancora il mio posto di lavoro NON DEVO CERTO RINGRAZIARE I SINDACATI.
Probabilmente non sapete che per vendere un'azienda ci sono diversi modi:
1 - vendita di TUTTA l'azienda
2 - vendita di RAMO DI AZIENDA (tipo se volevano vendere SOLO alitalia cargo potevano vendere SOLO quella)
3 - scissione di azienda (viene divisa una ditta che NON ha una sola attività - come in questo caso - in una o più parti che poi vengono vendute separatamente)
Il caso Alitalia è il terzo. L'oggetto sociale della compagnia è "trasporto aereo di merci e persone", hanno scisso la società, HANNO VENDUTO la parte "sana" salvando migliaia di posti di lavoro alla "cordata" di imprenditori, che sappiate bene NON sono statali, e lo FANNO PER GUADAGNARCI, altrimenti saremmo punto e a capo come prima!! e tra qualche anno ci ritroveremmo NUOVAMENTE nella STESSA IDENTICA SITUAZIONE ATTUALE.
I piloti? (spaventosamente in sovrannumero) scioperano? non c'è problema, INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO e licenziamento CON GIUSTA CAUSA, si fanno volare i piloti MILITARI, dato che quelli che pilotano aerocisterne e aerei da trasporto dell'Arma sono abilitati al volo con aerei commerciali, e si VA AVANTI!!
I sindacati? STANNO DIFENDENDO qualche migliaio di esuberi A RISCHIO di far fallire la compagnia!! che comporterebbe il licenziamento di circa 20.0000 persone!! CAZZO CHE GENII!!! diamogli una medaglia!!
Inoltre, per chiudere, durante il (fortunatamente) breve periodo prodiano, si era fatta avanti anche AirOne - lufthansa group - (che AL CONTRARIO di quanto dite NON E' ASSOLUTAMENTE IN PERDITA!!) ma il buon Prodi (abituato a svendere cose statali - vedasi FALLIMENTO IRI da lui "gestita") ha ben pensato di DIRE DI NO!! inoltre, sempre durante il "luminare" periodo prodiano, Ryanair aveva BUTTATO SUL TAVOLO UN MILIARDO DI EURO per rilevare gli slot di Alitalia a Malpensa, ovviamente hanno ben pensato di MANTENERE gli slot inutilizzati PUR DI NON VENDERLI, sacrificando un aeroporto INTERNAZIONALE nel CUORE PRODUTTIVO DELL'ITALIA!!
E VOI DIFENDETE QUESTA GENTE?? ma per favore...