labatteria.it • Leggi argomento - Pensi che l'Italia sia un paese razzista?

Pensi che l'Italia sia un paese razzista?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

L'Italia è un paese razzista?

Si (motivare)
29
69%
No (motivare)
7
17%
Altro (motivare)
6
14%

Voti totali : 42

Messaggioda Shanik il dom nov 09, 2008 7:21 pm

vabbè ma per i tokio hotel chi non lo sarebbe?.. [/fine OT]
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom nov 09, 2008 7:25 pm

inizio OT

a me nè i finley (che ho conosciuto per la prima volta su questo forum) nè i tokyohotel piacciono. Se a qualcuno piacciono buon per lui :wink:

Fine OT

rock n'roll :tru :tru :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda johnnydorelli1 il lun nov 10, 2008 2:02 pm

Le classi separate per gli stranieri sono un esempio a riguardo
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda caste drum il lun nov 10, 2008 3:17 pm

"gli italiani non sanno andare a destra senza usare il maganello" Montalelli
tra l'altro noi italiani sembra che abbiamo poca memoria.... all' inizio del secolo scorso eravamo fortemente perseguitati e disprezzati negli stati uniti. Ci consideravano tutti mafiosi e delinquenti....
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il mar nov 11, 2008 2:22 am

bellabollo ha scritto:stringo il culo e provo un discreto disagio all'udito nonchè allo stomaco con napoletani, siciliani, sardi e parte dei toscani, non reggo rumeni, croati e tutto l'est europa...mi nausea la falsa fricchettonaggine degli argentini.

bonehead2 ha scritto:Poi qualche amico napoletano ce l'ho e si becca del terrone puntualmente. e mi da' ragione :tru

idem con patate, anch'io ho amici campani (una famiglia fantastica) ma in linea generale è il tipo di mentalità che fa a cazzotti con la mia, la finta moralità del napoletano che con le sue trentasei facce ti incula appena possibile, l'ignoranza spietata del siciliano, l'ottusità del sardo, la fattanza "menefottodituttimanonsembraffatto" dell'argentino (oppure facciofintadinonavereunaliraeinvecefottotutti) e i volti senza anima di slavi croati e tutto l'est... la maggior parte ti squarterebbero per due lire senza provare nessun tipo di sentimento.
Poi esiste sempre l'eccezione (?) ...
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 3:11 pm

bellabollo: la dose di luoghi comuni te la sei fatta endovena oppure per via nasale?!?
*Davide*
moderatore

Messaggioda Tokageroh il mar nov 11, 2008 3:28 pm

io una cosa ho notato, a favore del fatto che l'italia sia un paese razzista.

avete notato che nelle notizie il termine "extracomunitario" si usa solo per chi è marocchino, albanese, rom ecc ma mai quando qualcuno è tipo che ne so, australiano, inglese, americani ecc ecc questo termine non viene usato?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 3:32 pm

Bellabollo sei il profilo del qualunquista perfetto .
Raccapricciante
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 3:32 pm

in realtà, appunto, gli extracomunitari sono tutti coloro che hanno una nazionalità extra-ue. In pratica, molto spesso, lo si usa in senso dispreggiativo
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 3:36 pm

anche uno svizzero è extracomunitario ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 3:37 pm

esatto bizio, però anche ai tg hanno sto vizio di merda di identificare l'extracomunitario come il delinquente di turno
*Davide*
moderatore

Messaggioda bonehead2 il mar nov 11, 2008 4:22 pm

perché il popolo anglossassone in genere è un modello ben visto.
e gli svizzeri non rompono il cazzo.

Se andate a vedere nemmeno i sudamericani vengono chiamati extracomunitari, cioè, sì, ma molto meno.

Effettivamente extra comunitario è diventato quasi un insulto. viene usato come connotazione negativa, spregiativa.
O forse viene usata come neutra e siam noi ad attribuire un significato negativo?

un po' come il negro... oh, per me son negri. non son neri. però si dice che fa brutto e allora bisogna dire neri. chissà poi perché... neri non sono. marroni. però anche maroni è brutto. e allora chiamiamoli abbronzati. no, nemmeno quelli. diversamente colorati.
di pelle nera. di colore. però anche questo non va bene.
allora lasciamoli morire di fame in africa, così poi si estinguono e non ci poniamo più il problema :o

Negroidi, punto.

Ciechi. punto.

Disabili. Punto. Mia mamma non è diversamente abile in un cazzo di niente. Non cammina più, è disabile. E possibilmente fate in modo che si trovino marciapiedi idonei e più posti macchina riservati. inculo al diversismo abile :o

P.s.: a proposito di negri... andate a dire "preto" ad un negro in Brasile...
preto vuol dire nero. minimo vi spacca la faccia :o
li chiamano negri e punto.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar nov 11, 2008 9:28 pm

*Davide* ha scritto:bellabollo: la dose di luoghi comuni te la sei fatta endovena oppure per via nasale?!?

Per via anale dopo averlo preso in culo più volte da questi personaggi nonostante abbia dato loro piena fiducia. Mi sono fottuto la vita causa loro, in 50 anni questi luoghi comuni li ho vissuti sulla mia pelle.
p.s. quanti anni hai?
Bizio ha scritto:Bellabollo sei il profilo del qualunquista perfetto .
Raccapricciante

Bene, chiunque pensi questo non ha capito un cazzo di me ma la cosa fantastica (averlo capito prima) è che non me ne può fregar de meno. Aspetta qualche annetto e mi darai ragione. Troppo facile parlare se non hai provato determinate cose... tu Bizio dovresti avere abbastanza anni, probabilmente ti è andata grassa.

p.s. non so se si è capito ma ho amici campani (più di uno) ma certe esperienze lasciano comunque il segno, inutile far finta di no per compiacere tutti... Sardi e siculi ne ho conosciuti a pacchi... mi è bastato grazie.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 9:34 pm

io ne ho 30. e tu pensi che perchè hai avuto a che fare con delle teste di cazzo tutte le persone dei posti che hai citato tu siano così????

cioè ma ti rendi conto della cazzata che hai detto??
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 9:35 pm

no bollo ho solo viaggiato molto e cercato di capire tutto quello che mi circondava cultura e ideali.
di coglioni ne ho conosciuti da sydney a toronto , ba bolzano a trapani ... la mamma degli idioti è sempre incinta , come altrettanto ho conscito amici preziosi in ogni luogo in cui sono andato ...sardegna e campagna in primis .. o vuoi dirmi che a bologna siete tutti socman ??
Mi dissocio totalmente dal tuo qualunquismo puro e continuo a vivere in armonia con l'intera globalizzazione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar nov 11, 2008 9:38 pm

l'italietta in cui oggi giorno viviamo è l'ombra di un paese ... viviamo alla giornata con mezzi di informazione da terzo mondo, il tg che parlano solo di incidenti stradali oramai e distorgono la realtà. questo porta a credere che si sia tutti con i forconi affilati, vogliano far credere che la maggioranza del paese è con silvio e compagnia bella quando mi sto ancora chiedendo se chi l'ha votato si nasconde come i lardi o altresì non vi sono persone che l'hanno votato e si è votato da solo. vabè. cmq a parte questa parentesi sul mio pensiero credo vivamente che in questo momento ci sia qualcosa dietro di più grosso.... mi spiego.
l'informazione ci bombarda quotidianamente: immigrati, centri di accoglienza, furti, stupri e chi più ne ha più ne metta.
voi direte embè è libera informazione... stoca rispondo io. vi è una mirata voglia di far sapere ciò che fa comodo e nascondere ciò che veramente conta. Il paese allo sfascio, silvio arriva e si accomoda la legge sui processi quando il paese è in semi povertà, e cazzatelle varie portano a voler distogliere l'attenzione notizie allucinanti della serie: a roma scatta la moda: dajè ar cinese che aspetta l'autobus e tutti questi piccoli eventi isolati che fanno pensare quasi ad una montatura dei fatti. e anche qua mi spiego meglio. non dico che non si picchi il cinese, dico solo che forse qualcuno paga o in qualche modo alimenta questi episodi stimolandoli in qualche modo, perchè l'attenzione della gente si sposti su fatti diversi dai veri problemi quali il fatto che non ce la facciamo più ad arrivare a fine mese.
funzionava così negli 70 e funziona ancora così anche se più velatamente.
dall'altro lato io non posso più sentirmi in diritto di chiamare uno negro, perchè ah sei un razzista , sei uno xenofobo, ricordi i nostri parenti e via con la cantilena quando in realtà si rovescia la frittata quando una persona di colore, un meridionale dovrebbe essere un tuo pari, diventa improvvisamente un martire, ci si passa il prosciutto sugli occhi, ci si scorda le cose, si fa finta che i problemi non esistano, che al sud non ci sia mafia che non siamo spaccati in due nel paese stesso con progresso e magna magna che una parte tira la carretta e l'altra è visibilmente piegata in due dalle piaghe della malavita.insomma sembra di essere in televisione da maria de filippi se provi ad aprire un dibattito sulla mafia sulla camorra e su tutto il puttanaio che c'è , si finisce per diventare razzisti.
tutto questo per dire. iniziamo a combatterli in casa nostra i delinquenti non guardiamo a chi arriva da fuori, perchè al momento non siamo in grado di far fronte al male che arriva da dentro il paese. figuriamoci debellare chi arriva da fuori.
finita la morale volevo sottolineare il fatto che voglio bene e stimo tutti allo stesso modo, che tu sia tedesco, senegalese, di palermo o filippino, non alimento nessuna ideoligia di destra (al contrario) ne tanto meno mi sono mai accostato a suddette idee, semplicemente parlo cercando di sforzare le meningi e cercare di capire cosa veramente non vada in questo paese che amo come molti di voi e che troppe volte, dallo schifo che vedo a giro, mi è venuta voglia di abbandonare.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 9:43 pm

vuoi proprio sapere cosa non và in questo paese ??
Gli italiani , popolo di furbi e civicamente pessimi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar nov 11, 2008 9:46 pm

mah...Bizio scusa ma dissento da quello che hai appena detto...Chi generalizza in genere mi fà pensare ad una scarsità di intelligenza, cosa che sono sicuro e ho avuto le conferme tu non sei..quindi penso di aver interpretato male il tuo intervento..puoi specificare?
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mar nov 11, 2008 9:49 pm

purtroppo si sa che il pensiero messo nell'intimo del cervello dalla società è "o sei furbo o non vai avanti"... solo che danno un importanza sbagliata... furbo non vuol dire bastardo, infame, egoista, approfittatore, ilvio, mercenario, accalappiatore a discapito degli altri ecc, ma furbo cuol dire usare l'intelligenza!
e quando si usa l'intelligenza non si è infami verso gli altri...
e l'intelligenza non ti fa sentire superiore agli altri, ma anzi, ti fa capire che hai da imparare ovunque, anche dagli zulu o dai partecipanti dell'isola dei famosi!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 9:59 pm

six , non sono affatto un qualunquista , odio il qualunquismo !!
ma dimmi onestamente ... guardati intorno ... a parte le poche persone oneste e sensibili .. cosa vedi ? Un paese meritocratico ? Un paese poco clientelista ? un paese dove la gente si impegna per il proprio paese ?
Io vedo solo un paese che ogni quattro anni sogno di gridare al mondo ITALIA CAMPIONE DEL MONDO ... per il resto siamo inermi in balia di uno stato inesistente ... perchè noi siamo inesistenti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar nov 11, 2008 10:07 pm

guardandomi intorno vedo tanta gente che si sbatte per portare a casa i soldi per i figli e la moglie, gente che non ce la fà e che si umilia per 20 euro al giorno, gente che è da 40 anni in fabbrica e li noti da 10 km solo per il fatto che hanno ormai gli occhi che esprimono il niente più assoluto, sono diventati automi.. Ovvio..dopo ci sono anche i minchini, i politici che si fanno le leggi, i ricconi che sputano dove mangiano, agli industriali senza scrupoli.. ma la gente che incrocio e che ho la possibilità di incontrare nel mio lavoro mi dà la speranza che ci si possa rialzare.. alla fine guarda..in questo forum quante persone hai conosciute? è in percentuale quante teste di cazzo hai trovato? io non dico che il tuo discorso sia sbagliato..ma solo che c'è molto più gente "oneste e sensibili" di quello che pensi..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar nov 11, 2008 10:08 pm

Non so quanto possa fregartene, e penso per nulla, o almeno spero, ma Bellabollo, dopo questo topic hai indubbiamente perso la mia stima..

Ho passato le medie con un ragazzo di colore, una persona speciale, a cui voglio ancora un mondo di bene, anche se frequentiamo scuole diverse e ci vediamo sempre meno.

Abbiamo affittato casa nostra a una famiglia di colore, che parla solo inglese, e che ha appena messo al mondo un bambino stupendo, e sono persone squisite.

Tu, nella tua lunghissima vita, l'hai sempre presa in culo.

Io, nella mia brevissima vita, ho imparato a amare il diverso.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 10:09 pm

......
Ultima modifica di *Davide* il mar nov 11, 2008 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda sixwise il mar nov 11, 2008 10:11 pm

non esageriamo...siamo in un forum democratico..nessuno deve azzardarsi a fare conclusioni ne tantomeno dare giudizi su situazioni personali. Possiamo anche non condividere un parere ma questo no. Non ammetto frasi come queste. :|
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 10:18 pm

sixwise, se permetti sono stato offeso in quanto sardo col commento scritto da bellabollo. Se devi redarguire uno missà che non sono io quello da redarguire

siamo in un forum democratico, e allora le offese evitiamole da tutti
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 10:25 pm

six , il mio concetto sai benissimo che non è destinato al povero operaio che si spacca il culo , al quale và tutta la mia stima e solidarietà.
La mia condanna và al lavoratore rubastipendi e assenteista del quale siamo patria ... quante volte fai le file con 18 sportelli e solo 3 sono aperti mentre gli altri si bevono il caffè e parlano dei cazzi loro.
La mia condanna và a tutti i raccomandati , ai lecchini , ai furbetti , ai ladri in giacca e cravatta e cayenne .... potrei stare qui fino a domani mattina ... la mia condanna và al sistema stato che non sà educare i propri figli con abbastanza durezza , perchè è assente e invece di dare il buon esempio è il primo che se ne sbatte le balle e si svende al primo appaltatore con la busta in mano.
è lunga six ... ed è dura , molto dura convivere con queste realtà.

p.s. Davide..il popolo sardo è superiore a certe calunnie :B vi amo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar nov 11, 2008 10:29 pm

a chi lo dici..io sono nel mondo del lavoro da pochissimo avendo solo 22 anni...ma molte cose le ho già viste..purtroppo finchè non arriva "aria fresca e giovane" la vedo dura... :cry:

Però cazzo!! non me la sento di martoriarmi a quest'età..finchè posso combatto..non servirà a niente..ma mi fà sperare e mi fà star bene..
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 10:30 pm

Bizio :B

:D
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il mar nov 11, 2008 10:31 pm

infatti la differenza tra un vecchio e un giovane non sta nell'età ma nella voglia di combattere... ma purtroppo c'è troppa gente che accetta tutto quello che gli si para davanti persino a 13 anni!!!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 10:41 pm

si six ... però prima di sparare sull'extracomunitario che a 40 gradi all'ombra con 40 kg di robba sulle spalle vende collanine sulla spiaggia , sputiamo in faccia al fratello italiano che rubba stipendi e traffica appalti .
marco io ne ho 45.. e combatto te lo assicuro ... sono il primo ad entrare in un ufficio pubblico e gridare in faccia a sti rubbastipendi i miei diritti da cittadino o scendere in piazza a fare altrettanto... fino a che ho respiro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto