labatteria.it • Leggi argomento - I nuovi utenti, il mercatino e il forum....che ne pensate?

I nuovi utenti, il mercatino e il forum....che ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bellabollo il sab dic 20, 2008 10:10 pm

certo, si fa presente il prezzo del nuovo, cosa che peraltro dovrebbe fare lui (parlando di piatti "pro" conosciuti e facilmente "rintracciabili" sul sito di acustica , loveri o soliti noti...) .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda TeoDrummer il dom dic 21, 2008 1:25 am

Sono pienamente daccordo con marco, anche se a giudicare dai miei pochi post potrei essere un novellino, ma sono iscrito da due anni e passa sul forum, questo non perche io non ci passi tempo sul forum, ma semplicemente perche se ho bisogno di qualcosa faccio un search e trovo quasi sempre tutto, evitando cosi di aprire topic inutili... quindi a mio parere quello del numero minimo di post è un sistema "inutile" e riempirebbe di post subdoli il forum. A mio avviso l'unico sistema che forse sarebbe d'aiuto per evitare imbrogli nel mercatino è che ogni utente, qualora ritenesse che un utente si stia comportando in modo scorretto e contro la filosofia del forum lo segnali direttamente a un moderatore, senza replicare nel topic, anche per evitare equivoci, poi cmq esistono i documenti di vendita apposta per "pararci il culo" anche se solo in parte.... e comunque non c'è un modo per far capire ai "mordi e fuggi" che questo è un posto in cui approfondire tutto quello che gira intorno al nostro strumento, e non una piazza da mercato....

questa comunque resta solo una mia opinione
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gila il dom dic 21, 2008 8:38 am

Io mi sono iscritto da poco in questo forum, perchè volevo conoscere ogni aspetto della mia amata, la Batteria, e devo dire che rispetto a prima ne so molto di più, anche perchè oltre al mio maestro voi siete la mia unica fonte di informazioni,, e sto imparando molte cose nuove nel forum.
Rispetto al mercatino, io ho fatto un solo acquisto andato a buon termine per un asta, invece ero in contrattazione con Stephen Daedalus per un ride, ci dovevamo sentire ad ottobre, ma non si è fatto più niente, io non mi sono fatto sentire perchè me l'avevano appena regalato, lui non si è fatto sentire, ma se gli ho fatto perdere tempo, mi scuso con lui.
Per quanto riguarda il resto io non so che dire, visto il è da un po' che non "Frequento" la sezione del mercatino.
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il dom dic 21, 2008 10:01 am

Mi trovo d'accordo con Marco e con quanti sostengono la sua opinione a riguardo del mercatino... Tuttavia penso che il "limitatore di accesso" non sia una buona idea. Citando la mia esperienza, io mi sono avvicinato al forum in maniera particolare... Era il periodo in cui cercavo di comprare la mia prima batteria e digitando "batteria" su Google son finito su topic del mercatino... da lì mi sono interessato al resto del forum.

Sono convinto che la soluzione migliore al dilagare degli "sciacalli" o dei maleducati sia di farci più furbi noi, utenti affezionati che postano spesso o che leggono spesso.

Più si usa il cervello e più questo forum potrà mantenersi vivo e sano negli anni. Cosa a cui tengo fortemente! :tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 22, 2008 4:11 am

Il problema è che la serietà si sta abbassando in maniera paurosa...

Ho notato che praticamente TUTTE le repliche sono a mio favore....a questo punto....

Ritengo che la cosa più giusta sia quella di mettere un minimo di 100 post per potere VENDERE, non comprare ovviamente, sul mercatino.

Se si vede che degli utenti nuovi REPLICANO ai vari discorsi chiaramente con l'unico scopo di raggiungere quei 100 posts allora li si banna come giusto che sia.
Dopotutto penso che ai mod sicuramente non mancano i parametri di giudizio che gli consentono di capire se un utente è realmente interessato al discorso o "accumula" post per quel fine.

Se siete tutti d'accordo lo faccio presente all'amministratore E ai moderatori.
E facciamo un pò di pulizia.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 9:35 am

marco, un pò estremista, però effettivamente sono tutti a tuo favore...(per un certo senso anche io). ho solo paura, come dicevano altri, che la serietà del venditore non sia garantita dal numero dei post. Però è anche vero che se il primo messaggio di un ragazzo appena iscritto al forum è una vendita nel mercatino..bhe...
Questo forum non credo sia nato con l'intento di essere utilizzato come mercatino di prodotti usati (tanto meno quando sono prodotti non attinenti la batteria...) e che da come state descrivendo, sta degenerando. La cosa mi dispiace, ma come tutti voi credo o spero che teniate molto più di me, praticamente il nuovo arrivato di turno, a stare bene in questo forum.
Come più volte ho detto è un piccolo paradiso, ed è giusto che chi da molto tempo è qui gestisca le cose per farlo rimanere tale.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda virgil94 il lun dic 22, 2008 10:07 am

bellabollo ha scritto:Anch'io ne parlo ormai continuamente con i "vecchi" utenti (anche con Marco :wink: ) il forum si sta riempendo di ragazzini spaccamaroni (tanto per essere chiari) che disdicono a pacco già preparato, ritirano vendite dopo aver trattato, continuano a chiedere sconti fino a rasentare il regalo con una sfacciataggine incredibile o altri che sparano cifre pari al nuovo... Insomma è cambiato parecchio l'ambiente da quando anni fa ci si scambiava reciprocamente le varie dritte su prezzi e su dove comprare il piatto giusto ... Anche il livello intellettuale è notevolmente calato :oops: ...

non offendere!!!!!
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda virgil94 il lun dic 22, 2008 10:09 am

secondo me state esagerando!!!....ragazzi questo è un forum libero....a noi non cambia nnt se ci sono o non ci sono quei topic su mercatino....secondo me vi state scaldando troppo.....
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun dic 22, 2008 10:17 am

virgil tu sei uno di quelli che rovinano di brutto la community, anche qui hai dimostrato di non avere rispetto di niente, inanzitutto andando contro il regolamento e poi scrivendo delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun dic 22, 2008 10:20 am

ragazzi ma farvi i fatti vstri no??? eh??....se succede qualke cosa ci pensa cioto o i moderatori.....adesso non uscite con queste sparate....
e comuqnue lo ammetto....anche io sconvolgo il forum....però che devo fà???....e comuqnue noi stiamo parlando del mercatino....
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 10:26 am

bhe scusa virgil come mai te la sei presa? Qui nessuno ha fatto nomi, si è solo parlato di serietà all'interno di una sezione del forum molto delicata..
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda virgil94 il lun dic 22, 2008 10:27 am

Dave Grohl ha scritto:virgil tu sei uno di quelli che rovinano di brutto la community, anche qui hai dimostrato di non avere rispetto di niente, inanzitutto andando contro il regolamento e poi scrivendo delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra...
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun dic 22, 2008 10:37 am

si peccato che tu abbia scritto "non offendere" prima di me, io ho solo risposto bello...hai una bella coda di paglia, ed evidentemente ti rendi conto di quante caxxate scrivi ogni volta, o di quanta poca competenza tu abbia per poter dare consigli ai novizi...io sono iscritto dal 2004 credo, e mai mi sarei azzardato a mettere voce in questioni di cui non capivo proprio nulla. Tu arrivi qui a sparare mille opinioni senza un briciolo di coerenza con quella che è la tua preparazione in ambito batteristico. Non voglio fare il dio in terra perchè non è che io sia chissà chi, ma penso che quello che ti sto dicendo sia abbastanza palesato dai tuoi post. Prenditene la responsabilità. Detto questo, non so cosa tu abbia combinato nel mercatino ma posso capire la tua brama di partecipare e volerti comprare un pò tutto, facendo perdere tempo alla gente.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il lun dic 22, 2008 10:45 am

.....-.-.-.-.-.-......io mi riferivo ai ragazzini scassamaroni(che ho avuto + volte come sopranome.....e poi era una battuta ironica....poi sinceramente me ne sbatto di quello che dici te.....e comuqnue paliamone in privato, senza ke ti sbatti tanto d'avanti a tutti)....
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il lun dic 22, 2008 10:47 am

io vi devo nuovamente chiedere scusa
perche' il nuovo mercatino (con una serie infinita di controlli di sicurezza, feedback, upload diretto delle immagini, recensioni, ricerche avanzate...) e' praticamente pronto, a parte qualche piccolo bug che devo correggere, ormai da una vita.
Spero di riuscire a darmi una mossa in modo da aprirlo il prima possibile...!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda virgil94 il lun dic 22, 2008 10:48 am

ecco!!!!.....adesso non rompete...
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il lun dic 22, 2008 10:51 am

virgil ti invito a leggere il regolamento e cambiare il tuo atteggiamento, in particolare ti esorto a essere meno polemico e piu' collaborativo con gli altri utenti.
Grazie...
cioto
Admin

Messaggioda virgil94 il lun dic 22, 2008 10:56 am

vabbè mi scuso....però una cosa....io ero in parte d'accordo con marco....però quello che odio in questo forum è l'atteggiamento, di molte persone con noi ragazzi, di superiorità.....io non dico che non voglio rispettarvi....anzi io sono molto rispettoso verso persone che non conoscono e anche che sono + grandi di me......però vorrei lo stesso rispetto.....
forse pretendo troppo???
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 11:00 am

virgil94 ha scritto:non offendere!!!!!

virgil94 ha scritto:secondo me state esagerando!!!....ragazzi questo è un forum libero....a noi non cambia nnt se ci sono o non ci sono quei topic su mercatino....secondo me vi state scaldando troppo.....

virgil94 ha scritto:ragazzi ma farvi i fatti vstri no??? eh??....se succede qualke cosa ci pensa cioto o i moderatori.....adesso non uscite con queste sparate....
e comuqnue lo ammetto....anche io sconvolgo il forum....però che devo fà???....e comuqnue noi stiamo parlando del mercatino....

mi pare che prima che Dave Grohl facesse riferimento a te, ti eri scaldato..scusa non vorrei creare disagi,ma non credo che ci sia bisogno di offendersi...cerchiamo di essere tutti più maturi e responsabili, anche pensando bene prima di scrivere un post...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda virgil94 il lun dic 22, 2008 11:01 am

certo....
queste sono risposte diplomatiche... :D :D
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 11:06 am

bene allora non ci resta che aspettare il "nuovo" mercatino di cioto, che evidentemente ha un bel lavoro da fare... :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il lun dic 22, 2008 11:08 am

ho fatto il 90%, mi restano da fare dei controlli del ca..o, per esempio sugli apici (l'inserimento di un crash da 18" per esempio puo' creare problemi in alcuni casi particolari...), dettagli molto tecnici insomma, perche' tutte le funzioni le ho gia' sviluppate. E dopo questo devo dare una veste grafica migliore, ma questa e' roba da poco...
cioto
Admin

Messaggioda Gila il lun dic 22, 2008 11:12 am

dai Cioto, non vediamo l'ora di vedere il Nuovo Mercatino de La Batteria
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 22, 2008 11:50 am

Rinnovo la mia disponibilità per quanto riguarda la nuova sezione mercatino come in privato Cioto.

Virgil mi pare un pò bagnato... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 11:55 am

se non fossi così indaffarato con il lavoro (ebbene si, sto lavorando come un ciuco...), e se non fosse fatto tutto in php. anche io darei una mano volentieri...mi dispiace ma da quando sarò messo meglio credo che non avrò problemi...magari il prossimo anno... :cry: :oops:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il lun dic 22, 2008 3:21 pm

Cioto secondo me non ti devi scusare di niente! Hai già il tuo bel lavoro da fare...

Penso che spesso gli utenti si scordano che lo strumento che hai reso disponibile è frutto di passione e voglia di condivisione.

Per questo, nonostante a malincuore, sono d'accordo con la proposta di Marco...Se non ci riesce con le buone proviamo con le cattive!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun dic 22, 2008 3:40 pm

NUOVA PROPOSTA: :)

Io poprongo un' altro tipo di controllo, la stramaggior parte degli utenti (almeno il 70%) sono dei ragazzini minorenni, vieterei semplicemente la compra/vendita a tutti i minori previa autorizzazione dei genitori.
O per meglio dire, magari la vendita può essere più libera (ma controllata per un discorso di affidabilità), ma per comprare chi non è "indipendente" economicamente, a volte fà veramente solo perdere tempo, perchè non può dare anche con tutta la buona fede del mondo la sicurezza dell' acquisto se poi "babbo e mamma" non cacciano il lesso all' ultimo minuto.;)

Un buon taglio alle "perdite di tempo" potrebbe essere appunto il controllo dell' età minima per poter effettuare richieste di acquisto "senza" l' OK dei genitori che finanziano.

Diciamocela, tutti da giovani non si ha il senso della misura e si tende a voler fare il passo più lungo della gamba ed anzi a volte non c'è gamba che tenga, senza il beneplagido di chi ci finanzia alla faccia di tutti i desideri e sogni possibili per l' oggetto tanto agognato.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 3:42 pm

però, non male come idea...povero cioto... :oops: :D :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il lun dic 22, 2008 3:54 pm

boccerei in pieno... il mondo e' pieno di maggiorenni teste di cavolo... anzi la maggior parte delle truffe non sono opera di ragazzini.
cioto
Admin

Messaggioda sixwise il lun dic 22, 2008 4:00 pm

l' unica sarebbe utilizzare il modulo per la compravendita...di utenti fidati non ci sono problemi ma di quelli nuovi li si obbliga a fornire carta di identità, e numero di telefono valido. Se non vuole cazzi suoi..ha qualcosa da nascondere..

ah altra cosa..se uno vuole fregare...lo fà...vi gira e rigira come vuole alla fine ci cadrete.

Quindi la cosa migliore è comprare da gente "fidata", o informarsi..guaerdarsi i feedback..

altre cose non ce ne sono...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto