eccomi di nuovo a voi, maledetti.Ma l'avete letta la legge che ho messo apposta per essere letta e poi magari infranta?
<Riassumo valà, valà, valà:
all'art. 8 lettera b si dice appunto che non vi deve essere elusione dal monopolio di Stao.Mi sembra giusto altrimenti sai quanti casinò comparirebbero in Italia?Eppoi, comunque sia il prezzo di ciò che si mette in lotteria non dove essere superiore al suo valore commerciale, altrimenti sicuramente è vietata.
Ma l'art. 13 è ancor più interessante: dice chiaramente è vietata ogni sorta di lotteria, tombola o riffa......a meno che, a meno cheee, ameno cheeeee la si faccia senza scopi di lucro.Quindi , sempre per la legge la possono fare società, coperative o anche privati esclusivamente per esigenze finanziarie priprie e non per mero guadagno in se e per se.Anche i partiti politici la possono fare (ogni festa dell'unità travasa di queste lotterie al limite della norma, e pensare che è norma di berlusca

), ma, maaaa, maaaaaaaaaaaaaaa, ecco qui c'è qualcosa di interessante, anche in ambito familiare e privato la si può fare ma solo a scopi ludici.Dice proprio così, ludici.Non luridi, ludici.Ossia a fin di gioco.Quindi, fatta la legge ....credo che premettendo los copo goliardico del lotto su sto forum e mettendovi privatamente daccordo per i dettagli

si possa fare tranquillamente, ma non abusatene, magari potrebbe partire un controllo e per sto forum sarebbero guai.Saluti