labatteria.it • Leggi argomento - morte Gabriele ... vergogna di stato.

morte Gabriele ... vergogna di stato.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il mer lug 15, 2009 4:41 pm

Anche perché qui a fare difetto era la testa del poliziotto :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer lug 15, 2009 4:49 pm

Sempre un'" ingranaggio" è, e secondo me bello bacato e fllato. :x

PS: secondo me non li prendono se non sono così, li selezionano. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer lug 15, 2009 4:55 pm

non farà un giorno di galera .. sicuro .. è la legge .. li becchi anche tu 6 anni se per incidente in macchina uccidi disgraziatamente una persona .. ma non andrai in carcere.
oltretutto quello che mi fà incazzare è che non perde neanche il posto di lavoro.
in fabbrica o in qualsiasi altra azienda se fai un errore molto più veniale .. vieni sbattuto fuori senza molti complimenti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer lug 15, 2009 5:01 pm

Bizio è quello che fà più incazzare semmai, questa cosa è più che la frustrazione perchè sai che alla fine non gli cambierà la vita veramente che altro.
Io per colpa di uno stronzo che non ha messo la freccia per girare sono invalido a vita e la cosa peggiorerà solo negli anni :x, hai mai visto venire a trovarmi l' autista? Per lui potevo essere pure morto, gli hanno fatto una multa perchè non ha rispettato la precedenza, tolti quei punticini e alla ditta gli sarà aumentato di una paio di categorie l'assicurazione, fine.:x

Come ha detto il bone in un'altro 3d, si spera che ci sia l' inferno per ste cose, cioè a chi ci crede la giustizia divina farà il suo corso con tutti. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer lug 15, 2009 5:43 pm

:o ... Mucco, ma ... :cry:

Avete ragione, questo stronzo non si farà neanche un giorno al fresco e se n'è anche sbattuto di presentarsi al processo!!! Che MMMERDA!!!! :x

ha sparato di proposito, ha mirato bene e l'ha preso in pieno!!! Pensate che poteva ammazzre qualsiasi persona che passava in macchina nelle due corsie d'autostrada!!! FOLLE!!!! Da ergastolo!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer lug 15, 2009 7:33 pm

Bizio ha scritto:gabbo era amico di mio fratello che conosceva bene .. gradire di non dicessi cazzate buddy.
stai parlando per preconcetti senza un fondamento ... gabriele .. non era un violento .. tantomeno ha mai usato una spranga di ferro o qualsiasi altra cosa contro un poliziotto o nessuno.
era un bravo ragazzo.
fai la cortesia e pensa prima di scrivere ..Grazie

Bizio è la pura verità, si stavano picchiando con spranghe solo perchè avevano una maglietta a righe diversa..
Se poi tu dici che non'è cosiperchè lo conosceva tuo fratello..... :oops:
Leggiti la sentenza o gli articoli. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda EDO. il mer lug 15, 2009 7:59 pm

Ma anche se si prendevano a sprangate o a pizze in faccia il caro Spaccarotella avrebbe dovuto sparare in alto verso il cielo, e non ad altezza d'uomo, solo per questo gli avrei dato 20 anni.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il mer lug 15, 2009 8:35 pm

please .. buddy .. linkami la sentenza che parla di spranghe :)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 15, 2009 8:38 pm

Io sono sempre dell'idea che molte persone hanno fatto molto peggio di lui, volontariamente....e stanno tranqullamente a passeggiare per la città.
Nessuno gli dice un cazzo.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer lug 15, 2009 8:47 pm

bizio la senntenza per me è un po difficle averla, domani mattina vai al tribunale e ti fai dare gli atti, io più di leggere i giornali che raccontano le indagini non posso fare..

La polizia ha trovata bastoni.

Spaccarotella dice che c'erano.
I legali dei Sandri no.

Fine thank.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer lug 15, 2009 9:32 pm

Io leggo da diverse fonti che 5 testimoni hanno visto l'agente puntare l'arma con tutte e due le mani ad altezza d'uomo e premere il grilletto. Non si sa dove volesse mirare, ma c'è scappato un morto. Uno che stava in auto e che non era direttamente coinvolto nella rissa.

Ora, tutto l'atto mi sembra davvero eccessivo per sedare un scaramuccia fra tifosi, tant'è che era già stato sparato un colpo di avvertimento in aria.

Buddy se per te il fatto che avessero spranghe o altro giustifica un atto del genere... bhe tanto vale legalizzare il far west.

Ora anche ammesso che non volesse uccidere nessuno (ma sparare a quell'altezza comportava SICURAMENTE il rischio di fare del male seriamente a qualcuno) non trovo giusto che se la cavi con cosi poco e che soprattutto mantenga ancora il distintivo.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer lug 15, 2009 9:36 pm

no più che altro è sicuro .. parla di sentenza.. mi dice di andare al tribunale.
hai letto la sentenza ?? o scrivi per sentito dire ?
spaccarotella può dire il quello che vuole .. mi sembra normale dica che sandri avesse un bazooka in macchina.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer lug 15, 2009 10:45 pm

Ma poi ti fidi di più di quello che dicono i giornali di una persona che conosce l'accaduto direttamente?

Non era lì, ma stai tranquillo che tra amici si racconta la verità, mica cazzate. Anche perché Spaccaminchia è quello che deve coprirsi. E, infatti, si inventano le peggio stupidate.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer lug 15, 2009 10:47 pm

che schifo.
oggi giravano dei video su fb, non riuscivo a guardarli fino alla fine per quanto ero urtato, che schifo... 6 anni...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda ClasH il mer lug 15, 2009 11:22 pm

Bizio ha scritto:no più che altro è sicuro .. parla di sentenza.. mi dice di andare al tribunale.
spaccarotella può dire il quello che vuole .. mi sembra normale dica che sandri avesse un bazooka in macchina.

come è di contro normale che gli amici di Sandri più difensore dicano che non c'erano mazze!?
ovvio!
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mas! il gio lug 16, 2009 9:35 am

quoto

comunque ribadisco il mio concetto...spaccarotella è un pirla oltre che un pazzo, però è anche obiettivamente vero che se ha sparato, per quanto sia stato un gesto folle, è perchè la sua intenzione era quella di intervenire essendoci questa situazione concitata della rissa..per me non è paragonabile, per dire, al tuo vicino che ti uccide a coltellate fuori casa

è sempre omicidio, ma non è proprio la stessa cosa, secondo me...

poi ci può stare che gabriele non c'entrasse, come può essere vero il contrario, perchè è ovvio che ognuno difende la propria parte..anche se questo non cambia molto la situazione

comunque qua leggo solo di aldrovandi, di sandri, del g8...però, per esempio di Lucidi? mi è capitato di leggerlo di recente, anche questo è scandaloso! quel tipo che ha investito e ucciso due ragazzi sulla Nomentana, senza nemmeno fermarsi per soccorrerli..5 anni ed è fuori..è vergognoso come e più del caso Sandri, oppure no?

e poi, in tutto questo, ma che ca**o c'entrano i tifosi?!?
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il gio lug 16, 2009 9:40 am

Mas! sul fatto che Spaccaminchia sia un pazzo siamo in accordo pieno.... quello che non capisco io è:
- sedare una rissa da 70 metri con 4 corsie di autostrada in mezzo è impossibile...
- la sua intenzione di intervenire non gli dava il diritto di sparare....
- se proprio devi sparare la pistola la punti verso il cielo e non nella direzione della rissa....

Se avesse causato un mega incidente colpendo una macchina o peggio un pullman di passaggio che sarebbe successo....

30 di galera e basta.... questo avrebbe meritato.
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il gio lug 16, 2009 10:54 am

Bizio ha scritto:no più che altro è sicuro .. parla di sentenza.. mi dice di andare al tribunale.

Bizio leggo ogni giorno i giornali... im cui scrivono Giornalisti che leggono la sentenza, tu parli per sentito dire?
Io le mie fonti le ho postate (Repubblica-Corriere etc),le tue dove sono?
Il tuo amico? Che vada a testimoniare allora e ne riparliamo...

Poi... questo non toglie che la sentenza sia sbagliata (giusta per la legge) ma sbagliata per i fatti...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio lug 16, 2009 11:09 am

buddydrum, ma se dipingessero un tuo amico che conosci bene nel modo sbagliato, additandolo per colpevolizzarlo, magari la cosa ti farebbe girare le palle, anche perchè di sicuro se lo prendi come caprio espiatorio per giustificare altre cose mi pare proprio scorretto.
Parlo in generale e non nello specifico, io mi incazzere se mi succedesse. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio lug 16, 2009 11:13 am

Raga, occhio a giudicar le sentenze di omicidio.Sono più che d accordo che certe sentenze sono più politiche che altro, ma quando c'è un omicidio spesso non è questione politica.Può succedere ma direi che in questi casi no.Ci sono tecnicismi giuridici che vanno ancorati alle prove.Il giudice dceve decidere su questi.Adesso non la faccio lunga ma vi dico solo due cose in caso di colpa si beccano massimo 10 anni, in caso di dolo si può arrivare all'ergastolo.lasciamo perdere la preterintenzione.
A volte i confini tra dolo e colpa sono così sottili che basta anche una prova piccola piccola per beccarsi il dolo e non la colpa e viceversa.Mi metto per ora dalla parte dell'imputato.Se sparo un colpo o picchio il manganello fortissimo ma in cuor mio non ho nessunissima intenzione di uccidere , è un caso estremo e va provato, si è al limite della colpa e si beccano max 10 anni.Si chiama colpa cosciente.Se invece sparo o coplpisco con un bastone in modo fortissimo al punto tale da rappresentarmi la possibilità che possa anche uccidere e che pur non volendo uccidere ne accetto il rischio, siamo nel dolo: dolo eventuale .Qui si può rischiare anche 20 anni.Il tutto sta nella ricostruzione della dinamica e non spetta ai giornalisti o a noi comuni curiosi ma alle indagini giudiziarie, alle perizie, alle testimonianze, al modus operandi dell'imputato e a altre mille cose che vanno considerate TUTTE.Punto.Fine o.t.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 16, 2009 11:51 am

Nessuno dice che Sandri era una persona che andava a rubare, picchiava tutti etc..

Magari si è solo difeso, sta di fatto che la rissa 'è stata e tutto l'altro.

Stop.
Ecco la ricostruzione del Sole 24 ore. cosi chiudiamo questa vicenda:

----------------------------
LA VICENDA

Sono passate da poco le 9 di domenica mattina 11 novembre 2007: per sedare un accenno di rissa tra sostenitori juventini e laziali nell’area di servizio dell’A1 di Badia al Pino (Arezzo), la polizia stradale interviene, un agente spara dall’altro lato della carreggiata. Un colpo di pistola raggiunge al collo il 26enne supporter biancoazzurro Gabriele Sandri, Gabbo per gli amici, che si trovava in una Renault Megane. Quella mattina, è stato ricostruito, poco prima delle 9, un’auto di tifosi juventini, nel piazzale di sosta, viene avvicinata da alcuni supporter laziali, armati di spranghe. Scoppia una rissa

---------------------------------------
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 11:59 am

parla di zuffa buddy ... finiamola.
i poliziotti dicono pure che hanno trovato i sassi ... ma guada caso non c'erano sassi.
è stata una colluttazione ... con le spranghe vai a l'ospedale e non c'è stato alcun ferito .. è stata una veloce colluttazione .. i giornali possono scrivere ciò che vogliono .

Procura ha ricostruito la dinamica dell'omicidio del tifoso laziale Gabriele Sandri, avvenuto
l’11 novembre 2007 presso l’ area di servizio di Badia del Pino, in provincia di Arezzo. Nella simulazione, il
poliziotto Luigi Spaccarotella, tenendo con due mani la pistola d'ordinanza, mira e spara contro l'auto dei tifosi
biancocelesti. Dopo aver urtato contro una rete metallica, il proiettile colpisce, prima, il finestrino anteriore e, poi, il
28enne romano. Il video, della durata di 1 minuto e 37 secondi, è stato realizzato in base alle dichiarazioni di quattro
testimoni. La notizia è riportata dal quotidiano La Repubblica. Elaborata dai professori Domenico Compagnini e Paolo
Russo, la perizia è alla base dell'imputazione di omicidio volontario contestata dal pm, Giuseppe Ledda, all'agente che,
venerdì 16 gennaio, comparirà davanti al gup di Arezzo.

Il giudice dovrà decidere se confermare l'accusa nei suoi confronti. La

ricostruzione mostra le varie fasi dell'omicidio: la sirena della

Polstrada azionata per disperdere i tifosi di Lazio e Juventus che si

stavano azzuffando, la fuga degli ultrà, l'agente Spaccarotella

(posizionato in un'area di servizio di fronte a quella del tafferuglio)

che spara un colpo di intimidazione in aria e poi rincorre l'auto dei

ragazzi, sulla quale viaggiava anche Sandri, e poi spara un colpo ad

altezza uomo con la sua calibro 9 di ordinanza. Il proiettile

oltrepassa la prima rete metallica e le due corsie dell'autostrada poi

colpisce la griglia che divide le due carreggiate, il proiettile viene

deviato a sinistra e centra il lunotto laterale posteriore della Megane

Scenic Renault con a bordo i tifosi. Sandri è seduto al centro, tra i

due passeggeri. Il proiettile lo colpisce mortalmente alla base del

collo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 16, 2009 12:19 pm

Azzuffarsi:picchiarsi,accapigliarsi, fare a botte...
Baruffa: zuffa rissa tra molte persone...

PS: Reputi Ruopolo di Annozero un giornalista VERO?
Leggi:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=13087&sez=HOME_SCIENZA
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 12:27 pm

:) allora ??? 10 persone fanno a botte ..spari ??? ma come ragioni ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 16, 2009 12:29 pm

guarda che io non ti sto dicendo questo, ti sto solo mostrando che Sandri che aveva pietre in tasca, gli amici avevano coltelli e spranghe..
..STOP..

Si è bloccato il sito e non mi sono accorto di averlo postato tre volte...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 12:33 pm

cazzo ancora con questa storia ?? non aveva pietre in tasca .. è stata smentita dalla polizia stessa
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il gio lug 16, 2009 12:36 pm

Vabbè ho capito si stavano accarezzando....
Complotto contro i Sandri.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio lug 16, 2009 12:41 pm

da quel che mi è stato riferito da mio fratello che conosce uno che c'era, si stavano spingendo e insultando ...dopo pochi secondi hanno sentito il suono della sirena , sono fuggiti in macchina e poi è successo quello che tutti sappiamo.

non è un complotto contro i sandri ... un ragazzo è MORTO lo capisci o no ???.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto