labatteria.it • Leggi argomento - L'era della dittatura mediatica.

L'era della dittatura mediatica.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda marcods86 il mer mar 03, 2010 11:38 pm

vota Quimby
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Bizio il mer mar 03, 2010 11:39 pm

ho poco da spiegarti fede78 .. dato che sei l'unico che non capisci , credo che il problema sia tuo .
prova a cambiare avatar .. forse si apre la mente.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 11:43 pm

che pochezza bizio!

cosa fai? prima lanci il sasso e poi tiri indietro la mano?!?!?!?!?!?

ahahahahahahahahah
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer mar 03, 2010 11:45 pm

perdonami .. ma è talmente chiaro e univoco che c'è poco da spiegare.
basta leggere gli articoli ... o hai qualche perdita di intelletto ?? fai da bravo .. fede :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 11:47 pm

ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer mar 03, 2010 11:51 pm

Ok lo hanno fatto anche altri, ma permettimi di considerarlo un dettaglio, in quanto ora ci sarebbe scritto Bersani Presidente e forse fra un anno Jimmy il Fenomeno Presidente e così via... :mrgreen:
La mia riflessione riguardava essenzialmente il fatto che sia un "Silvio contro tutti" e/o viceversa. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda nadir il mer mar 03, 2010 11:51 pm

Vabbè non volevo arrivare a tanto.....ecco perchè soffrite di gastrite: Immagine

:D :lol: 8)
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il mer mar 03, 2010 11:52 pm

Bizio, ti dà del voi. :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il mer mar 03, 2010 11:53 pm

AHAHAHAH ODDIO NN C'ENTRA NIENTE MA STO MORENDO DI RISATE "SUA ECCELLENZA REVERENDISSIMA" AHAHAHAHAHAH
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 03, 2010 11:54 pm

no davvero bizio... non volevo assolutamente polemizzare...

stavamo parlando di dittatura in generale? se è così ti ho detto la mia in merito alla pagina di wiki.
stavamo parlando di dittatura mediatica? nella pagina da te citata non si fa minimamente cenno di questa cosa... e le sottodivisioni di dittatura, sempre dalla pagina da te citata, ovvero autoritarismo, cesarismo e totalitarismo non presentano nulla di applicabile al "modello italiano"... cazzo! se il nano ha un seguito popolare non significa che sia un dictator! sono due cose molto distinte...

@xanadu: ok! effettivamente giova molto al nano nano fare un "io contro tutti"... c'è da dire xò che a sinistra si fa solo "tutti contro il silvio"... secondo me questo è il loro errore principale...

visto solo ora la foto! dio mio sto svenendo! :D :D :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nadir il mer mar 03, 2010 11:59 pm

.........qualcuno soffre di colite?
Immagine

:D ora mi bannano.....
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio mar 04, 2010 12:01 am

infatti è specificata una nuova era ... ora è dittatura mediatica.
con un comune denominatore.. TUTTE le definizioni della dittatura .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio mar 04, 2010 12:07 am

cosa che non trovo scritta da nessuna parte.
ma sto diventando pedante con sta pagina di viki! mi arrendo! :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio mar 04, 2010 12:08 am

non può esserci .. l'ha appena inventata il silvio nazionale.
dagli tempo ... :wink:
Lì troverai i comuni denominatori.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio mar 04, 2010 12:14 am

ah ok! allora posso darti ragione... :)
restiamo comunque una nazione forte costituzionalmente... non è così facile far accentrare il potere in un unica persona...
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il gio mar 04, 2010 12:38 am

ilbenjo78 ha scritto:@marcods86: fai una comune ricerca sul web... conta le testate (quotidiani, supplementi, settimanali, mensili) filo Silvio e quelle anti silvio. e poi somma i lettori filo silvio e quelli anti silvio... troverai una risposta illuminante sulla "dittatura" di cui tanto si parla

Quisquilie. Bazzecole. Bazzecole e quisquilie. :mrgreen:

Il terreno sul quale si muove meglio e sopratutto con più "intensità" è un altro.

Se ne frega completamente dei lettori di Repubblica, L'Espresso o il Fatto Quotidiano, dei seguaci di Travaglio, di Santoro, Grillo, dei "vecchi comunisti", "dipietristi", "giustizialisti", "girotondini", quelli che tanto sono fermi sulla loro posizione e non cambieranno mai idea.
Sono soltanto una scusa per fare la vittima, per poter dire che la stampa ce l'ha con lui.

Se fossero così importanti i giornali e i settimanali di informazione, che cosa gli costerebbe farne altri da aggiungere a Libero, Il Giornale e Panorama? (di sicuro non la legge Mammì, che si aggira molto facilmente...)

A lui interessa ben altro, la maggior parte dei voti li pesca tra i "non-istruiti" o meglio, i "facilmente istruibili", insomma quelli che non hanno una vera e propria "fede" politica e che si accontentano della televisione, quelli che se il TG1 gli dice che 2+2 fa 5 non cercano di capire se è vero o no, lo prendono per buono perché l'ha detto il primo telegiornale d'Italia (vedi assoluzione di Mills).

Le tre testate citate sopra sono dei "divertissements", tanto per accontentare quella parte del suo elettorato che è gia "acquisita", per mantenere alta la fedeltà.

I suoi veri strumenti di propaganda li devi andare a cercare a un livello più basso: TG4, Mattino Cinque, Studio Aperto, i vari talk-shows pomeridiani dove i suoi ministri e sottosegretari fanno faville (vedi La Russa a La Vita In Diretta che parla del crocifisso...)
Tutti programmi collocati in fasce orarie in cui il pubblico è maggiormente composto da anziani, casalinghe e disoccupati, bersagli facili da abbindolare, teneri agnellini la cui mente è pronta ad essere sacrificata al culto del Sommo Silvio...

Per non parlare poi di Chi, assoluto capolavoro del lavaggio di cervello e massimo veicolo del suo "lato umano".

Pensi che lui crede davvero a "l'amore che vince sempre sull'odio e l'invidia"? O è soltanto una svolta propagandistica?

E chi ci crede allora a queste puttanate da bambini, da cattolici devoti, roba che "La Casa Nella Prateria" a confronto è un saggio di filosofia teoretica?

Tu ci credi all'amore e all'odio in politica Benjo?
Quanti di voi del forum, ragazzi/e tra i 15 e i 40 anni, mediamente istruiti, cattolici di nascita ma tendenzialmente laici, pratici di Internet, dotati di un minimo di spirito critico, credono a queste stronzate?
Pochi? Nessuno? Qualcuno si ma preferisce non dirlo apertamente?

E pensate davvero che gliene frega qualcosa, a LUI? ;)
Ultima modifica di Nico34 il gio mar 04, 2010 8:23 am, modificato 2 volte in totale.
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricc81 il gio mar 04, 2010 12:47 am

io non credo alle sue puttanate ma non credo nemmeno a quelle degli altri... :wink:
Stoppen,hihetten,Verbelen!
Fonditore alleanza della Santa Ignoranza.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ilbenjo78 il gio mar 04, 2010 6:16 am

@nico34: quoto! le elezioni si vincono sempre grazie all'apporto della popolazione "stupida" o comunque con scarsa coscienza politica... che poi è sempre la maggior parte della popolazione. :)

e credo nell'odio e nell'amore. ma non sono valori assoluti. ciò che ci fa vivere è tutt'altro.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il gio mar 04, 2010 8:22 am

@ricc81: altri? quali altri? che c'entrano gli "altri"? :o

@ilbenjo81: grazie per l'appunto; intendevo dire che odio e amore sono stronzate nell'ambito politico (infatti correggo); solo un branco di lobotomizzati può orientare il proprio voto in base a questi valori.
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il gio mar 04, 2010 9:28 am

ottimi gli ultimi post, Nico gran bel monologo, sono daccordissimo, ste cagate da "io sono buono lui è cattivo stai dalla mia parte", "io sono l'amore lui è l'odio"(beh dopo "io sono l'unto del signore" mi sembra logico pensare di essere anche AMORE AHAH), beh sono cavolate per chi nn sa NULLA di politica, perchè quale politico basa la propria campagna elettorale sul bene contro il male? va bene che ormai sono solo viscidi perversi attaccati solo alle poltrone e che quindi nn hanno ne voglia ne un programma serio, ma il bene contro il male...

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio mar 04, 2010 10:36 am

Nadir ho preso te ad es. perchè tu hai scritto certe cose, ma potrei dirlo di tutti queli che sparano luoghi comuni su tutto e tutti di destra e di sinistra.

Il mio è uno sprone a superare ste "cazzate", per analizzare i fatti, se quanto è vero ce nel sistema decimale 1+1 fà 2, non sì può contestare il fatto che esista "l'anomalia" italiana di chi gestisce la politica ed il potere mediatico e che stoni in un paese che vorrebbe definirsi democratico.

Tornando a parlare di quanto sia in crisi il sistema, ecco qua:

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... o-2494933/

Ci sono già per premesse per il caos puro, una schintalla e scoppia la guerra civile...sono troppo pessimista...bhò. :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio mar 04, 2010 11:41 am

:wink: ottimo post nico ...quoto in todos.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ricc81 il gio mar 04, 2010 12:00 pm

"gli altri" inteso come le altre forze politiche con relativi ideali e interessi economici e politici..alla fine è tutta una questione di dialettica per portare acqua al proprio mulino,sia da una parte che dall'altra.

tu mi dici "che c'entrano?",io ti dico che c'entrano eccome,specie se vuoi dipingere berlusconi come l'unico "affabulatore" in circolazione.....magari lui è il più grande e pure il più furbo(visto che fa leva su concetti semplici e d'effetto),ma gli altri mica son dei principianti.
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio mar 04, 2010 12:17 pm

8) chi sarebbero questi ALTRI ?? .. nomi e cognomi .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il gio mar 04, 2010 12:26 pm

Il post di Nic34 è da sinistroidi pessimisti e frustrati vero? Sto scherzando eh :wink: E lo quoto dalla prima all'ultima parola. Avessi mai sentito un berlusconiano fare discorsi del genere,d'altronde quando si viene a parlare di questo e dei fatti,siamo sempre noi "sinistroidi" a passare per pessimisti,frustrati,e non è riferito solo di quel che mi è capitato di leggere nel forum.

Mucco condivido la tua preoccupazione,quel che dice la russa non credo sfocerà nella guerra civile... ma sono frasi che comunque lasciano perlomeno perplessi.

Forse non scoppierà niente,perchè l'italiano è narcotizzato dalla televisione e dai mezzi d'informazione... Non dico che controlla tutto,per fortuna...
Ma basta pensare ai mezzi che d'informazione, direttamente e indirettamente... le sue TV,libero,giornale... i mezzi d'informazione e di lettura della mondadori,panorama,chi,gente & co.,attraverso il governo controlla la Rai,per via delle nomine... ma sembra poco?
Non credo proprio che lui controlli la minoranza dei mezzi d'informazione.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio mar 04, 2010 12:33 pm

Non avevo letto il post di nico sopra, ed ora che l' ho fatto lo condivido al 200%!Ben detto! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il gio mar 04, 2010 1:58 pm

ricc81 ha scritto:"gli altri" inteso come le altre forze politiche con relativi ideali e interessi economici e politici..alla fine è tutta una questione di dialettica per portare acqua al proprio mulino,sia da una parte che dall'altra.

tu mi dici "che c'entrano?",io ti dico che c'entrano eccome,specie se vuoi dipingere berlusconi come l'unico "affabulatore" in circolazione.....magari lui è il più grande e pure il più furbo(visto che fa leva su concetti semplici e d'effetto),ma gli altri mica son dei principianti.

Hai capito male le mie domande :)

Non intendevo "gli altri" come persone o cose a cui dare un nome, ma come concetto, come idea di un qualcosa di diverso da prendere di mira per distogliere l'attenzione da se stessi.
Un diversivo.
In Italia è da sempre un "jolly" per giustificare gli errori, le malefatte, le incompetenze.

"Si ho sbagliato, ma anche gli altri".
"Tutti corrotti, nessun corrotto" insomma.

E così si crea un circolo vizioso nel quale ogni parte si rinfaccia le proprie mancanze ma nessuno se ne prende la responsabilità.

Da lì poi questo "tifo" dilaga nella società:
Berlusconi non la racconta giusta sulla spazzatura in Campania? Eh, ma è tutta colpa di Bassolino.
Travaglio parla delle frequentazioni di Bertolaso? Porro gli ribatte che anche lui deve stare attento alle sue.
Io che ti espongo le mie considerazioni (giuste o sbagliate che siano) su un preciso argomento? Tu invece di entrare nel merito mi dici che gli "altri" non fanno meglio.

Così non si risolve nulla; è un batti-ribatti senza fine.
"Che c'entrano gli altri?" è chiesto in maniera provocatoria, in realtà ti sto semplicemente dicendo che NON DOVREBBERO entrarci ;)

PS: tanto per risponderti nel merito: so benissimo chi sono e cosa fanno gli "altri" che dici tu; infatti non li difendo, né tantomeno li voto :mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nadir il gio mar 04, 2010 4:05 pm

ricc81 ha scritto:tu mi dici "che c'entrano?",io ti dico che c'entrano eccome,specie se vuoi dipingere berlusconi come l'unico "affabulatore" in circolazione.....magari lui è il più grande e pure il più furbo(visto che fa leva su concetti semplici e d'effetto),ma gli altri mica son dei principianti.

AMEN :a:
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricc81 il gio mar 04, 2010 4:25 pm

Nico34 ha scritto:PS: tanto per risponderti nel merito: so benissimo chi sono e cosa fanno gli "altri" che dici tu; infatti non li difendo, né tantomeno li voto :mrgreen:

nemmeno io difendo o voto berlusconi....è che mi da fastidio l'isteria di massa sia "pro" che "contro".

credo davvero ci sia troppo entusiasmo e troppe frasi fatte nello scagliarsi contro questo o quel politico.

se devo entrare nel merito posso anche darti ragione,ma la democrazia funziona così,conquistando il consenso delle masse,mica l'ha inventata berlusconi la democrazia rappresentativa.

avessi trovato 30 thread aperti da degli ierofanti del berlusconismo avrei provato a sabotarli...il mio non è anticonformismo a buon mercato,è che semplicemente parto da un discorso più ampio rispetto alla semplice contrapposizione destra-sinistra.(o progressisti vs reazionari/conservatori se preferisci)

ma non ne ho voglia di parlare di politica in questo forum,seriamente,me ne tiro fuori.... :wink:

è che mi sono sentito di difendere nadir in quanto minoranza politica in questo spazio...un brutto viziaccio il mio...ma ora la smetto,massacratelo pure :lol:
ricc81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nico34 il gio mar 04, 2010 5:01 pm

A dire il vero Nadir si è messo da solo in condizioni di minoranza, leggi il suo primo post.
E poi è partito con la solita tiritera sugli "altri".

Diciamo che non ha fatto un ingresso pacifico :mrgreen:

Riguardo all'isteria e l'entusiasmo: eh, l'estremo culto della personalità ha anche i suoi lati negativi; a tanto amore si oppone tanto odio, "miglior premier degli ultimi 150 anni" chiama quasi per forza "ladro mafioso piduista" :D
Devo dire che almeno con Berlusconi ci si diverte, i dibattiti sono più emozionanti; pensa un pò che noia se il nostro premier fosse l'insipido Franceschini :x
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto