labatteria.it • Leggi argomento - Fantacalcio - STAGIONE 2010/2011

Fantacalcio - STAGIONE 2010/2011

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Xanadu il sab lug 17, 2010 2:51 pm

Ma questo fantaservice che voti utilizza?
Xanadu
moderatore

Messaggioda corte il mar lug 20, 2010 11:14 am

Ci sono sempre anch'io, qualsiasi formula, premio e sito sono OK

1 Bizio = f.c. OneDrum
2 Danny = Signia F.C. (dalla PremierK mi hanno licenziato )
3 Potter = Tuscan F.C.
4 Kemto = Polisportiva Ramazza (cambiamo nome va' che l'altro porta sfiga)
5 Andrea88 = ?
6 Raulbove = ?
7 Xanadu = Bichinau Bezzu
8 ilbenjo78 = Aston Villa d'Almè F.C.
9 Palissandro = Palissandria
10 Corte = Brancamenta
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il mar lug 20, 2010 12:37 pm

Xanadu ha scritto:Ma questo fantaservice che voti utilizza?

credo la gazzetta .. almeno spero. :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mer lug 21, 2010 1:31 pm

ecchime...ultimamente bazzico poco sul forum..poco tmepo libero...mi scuso se non ho ancora postato le foto del premio pensavo di averlo fatto nella piccola recensione fatta nel topic rotodrum..
comunque naturalmente ci sono per il fantacalcio e mi vanno bene 20 e

Bizio alla fine ti sei convinto di mettere un altro premio...anzi due addirittura...perfettto!

per quanto riguarda il sito non saprei..è vero che sky è na merda però sappiamo tutto il regolamento..non vorrei che con altri siti nascessero altre incomprensioni( stile la cancellazione delle prime due giornate di sky)..

i punti per gol decisivo, gol pareggio, allenatori e altro mi sembrano delle minchiate..non so..

ma come funziona sto fantaservice non ci ho capito una mazza...
ah io preferirei averla la possibilità di cambiare giocatori durante l'anno..voi che ne dite?

1 Bizio = f.c. OneDrum
3 Potter = Tuscan F.C.
5 Andrea88 = ?
6 Raulbove = ?
10 Corte = Brancamenta
11Dylan= RuralFutbolTIm°°
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer lug 21, 2010 1:37 pm

:lol: spè ... io dicevo di mettere più premi in base ad un aumento di quota in riferimento a 20 iscrizioni .. percui un montepremi di 400 euro.
adesso siamo in 11 ... percui siamo fermi al primo premio.
non avrebbe senso mettere un premio di 20 euro al terzo su una quota da 20 euro .. sacrificando un premietto al primo.
Era una proposta ... vediamo alla chiusura delle quote in quanti siamo e poi vediamo tutti assieme cosa fare. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il mer lug 21, 2010 1:39 pm

si si hai ragione...con 200e è tanto se riusciamo a fare un bel primo premio..
invece per quanto riguarda la posbbilità di modificare la squadra ad ogni giornata che ne pensi?
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer lug 21, 2010 1:59 pm

mah !! a me và bene anche sky ... ma guarderei intorno ... di formule ce ne sono molte in giro.
Sky mi fà schifo per il fatto che i voti li mettono a cazzo , non rispecchiano la reale valutazione e nemmeno le quote dei giocatori ... inoltre l'assist non viene pagato.

vediamo in giro se c'è un fantacalcio come formula simil sky ma con valutazioni gazzetta.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio lug 22, 2010 5:07 pm

Però fare gli scontri diretti dovrebbe essere una figata..sai quanti insulti ogni settimana :D
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mer lug 28, 2010 2:56 pm

oh bisogna decidersi però :lol:

Questa sera dovrebbero fare il calendario
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mer lug 28, 2010 4:14 pm

credo che ci siano pochissime alternative alla funzionalità di sky...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il mer lug 28, 2010 6:32 pm

peccato il corriere dello sport ... è bellissimo , ma i gruppi hanno il limite da 8 persone... son proprio dei coglionazzi. :oops:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il gio lug 29, 2010 9:10 am

io con sky sto fuori... mi piacerebbe molto fare gli scontri ed il mercato unico senza possibilità di cambiare completamente la squadra ogni giornata.
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Andrea88 il gio lug 29, 2010 9:27 am

proponi siti :ros

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rewind1999 il gio lug 29, 2010 9:28 am

quello che aveva indicato bizio mi sembrava funzionasse così... :idea:

edit:
ho trovato questo paio di siti che permettono una gestione diversa del fantacalcio... comunque penso che ce ne siano molti.
www.funtacalcio.it
http://www.fantacalcio-online.com/it/
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio lug 29, 2010 3:44 pm

meno 30 gg. ancora siamo in altomare ..
allora -- funtacalcio è molto bello ma è a pagamento ... per creare e partecipare ad una lega privata ha un costo di 8 euro ... percui è esclusa .

ora provo fantacalcio-online , mi sono appena iscritto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il gio lug 29, 2010 3:46 pm

non l'avevo notato... in realtà ho preso i primi due risultati sul google scrivendo "fantacalcio on-line". dovrebbero essercene moltissimi comunque....
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio lug 29, 2010 3:57 pm

allora mi sono iscritto a fantacalcio-online e vedo or ora la creazione lega privata .. è una figata ... si può configurare come si vuole .. dallo scontro diretto al tutti contro tutti , alle fonti dei voti , dalle aste alla composizione rosa ... insomma completamente configurabile .. però una volta fatta non si possono più fare modifiche alla lega .. percui và fatta con i criteri che vogliamo sin dall'inizio !!!

posto

CREA LA TUA LEGA
Nome Lega

Descrizione Lega

Scegli bene questa descrizione perche non sara' possibile cambiarla successivamente. Ti consigliamo di scrivere tutto quello che ritieni possa essere utile a caratterizzare la tua lega (eventuali siti web di riferimento, regole particolari, eventuali premi etc etc)
Modalita Lega

Tutti contro tutti: Lo stesso calciatore potrà essere tesserato da tutte le squadre che desiderano comprarlo. Viene anche detta modalità "Gran Premio". Vince chi fa più punti-squadra.
Scontri diretti: Ogni calciatore potrà essere tesserato soltanto da una squadra. Ci sarà un calendario e le squadre si affronteranno secondo quel calendario. Vince chi fa più punti come in Serie A.
Tipologia Lega

X- Lega privata: possono iscriversi solo le persone che ricevono la password dal presidente di lega
(puoi creare una lega privata, reclutare partecipanti nel forum e consegnare loro la password della tua lega tramite messaggi privati)
Numero Squadre Massime

Puoi inserire un valore indicativo. Il torneo inizierà anche se il numero di iscritti è inferiore ma se vuoi limitare la tua lega ad un numero predeterminato di iscritti inserisci qui il valore desiderato. Successivamente potrai creare anche mini-competizioni dove parteciperanno ad esempio anche solo 2 squadre (come la Supercoppa di Lega)
Password

ASTA INIZIALE
Nota bene: se scegli di giocare "Tutti contro tutti" ovviamente non ci sarà alcuna asta.
Modalità Asta

X- Modalità Asta: scegli come svolgere l'asta per la tua lega (online / offline).
Se scegli la modalità offline dovrai assegnare manualmente tutti i giocatori alle varie fantasquadre
Data Inizio Asta

Data Fine Asta

X- Se hai scelto di svolgere l'asta on-line sarà possibile chiamare nuovi giocatori esclusivamente in questo intervallo di tempo (ti consigliamo di impostare la Data Fine Asta almeno 5-6 giorni dopo la data di Inizio Asta poichè devi considerare che una volta iniziata l'asta per un giocatore l'asta terminerà entro le 48 ore successive). Infine è consigliabile scegliere una data Fine Asta che preceda di almeno 3 giorni la Giornata Iniziale per questa lega poichè anche si potrà offrire e rilanciare solo fino all'Orario di Chiusura Asta, le aste iniziate negli ultimi minuti utili dureranno lo stesso 72 ore (3 giorni) e quindi scegliendo una Data Fine Asta 3 giorni precedente l'inizio del tuo fantacampionato eviti che il campionato inizi con aste ancora in corso.
Orario Apertura Asta

Orario Chiusura Asta

X- Orario Apertura-Chiusura Asta: nell'asta on-line ogni volta che qualcuno chiama un giocatore l'asta per il giocatore chiamato terminerà dopo Orario Apertura Asta e Prima di Orario Chiusura Asta. In questo modo se qualcuno cerca di fare il furbo chiamando Gilardino alle 3 di notte e il presidente di lega ha impostato che le aste possono terminare esclusivamente tra le 18 e le 20, l'asta per Gilardino non terminerà alle 3 di notte ma alle 18. (E' buona norma per il presidente di lega concordare questi orari con gli altri partecipanti in modo da vivere l'asta in maniera più completa)
Crediti Asta iniziale

Prima Giornata

Nota bene: se scegli l'asta online successivamente potrai scegliere quando disputarla andando in Gestione Lega -> Modifica Regolamento Generale
MERCATO LIBERO
Crediti Mercato

Modalità Mercato Libero

X- La modalità Rilanci Pubblici è simile alla modalità asta. Una volta chiamato un giocatore si avranno 48 ore per rilanciare. Dopo le 48 ore il giocatore verrà assegnato al miglior offerente. La modalità offline è per chi vuole utilizzare metodi alternativi per il mercato libero o per chi lo svolge offline.
RUOLI
Ruoli Ufficiali Fantacalcio-online

I Ruoli Ufficiali Fantacalcio-Online permettono un fantacalcio più equilibrato e divertente. Rispetto ai ruoli tradizionali molti giocatori (come Palladino, Sculli, Jovetic) sono attaccanti anzichè centrocampisti. Puoi anche decidere di utilizzare i ruoli tradizionali (i ruoli Gazzetta) scegliendo No a questa opzione. Non ci saranno limitazioni nelle potenzialità del gioco.
VOTI
Voti Rosea

Voti Corriere

X- Fonte Voti: Se scegli due fonti il voto sarà la media tra le due fonti. Per un fantacalcio piu entusiasmante ti consigliamo di scegliere tutte e due le fonti ufficiali.
COMPOSIZIONE ROSE
Portieri in rosa

Difensori in rosa:

Centrocampisti in rosa:

Attaccanti in rosa:

Composizione Rose: Scegli il numero massimo di giocatori acquistabili per ruolo. Sarà possibile averne di meno (a svantaggio della fantasquadra) ma non sarà possibile averne di piu.
ALTRE REGOLE BASE
Numero Massimo Acquisti al Mercato Libero
(100 = illimitati)
Nascondi Rose

Questa opzione permette di non far visualizzare rose e formazioni prima dell'inizio della competizione. In questo modo gli altri partecipanti non potranno fare la propria rosa in base alle indicazioni delle altre squadre.
Punteggio ingresso

Il punteggio di ingresso è il punteggio che verrà assegnato alle squadre che si iscriveranno dopo l'inizio della competizione per ogni giornata non disputata.

date un occhiata e fatemi sapere... per vederla meglio .. iscrivetevi ( è gratis) e andate su
http://www.fantacalcio-online.com/it/in ... e=CreaLega
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda corte il gio lug 29, 2010 4:20 pm

mi sembra molto bello e flessibile, l'unico dubbio riguarda le modalità di asta: non vorrei che vincolandoci troppo ad orari e giorni fissi qualcuno non ce la facesse a seguire la cosa (per lavoro, ferie etc...) e si rovina tutta l'annata....
io ad esempio sarò in ferie dall'8 al 27 agosto con scarse possibilità di collegamento...
a meno che non si lascino passare l prime giornate e si decida di fare il tutta a inizio/metà settembre... :D
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio lug 29, 2010 4:29 pm

le aste si fanno 2 volte l'anno .. credo che in 3/4 gg che fissiamo per l'asta un paio di ore si trovano.
Però davvero .. gli scontri diretti sono più stimolanti e divertenti :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il gio lug 29, 2010 4:43 pm

da quanto ho capito l'asta può farsi anche offline. in pratica bisognerebbe fare una sorta di lista dei giocatori con il relativo credito massimo da spendere.... anche se farla online sarebbe oltremodo divertente :tru per ovviare al problema ferie (anche io rientro il 27/08 :D ) potremmo saltare la prima giornata di campionato sfruttando la successiva pausa per le nazionali.
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio lug 29, 2010 4:46 pm

no daje ... facciamo in modo di giocare tutto il campionato sin dalla prima.
se non si riesce a metterci daccordo sull'asta si gioca con la formula tutti contro tutti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il gio lug 29, 2010 4:53 pm

alla fine si tratterebbe di saltare solo una giornata... ma consentirebbe di divertirsi mooooolto di più per altre 37.
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il gio lug 29, 2010 4:54 pm

allora facciamole dal 27 al 28 agosto l'asta ... con una sera si fanno tranquillamente.

una giornata in termine di punteggio , a fine campionato potrebbe valere una stagione intera.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio lug 29, 2010 4:56 pm

Come funziona un'asta online? Io coi miei amici la faccio sempre dal vivo e ci partono minimo 4 ore.
Comunque ovviamente con l'asta le squadre non possono avere gli stessi giocatori, è più realistico così, mi piace. :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il gio lug 29, 2010 4:59 pm

:D con l'asta è una fottitura .. se sbagli acquisto o ti si rompe il giocatore chiave sei fottuto :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio lug 29, 2010 5:07 pm

Come nella realtà, è quello il bello.
Io l'anno scorso avevo Amauri, Del Piero, Trezeguet e Buffon...chiedimi se ho sborsato 100 euro alla fine... :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda TreCool91 il gio lug 29, 2010 5:11 pm

1 Bizio = f.c. OneDrum
3 Potter = Tuscan F.C.
5 Andrea88 = ?
6 Raulbove = ?
10 Corte = Brancamenta
11Dylan= RuralFutbolTIm°°
12 TreCool91 = Longobarda

per il pagamento? a chi paghiamo? postepay ..come?
"io cerco una bona,e so talmente malato di musica che non mi ci metto se non ha il culo che suona" (cit. ME)
TreCool91
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il gio lug 29, 2010 5:22 pm

quando chiudiamo le liste , pagate a me la quota via postepay ... o nominiamo un cassiere 8) (direi tempesta)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio lug 29, 2010 5:24 pm

:lol:

A me sta bene Bizio.
Xanadu
moderatore

Messaggioda rewind1999 il gio lug 29, 2010 5:25 pm

io con questa formula partecipo (sempre con la famosissima "ciuccio fa' tu") ma vorrei saperne qualcosa in più sia sul regolamento sia sulle date per l'asta.
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto