labatteria.it • Leggi argomento - karting!

karting!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda pietrodrums il ven set 30, 2011 3:46 pm

non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post,

MANANGGIA A VOIIIIIIIIIIIIIIIIIII

chi è che abita in lombardia zona milano/pavia?

non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post, non devo leggere + questo post
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il ven set 30, 2011 4:30 pm

perchè chiedi chi abita in lombardia in questo post se tanto non vuoi più leggerlo? :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven ott 14, 2011 5:02 pm

Ieri ho provato il 125 2 tempi a marce del mio amico che se l'è già preso.

IMPRESSIONANTE!! :o :o

E' qualcosa di mostruoso!! Questi giocattolini hanno una potenza incredibile e una tenuta pazzesca! :o inoltre sono massacranti per le braccia e le spalle! Se non sei abituato dopo 2-3 giri sei distrutto! :mrgreen:

Ho sguinzagliato due ex-kartisti alla ricerca di un kart e appena me lo trovano mi butto in pista! tuta, guanti e scarpe sono già in ordine! :mrgreen:

p.s. ZioDrum: prenditi un 125 2 tempi a marce e vedrai come godi!! :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il lun ott 17, 2011 10:09 am

Jelko ti odio.

:D
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun ott 17, 2011 10:18 am

Jelko, domenica scorsa ho dato una lezione ad un 125 a marce...come sempre conta anche il manico! :D :tru

Ma cmq a marce non mi piace solo perchè devo star sempre a cambiare (le piste dalle nostre parti sono abbastanza tortuose)..a me invece piace concentrarmi più sulla guida! 8)

Cmq sto seriamente considerando l'acquisto di un motore 125 tag perchè soprattutto se sono solo in pista non posso andare sempre in giro a chiedere a qualcuno se mi spinge...

Prendo un KF2 che più o meno è equivalenta ad un 100 mono marcia... :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun ott 17, 2011 10:23 am

basta ragazzi.. maledetto jelko!!!

non riesco a convincere nessuno che il kart non costa delle cifre esorbitanti!! son tutti lì che mi doicono no costa troppo no conosco tizio che spende un monte ecc..

fatemi un conto economico annuo, che così riparto alla carica!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun ott 17, 2011 10:41 am

Il mio amico ha speso 2100 euri per il Kart. 125 2 tempi a marce. Motore TM K8 (del 2006) e telaio Tony Kart anch'esso del 2006. Altri 300 euri per Tuta, Guanti, Scarpe e Paracostole.

L'ultima volta ha fatto un cambio gomme ed ha speso 128 euri per un treno di Vega Rosse, montaggio compreso. Le gomme dovrebbero durare circa 5-6 pomeriggi in pista.

Per la manutenzione di motore e freni non so ancora dirti i prezzi.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun ott 17, 2011 10:45 am

Per le gomme se sai cercare o hai buoni amici te la cavi con molto di meno! io un treno di vega rosse usate ovviamente le ho pagate 40 euro montaggio compreso!! E ho girato almeno una decina di volte! :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il lun ott 17, 2011 10:58 am

Zio fammi il conto annuo.. una media di 20 giorni di pista all'anno..

ovviamente gomme usate e tutto in economia.. le monto sulla moto figuriamoci su un kart!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il lun ott 17, 2011 2:54 pm

Costi fissi:

benzina
olio (ovviamente deve essere olio x kart, potete usare anche altri tipi ma è a vostro rischio e pericolo)

L'olio oscilla dai 15 ai 20 euro al litro e poi dipende dal motore quanta miscela fare...per esempio io la faccio al 6%, con un TAG si fa al 4%.

Gomme: qui entra in gioco il fattore mescola. Io preferisco sempre una mescola intermedia perchè anche se non riesci a tenere in modo perfetto almeno ti dura di più!

Le gomme devi prenderle da chi fa le gare (basta rivolgersi ai meccanici che trattano i kart). Da noi i prezzi non superano i 40 euro! Se non guidi come un pazzo con un treno di gomme intermedie ci corri almeno per 2 mesi ogni domenica. Ps. quando compri le gomme puoi verificare quanto sono usurate così ti rendi conto.

Altri costi:

Catene: io fino ad ora ho spezzato una volta sola la catena ma perchè avevo un altro problema alla piastra su cui era montato il motore che praticamente "camminava" quindi la catena si è tesa troppo e si è rotta.

Le catene costano sui 20 euro quelle buone, e ti durano.

La catena va lubrificata con del grasso...puoi usare qualunque tipo, più attacca e meglio è...costo intorno ai 5 euro.

Corone: una volta trovata la corona giusta per la pista dove si va abitualmente (basta chiedere a chi già ci corre) stai apposto, puoi cambiarla quando è veramente usurata e la catena se n'esce sempre.. la corona si trova intorno ai 10/15 euro..è sempre bene averne 2.

Candele: se il kart lo fai correre bene una candela potrebbe durarti anche una vita intera! Io fin'ora ne ho cambiata solo una ma solo perchè credevo fosse lei il problema (invece era un'altra cosa). Una candela ti costa meno di 5 euro...

Dopo 50/60 litri di benzina (diciamo una volta all'anno a livello temporale) va fatta la revisione al motore che costa intorno alle 200 euro...questo ti permette di avere il motore al top ed evitare grossi problemi. Magari vai a risparmiare 200 euro per poi distruggere tutto a causa di una grippatura e devi spenderne quasi il doppio per sistemare...

Questi più o meno sono i costi...poi può capitare sempre qualche inconveniente (per esempio a me si è rotta la valvola del carburatore e ho speso la bellezza di 15 euro per sistemarla! :D), si possono rompere le lamelle ad esempio ma è comunque un costo irrisorio...

Poi se sei appassionato di meccanica molte cose puoi fartele tu...io che non ero per niente esperto faccio quasi tutto autonomamente, il carburatore tanto l'ho fatto aggiustare dal meccanico perchè doveva arrivare il pezzo da lui, altrimenti l'avrei montato io senza problemi...ovviamente mi tengo lontano dall'aprire il motore..lì non sono capace (ancora)... :wink:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Andrea88 il mar nov 29, 2011 4:17 pm

novità?? qualcuno nel frattempo se l'è preso????

daje che sto a diventà matto :mrgreen:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto