labatteria.it • Leggi argomento - marijuana cosa ne pensate?

marijuana cosa ne pensate?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ilbenjo78 il mar feb 25, 2014 6:45 pm

sempre per la statistica...

ho dimenticato anche la nazionalizzazione (o statalizzazione... chiamatela come vi pare) dell'eutanasia.

e guai ai papisti che vogliono toccare l'aborto.

già che ci sono ci metto dentro anche questa: divieto di obiezione di coscienza per i ginecologi impiegati nel settore pubblico... cari cicciobelli... o lo fate fino in fondo il vostro lavoro di medici specializzati in quel campo oppure vi cercate un altro impiego.

P.S: in Italia il Papa (ed in generale la chiesa cattolica) c'entra sempre. in una nazione costituzionalmente laica come la nostra, queste continue ingerenze di stampo medioevale le considero alla stregua di crimini contro l'umanità e la civiltà (ed infatti le migliori nazioni, moralmente superiori a noi di diverse spanne, sono non a caso protestanti e non cattoliche).

in sostanza sono per la più completa legalizzazione di ogni aspetto.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar feb 25, 2014 11:02 pm

Lo stato italiano ha le mani sporche eli sangue di tutte quelle persone morte per le sigarette, i sigari, gli alcolici, per le slot... e non parlo solo dei poveracci che si sono persi nella dipendenza arrivando fino a morircene, ma a tutto lo sfacello che questo ha portato nelle loro famiglie... una vera piaga sociale!

Chi si fa, chi usa sostanze stupefacenti, alcol e quant'altro ha sì la libertà di scegliere come morire ma non è libero di arrecare tanta sofferenza alle persone che gli stanno intorno.
Ci sono famiglie distrutte perchè i figli sono dei tossici, ci sono famiglie distrutte perchè un genitore è un'alcolista... questa è una piaga sociale.

Lo stato, se una volta tanto, non si sporca ulteriormente le mani legalizzando la droga, una volta tanto, avrà fatto la cosa giusta.

E' pura ipocrisia pensare che se, passasse la legalizzazione e ti vuoi fumare una canna comprandola in tabaccheria come una sigaretta, ipotizzare che il consumo di queste sostanze non aumenterebbe in modo esponenziale... anche perchè, e non sono un'esperto, una canna al suo interno ha molta meno robaccia chimica di una sigaretta... senza considerare il fatti che a differnza di una "bionda" ti garantisce sensazioni molto più stordenti... sballo, che al giorno d'oggi è, all'unanimità, la cosa più richiesta dai giovani.

Poi seguite questo paradosso... io sono un tossico dipendente, fumo "canne" di stato... lo stato prende una miseria di tasse dalla maria che compro rispetto a quanto costa un percorso di recupero di un tassico in una struttura pubblica!

Ha senso tutto questo?

Lo stato ha tante colpe accomulate in anni di ingiustizia sociale, io mi vergognerei come una assassino tutte le volte che avessi da utilizzare i soldi proventi di introti fatti con le canne di stato, sigarette di stato, slot e quant'altro provega da "legalizzazioni".

Poi ovviamente, tutto questo è perchè in italia non si pagano le tasse e si evade uno sfracello di soldi... cominciamo da lì, riprendiamo i soldi dall'evasione che dalla salute degli italiani!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer feb 26, 2014 1:05 pm

Beh piano con le affermazioni, a mio modestissimo modo di vedere, l'unico ad avere le mani sporche di sangue per le sigarette, alcool ecc ecc, è l'individuo stesso che si porta alla bocca la bionda, il bicchiere o quello che è.
Non generalizziamo dando la colpa allo stato di quella che invece è una debolezza personale e individuale del singolo.
Poi seconda cosa, io non sono un cannaiolo, fumo sigarette si, ma solo tradizionali, nonostante questo direi che ce ne passa tra il fatto di farsi qualche canneggiata e arrivare alla necessità di un percorso di recupero.

Ricordiamoci per favore che "lo stato" siamo semplicemente noi, utilizzare la locuzione in maniera così impersonale, come fosse un'entità astratta, non mi sembra affatto corretto.
Non è "lo stato" che deve fare in modo che le persone non cadano in certe spirali, piuttosto l'educazione famigliare, gli affetti, la cultura e, non da ultima, l'intelligenza del singolo.
Motivo per cui, sempre secondo il mio umilissimo punto di vista, il tossico VERO, non quello che si tira qualche cannone, il percorso di recupero se lo paga, altro che struttura pubblica a spese della collettività.
Un tumore ti viene senza che tu (a volte si e a volte no) faccia nulla per averlo, una siringa nel braccio non è che te la infila qualcuno a forza, è una scelta. Indipendentemente dal perchè e dal per come, ma resta un gesto deliberato, fatto secondo volontà. Non riesco a vedere il tossico da buco come un "malato", mi dispiace.
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mer feb 26, 2014 1:43 pm

mucco, ma che discorso è? lo stato italiano ha le mani sporche???
mica qualcuno ti punta la pistola alla tempia per farti comprare un pacchetto di sigarette o una bottiglia di vodka.

sono scelte che uno fa. lo stato non può essere responsabile per la morte di chi fuma come una ciminiera.

fossi io lo stato farei questo discorso:
ehi, lo sai che le sigarette fanno male, lo sai che l'alcool fa male, lo sai che l'erba "potrebbe" ridurti male. se proprio non ce la fai da solo a smettere, una parte di quello che intasco grazie al monopolio lo posso destinare per darti una mano a smettere.

per come la vedo io, nazionalizzare il tabacco, la prostituzione, l'erba (magari) è un modo come un'altro per togliere questi business dalle mani della malavita.

poi mi raccomando a non confondere le droghe.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sergio978 il mer feb 26, 2014 2:02 pm

quotone generale al buon alessio.

Precisando, nazionalizzare certe cose POTREBBE essere un buon modo per limitare (annullare del tutto sarebbe utopico) un racket malavitoso attorno al "proibito", sempre che la cosa non venga fatta all'italiana, cioè con il culo.
Mi spiego: se, per dire, nazionalizzi l'erba mettendola in commercio (sparo cifre, non conosco le quotazioni di mercato) a 30 euro il cannone, quando sul mercato irregolare la trovi a 15, è chiaro che il mercato irregolare sarà sempre fiorente e diffuso.
Poi chiaro che, parlando ad esempio della prostituzione, ci sarà sempre la zoccola che lavora staccando fattura come prestazione professionale nel bordello e la zoccola che invece continuerà a stare "in nero" sul marciapiedi, ma alla fine è esattamente la stessa cosa che accade oggi con l'idraulico, il piastrellista ecc. ecc....
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 26, 2014 2:39 pm

@alessio79
@sergio978
Dai su!....non prendiamoci in giro.......la liberalizzazione delle droghe leggere non toglie niente alla malavita, e questo perche' il mercato nero avra' sempre costi dimezzati per l'utente finale. E comunque in Olanda, a parte il primo periodo, hanno poi avuto un incremento della microcriminalita' notevole, al punto che han dovuto fare qualche passo indietro, rimettendo in discussione la vera utilita' della liberalizzazione.
Quindi questa storia non e' piu' vera come quando se ne parlava una volta, prendiamone atto.

Detto cio', e' vero, lo stato (inteso come "chi lo amministra") non ha le mani sporche di sangue, per quanto possa dire che gioca molto, e sfrutta a scopo di lucro, sulla salute della gente, che d'altra parte, e' essenzialmente l'unica vera responsabile del proprio destino.
Ma la gente e' responsabile anche della salute altrui........se uno si vuole far del male, ne e' liberissimo, ma se beve, o si e' fatto un cannone di troppo, e poi centra in macchina me che sto passeggiando serenamente per conto mio, oppure il disperato che gioca alle macchinette s'incazza e magari colpisce me che sono in bar a prendere un caffe' per conto mio, ecco che emergono colpe anche da parte di chi permette certe cose.

Credete che io fossi felice quando fumavo, per quanto all'aria aperta, e c'era il rischio che i miei figli respirassero la merda che ingerivo io?......credete che non me ne vergognassi?

Credete che la dipendenza che avevo io dal pacchetto di sigarette quotidiano fosse diversa da quella di chi si spara 2/3/4 cannoni al giorno? o di chi non puo' trascorrere piu' di 20 minuti senza bere un "bianchino" (o anche peggio), o di chi non resiste senza mollare 100 euri al giorno (quando va bene) dentro le macchinette?......
Io non sono un dottore, uno psicologo o simili......ma chi vuole differenziare le cose, a mio parere, e' solo un ipocrita che si prende in giro da solo.........

@sergio978
tu sei orgoglioso di essere un fumatore?.....col senno di poi, ricominceresti a fumare? quando fumi vicino ad altre persone, non pensi che potresti danneggiarle?....non te ne sei mai vergognato?

Ovviamente ho rivolto a sergio978 le domande perche' ha appena detto di essere fumatore, ma le medesime domande le rigiro a tutti i fumatori del forum.

Infine quindi affermo, ma mi chiedo...........sacrosanta la possibilita' per la gente di fare cio' che vuole della propria vita, in piena consapevolezza, bene o male che si faccia........ma dove finisce questa liberta' rispetto alla possibilita' di far del male agli altri? e siamo sicuri della "piena consapevolezza" di chi compie determinate scelte?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer feb 26, 2014 2:51 pm

Vergognato di essere fumatore assolutamente mai. Orgoglioso è una parola grossa, diciamo che la cosa mi è neutra da quel punto di vista. Col senno di poi, magari la vita mi smentirà, però ad oggi si, lo rifarei. Ho iniziato per puro piacere personale, inizialmente lo facevo solo quand'ero da solo, nemmeno con i miei stessi amici che non fumavano, quella volta devo ammettere un po' me ne vergognavo, poi solo dopo mesi (o forse addirittura un annetto) ho capito che non c'era nulla da nascondersi o di cui vergognarsi, ma ero giovane ed inesperto.
E in pubblico (anch'io fumo sempre solo all'aperto) no, non penso assolutamente che potrei danneggiare qualcuno per un po' di fumo vagante in uno spazio aperto, capirei se si parlasse di una casa o un luogo chiuso, allora il discorso fumo passivo acquista senso, ma per strada proprio no.
Anzi, a dirla tutta, quando sono in quelle situazioni tipo fermo da qualche parte, o fuori dal bar a farmi la mia bionda in santa pace e arriva il classico tipo\tipa che ti passa vicino apposta solo per guardarti di storto perchè stai fumando con il desiderio di farti sentire in colpa (e non capisce che non ci riuscirà mai) o col classico colpetto di tosse, quando potrebbe benissimo camminare mezzo metro più in la e nemmeno se ne accorgerebbe di me, mi sta tremendamente sulle palle e lo\la prenderei volentieri a badilate in schiena.
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mer feb 26, 2014 3:11 pm

souldrum, è chiaro che la lotta allo spaccio non si deve fermare.
nel senso che non è che oggi legalizzo l'erba e da domani mattina mi dimentico di perseguire spacciatori / corrieri / gentaglia varia.
poi io mi ricordo benissimo che in olanda se ti trovano a fumare fuori dai coffee shop ti fanno il culo, magari le cose son cambiate, non lo so. però il principio secondo me è valido.

un utente medio deve essere portato a ragionare in questi termini:
perchè spendere 10 e rischiare una multa se posso spendere 15/20 e fumare in un locale figo davanti alla mia birra preferita, ascoltando buona musica dal vivo?
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer feb 26, 2014 3:40 pm

@alessio79
la tua teoria e' molto piu' utopistica che non il fermare lo spaccio col proibizionismo.....
Ricordo che la storia insegna.....e cosi' come ha insegnato che il proibizionismo non ha risolto una fava 90 anni fa, altrettanto ha dimostrato, e il gioco d'azzardo ne e' l'esempio piu' lampante e recente, che la liberalizzazione non ferma il problema, ma ne crea piu' facilmente altri, per la popolazione.
Poi ripeto, la questione dei presupposti e' la chiave di tutto......creiamo i presupposto, poi liberalizziamo.....ma MAI il contrario.

@sergio978
ehi!.....parli con uno che per 30 anni ha fumato molto....arrivando anche a 2 pacchetti al giorno all'occorrenza........fai a meno di insegnarmi a mettermi a posto la coscienza....anche perche' ero convinto di godermele le sigarette, quindi di godermi la vita......
Quindi non te la prendere se non credo a una parola delle tue ultime affermazioni....e anzi, ti vedo abbastanza prevedibile a riguardo.
Ovviamente tu non puoi capire, perche' non sei ancora pronto a smettere di fumare.....magari un giorno lo sarai, e rileggendo questo topic sorriderai per queste tue ultime affermazioni. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il mer feb 26, 2014 4:21 pm

Ma io non voglio insegnare proprio nulla a nessuno.. mi son state poste delle precise domande, alle quali credo di aver dato altrettanto precise risposte. Poi tu puoi credermi o meno, forse cambierò visione e forse anche no, non ho la presunzione di aver la verità in tasca e quindi non lo posso sapere ne tantomeno escludere.
Quello che so per certo, è che sicuramente non mi vergogno di ciò che faccio, nè mi sento in colpa nei confronti di chi vorrebbe farmi la morale, anzi mi disturba un bel po come dicevo e riconfermo.
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer feb 26, 2014 4:36 pm

@souldrum Scusami ma non vedo neanch' io tanto queste "accuse", questa cosa che dici a Sergio e indirettamente a tutti.... Anche un mio amico fa un discorso simile, quando altri amici fumatori si pongono delle domande o hanno qualche perplessità dovuta al fumo che gli crea problemi e fastidi....ma lui è davvero una roccia, mai un colpo di tosse, mai una bronchite, sempre in forma; diciamo che il fatto che da bambino ha fatto tanta atletica leggera gli ha dato dei grossi vantaggi in questo. Per esser chiari, non è un ragazzino stile "niente mi può fare male", ha quasi 30 anni, fuma da 10, si fa anche le canne quotidianamente.....ma se gli proponi di andarti a fare 10 km di corsa sotto la pioggia sarà in prima fila....Lui lo vede come un piacere e basta, niente rogne o comunque davvero pochissime, l' unico motivo per smettere potrebbe essere il fattore economico.

Quindi se non si avvertono particolari malesseri fumando, non viene tanto in mente di smettere o di pentirsi...magari diminuire un pò ci sta ad un certo punto della vita; ma in fondo chi ci pensa più di tanto alle conseguenze gravi, tipo tumore etc........con quante cazzate facciamo nella vita....
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Diddle il mer feb 26, 2014 5:11 pm

Alcune considerazioni:

1)Ma quale contraddizione pone uno stato che da un lato liberalizza, permettendo il consumo di sostanze oggettivamente dannose, facendo quindi cassa sulla pelle della gente, e dall'altro poi deve ributtare in sanità molti più soldi di quelli che ha recuperato per far fronte a tutte le malattie ha contribuito a provocare?

2)Qualcuno dice che è libero di fare della propria vita ciò che vuole, finchè non lede la libertà altrui. In questo modo (ci butto dentro anche il consumatore di sigarette e il giocatore) giustifica le proprie dipendenze spesso gravi. Ma se questo qualcuno fosse vostro fratello, o vostro padre, e voi lo vedeste schiavo del suo vizio, la pensereste ancora così? O forse non cerchereste di parlargli e di fargli capire che sta sbagliando?

3)E ancora: chi pensa che può fare del male a se stesso finchè non lede la libertà altrui, innanzitutto è un grande egoista e poi sbaglia di grosso, perchè non capisce che si mette nelle condizioni di doversi far aiutare dai propri cari e dalla società quando dovrà cercare di rimediare ai propri sbagli. Finchè sta bene non ci pensa, poi iniziano i primi problemi, poi le visite, gli esami, e il calvario non ha più fine. Calvario non solo per lui, ma anche per chi gli deve correre appresso! Ho visto fumatori incalliti piangere come fontane, nella disperazione più totale, con il rimpianto di non poter tornare indietro, dopo aver appreso da un cardiologo l'epilogo tragico a cui avevano condannato se stessi. Di malattie ne possono capitare sempre, però è da cretini esserne la causa.
Perciò, ragazzi miei, vogliamoci bene, perchè voler bene ai propri cari significa voler bene anche a se stessi!
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ChupaChups il mer feb 26, 2014 5:41 pm

Non mi torna quello che dite: se legalizzi la canapa (che si può così coltivare per gli altri usi: vestiti, carta etc) TOGLI i soldi alla malavita. Punto.
Vuoi fumartela? Metti una pianta sul balcone e te la fai da solo!! Non dai un soldo a nessuno. Così come pianti un fiore.

Era la pianta più diffusa in Italia e nel mondo, cresce dappertutto.
Già ora, se vuoi, compri per 1000 euro una specie di scaffale dotato di lampade e anche filtri al carbone attivo, così l'odore (contrariamente a farla sul balcone) non esce e nessuno se ne accorge.
Te la fai a casa, fino a 4 raccolti l'anno, quindi quanto basta per le tue fumate.
Ti puoi fare a casa il limoncello, pagando le tasse sull'alcool, ma quello no. Bho. Spiegatemelo.

Poi, come per l'alcool o quant'altro, dipende da te.
Io posso bere un bicchiere a casa mia anche se un cretino ci si sfonda il fegato o si schianta sui bambini.
Ma fumare no. Che differenza c'è? Allora apro un topic: "alcool, che ne pensate? sarebbe ora di proibirlo?"

E' pura ipocrisia vietarla perchè droga, dato che c'è in giro l'alcool che fa più vittime (anche stradali) il cui proibizionismo è fallito.
Allora vietiamo anche il maiale perchè AnBra si sta sfondando il fegato con la porchetta! :lol:
Eddai. Poi, vietare una pianta... :P
Allora scrivete sulle fiancate di tutte le auto: "nuoce gravemente alla salute" per legge. E' tra le prime cause di morte dei giovani ventenni.

DOMANDA: quanti di voi hanno mai assaggiato alcool? (vino o superalcoolici) Allora anche voi vi siete drogati in vita vostra. L'alcool è droga. Almeno secondo questo sito http://it.drugfreeworld.org/drugfacts/alcohol.html
vorrebbero un mondo senza nessuna droga. nenache un bicchierino con gli amici. sai che @@
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoTheBest il mer feb 26, 2014 6:03 pm

Lo stato con le mani sporche? e perchè? perchè permette alle persone di farsi una birra o di fumarsi una sigaretta? è colpa del produttore di coltelli se uno lo usa per pugnalare qualcun'altro? è colpa della ford se qualcuno è morto in un incidente d'auto? chiedo queste cose perchè allora l'andazzo del discorso potrebbe essere questo...
Ci sono delle cose che possono essere potenzialmente dannose in un certo numero di casi e ci sono cose che lo sono quasi certamente, un conto è appunto legalizzare il tabacco,un conto è legalizzare l'eroina. Non si può fare di tutta l'erba un fascio,vanno calcolate le proprie scelte in base a come risponde la popolazione e alle caratteristiche del prodotto in questione.Non è facile e non bisogna né generalizzare né addossare la colpa degli sbagli del singolo allo stato.Lo stato siamo noi.

Questo discorso del fumatore che fa male agli altri in ogni caso non lo capisco a pieno... premettendo che io non sono un fumatore e non lo sono mai stato devo dire che non penso che il fumatore debba assumersi la piena responsabilità della salute degli altri se fuma lui, infatti a meno che non fumi in faccia alle persone o fumi in luoghi chiusi e poco ventilati è davvero scarsa l'incidenza del proprio vizio sugli altri. Certo è meglio salvaguardare il più possibile chi ci sta intorno,ma uno non può nemmeno farsi una colpa di tutto;
@soul hai sicuramente fatto bene a smettere di fumare per il benessere di chi ti sta intorno, ma farsene una colpa anche se si hanno mille riguardi per gli altri mi sembra troppo. Non dico che è sbagliato attenzione,ma su questa linea dovremmo smettere di fare molte delle cose che si fanno quotidianamente (come prendere l'auto, perchè lo smog delle auto è decisamente simile al fumo di sigaretta in quanto a dannosità); io penso che bisogna impegnarsi al meglio per non fare del male agli altri, ma se uno si vuole fumare una sigaretta all'aperto, in una zona ben ventilata, e dove le persone intorno a lui non respirano troppo fumo allora può farlo.Farà male a lui. Se pensiamo poi che lo smog delle grandi città respirato ogni giorno corrisponde a due sigarette al giorno allora ci dovremmo fare molti problemi.
E' importante non nuocere alla salute di chi ci sta intorno, ma con le dovute precauzioni e con l'attenzione verso il prossimo io penso che si possa anche continuare a fumare.
Certo che se si parte dal presupposto che tanto chiunque si fumi una canna diventi un drogato cronico allora la questione dovrebbe essere allargata a ogni aspetto,chi beve una birra diventa alcolizzato,chi ama i fritti diventa obeso, ecc.
La chiave per me è SENSIBILIZZARE
Il problema è che si da per scontato un aumento del consumo che non è detto che ci sarebbe. Sta qui il dilemma, potrebbe essere dannoso? andrebbero fatte delle indagini accurate sulla dipendenza e sui danni; io conosco persone distrutte cerebralmente e altre sanissime, so che è per una questione di quantità,ma in che misura? Si parla troppo di aria fritta in questo discorso dell'erba secondo me.
La liberalizzazione può fermare la mafia? non lo so, non è un discorso facile, dipende come viene recepito dai cittadini tale gesto, probabilmente ci sarebbe un incremento del numero di fumatori di marijuana nei primi tempi (per moda probabilmente), ma poi la cosa si sgonfierebbe. Io non fumo canne principalmente perchè fanno male, se viene legalizzata l'erba di certo non mi cambia nulla,il motivo sarebbe lo stesso quindi non inizierei. Andrebbero comunque posti dei limiti, andrebbe sensibilizzata la popolazione. Comunque io non so se sono a favore della vendita, del consumo nelle giuste quantità si, ma nella vendita non lo so; forse bisognerebbe permettere la produzione per se stessi, si limiterebbe il consumo a chi davvero ha voglia di fumare erba che così smetterebbe di andare dagli spacciatori, in questo modo non sarebbe necessaria la vendita e chi non fuma non sarebbe nemmeno invogliato ad iniziare,chi invece decide di iniziare potrebbe decidere di coltivare se vede che ha voglia di continuare,e via così.Certo che è complesso,e non nascondo che anch'io sono nel dubbio.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ChupaChups il mer feb 26, 2014 6:07 pm

BonzoTheBest ha scritto:forse bisognerebbe permettere la produzione per se stessi, si limiterebbe il consumo a chi davvero ha voglia di fumare erba che così smetterebbe di andare dagli spacciatori, in questo modo non sarebbe necessaria la vendita e chi non fuma non sarebbe nemmeno invogliato ad iniziare,chi invece decide di iniziare potrebbe decidere di coltivare se vede che ha voglia di continuare,e via così.

questo si che è un discorso sensato!

Per inciso abbiamo anche il problema delle sale Poker Holdem: sono illegali, ma esistono, e una volta ogni tanto mi vado a fare un torneo. Ma perchè posso spedere stipendi in asettiche macchinette legali (che non frequento e schifo, non mi divertono) e non posso farmi una partita a carte per 20€ con gente reale che magari incontro e con cui posso fare amicizia, una volta al mese? Di nuovo.. Bho.
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il mer feb 26, 2014 6:43 pm

non si può fareeeeeeeeeeeeeeee...

C'è il Papa e ci sono i papisti.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ChupaChups il mer feb 26, 2014 6:49 pm

lo so, stima per entrambi a 1000

bho
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mastrogeppetto il mer feb 26, 2014 6:51 pm

completamente d'accordo con ilbenjo!
mastrogeppetto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il mer feb 26, 2014 7:02 pm

Mi stupisco sempre di leggere che "il mio amico" si fuma la vita eppure non gli succede nulla, anzi, sta pure bene e corre 10km come se stesse portando a pisciare il cane!

Ora dico, ben per lui, però è falso pensare che il suo organismo, a tutti i livelli, non si stia logorando per colpa del fumo di sigaretta... come nel 99% dei casi succede, il fatto di essere giovane supperisce a tanti problemi, come pure avere una vita attiva, di certo però il conto lo pagherà nei prossimi anni, quando comincerà magari a ridurre l'attività sportiva perchè ad es. metterà su famiglia (e questa cosa capita a tutti, credetemi) e comincerà ad avere una vita più carica di responsabilità che vadano oltre il dover curare solo i propri interessi.(la vita quotidiana di ammistrazione di una famiflia, tra lavoro e figli non è uno scherzo...)

L'aspetto salutistico del fumo (sigarette o canne) spero non sia in discussione, perchè altrimenti mancano le basi per inquadrare il problema. La cosa fa male, punto!

Il discorso che io ho fatto sullo stato non è stato capito, proviamo ad usare altre parole... per stato io definisco un'insieme di persone e leggi che amministrano un determinato popolo/popolazione.

In questa ottica, mi pare evidente che all'anarchia ed al caos, delle leggi che preservino la popolazione siano d'obbligo e necessarie. Tanto a non rispettarle siamo tutti bravissimi, non c'è bisogno di additare al proibizionismo, quelle di cui parlo sono delle leggi per avere uno stato di civiltà e che allo stesso tempo preservino il cittadino al meglio.

Avete detto dell'alcol, che uccide più di altre sostanze e che è diffuso ovunque... bhè, ovunque si vende alcol (ad esclusione dei supermercati, ma in parte è indicato anche lì) ci sono le indicazioni per capire quanto alcol hai in corpo dopo aver bevuto. Ogni locale ha la listra delle % del tasso alcolemico e cosa ti succede a livello fisico e legale se infrangi il codice della strada per colpa dell'alcol.
Ora, non è che se vai a piedi imbriaco fradicio non succede nulla... in primis ti ammazzi l'organismo, poi ci può stare benissimo di cadere banalmente a terra e rompersi qualche osso o peggio che mai attraversare la strada confuso e venire investito perchè non hai valutato bene la situazione... insomma, tutti sappiamo in che stato stai dopo una bella sbronza, se non hai qualcuno che ti aiuta a tornare a casa possono essere cazzi amari!

Il mio discorso sullo stato quindi nasce dall'avere la consapevolezza che le leggi e gli ammistratori sono responsabili della "creazione e gestione" del sistema sociale in cui viviamo, ecco perchè sono anche loro corresponsabili dalla situazione in essere... di certo però il mantenersi rigidi, a livello legislativo, è un bene per la società. Certo tutto è "modulabile" però non è possibile seguire il pensiero di ogni singola persona...

Tornando al fumo... un esempio per tutti gli scettici sul danno da fumo passivo:
http://www.epiprev.it/articolo_scientif ... li-e-da-mo
Riguardo al fumo passivo, magari tutti non sanno che dalla bocca del fumatore per diversi minuti dopo aver fumato la sigaretta fuoriescono polveri sottili altemente inquinanti, per cui non basta fumare fuori, ma andrebbe anche aspettato un pò prima di rientrare al chiuso per non portarsi dentro il fumo passivo emesso dalla bocca.
Sempre in merito al fumo passivo, in giro per il mondo ci sono diversi paesi in cui non è possibile fumare liberamente all'aperto... ci sono dievieti nei parchi e nelle aree verdi, nelle stazioni lungo i binari e pure nei marciapiedi... sono infatti adibite a tale scopo (fumare) solo poche aree il tutto per salvaguardare i non fumatori... per me è civiltà!

Ammetto che una vita senza "piacere" non è vita, ma a parte scopare, suonare la batteria e fare attività sportiva, guarda caso, la strammiopparte dei "piaceri" della vita sono dannosi se non si sta attenti.

L'attenzione alla propria salute, a quella del prossimo, l'edicazione e la conoscenza su quel che potrebbe soccederci a noi a agli altri abusando di tali "piaceri" sono da tenere sempre nel più massimo rispetto!
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer feb 26, 2014 7:38 pm

ChupaChups ha scritto:sai che @@
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer feb 26, 2014 9:24 pm

ragazzi....non voglio fare la morale a nessuno......pero' capisco come in diversi possano vedere minacciata la propria morale.....e' tutto normale e succede sempre cosi'.......e a dire il vero succedeva cosi' anche a me quando fumavo.

Non preoccupatevi, non sono quello che si avvicina al fumatore e da' 2 colpi di tosse, quasi a voler dire di smetterla......non ho la verita' in tasca solitamente (anche se per il discorso delle sigarette tradizionali si'....ho la verita' in tasca, che poi la si voglia cogliere o meno non mi e' dato saperlo), ma i discorsi pro liberalizzazione mi fanno solo sorridere perche' basati solo su teorie e ben smentite da fatti reali.....quindi chi li fa, fa un po' la battaglia all'inceneritore di Parma insieme al buon Pizzarotti (con grande gioia del buon ilbenjo78 :D :D ).....ossia mente sapendo di mentire.
Io non escludo niente a priori, ma neanche accetto le cose cosi', a caso.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il mer feb 26, 2014 10:43 pm

[quote="themucco"]Mi stupisco sempre di leggere che "il mio amico" si fuma la vita eppure non gli succede nulla, anzi, sta pure bene e corre 10km come se stesse portando a pisciare il cane!

Ora dico, ben per lui, però è falso pensare che il suo organismo, a tutti i livelli, non si stia logorando per colpa del fumo di sigaretta... come nel 99% dei casi succede, il fatto di essere giovane supperisce a tanti problemi, come pure avere una vita attiva, di certo però il conto lo pagherà nei prossimi anni, quando comincerà magari a ridurre l'attività sportiva perchè ad es. metterà su famiglia (e questa cosa capita a tutti, credetemi) e comincerà ad avere una vita più carica di responsabilità che vadano oltre il dover curare solo i propri interessi.(la vita quotidiana di ammistrazione di una famiflia, tra lavoro e figli non è uno scherzo...)

L'aspetto salutistico del fumo (sigarette o canne) spero non sia in discussione, perchè altrimenti mancano le basi per inquadrare il problema. La cosa fa male, punto!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Facevi prima da dirmi che sono uno stupido ragazzino e tu sei l' uomo vissuto che può insegnarmi a campare....
Ma che discorso è....Io fumo da 8 anni ed ho sempre fumato poco, la media di 8/9 sigarette al giorno, a volte anche meno, diciamo che potevo stare anche 3 ore senza fumare; vorrei aggiungere che me le godevo tutte, mi sedevo tranquillo e quei 3 minuti nessuno mi doveva rompere il cavolo....a mio avviso meglio di chi crede che non può fare a meno di fumarne 40 al giorno. Ci sei caduto? è andata come andata..... ma almeno ragiona e moderati.....
Adesso sto smettendo perchè ho constatato che alcuni fastidi che ho sono tutti più o meno riconducibili al fumo, altrimenti continuerei senza sentirmi in colpa con nessuno e tanto meno con me stesso...

Il mio amico è sposato ed ha una bambina, non avverte particolari fastidi a fumare, non gli crea i problemi che mi crea a me. Quando lavora si fa 4 mesi in raffineria ad intossicarsi col petrolio, poi 3 mesi a riparare barche con la vetroresina....ed altri 5 mesi di bagnino 10 ore sotto il sole....mangia quel che trova sul posto. Praticamente la vita lo intossica....e gli dovrei andare a fare la morale sulle sigarette o sulle canne?
Ma che faccia ciò che vuole e se la goda, non è mica un demente....Quando sentirà il bisogno di diminuire o cercare di smettere sarò il primo ad aiutarlo. :a:

Qundi appoggio il discorso di Sergio, sui fumatori "quasi orgogliosi", l' importante è non mentire a se stessi!

Altri amici che...uno si fa una canna e gli viene la tachicardia, l' altro ogni hanno ha 3 mesi di bronchite....quel' altro che ha tutti i problemi del mondo....allergie, gastrite, ansia.......In questi casi sono chiaro: "ma che minkia ci fumate? andiamoci a fare una corsetta....".
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer feb 26, 2014 11:56 pm

@viper86
il tuo ultimo post mi ha fatto ribaltare dalla sedia :D :D :D :D :D :D :D
Meglio di Crozza quando imita Razzi! :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma ci credi davvero in quello che scrivi?! :!: :!: :!: :!:

p.s.
Io, nonostante fumassi anche 40 sigarette al giorno, non ho mai avuto bronchite, e la vasca in apnea me la sono sempre fatta....ogni "hanno"! :wink:

p.p.s.
comunque mi spiace...ho mandato un po' OT questo topic.......se proprio tiro su quello che parla del fumo.....qui si parla di Marja e legalizzazione....
Ah!.....e per chi tira fuori la menata che la canapa si usa per moltissime cose, dico che e' verissimo....allora liberalizziamola per fare tantissime cose.......che c'azzecca il fumarla?!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda viper86 il gio feb 27, 2014 12:18 am

Si siamo evidentemente OT, allora tu avrai avuto la tua "illuminazione" per qualche motivo ma che un fumatore debba necessariamente sentirsi in colpa perchè è un fumatore.... :x

Comunque mi fa piacere che ti faccio fare 2 risate....in effetti molto meglio di quei cazzari in TV, poi dal vivo sono davvero un spasso che non ti dico....faccio 30 al litro........30 minkiate con 1 litro di birra :mrgreen:

P.S. minkia ho scritto hanno con la h....vabbè ormai lo lascio come licenza poetica, me lo posso permettere.... :tru
viper86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio feb 27, 2014 12:40 am

@viper86
un fumatore non deve sentirsi in colpa...anzi, quando lo fa apertamente, normalmente poco dopo smette di fumare......
Diciamo che lo fa comunque in automatico, ma inconsciamente.
Quello che e' sicuro, e' che un fumatore riesce a riempirsi la testa di balle per giustificare le sue gesta.

p.s.
del resto anche io mi innervosivo quando mi dicevano "ma quanto fumi?".....infatti per metterli a tacere rispondevo sempre "piu' che posso!!!" :wink: :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il gio feb 27, 2014 1:09 am

Soul, se tu ti sentivi inconsciamente in colpa, e quando ti sei reso conto della cosa hai deciso di smettere, bene per te. Ma non è che a sto mondo tutti noi ragioniamo allo stesso modo, con gli stessi processi logici nè tantomeno siamo spinti dalle medesime pulsioni, forse sarebbe opportuno ammettere che quanto è stato vero e valido per te, potrebbe magari non esserlo per qualcun altro, no?
Per il resto appoggio alla grande viper, aborro da sempre tutte le paturnie ipersalutistiche, tenersi d'occhio un minimo ci vuole e mi sta bene, ma passar la vita a controllare ogni cagata che mangio, bevo, respiro o faccio, eccheppalle insomma, alla fine di qualcosa prima o poi si crepa, preferisco, nei limiti del buon senso e della decenza, passare la vita godendomela piuttosto che a preoccuparmi di qualsiasi cazzata o quasi..
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio feb 27, 2014 1:55 am

Mi è sparito un post?!!! Cazzo succede?????:o

Comunque, sintentizzo di nuovo un passaggio che avevo scritto... la percezione delle cose cambia con l'età e con il vissuto... aimhè, ci vuole "l'acqua sotto i ponti" a volte per apprendere lezioni che magari sarebbe stato meglio evitare di imparare sulla pripria pelle... si sà, che il miglior metodo per apprendere è provare,sbagliare e riprovare... a volte però qualche tranvata sarebbe evitabile ascoltando chi ci mette in guardia o chi ci è passato (direttamento o indirettamente)...
Mi rendo tra l'altro conto che quando si è nel pieno della giovinezza ci si senta "invincibili"(termine che rende l'idea che usero forse impropriamente in alternativa di un sinomino meno diretto), non ci si stanca mai, non si sente la fatica, tutto è fattibile e più o meno a portata di mano. Una senzazione che qualque cosa si faccia va bene e ce la possiamo cavare... per anni sono stato ingannato da questa "alterazione della realtà". A volte va bene a volte il conto lo devi pagare prima di quanto mai sospettato e dovuto.

Non c'è modo di far capire fino in fondo a qualcuno che cosa si rischia a fare una cosa (farsi le canne, ma vale per alcol, gioco dazzardo, ecc...) così pericolosa fino a che purtroppo, fumo dopo fumo, non ci troviamo già con un passo nella melma, spero di cuore che il buon senso alla fine faccia fare la scelta giusta al momento giusto...

E dire che mi ero ripromesso di "non scagliare la prima prietra"... sarà che sono disturbato dalla "trave che ho nell'occhio" per essere così rompi palle! :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio feb 27, 2014 7:44 am

sergio978 ha scritto:Soul, se tu ti sentivi inconsciamente in colpa, e quando ti sei reso conto della cosa hai deciso di smettere, bene per te. Ma non è che a sto mondo tutti noi ragioniamo allo stesso modo, con gli stessi processi logici nè tantomeno siamo spinti dalle medesime pulsioni, forse sarebbe opportuno ammettere che quanto è stato vero e valido per te, potrebbe magari non esserlo per qualcun altro, no?
.....

NO!
Il modo di finire schiavi di questa droga e' il medesimo per tutti, non preoccuparti, e mi ripeto....in tutto il tuo ragionamento, sei prevedibile....sono cose che ha pensato chiunque, anche io, tranquillo....e' tutto normale.
Aggiungo che non ho mai notato particolari giovamenti dallo smettere di fumare, se non la reale liberta' di essere piu' padrone della mia vita.
Non sono un eccessivo salutista, visto che comunque non sono un amante delle verdure, amo la carne, non ho delle analisi del sangue particolarmente sballate come colesterolo, ho la pressione perfetta, ma i trigliceridi a 500 (anche se mi sto impegnando a riportarli a livelli piu' umani :D :wink: ).
Quindi la vita me la voglio godere anche io......ma ti assicuro che uno comincia a godersela quando comincia a diventare realmente padrone di essa.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 27, 2014 10:46 am

Le sigarette sono delle puttane... RIflettevo ieri, probabilmente ho speso un capitale per nulla.
E' la scoperta del secolo :lol: Ma devo smettere.
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mar 01, 2014 1:59 pm

OT
io non fumo e non bevo, non vado a mignottàme vario, faccio sport tutti i giorni e tutti i giorni mangio frutta e verdura, non mangio dolci, non mangio salato, conto le proteine, calcolo le calorie...eppure con ste cazzo di classi politiche e dirigenti non mi sento affatto padrone della mia vita
/OT
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto