labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Diddle il sab mar 08, 2014 11:03 pm

Ahaha Giordano!!!
Sarò controcorrente, ma a me Skrillex non dispiacerebbe da risuonare. Nutro maggiori perplessità invece sui Duran Duran, non perchè non sia bello il pezzo, ma dura SEI minuti! Per un contest valuterei qualcosa di massimo quattro minuti. Per ascoltare dieci concorrenti ci impieghi un'ora intera! Dopo i primi due, vedi solo 30 secondi di video, ne sono sicuro! Poi oh, in confronto alla bastardata del turno jolly della scorsa edizione, queste sono frivolezze :D
Ps. Ma il brano jazz? :B

PoOOOoole jazz! :mrgreen:
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mar 08, 2014 11:35 pm

diddluzzo! ;)
il discorso della durata del pezzo, beh, se non va bene manco la durata di uno dei pezzi...signori, davvero, fatevi voi il contest come volete, perché non vorrei non ve ne andasse davvero bene una :!:
comunque vi aggiorno sull'ultima news: il 3° brano non sarà jazz, ma una minus scelta dal morettin.
aggiorno il primo post con il link al nuovo brano
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il dom mar 09, 2014 1:04 am

Come detto le critiche ora seppur costruttive son tardive.
C'era l'apposito topic ed è stato lasciato semideserto.
Lamentarsi ora è tardi e demoralizzante per chi ha fatto il contest e ci lavora dietro da mesi...
Nonchè ingiusto.
C'era apposta un topic, si poteva proporre di tutto, adesso è tardi.
Ai contest internazionali non vai a dire "scusa ma potrei avere un brano più sulle mie corde, sai, suono punk" o cose così.
C'è un regolamento e un brano imposti dall'alto.
E quello suoni.
Qui si è potuto decidere assieme molte cose sul regolamento, sul sistema di votazione, sui turni, sui brani...
Eppure ci si lamenta ancora!
Capite che intendo?
Alessio e Luigi han fatto del loro meglio per garantire il meglio per tutti e piovono solo critiche e suggerimenti, ingiuste e tardive.

Comunque bella la minus di Morettin, btw.
Ci farà sudare 7 camicie a quadri!
Nel dubbio comincio a farmi crescere la barba :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mar 09, 2014 3:05 am

daje. ora viulèèènza
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il dom mar 09, 2014 6:45 am

Scrillecs.
Minchia...
Xanadu
moderatore

Messaggioda AnBra il dom mar 09, 2014 7:13 am

Zigaboo, bella!
Intermezzi di batteria a tinchitè.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Diddle il dom mar 09, 2014 8:27 am

Perdonatemi, sono stato frainteso. Non ho assolutamente detto che non suonerei quel brano o che non mi piace.
Quando c'era il topic per le proposte sono intervenuto e trovo molto ben strutturato il contest di questa edizione: Alessio e Luigi hanno fatto sicuramente un gran lavoro! Tre turni, brano unico per tutti, addirittura Morettin alla giuria tecnica ecc. Se non ci fossero stati loro, non ci sarebbe stato nessun Xdrummer 2014. Quindi tanto di cappello e buon contest a tutti!
Bella la minus! :D
Sonor Delite 22.8.10.12.14.16 - Tama Silverstar Jazz 18.10.12.14 - Drumcraft Serie 8 22.12.14.16 - Roland TD9KX2 - Piatti UFIP Rough
Diddle
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il dom mar 09, 2014 9:25 am

Sia chiaro Diddle, non ce l'ho con te, è che con questo andazzo si rischia di non avere altri x-drummer...
E io poi come arrivo ultimo? :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda AnBra il dom mar 09, 2014 9:49 am

Il pezzo dei Duran Duran è piuttosto "delicato", per cui mi sembrerebbe opportuno suonarlo sulla minus.
Io l'ho accattata e la metto a disposizione.
Nel caso riteniate che i concorrenti possano scegliere di suonarlo sulla base drumless, eccola:
https://www.dropbox.com/s/3lbxiqq3mxn2obh/Duran_Duran_Save_A_Prayer%28Base_per_Batteria_%28with_vocals%29%29_285250.mp3
altrimenti democraticamente...
andatevela a piglià in saccoccia! :a: 8)
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il dom mar 09, 2014 12:39 pm

WOW, Cissy Strut è veramente un pezzone fantastico! Avessi la possibilità di fare video e il tempo di prepararmi mi sarei già iscritto!
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mar 09, 2014 1:46 pm

aggiungo link minus drums del brano dei duran duran e aggiorno
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AnBra il dom mar 09, 2014 2:12 pm

:B
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom mar 09, 2014 2:24 pm

Io non partecipo,perche' non ho la batteria sottomano(e ne ho due),potrei sull'elettronica ma è limitante.Eppoi sono un cazzaro e non porterei a termine gnente.
Io mi proongo di aggiungere un premio,una piccola cosa da aggiungere al paio di bacchette di Alessio:si tratta di una cowbell della Tama che è praticamente nuova(simile alla 6304 la piu' piccola)
Immagine
:B
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mar 09, 2014 2:45 pm

eh? ma perché un altro premio? da dare a chi poi?
raga non sò più come dirvelo: apritevi un topic e gestitevi in autonomia il pre-contest, poi fatemi sapere e si parte.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il dom mar 09, 2014 2:56 pm

:a: non so,volevo solo rimpinguare il 2° premio.
Passo e chiudo ,mi sa che siete un po' nervosi :D :D

(e vi capisco)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Tagliatella il dom mar 09, 2014 3:10 pm

Alessio_Sabian ha scritto:aggiungo link minus drums del brano dei duran duran e aggiorno

Scusa Alessio, posso suonare sull'originale o devo usare questa?
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mar 09, 2014 7:00 pm

@vit: il discorso è che se considerassimo un 2° posto dovremmo considerarne due: uno per la "classifica popolare" e uno per la "classifica tecnica"; poi a quel punto non fai due senza tre e che fai non metti un terzo posto? e quindi anche lì ci sarebbe da considerare un 3° posto sia per una classifica che per l'altra? si finirebbe con due podi da tre posti l'uno = 6 premi in totale.
per quello abbiamo optato per 1 premio a classifica, se poi il vincitore risultasse essere lo stesso per ambo le classifiche si porta a casa entrambi i premi. facilissimo ;)

@tagliatella: potete usare quella che preferite. a voi la scelta.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il dom mar 09, 2014 11:27 pm

Buonasera ragazzi :D Eccomi di ritorno dopo un paio di giorni di assenza, questi esami mi distruggeranno..

Il mio collega Alessio si assenterà per qualche giorno, di conseguenza cercate me per qualsiasi cosa riguardante il contest.

Vorrei ricapitolare un po' tutto così da mettere in chiaro le idee e poter andare avanti con calma e organizzazione:

Abbiamo aperto un topic per il pre-contest all' incirca un mesetto fa (forse un po' di più), nel quale hanno partecipato soltanto pochi. Le regole del contest di quest' anno sono state fatte (e in gran parte cambiate rispetto all' idea che ci eravamo fatti io e Alessio quest' estate) sulla base di un sondaggio che ho fatto personalmente, rompendo le palle a vari partecipanti dell' anno scorso tra cui il buon Kioland e Giordano (al momento ricordo solo i loro nomi), così da poter raccogliere informazioni per migliorare la qualità del contest.
Non avendo avuto pareri discordanti nel vecchio topic ( abbiamo preso in considerazione il più possibile i pareri dati su questo topic, anche se a questo punto dovevamo già aver iniziato da un pezzo, sostituendo il pezzo jazz e dando una versione più breve del brano dei Duran Duran) il contest continuerà con queste regole. I brani sono semplici e si prestano a moltissime interpretazioni, li registrerei io stesso se tempo e studio non occupassero gran parte della mia giornata. Anche la questione dei premi è stata dibattuta nel vecchio post, Alessio ha contattato LokiStroke ed ha messo in palio uno dei suoi cimeli da collezione aggratis, per non aumentare la frazione per pagare il premio che tocca ad ogni partecipante (più siamo meglio è, penso sia chiaro), se i premi fossero tanti (1, 2 ,3 .. ) aumenterebbero anche queste spese, chi spenderebbe più di 10-15 euro per partecipare a un contest? penso nessuno, dovremmo disdire la costruzione del primo premio e ci resterebbero i restanti premi (il cui pagamento dobbiamo anticipare noi) su uno scaffale a prender polvere se la cosa dovesse cadere e , onestamente, questa opzione non ci va a genio.

Ragion per cui quando leggiamo certi interventi disfattisti ci sale il crimine: per fare queste cose non ci paga nessuno, abbiamo anche noi i nostri impegni e problemi (chi lavoro, chi scuola, chi tipa, chi sbattimenti vari, ecc) , non c' è nessuna questione di "sponsor" e queste allusioni a strani meccanismi complottistici ci fanno incazzare. Se facciamo questo è per tenere alto il nome del forum, per tirar su qualche iniziativa ogni tanto (che poi c'è sempre quello che si lamenta che in forum si rompe le palle perchè non facciamo niente), per farvi migliorare e per farvi divertire con una sana e onesta competizione. Se poi c'è qualcosa di sbagliato in questo fatelo presente così la prossima volta ci pensiamo non due, ma dieci volte prima di riaprire un contest.
Se siamo ancora qui a scrivervi (e parlo anche al nome del mio collega, giustamente incazzato quanto me) è perchè c'è chi ha capito lo spirito di questo concorso e vuole mettersi in gioco, se ne frega del premio, vuole giocare e vuole divertirsi, senza dimostrare niente a nessuno, perchè sia ben chiaro, partecipare a un contest non è volersi mettere in mostra.

Ora che mi sono sfogato, andiamo ai fatti:

Il topic per le iscrizioni è qui su "tutto il resto".
A contest iniziato (inizieremo non appena avremo un numero minimo di iscritti soddisfacente) si aprirà il primo turno.
I partecipanti al primo turno pubblicheranno nell' apposito topic ( che apriremo ad hoc) la loro esecuzione relativa alla prima canzone (Duran Duran).
Al termine di questo, verrà aperto un topic relativo alle votazioni, dove ogni utente non partecipante potrà dare un voto al preferito (in base all' esecuzione ovviamente).
Parallelamente alle votazioni popolari, il nostro giurato tecnico darà 1 preferenza tra voi.
Le cose sopracitate si ripeteranno anche per il secondo ed il terzo turno.
Il vincitore della categoria "voti popolari" riceverà in premio il magnifico rullante Lokistroke costruito per l' occasione, Il vincitore della giuria tecnica vincerà le bacchette HRCafè Los Angeles (edizione limitata).

I vostri organizzatori sono a vostra completa disposizione ( fino a giovedì sono disponibile solo io ), per qualunque dubbio o interrogativo, non esitate a contattare.

Ed ora sotto con gli iscritti ! :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mar 10, 2014 2:11 am

Azz!!!!........solo per la mitica Cissy Strut vorrei iscrivermi :D :D :D :D :D ...Si puo' fare solo il terzo turno? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbe'....non riuscirei ugualmente per problemi pratico/logistici.

p.s.
ma perche' non prendete la versione di Oz Noy, di Cissi Strut?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il lun mar 10, 2014 6:05 am

Perchè l'ha scelta il giurato la versione da fare ;)
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il lun mar 10, 2014 10:53 am

sonci. anche se ho ascoltato la "canzone" dub e mi ha fatto un po senso: più che altro perchè mi sono immaginato a suonarla con i miei piattini...

però sonci e suonerovvele di santa ragione. amen.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il lun mar 10, 2014 12:07 pm

credo che vit vit volesse semplicemente aggiungere al II premio (le bacchette da collezione) una piccola cowbell donata da lui, se non ho capito male: cosicché il II premio consisterebbe in bacchette+cowbell.

;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il lun mar 10, 2014 2:33 pm

alessio79 ha scritto:sonci. anche se ho ascoltato la "canzone" dub e mi ha fatto un po senso: più che altro perchè mi sono immaginato a suonarla con i miei piattini...

però sonci e suonerovvele di santa ragione. amen.

sarò anche un nazista in certe cose
ma skrillex in quella canzone non ha nulla di dubstep...FIGURIAMOCI DUB :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il lun mar 10, 2014 3:04 pm

ma bru ma che minchia ne so? io ero rimasto al drum and bass. ste robe nuove mi lasciano perplesso...

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il lun mar 10, 2014 3:10 pm

bhè la dub negli anni 60 con il reggea, la dubstep fine anni 90...
....la merda alla skrillex è recente e ce n'è troppa in giro :/
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il lun mar 10, 2014 3:45 pm

bah, per me anni 60 = garage! scusate l'OT.

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il lun mar 10, 2014 4:11 pm

perchè jimi e i rolling stones ti fanno schfo, eh? asd
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il lun mar 10, 2014 4:17 pm

bru, vero! gli experience ogni volta che gli ascolto mi eiaculo. solo che preferivo i beatles agli stones.

alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Luigi.i il lun mar 10, 2014 8:34 pm

:mrgreen:
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mafiolinho il lun mar 10, 2014 8:35 pm

quando si chiudono le iscrizioni?
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo