Buonasera ragazzi

Eccomi di ritorno dopo un paio di giorni di assenza, questi esami mi distruggeranno..
Il mio collega Alessio si assenterà per qualche giorno, di conseguenza cercate me per qualsiasi cosa riguardante il contest.
Vorrei ricapitolare un po' tutto così da mettere in chiaro le idee e poter andare avanti con calma e organizzazione:
Abbiamo aperto un topic per il pre-contest all' incirca un mesetto fa (forse un po' di più), nel quale hanno partecipato soltanto pochi. Le regole del contest di quest' anno sono state fatte (e in gran parte cambiate rispetto all' idea che ci eravamo fatti io e Alessio quest' estate) sulla base di un sondaggio che ho fatto personalmente, rompendo le palle a vari partecipanti dell' anno scorso tra cui il buon Kioland e Giordano (al momento ricordo solo i loro nomi), così da poter raccogliere informazioni per migliorare la qualità del contest.
Non avendo avuto pareri discordanti nel vecchio topic ( abbiamo preso in considerazione il più possibile i pareri dati su questo topic, anche se a questo punto dovevamo già aver iniziato da un pezzo, sostituendo il pezzo jazz e dando una versione più breve del brano dei Duran Duran) il contest continuerà con queste regole. I brani sono semplici e si prestano a moltissime interpretazioni, li registrerei io stesso se tempo e studio non occupassero gran parte della mia giornata. Anche la questione dei premi è stata dibattuta nel vecchio post, Alessio ha contattato LokiStroke ed ha messo in palio uno dei suoi cimeli da collezione aggratis, per non aumentare la frazione per pagare il premio che tocca ad ogni partecipante (più siamo meglio è, penso sia chiaro), se i premi fossero tanti (1, 2 ,3 .. ) aumenterebbero anche queste spese, chi spenderebbe più di 10-15 euro per partecipare a un contest? penso nessuno, dovremmo disdire la costruzione del primo premio e ci resterebbero i restanti premi (il cui pagamento dobbiamo anticipare noi) su uno scaffale a prender polvere se la cosa dovesse cadere e , onestamente, questa opzione non ci va a genio.
Ragion per cui quando leggiamo certi interventi disfattisti ci sale il crimine: per fare queste cose non ci paga nessuno, abbiamo anche noi i nostri impegni e problemi (chi lavoro, chi scuola, chi tipa, chi sbattimenti vari, ecc) , non c' è nessuna questione di "sponsor" e queste allusioni a strani meccanismi complottistici ci fanno incazzare. Se facciamo questo è per tenere alto il nome del forum, per tirar su qualche iniziativa ogni tanto (che poi c'è sempre quello che si lamenta che in forum si rompe le palle perchè non facciamo niente), per farvi migliorare e per farvi divertire con una sana e onesta competizione. Se poi c'è qualcosa di sbagliato in questo fatelo presente così la prossima volta ci pensiamo non due, ma dieci volte prima di riaprire un contest.
Se siamo ancora qui a scrivervi (e parlo anche al nome del mio collega, giustamente incazzato quanto me) è perchè c'è chi ha capito lo spirito di questo concorso e vuole mettersi in gioco, se ne frega del premio, vuole giocare e vuole divertirsi, senza dimostrare niente a nessuno, perchè sia ben chiaro, partecipare a un contest non è volersi mettere in mostra.
Ora che mi sono sfogato, andiamo ai fatti:
Il topic per le iscrizioni è qui su "tutto il resto".
A contest iniziato (inizieremo non appena avremo un numero minimo di iscritti soddisfacente) si aprirà il primo turno.
I partecipanti al primo turno pubblicheranno nell' apposito topic ( che apriremo ad hoc) la loro esecuzione relativa alla prima canzone (Duran Duran).
Al termine di questo, verrà aperto un topic relativo alle votazioni, dove ogni utente non partecipante potrà dare un voto al preferito (in base all' esecuzione ovviamente).
Parallelamente alle votazioni popolari, il nostro giurato tecnico darà 1 preferenza tra voi.
Le cose sopracitate si ripeteranno anche per il secondo ed il terzo turno.
Il vincitore della categoria "voti popolari" riceverà in premio il magnifico rullante Lokistroke costruito per l' occasione, Il vincitore della giuria tecnica vincerà le bacchette HRCafè Los Angeles (edizione limitata).
I vostri organizzatori sono a vostra completa disposizione ( fino a giovedì sono disponibile solo io ), per qualunque dubbio o interrogativo, non esitate a contattare.
Ed ora sotto con gli iscritti !