scusa raffaele, ma le chiacchiere da bar le trovo quando si dice gli taglierei la mano, la pena di morte, ecc..., lì trovo la demagogia.
Troppi fattori le banche... non puoi cambiare è sempre stato così... questo è qualunquismo e demagogia puri. Come se il mondo di 3 secoli fa fosse uguale e tra 100 anni sarà uguale ad ora. Cambia il mondo e noi interferiamo sempre per cambiarlo, anche con il modo di pensare. Non puoi non parlare di politica, la politica è nella vita, non quel pattume del politichese e del politicare, la politica.
Le mie sono considerazioni a livello sociale, anche se non avranno esiti operativi.
Spero solo di stimolare qualche idea. Pensi veramente che il divario 1 a 10 sia impari?
io ci metterei la firma ora, considerando i divari economici che esistono nel mondo. Si potrebbe dire una situazione equa 1 a 10.
Hai idea di quanti soldi a preso Montezemolo (27milioni) per ricevere un calcio in culo da Marchionne e quanto guadagna una lavascale? se in regola forse un domani grazie a Renzi si sarà già fumata la buonauscita (tfr).
Gli onesti? chi fa ricchezza in questo Paese è onesto?
Le differenze? non tollerare le differenze? Hai confundito. Guarda che le differenze da tollerare sono quelle alto/basso, colore della pelle, diverso credo religioso/politico, diverse usanze alimentari.
Poi ci sono le
differenze INTOLLERABILI, dove esiste un uomo così ricco che potrebbe comprarsi la Sardegna e un altro che non diventerà un uomo perchè bambino morirà di fame. Altro che ciance da bar. scusa, tagliamogli una mano e piantiamogli l'aria compressa in culo è una ciancia da bar.
Mi parli dei problemi che non si risolveranno mai? allora Cetto Albanese ha fatto scuola al posto di fare ironia.
Cazzo, non ci avevo pensato ai poveri, capita di non pensarci, e capiterà.
______________ riguardo meglio profitto o sociale.
nessuno dei due. poichè la politica migliore è quella del benessere, se identifichi il benessere.
il benessere non è il profitto poichè a maggior guadagno non corrisponde il maggior benessere.
Se sei a Pechino e guadagni tantissimo ma respiri merda, tanto che ci sono i distributori automatici di ossigeno oltre a quelli delle caramelle e dei profilattici, hai più profitto e meno benessere.
Se tuo figlio nelle macine del mulinobianco mangia le nanoparticelle puoi avere profitto, tanto da comprarle o se sei il direttore del mulinobianco da produrle, ma non hai più benessere.
non ha senso fare un piano di sviluppo senza bensare al
benessere dei propri pronipoti. questo è quello che bisogna aver capito nel terzo millennio.
ritornando all'argomento del post, occorre benessere, che significa morale, istruizione, non ghettizzazione.
Se pensiamo che siamo tutti parenti la cosa cambia, non siamo lungimiranti.
Quello che oggi ti "fa tanto ladro rumeno", un domani potrebbe essere il padre di tuo nipote. Occorre considerare l'umanità nell'insieme e smetterla di sentirci tutti noi stessi, il famoso noi e loro che esiste ma è un'illusione.