labatteria.it • Leggi argomento - E... L' I-POD...? Come funziona?

E... L' I-POD...? Come funziona?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Drum n Girls il sab apr 01, 2006 1:43 pm

si li carico da iTunes, il che mi rompe le palle non poco perch? come programma a me sembra una pippa....per? m'hanno detto che sull'iPod non posso semplicemente trascinare dentro i files, devo caricarli per forza da iTunes...me lo confermate?

cmq voglio provare a caricarceli trascinando

chi usa l'iPod con il PC ? come vi trovate? avete anche voi sti problemi?

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barattolo il sab apr 01, 2006 2:55 pm

Ste ha scritto:mi appresto nel giro di pochi giorni all'acquisto di un ipod nano da 2 gb...dite quel che volete ma la qualit? audio dell'ipod la hanno pochi altri :mrgreen:

rispetto a un lettore mp3 da 30 euro sicuramente :lol:

cmq anche io sapevo della necessita' di usare itunes, conta anche che l'ipod legge pochi formati, se hai canzoni in ogg o mpc ti attacchi... te le carica ma come se fossero files qualsiasi (gli mp3 vengono criptati o convertiti in qualcheccosa, non ho mai capito bene, itunes serve a quello)
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ste il sab apr 01, 2006 3:04 pm

mentre per caricare file normali, devi fare sempre da itunes o altro? spero di no ! ....sinceramente sono indeciso se prenderlo o meno, fino ad ora che si sente cosi ho sentito solo l'ipod....avevo un creative muvo ma ? andato dopo 1 annetto ( varie cadute ok :D )
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il sab apr 01, 2006 4:50 pm

per i files normali puoi fare senza itunes
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab apr 01, 2006 5:25 pm

Gli mp3 o gli AAC che si vogliono sentire dall'iPod devono essere caricati tramite iTunes. Il resto lo si trascina normalmente nella cartella.

A dispetto di quello che dice D'n'G (noto gayazzo informatico) iTunes ? semplicemente splendido :)

Ciao e buon acquisto
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il sab apr 01, 2006 5:33 pm

Chiamatemi di parte ma credo sia il miglior programma per ascoltare, catalogare, gestire e cercare mp3...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bonehead2 il sab apr 01, 2006 5:47 pm

Mi trovo d'accordo con te. Sono pure io clamorosamente di parte, ma senza iTunes non saprei come fare...quando vedo Win media player mi incazzo da quanto ? una merda...e quando vedo WinAmp mi viene 'na tristezza :D

E poi come tiene ordine nella cartella dei file ? una meraviglia. Ordina esattamente come farei io. Mittico :)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il sab apr 01, 2006 8:08 pm

a me itunes spesso impalla il pc, ma lo usate come lettore del pc?
cmq da quando ho l'ipod non inserisco un album-cd nel lettore, il che da un lato ? comodo, ma dall'altro si perde il rapporto col cd, con l'album, senza contare che gli mp3 sono sensibilmente inferiori a livello di qualit? audio..
Ma portarsi 60giga di musica in tasca ed ascoltarla in qualsiasi impianto ? una rivoluzione. per chi credeva che ? fragile e che lo spazio ? inutilizzato: non ? vero che si rompe facilmente, il mio ? caduto per terra centinaia di volte senza riportare alcun trauma fortunatamente, e lo spazio non ? mai abbastanza, potessi mettergli i miei 250 giga tra musica e filmati sarebbe molto piu divertente :wink:
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ste il sab apr 01, 2006 8:18 pm

bon mi son deciso a prendere questo ipod nano, da 2 gb, che tanto tutta quella musica neanche la ascolto ! ....speriamo sia una buona scelta, visto il costo poi :D
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Ste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il sab apr 01, 2006 8:44 pm

@gabrielemorse: quindi tu usi ipod con il pc...come ti trovi? problemi tipo i miei no? tutti gli mp3 che ci metti dal pc li carichi da iTunes? e te li riproduce tutti? che formati video puoi vederci?
che significa "non inserisco un album-cd nel lettore"?

...b?, a me sto ipod sta facendo scapocciare...

Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il dom apr 02, 2006 9:45 am

Drum n Girls ha scritto:@gabrielemorse: quindi tu usi ipod con il pc...come ti trovi? problemi tipo i miei no? tutti gli mp3 che ci metti dal pc li carichi da iTunes? e te li riproduce tutti? che formati video puoi vederci?
che significa "non inserisco un album-cd nel lettore"?

...b?, a me sto ipod sta facendo scapocciare...

per i file video bisogna avere un convertitore perche non supporta i formati standar che scarichiamo noi. per le canzoni se sn mp3 tu le trascini nell'itunes nella cartella dell'ipod quando ? collegato, e gli mp3 li prende tutti e li organizza.. io non uso itunes per leggere musica ne tanto meno per scaricare musica, lo uso solo per caricare musica nell'ipod.

intendevo dire che ormai con l'ipod, avendo 60g di album in tasca, sostituisce i cd,l'album originale: non inserisco un cd nel lettore del mio impianto da quando ho l'ipod..
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto