Ahhhhhh perfetto.
Permettete? Faccio un pò il polemico, ma a fin di bene (spero) ed in modo assolutamente costruttivo. Ho dei sassolini da togliermi.
Il mio consiglio su questa che ora è una regola lo diedi qualche mese fa.
Lo avevo già applicato di mia spontanea volontà giusto stamattina.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=diamond
(Ultima modifica di ChupaChups il Mer Ott 24, 2012 11:48 am)
Gli utenti, a cui a volte piace fare anche del bene gratis e creare community (e non mi dite che è solo un forum perchè "virtualmente" ci si frequenta volentieri in molti qui dentro), dei consigli utili e spesso facilmente applicabili li hanno dati, qui dentro.
Sta alla direzione seguirli, ma ci deve mettere del suo, perchè a molte persone piace crescere assieme "virtualmente", sviluppare la propria passione a cui dedica molte ore e che a volte è anche un mestiere. Ma si nota, anche dalle battute di qualcuno (ops), che la direzione è esageratamente lenta e (quello che si percepisce) molto poco interessata.
Che le ricerche siano difficili e delle guide sintetiche siano utili, specie per/da parte dei novizi, è noto e palese anche negli interventi sopra, come io stesso avevo indicato.
Degli spazi per contenuti con contributi degli utenti (che gli darebbe anche lustro etc etc) era una priorità, anche perchè sarebbe più adatto il sito e non il forum, ma siamo ancora qui.
Riguardo tette e culi o altro spam mi pare sinceramente un accanimento inutile.
Personalmente posto senza problemi in elettroniche, in fai da te o altrove e quando voglio ridere un pò frequento con piacere lo spam di tutto il resto che mi allietava le giornate.
E' una sezione a parte e non disturba certo le discussioni sulle batterie, piatti, meccaniche o altro.
Magari 5 o 6 topic facevano scendere più in basso discussioni su altri hobby come biciclette o altro, ma erano comunque meno frequentati.
Un Alessio Sabian che cazzeggia su 7 topic, o Treno sul suo, ma poi danno consigli utilissimi ai novizi, sono utenti preziosi, tò.
Avete mai pensato che magari gli utenti senior a lungo andare negli anni si possano anche stufare di star ad elargire i loro preziosi consigli ogni santo giorno riscrivendo sempre le stesse cose e non vedendo mai nessun cambiamento? e magari alla fine disinteressarsi del sito e dipartire? Coinvolgerli per "rubargli" il loro prezioso know-how organizzandolo per il bene di tutti non è più conveniente?
Non farebbe crescere labatteria.it e magari attirare tanti sponsor fino a creare magari delle offerte per gli utenti di qui, soldi in pubblicità etc.
Anche un link donazioni... gli farebbe schifo a Cioto ricevere 200€ tutti insieme così, improvvisamente, senza muovere un dito, neanche dover creare un link pubblicitario?
No, perchè lo dico apertamente, Bizio li ebbe da me quando vidi che invece il suo sito rispondeva a tutto questo. Poi andò male, pazienza. Mica mi pento. mica c'è da vergognarsi a dirlo. Mi ringraziò pubblicamente. Possono esistere dementi come me, eh!
Un forum a parte (è un db sql che si crea in 1 ora), per il mercatino, in PHPBB3 con grafica simile, che permette una maggiore alberatura, in modo da poter creare più sottosezioni (vendo piatti, vendo meccaniche etc) senza dover uppare continuamente (SE PERMETTESSE DI USARE I NICK GIA' esistenti) è possibile? Lo dissi già 1 o 2 anni fa. O migrare al più presto tutto su phpbb3?
Dedicarci (a noi) un pò più di tempo, se poi ha rientri economici, non vale la pena?
Io non voglio far sfigurare Cioto ma spronarlo per il bene di noi tutti. Poi se verrò bannato o censurato perchè vado troppo contro la Direzione, pazienza.
Se preferite chi dice che deve essere SOLO un forum, che va bene tutto così e non si deve muovere una virgola, che non deve essere una community (ma non vi porta un soldo in tasca), affari vostri. Però poi non vi lamentate se i senior se ne vanno.
Se invece il novizio trova anche delle guide, chiare e concise, che non caga, come il regolamento, allora lasciate pure che lo pigliamo per culo e poi rasate il topic.
Però lasciate cazzeggiare chi fa community ma vi porta anche contenuti e magari lavora con piacere e gratis per voi e vi porta pure soldi, gente e sponsor.
Io stesso me ne ero andato per tutto questo, una volta. Forse per giangy era lo stesso, visto che è tornato con una guida. Rezedrumming è sparito, guarda caso. Quanti ancora?
Lo so che non sono un batterista professionista e per giunta elettronico, quindi conto un caxx

però ho passione per questo strumento e questo mondo, questo hobby.
Intanto ho deciso che apro un sito di batterie elettroniche per fare delle guide che qui non c'entrano fisicamente. Tanto aprire un sito costa un cavolo. Poi se vorrà integrare il mio lavoro (e spero altrui se qualcuno collabora, perchè non voglio più spiegare come usare un VST) qui dentro ben venga. Intanto vorri fissare i concetti, lavorare su una bozza ed evitare che rivada tutto perso come col sito di Bizio.
Una guida permette di evitare le solite domande, far crescere presto i novizi ed avere presto dei colleghi con cui confrontarsi e crescere di più. Specie sulle elettroniche.
DigitaldrummerMagazine riceve prodotti gratis per fare dei test, vive di pubblicità.
Qui non si potrebbe?
Scusate, sono il solito prolisso. E sono andato giù duro, ma è per il nostro/vostro bene. Vi amo, o non andrei alle manifestazioni con la "vostra" maglietta (a quando le ufficiali?)
Ezio