nadir ha scritto: io non ho mai capito (e scusate la mia sincera ignoranza) quelli che non mangiano tipo latte o uova.....dove stà "il male" ? se mangi un uovo mica uccidi una gallina....
non è per polemizzare, non ho capito il motivo che muove queste persone....
Una mucca produce latte solo perche' ha messo al mondo un vitello e deve nutrirlo, e' una legge della natura. Passato il primo periodo di colostro quando produce latte vero il vitello le viene sottratto ed alimentato con preparati che servono a mantenerlo debole, anemico, in modo che poi la carne di vitello sia meglio gustata dal consumatore.
Industrialmente il latte quindi viene rubato a chi "naturalmente" ne avrebbe diritto per saziare la nostra voglia di formaggi, latte, burro etc...
Non so poi se i piccoli allevatori di malga riescono a mediare le due cose.
Tra l'altro siamo l'unica specie che in eta' adulta beve un alimento che dopo lo svezzamento non dovrebbe piu' interessarci.
O no?
Per le uova, considerando che statisticamente nascono circa lo stesso numero di esemplari femmine e maschi, e solo i pulcini femmine hanno Diritto alla Vita perche' poi o diventano loro stesse galline ovaiole o polli da carne, gli esemplari maschi vengono uccisi alla nascita soffocati in sacchi della spazzatura o tritati direttamente. D'altronde a che servono?
Indirettamente, non mangiandoli, si contribuisce cmq alla loro uccisione.
O no?
http://www.youtube.com/watch?v=SBBFTpTM ... re=related