labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda CarterB il lun giu 23, 2014 9:38 am

Qualcuno, o la stessa Aurors, mi dice che batteria suona?
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il lun giu 23, 2014 11:11 am

hurrdrums7 ha scritto:Ciao a tutti/e!
Allora... Vorrei rispondere a due o tre di voi, come giusto che sia :)

Per Renton: ''appena è partito il video ho tolto. Mi dispiace, è più forte di me.'' ...scusa, mi spieghi cosa vuol dire?
Per Varo: ''mi faceva venire voglia di morire \m/'' ...anche per te, in che senso?
Per Jeanluc75: grazie mille per il supporto, mi fa sempre piacere e sono contenta che hai apprezzato nonostante sono agli inizi di un lungo cammino e che non posseggo la giusta microfonazione!

Goodnight!

no, il mio commento riferito a te è questo :D
"la prima perchè mi sentivo un pedofilo :lol: (ma quanti anni c'ha? mi ricorda la mi cugina di 12 anni, un ce la fo, son vecchio)"
è un commento per nulla tecnico e quindi puoi evitare di considerarlo. :mrgreen:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il lun giu 23, 2014 11:30 am

CarterB ha scritto:Qualcuno, o la stessa Aurors, mi dice che batteria suona?

Direi una pearl anni '80 una DLX ,DX,una world .......oppure uno dei milioni(purtroppo per me che ho la dlx :lol: ) di cloni a basso prezzo.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 23, 2014 1:14 pm

vit vit ha scritto:
Lisander ha scritto:Insomma bravo Elio, bravo Fogli, bravi i chipster, belli tutti, bravo il budello eccetera..

Questa non l'ho capita :wink:

Cartellino giallo per lisander!

Bravi i Chieftains!

Che c'azzicano i chipsters (per quanto buoni)?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bumbato il lun giu 23, 2014 1:32 pm

vit vit ha scritto:Chapeau,hai un'ottima tecnica e scioltezza su tutto lo strumento.Ottimo,mi sento ancora di piu' na pippa :D

:D vit vit, se ti è possibile non svalutarti troppo perchè così facendo svaluti anche chi ti ha scelto :D
grazie.
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il lun giu 23, 2014 1:38 pm

Grazie Bumbato...vabbè dai ora non posso neanche insultarmi :D
Direi di lasciare a fine votazione gli eventuali commenti,ma ti ringrazio:hai sorvolato sulla prestazione strettamente tecnico/batteristica(a cui come sempre ho dato solo una piccola importanza) e hai giudicato in maniera piu' globale.
Arigrazie.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun giu 23, 2014 1:50 pm

voglio essere duro:
Ce lo hai un po' di vizio e sei esagerato a mio parere.
Non si capisce la finalità di sottolineare le cose non buone. Speri in un'assoluzione?
Nella pubblicazione, le cose che non ti piacciono autocensurale, non capisco perchè ai fatto il primo con dei commenti in video del tipo "ma cosa ho combinato" ecc...
Questo atteggiamento mi crea disagio a darti il voto, anche se voglio farlo.
Sembra quasi che dici da solo che fai schifo e quindi chi ti vota non capisce niente e fa schifo a suo volta pure lui.
Quindi ti sarei grato se trattassi te stesso con lo stesso rispetto con cui tratti gli altri.

A mio parere qui la prestazione tecnico batteristica veniva dopo perchè in pratica la batteria era già perfetta e nella base.
Se avessi potuto votare la Prima volta (ero sotto i 100 messaggi) avrei dato il voto ad Aurors, già scritto precedentemente. Non guadagna il mio voto qui.

Qui la dote prevalente del batterista, a mio parere, è quella che hai esercitato appieno tu, massacrando e piegando al tuo volere una brano che in pratica non aveva bisogno del batterista perchè la drum c'era già.
Hai giocato con il computer e l'elettronica, hai rimodulato il tutto, come era, a mio avviso, giusto fare con questo brano-trabocchetto in cui il batterista doveva interpretare qualcosa, in cui non si sentiva il bisogno di lui.

Tu hai agito sia da musicista sia da batterista, e, non posso dire che sei stato il più prefetto.

Peraltro questa prova non richiedeva a mio avviso la perfezione ma la dissacrazione e la reinterpretazione.
Nessuno ha interpretato e recepito questo quanto te, da cui il mio voto, ma se ti disprezzi ancora mi arrabbio proprio :evil: :mrgreen:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bruonline92 il lun giu 23, 2014 3:08 pm

vit vit ha scritto:Grazie Bumbato...vabbè dai ora non posso neanche insultarmi :D
Direi di lasciare a fine votazione gli eventuali commenti,ma ti ringrazio:hai sorvolato sulla prestazione strettamente tecnico/batteristica(a cui come sempre ho dato solo una piccola importanza) e hai giudicato in maniera piu' globale.
Arigrazie.

anche a me a tratti è piaciuta la tua performance subacquea

tipo a 1:08 e a 1:50 (grande idea... grande figata)
per il resto mi sembra una versione strana delle canzone di skrillex suonata malino
anche a me piaciono le robe strane ma i tuoi ritmi sono suonati troppo storti...che poò anche essere un complimento, ma non è questo il caso :lol:

anch'io ho giudicato in maniera globale aurors
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun giu 23, 2014 4:28 pm

nel complesso, la prova mi è piaciuta abbastanza, le interpretazioni sono state varie (per questo ho ascoltato più agevolmente i pezzi rispetto allo scorso turno) e comunque tutte di buon livello.. nella maggiorparte dei casi non ho potuto dire nulla tecnicamente, ma solo a livello di gusti personali. bravi!

allora, ho votato stepuc perchè stavolta mi è sembrato quello che ha messo in luce più di tutti fantasia nei fill e scioltezza nell'esecuzione.. e ci stava tutta!

mi è piaciuto giuseppedrumcheck, che a parte qualche scelta nell'arrangiamento che non ho apprezzato, ha fatto davvero una buona prova a livello tecnico.. si vede che era nel pezzo alla grande.

aurors: hai suonato molto bene, ma in maniera troppo pulita e scolastica in un pezzo dove ci stava molto bene un po' di esagerazione, di overplay.. insomma, l'opposto del turno precedente! :) non ho niente da dire sull'esecuzione, è solo una questione di gusti, come dicevo prima.

vit vit: è un batterismo che non fa per me, sorry...

tagliatella: non male, ci hai messo dentro delle scelte azzeccate ed un buon timing.. forse ti ci vuole un po' di scioltezza in più :)

danro: stavolta non mi hai comunicato molto, l'altra volta ti ho sentito molto più dentro al pezzo.. può essere una questione di gusti tuoi o una cattiva interpretazione mia!

hurrdrums: tutto molto carino, ma per me il timing per un batterista è la prima cosa e tu dovresti curarlo meglio a mio parere..

bro-d: bravo davvero, mi sei piaciuto. qualcosa in meno di stepuc, ma è solo una questione di gusti.. bella prova

franz: non mi sei piaciuto sul timing e su varie scelte di fill e di arrangiamenti..

alessio: vale un po' il discorso per aurors anche se un gradino sotto.. ben fatto, ma troppo scolastico per un pezzo così

stix: non ho apprezzato il tuo arrangiamento e ti ho sentito un po' fuori dal pezzo..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Pippo il lun giu 23, 2014 4:51 pm

Io sono un pentito, nel senso che mi sono iscritto ma non ho partecipato, soprattutto perché i due brani proposti sono lontani mille miglia dai miei gusti musicali. Non posso votare, ahimé, ed eviterò di esprimere delle opinioni su questo o quel concorrente. Però c'è un problema sulle votazioni. A votare sono davvero troppo pochi, e spesso i parametri di giudizio sono davvero stravaganti, falsando secondo me l'attendibilità del giudizio "globale". Il fatto, come al solito, è che il voto di un pischello (detto con tutta la simpatia e l'affetto del caso) vale quanto quello di vecchi marpioni come IlgiovaneIko o DannyK (con i giudizi dei quali concordo pienamente), ma la rappresentatività dei votanti è quanto meno limitata...
Pippo
moderatore

Messaggioda bumbato il lun giu 23, 2014 5:26 pm

la mia opinione è quasi del tutto differente dalla tua :) :
-
riguardo ai pischelli ed ai 90enni, possono partecipare con egual valore sia come concorrenti sia come votanti e ciascuno vale uno.
https://www.youtube.com/watch?v=mYZkFOZoP-o
https://www.youtube.com/watch?v=5z4PKBNzmuo
-
per i parametri di giudizio, il mio è quello di raffrontare il partecipante al cospetto del brano d'affrontare. Se li affronta tutti allo stesso modo prenderà probabilmente il mio voto su una sola performance, quella su cui si inserisce meglio. A mio parere i brani sono molto diversi tra loro prorpio al fine di dare la possibilità di esprimersi in modo ECLETTICO. Su ogni brano può essere richiesta maggiormente una qualità del partecipante piuttosto che un'altra e trovo che sia giusto così.
-
discorso n° partecipanti al voto: avete solo da fare proposte per incrementarne il numero. Io ho fatto le mie, peraltro raccogliendo anche pareri negativi.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun giu 23, 2014 5:47 pm

Qui si è tra batteristi che giudicano altri batteristi. Il giudizio di un esperto dovrebbe, nel migliore dei mondi possibili, valere molto più di quello di un pischello quando si valuta quale batterista sia migliore: una commissione di laurea è fatta da accademici, non da bambini delle elementari. Non a caso in questa competizione le votazioni "popolari" saranno bilanciate con il giudizio di un esperto riconosciuto.
Io mi limito a dire che secondo me alcuni giudizi sono quanto meno singolari e trascendono evidentemente l'ambito batteristico per sconfinare in valutazioni, per dir così, meno oggettive. :lol:
Pippo
moderatore

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun giu 23, 2014 6:15 pm

pippo secondo me però dopo si perde lo spirito familiare ed amatoriale del contest... Allora perde anche senso
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drum.mike il lun giu 23, 2014 6:20 pm

Scelta difficile in questo turno, fin' ora i miei preferiti sono stati giuseppedrumcheck, stepuc78 e bro-d! loro c'erano davvero nel pezzo, secondo me mischiando le carte ci esce un gran drum :D
non me ne voglia aurors ma lavora troppo con la musica....
>ExtrEmA<
drum.mike
martellatore
martellatore

Messaggioda bruonline92 il lun giu 23, 2014 6:30 pm

vista l'ultima frase , sembrerebbe che pippo pensi che abbiamo votato aurors perchè è una bella ragazza, no?

pippo pippo :lol:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun giu 23, 2014 7:25 pm

Pippo ha scritto:Qui si è tra batteristi che giudicano altri batteristi. Il giudizio di un esperto dovrebbe, nel migliore dei mondi possibili, valere molto più di quello di un pischello quando si valuta quale batterista sia migliore: una commissione di laurea è fatta da accademici, non da bambini delle elementari. Non a caso in questa competizione le votazioni "popolari" saranno bilanciate con il giudizio di un esperto riconosciuto.
Io mi limito a dire che secondo me alcuni giudizi sono quanto meno singolari e trascendono evidentemente l'ambito batteristico per sconfinare in valutazioni, per dir così, meno oggettive. :lol:

se si riduce ai batteristi io non devo votare perchè non lo sono
se si riduce a batteristi patentati molti batteristi non devono votare perchè non lo sono
se si riduce a batteristi patentati e con esperienza...
se si riduce troppo, fate un torneo tra esperti sotto casa :D
mi pare che stai trascurando quello che secondo me determina le preferenze, e non solo in questo contesto:
l'ascoltatore

semmai proprio perchè ci sarà dopo, una "commissione d'esperti", la "giuria popolare" deve essere paritetica per chiunque possa votare

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Tagliatella il lun giu 23, 2014 8:33 pm

Pippo ha scritto:Qui si è tra batteristi che giudicano altri batteristi. Il giudizio di un esperto dovrebbe, nel migliore dei mondi possibili, valere molto più di quello di un pischello quando si valuta quale batterista sia migliore: una commissione di laurea è fatta da accademici, non da bambini delle elementari. Non a caso in questa competizione le votazioni "popolari" saranno bilanciate con il giudizio di un esperto riconosciuto.

La cosa che più mi dispiace dei pochi votanti è che mancano le valutazioni di tanti bravi batteristi con esperienza, che magari insegnano e che frequentano il forum, la mia non è una polemica voglio chiarire subito, ben vengano le critiche di tutti, anche dei bassisti :) ma per me che suono come passatempo avere le opinioni di chi considero a livello molto più alto del mio è importante e mi può aiutare a migliorare...mica tutti son qui per il rullantone :wink:
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lisander il lun giu 23, 2014 8:35 pm

@iko: (facendo gli occhi di Schillaci) la citazione di elio (lo so che è storpiata: l'ho scoperto a ventitrè anni che non diceva Chipster...) la scrivo così dai tempi della cassetta (doppiata) prestatami da un compagno di classe in prima superiore; l'ho scritta così sul diario e così rimane: mi ha sempre fatto più ridere...
Comunque non sapevo nulla dei Chieftains (e di ciò che realmente diceva Bisio) fino a dodici anni fa (ho preso il cd).. quello sì..
Cartellino giallo postumo? D'accordo.. debito formativo su Elio..

@vit vit: il rullantino elettronico non mi piace proprio :), ma l'atmosfera volutamente "Lucignolo" guarda che è molto buona e rende molto. Sarebbe servito forse solo il suono più amalgamato con la base sotto (non tanto l'esecuzione: mi è piaciuta decisamente di più del turno precedente) per rendere il tutto più armonico.
Premio della critica assolutamente in mano tua: il video è realizzato veramente bene.

Io di anni ne ho 35 e sono anni che non suono più come facevo un tempo (adolescente: ritornavo da scuola e hop!): per colmare la lacuna mi sono buttato su altro (chitarra, dove mi ispiro involontariamente a Richard Benson...) , anche se continuo a dire che se ci fossero state le mesh e dei trigger ed una piattaforma da pilotare più a buon mercato (e un po' di sfiga in meno...) sicuramente tempo e luogo per suonare ne avrei . Ho un bel garage spazioso, ma mi mancano sempre i soldi da spendere e non mi va di buttare 500 euro per attaccare due linko scrause ad un pc.. E soprattutto non mi va di suonare uno strumento non mio. Si aspettano tempi migliori... ed un'occasione.

Edit.. sono andato a prendere i chipster...
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il lun giu 23, 2014 10:08 pm

Mr.Tagliatella ha scritto:La cosa che più mi dispiace dei pochi votanti è che mancano le valutazioni di tanti bravi batteristi con esperienza, che magari insegnano e che frequentano il forum, la mia non è una polemica voglio chiarire subito, ben vengano le critiche di tutti, anche dei bassisti :) ma per me che suono come passatempo avere le opinioni di chi considero a livello molto più alto del mio è importante e mi può aiutare a migliorare...mica tutti son qui per il rullantone :wink:

sui votanti scarsi numericamente ho già detto, proponendo un altro modo di farsi ascoltare.

Mr.Tagliatella Raccolgo volentieri le tue osservazioni perchè vedo che sono motivate sinceramente e simpaticamente.
Voglio farti alcune osservazioni riguardo a questo https://www.youtube.com/watch?v=NqeWAYDnbGY&app=desktop
A 1:55 hai un tocco sdoppiato sul bordo del rullante, non gradito.
A 3:00 sul rullante con la mano sinistra dai un suono non uniforme e a mio pare non gradevole perchè hai colpito la pelle in modo difforme rispetto al resto della tua prestazione.
Secondo me hai un buon punto di forza con il piede destro, mi piace il tuo controllo di cassa.
Mi piacciono meno i tuoi approcci ai feel a cominciare dall'approdo al rullante, feel peraltro un po' troppo modesti, forse perchè sai di non poter chiedere di più a te stesso su questi.

Non so se ti riconosci e/o altri riconoscono correttamente questi miei appunti.

Osservazioni come quelle che ho fatto a te le potrei fare a chiunque, usando un linguaggio scarsamente tecnico ma che punta a quanto ascolto.
Non so se sia importante spaccare il capello in 4, come si suol dire.

Io non posso competere con te perchè non so neanche come si tengono le bacchette.
Sono solo un ascoltatore.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il lun giu 23, 2014 11:05 pm

Grazie delle critiche,ne prendo atto,interiorizzo e ne faccio bagaglio.E come sempre faccio di testa mia :D
Alcuni interventi molto efficaci meriterebbero un'approfondimento,al momento non ho il tempo di andare nel dettaglio.Grazie ancora.
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 24, 2014 7:11 am

Votare è stato veramente difficile, la media è molto molto alta.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 24, 2014 8:00 am

@lisander effettivamente fa più ridere coi chipster :lol:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda pedrasca il mar giu 24, 2014 8:57 am

@vi vit:L’approccio mi è sembrato buono e sicuramente più originale di tutti gli altri, più da sonorizzatore che da interprete. il risultato interessante quindi mi è piaciuto e l’ho trovato interessante. Due appunti : mi piacerebbe che il video fosse girato senza break e senza effetti vari ; non mi sembra giusto che tu abbia modificato la base, il risultato come ho detto mi è piaciuto, ma non puoi modificarti il punto di partenza.

@stepuc78: non c’è molto da dire. Aggressivo al punto giusto con un bel tiro, le cose giuste nel punto giusto. Un po’ il finale non mi è piaciuto, è finita così… Leggi anche il commento ad Aurors

@Mr.Tagliatella: non mi ha entusiasmato. Ho capito l’idea, ma mi è sembrata troppo lineare e quadrata e poi ‘sto doppio…… Se i suoni fossero stati un po’ più aggressivi il risultato sarebbe stato più d’impatto. I tom non si sentivano

@Danro: per me hai avuto delle idee interessanti, ma sei stato impreciso qua e là e il risultato non è stato grandioso.

@hurrdrums7: Cattiva!!!! Di solito non apprezzo (per dirla gentilmente) la teatralità nel suonare, ma questa volta mi sono divertito e quindi stranamente ho apprezzato. Hai affrontato il pezzo di pancia e molto aggressiva, ma è spesso impreciso e le idee mi sono sembrate un po’ semplici, però sei ancora giovane quindi….

@aurors: ho sentito precisione, tiro, idee, musica, bella la parte centrale. Quindi brava. Sei un po’ come stepuc78, cioè se dovessi sostituire la batteria originale sceglierei o la tua o la sua perché sono un ottimo arrangiamento per il tipo di pezzo e lo rendono vendibile, però in questo turno avrei preferito un po’ più di originalità. Nel mix avrei alzato la tua batteria e resa più presente

@alessio79: nonostante la “semplicità” delle soluzioni usate, ti ho trovato dentro al pezzo. Hai seguito bene la dinamica, hai fatto cose semplici, ma messe bene e fatte bene. Mi sei sembrato più a tuo agio e la cosa mi sembra strana perché, considerate le misure dei tuoi tamburi e piatti, non credo che sia il tuo genere di musica preferito. Questa volta ho ascoltato con piacere.

Bro-d: sei stato sporco, impreciso, i suoni….. lasciamo stare, però sei riuscito a creare una magia nelle mie orecchie. Mi è piaciuto tutto, i vari arrangiamenti delle sezioni, la parte centrale, il finale che segue la dinamica del pezzo.

@Stix Drummer: non mi è piaciuta. Tutto un po’ scontato, ogni tanto poco musicale ( vedi finale della parte lenta) e non preciso.

@GiuseppeDrUmChEcK: credo che tu abbia commesso un errore, non dovevi fare la cover di questi pezzo, ma fare un po’ di overplaying, reinterpretarlo. La cassa in 4, rullante 2 e 4, hh in levare, non sono state delle buone soluzioni. Nota positiva: la parte centrale interessante

@#franz#: bravo, non hai fatto girare le bacchette! Nel complesso buono, anche se alcuni incastri erano veramente imprecisi, e alcune volte (quando passava gente!!!) tendevi a correre. Anche a te un po’ la critica fatta a GiuseppeDrUmChEcK: troppo dance
Premier Signa 22 12 13 16 - Pearl Wood-Fiberglass 22x14 12x8 16x16 se vuoi vedere il restauro
Rullanti: Treno drums in noce Tanganika 14X6 Ludwig Supraphonic 14x5 (1969) - Mapex Black Panther Birds Eye Maple 14x3,5 DW 5000 AD3 Single Chain Piatti: Ride:Ufip Natural 22 - Crash:Zildjian Avedis Brillant Thin 15; Paiste Signature Power 16; Zanki Medio Thin 18 - HH:Ufip Natural 14 - Splah:Zildjian Avedis 8
Vincitore del Christmas Poor Drummer 2012
Membro della "artigianalissima congrega dei rullatori Treno drums"
Immagine
pedrasca
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikman il mar giu 24, 2014 9:02 am

Io ho votato Aurors per la pulizia e la padronanza che dimostra nei vari contesti. Lei è passata dalla canzone dei Duran Duran a questa di Skrillex senza alcun problema, dimostrando di essere eclettica e polivalente e mantenendo sempre lo stesso standard di esecuzione. È questo ciò che io amo in un batterista.
Una menzione spetta a Hurrdrums, simpatia, solarità e trasporto, guardare il suo video mette di buon umore, peccato x il timing... deve rivederlo per bene, è fondamentale. Ad ogni modo e giovane e può solo migliorare.
Spero di essere stato esaustivo, non commento gli altri perché mi sembrerebbe poco elegante.
Oltretutto, come si dice, da quale pulpito arriva la predica...
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mar giu 24, 2014 10:08 am

nickman perdonami ma hai espresso giudizi solo sulle donne.. va bene la figa ma è un concorso di batteria.. non di maglietta bagnata :mrgreen:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alessio79 il mar giu 24, 2014 10:41 am

Grazie per le critiche.

Pedrasca, sto pezzo mi ha divertito. Non è assolutamente il mio genere: non lo ascolto, non lo suono e non lo apprezzo.
Però ogni tanto fa bene prendersi una "pausa".

Io adotto soluzioni semplici perché applico alla batteria una mia filosofia di vita: perché mi devo complicare l'esistenza?

Come diceva Tagliatella qualche commento fa, io non partecipo per il rullante, ma partecipo per divertirmi e farmi giudicare da voi.

Se mi posso permettere, piacerebbe anche a me (e mi ripeto) leggere per ogni votante un giudizio.
anche robe semplici tipo: tizio, fai schifo; caio, complimentoni; sempronio, vai a cacare... cose così.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mar giu 24, 2014 10:57 am

pedrasca ha scritto:non mi sembra giusto che tu abbia modificato la base, il risultato come ho detto mi è piaciuto, ma non puoi modificarti il punto di partenza.

condivido questa osservazione.
si tratta di una sorta di regole implicite, non dette ma come se fossero sottintese.
altra regola sottintesa a mio parere, è che nelle basi dove devi metterci la tua batteria non ci deve essere un'altra batteria.
In questo caso la regola sottintesa di una base senza batteria non c'era, ma non mi sembra il caso di prendersela con chi la ha scelta poichè a mio parere è giusto accettare le basi che altri propongono per il contest.

In piena sintonia, vit vit ha osservato la NON regola con un'altra NON regola.
In un certo senso è l'unico che ha quindi osservato le regole.

Non è a mio parere, più regolare, suonare la propria batteria su una base che l'ha già, come se niente fosse.

Quindi condivido, come dicevo, la tua osservazione, ma in questo caso a mio parere il brano andava interpretato in modo dissacrante, come ha fatto vit vit.

Se mi chiedessero di suonare il basso in un contest dove il basso c'è già forse farei tutto un solo e straccerei la base al computer. Questo corrisponderebbe grosso modo a fare quello che ha fatto vit vit, stravolgere sulle impostazioni prefissate, perchè le impostazioni prefissate sono già stravolte.

Ha risposto ad una base "truccata", "truccando". A mio parere, lo ripeto, il miglior interprete su questa base.

questa volta la regola era la non regola, l'unica interpretazione ok a mio parere quella di vit vit.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mr.Tagliatella il mar giu 24, 2014 11:04 am

@pedrasca grazie per le critiche, il doppio è sempre il doppio :D (maledetti metallari) per quel che riguarda i suoni, ho 3 microfoni da 10€ con un mixer da 50€ le pelli hanno la mia età...metto play e via. L'unica cosa cosa che suona è il Trenorullo!
Membro della Artigianalissima Congrega dei rullatori Treno Drums
Mr.Tagliatella
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bruonline92 il mar giu 24, 2014 11:29 am

10 euro? che cazzo di microfoni sono mr. tagliatella!??! ahah

comunque

alessio79... in questo turno hai suonato molto meglio, sei andato dritto dritto
l'unica cosa che secondo me hai usato troppo i piatti (per i miei gusti)

bro-d nella mia classifica personale arriva secondo (terzo stepuc)...hai cambiato la parte di batteria con gusto e l'hai suonata anch molto bene :tru
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 24, 2014 11:38 am

In questa prova avrebbe spaccato il sodale furlan
IlGiovaneIko
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto