labatteria.it • Leggi argomento - XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

XDRUMMER 2014 - Abbiamo un vincitore e uno spareggio!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda nikman il mar giu 24, 2014 11:48 am

nickman perdonami ma hai espresso giudizi solo sulle donne.. va bene la figa ma è un concorso di batteria.. non di maglietta bagnata :mrgreen:

Ora mi faccio perdonare, non volevo dare giudizi su tutti perché ho sempre paura di rimanere sui bip a qualcuno che tra l'altro nemmeno conosco. Prendete i miei giudizi con le pinze, sono l'ultimo a poterne dare, non sono ne professionista ne esperto, sì ho studiato e studio ancora ma davvero se qualcosa, nei miei giudizi vi urta, siate benevoli.

Vit Vit: Esecuzione troppo cervellotica, in alcuni punti davvero non capisco cosa stia suonando, a me piace sentire distintamente la batteria, in ogni singolo colpo o ghost notes e avrei preferito che la base suonasse come era originariamente, senza troppe modifiche. Il video, però, è stato confezionato benissimo, ma io mi limito a giudicare l'esecuzione, non mi focalizzo sulla parte visiva.

Stepuc78: Suonata molto bene, ha una buona tecnica e idee brillanti su certi frangenti, mi è piaciuto quando è andato sul china per sottolineare uno spezzone del pezzo, anche il charly in quarti fa la sua resa sonora, è bravo, davvero, Manca un pò di pulizia nei passaggi a mio parere, sempre riguardo a Stepuc78. Aurors ha qualcosa in più in termini di pulizia padronanza dello strumento e resa globale.

Mr.Tagliatella: Esecuzione molto buona anche per lui, non ha inserito nulla di stratosferico o di esaltante però, si è limitato ad eseguirlo senza errori e senza forzare troppo la mano, suonata un pò "avanti" e ciò si è ripercosso nella pulizia dei fill, anche per lui che a volte, erano "indietro", proprio perché se suoni avanti tendi a rimanere indietro nei passaggi. Deve curare questo aspetto del timing. Ad ogni modo, molto bravo, tecnico e preparato.

Danro: ho apprezzato l'idea del campanaccio e di "suddividere" il pezzo nella parte centrale, suonandolo quasi fosse fusion, con vari rimandi tra i piatti e pochi colpi ma efficaci. Il timing è ottimo, davvero, tranne che in alcuni punti. Si è perso durante la canzone però, infatti risulta un pò confusionaria e priva di altre idee, sembrava quasi scarico, dopo un pò il groove non si avverte più e questo a me non piace. Voglio sentire il tiro dall'inizio alla fine.

Hurrdrums7: sul timing non ci siamo, anche i fill sono troppo semplici a volte, quasi elementari. Certo è sempre preferibile suonare cose semplici ed andare sul sicuro, però a volte bisogna osare, è inevitabile. Lati positivi, il tiro del pezzo, sempre molto alto, il divertimento e la solarità che traspare e la resa scenica di livello alto, (no non intendo l'abbigliamento o altro), ma la presenza, la mimica ed anche la scimmia sul bordo del rack a inizio canzone, sembrano cazzate ma nel confezionamento di un video fanno la differenza. Hai realizzato il video più bello, a parimerito con Vit Vit.

Aurors: l'utente che ho preferito in questa sfida, padronanza, timing, tecnica, idee, pulizia, tocco. Hai tutto, non c'è niente da fare, nessuna incertezza o debolezza, suoni come si deve, a volte risulti scontata nei fill ma questo non è un difetto bensì un pregio, entri nelle orecchie dell'ascoltatore con passo garbato e ci resti fino alla fine senza risultare pesante o difficoltosa. Batterista da studio di registrazione, sembrava che il disco l'avessi registrato tu!! Cerca di essere un pò più scenica anche tu però, sì ho detto che non guardo il video, ma, ahimè, siamo nell'era dell'apparenza e non della forma. La forma ce l'hai, l'apparenza, la scenicità ti mancano! (no, non ho detto che sia brutta, non fraintendetemi, parte 2°).

Alessio79: Non ho riscontrato grossi errori, hai suonato bene, ma anche tu in maniera troppo scolastica, non sei riuscito ad entusiasmarmi. Esecuzione troppo piatta, seppur tu abbia rispettato il timing ti sia destreggiato non male. Altro non ho da dirti, cerca, forse, di avere più tiro, più groove.

Bro-d: Esecuzione che mi lascia un pò così, o avevi poche idee, non hai suonato male ma mi aspettavo dei fill differenti, più puliti. In compenso l'esecuzione è buona, nel pezzo ci sei dentro, sei andato affianco al pezzo, accompagnandolo per bene, non sembravi un musicista che ci suona sopra, ma piuttosto un musicista che appartiene al disco, e questo è un bel complimento secondo me. Cura di più il timing, a volte sei impreciso purtroppo.

StixDrummer: min... che dinamiche, davvero pazzesche, merito del feeling e del tocco con le bacchette, quel rullo a colpi singoli mi ha fatto impazzire così come i fill tronchi con cui spezzi il pezzo, buonissimo anche il groove, mi sei piaciuto davvero. Un appunto, non mi piace quando giochi con i tom e il charleston, risulti confusionario, ma magari è la qualità dell'audio a farmi dire. Come timing ci siamo, anche come tecnica. Well done.

Giuseppedrumcheck: Per te vale quasi il discorso fatto per Aurors, hai anche tu una marcia in più rispetto agli altri concorrenti, ho dovuto sentire varie volte te ed Aurors per decidere, ero davvero indeciso, alla fine ho preferito lei per una questione di pulizia maggiore, ma sono davvero bazzecole, nell'ordine dell'ago nel pagliaio. Chapeau e tanta invidia nei tuoi confronti, continua così!

Franz: Bella esecuzione ma sul timing e sul sincronismo dei colpi (cosa fondamentale) ti manca ancora qualcosina, non risulti fluido, a volte appari bloccato, meccanico. Non è che ti manchi la tecnica ma la scioltezza che si acquisisce col tempo e studiando i rudimenti. Le idee non sono male ma troppo confusionarie.

Queste le mie considerazioni personali, non prendetevela e non odiatemi, ho detto la mia secondo l'idea che ho di batteria e di batterismo. All'inizio avevo menzionato solo Hurrdrums7 e Aurors per un motivo molto semplice. La prima mi ha fatto divertire un sacco nel suo video, la seconda è colei che, meglio degli altri, l'ha eseguito.
In pace!!
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hurrdrums7 il mar giu 24, 2014 1:13 pm

Grazie a tutti, per i chiarimenti, le critiche costruttive, i consigli e tutto il resto! Lo apprezzo molto e spero di poter continuare a migliorare! :) Rock on \m/
hurrdrums7
battipentole

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 24, 2014 1:29 pm

approposito di FURLAN, ma il nostro caro vecchio amico dove si è nascosto?
sarà sicuramente in qualche comune avanguardista, ammucchiato su divanate di teenagers bionde e procaci.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar giu 24, 2014 6:02 pm

Ottima disamina di Nickman,si vede che hai ascoltato tutti con attenzione.
@Bumbato,non sta a me psicoanalizzarmi :D comunque il mio essere/non essere deriva dalla mia eterna cialtronaggine,conosco tanta musica,saprei come realizzarla come doverla suonare,ma mai e poi mai riusciro' ad arrivare ad una cosa soddisfacente per me.Come si suol dire"fra il dire e il fare....."

@ Bru.... :o mi spaventi,se come ho suonato i vari segmenti ti sembro storto :o mi preoccupo(o mi rallegro,sotto sotto)...che poi siano suonati con sufficenza concordo.

La scelta di spezzettare e modificare la base è stata voluta per motivi estetico/utilitaristici......primo mi faceva cacare e mi ispirava zero(gli scarichi del cesso sono eloquenti :D ) e non mi andava di ascoltarmela 100volte per impararla e suonarci sopra.Poi ci potevo dedicare poco tempo al giorno e registrare 1 minuto alla volta mi ha reso la vita piu' semplice(mentre al computer ci posso lavorare fino a tarda notte se serve)
Bumbato ha azzecato la definizione piu' giusta,dissacrante(da qui anche la fine estranea al resto,un fraseggio jazz su un pezzo che si chiama r&r.....)
La mia partecipazione a questo contest la prendo come un puro divertimento,l'importante e mettersi in gioco e alcune cose l'ho anche imparate.
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar giu 24, 2014 6:58 pm

storto nel senso che non mi sembrano portati bene i ritmi che fai...non girano bene, non so come dire
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vit vit il mar giu 24, 2014 7:31 pm

Ok penso di aver capito :)
Suono come sono
Ma....
"Nella mia musica, cerco di riprodurre la verità di ciò che sono. Il motivo per cui è difficile è perché cambio ogni volta"(Mingus)
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il mar giu 24, 2014 7:37 pm

tranne nei minutaggi che ho detto.... le parti li son fighe. forse era meglio partire da quei ritmi e svilupparli per tutto il brano,, tipo
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar giu 24, 2014 7:53 pm

Ho deciso di votare aurors.

Fosse solo una questione di sfoggio di tecnica, per me questo contest sarebbe probabilmente solo una gara tra due o tre partecipanti (tra l'altro senza aurors e con vincitore, sempre giudizio personale, Danro).

Ma valutando solo questo secondo brano devo di che mi è piaciuta fondamentalmente lei soprattutto nella solidità dell'arrangiamento.

Ho infatti trovato in altri partecipanti, che in linea di massima trovo superiori a lei sotto il punto di vista tecnico, o diverse parti in overplaying "fastidioso" o ritmiche completamente fuori dal pezzo.

Ok che è un contest e si deve cercare il modo di far vedere ciò che si è capaci di fare ma credo che ci sia modo e modo.

In un giusto mix di tecnica, arrangiamento, solidità e validità complessiva nel brano per me, a sto giro, vince senza ombra di dubbio aurors.

Menzione speciale per Giuseppedrumcheck: di una pulizia imbarazzante. Complimenti! Per quello che può valere sei stato vicino a ricevere il mio voto... ma alla fine le scelte ritmiche di aurors mi hanno convinto di più.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar giu 24, 2014 8:51 pm

Pippo ha scritto:il voto di un pischello (detto con tutta la simpatia e l'affetto del caso) vale quanto quello di vecchi marpioni come IlgiovaneIko o DannyK

no, ecco.... ci tengo a precisare che ho 26 anni :D :suk

bravo nikman per i tuoi giudizi molto dettagliati.. io non mi sento di scrivere così tanto perchè non voglio fare un giudice che guarda troppo all'aspetto tecnico, alla pulizia o al batterismo in senso stretto.. mi limito ad evidenziare chi mi da di più in termini di emozioni, tenendo però in notevole conto il timing.

mi sono risentito le performance che mi sono piaciute di più.. aurors davvero brava, però secondo me dovresti lavorare di più sul sentimento.. il discorso di sorridere suonando, sembra una cavolata, invece non lo è. se tu sei dentro al pezzo, ti ci lasci trasportare pienamente, ridi, soffri, ne segui i moti.. tu mi ricordi moltissimo una turnista, che deve suonare bene e dritta, del resto non ti importa.. non so se è l'impressione che mi dai o se li prendi davvero così, però per me l'interpretazione non è un aspetto limitato ai soli cantanti. Secondo me entrando di più nel pezzo lo suoneresti ancora meglio, magari lasciandoti andare a qualche eccesso in più.

giuseppe, alla fine non ti ho scelto perchè anche tu hai osato poco. sei stato bravissimo, ma banale, soprattutto nel groove principale.. stepuc per me ha vinto perchè ha osato ma non ha ecceduto.. e soprattutto si è divertito, facendolo sentire, più che vedere.

ad hurrdrums vorrei solo consigliare di continuare così, ma di pensare, prima della teatralità, ad essere inattaccabile sul timing.. perchè poi quando c'è quello, puoi suonare anche bevendo il the, non sfiguri mai..
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Lisander il mar giu 24, 2014 8:58 pm

IlGiovaneIko ha scritto:@lisander effettivamente fa più ridere coi chipster :lol:

Sullo stesso diario dovrei avere anche un "W i MegadeAth", che però non sarà mai come la scritta "Gansns 'n ( al contrario) Rosis" sulla cartelletta di educazione artistica di uno che veniva alla mia scuola alle medie.. :oops:
E i Liftiba?

@Tagliatella: l'unico appunto è forse la "potenza sonora" data dalla registrazione: mi sa che con i trigger ed EZ drummer con le estensioni metallare la resa sarebbe stata diversa.
Se io avessi partecipato mi sa che mi sarei avvicinato molto ad un mix fra Alessio e Tagliatella, magari più pestato e qualche cagata alla Portnoy in più ( se mi escono ancora), ma più o meno direi così (magari più impreciso: non suono per più di un minuto su una batteria da anni: solo air drumming).
Di stepuc forse avrei copiato solo qualche girata sul ride, ma il resto non credo sarei riuscito a replicarlo, a partire dall'impugnatura: sapessi suonare (anche) così..

Concordo con il Benjo sulla pulizia di giuseppedrumcheck: notevole.

Insomma bravo Elio, bravo Fogli, bravi i Chieftains, belli tutti, bravo il budello eccetera.... bello il vitello, bello il finale... però quest'orsetto... :a:

@bumbato: mi preparo già per il microcontest sul basso. Scelgo io il pezzo (One of these days dei Pink Floyd) e mi prenoto già per il secondo posto...

no, ecco.... ci tengo a precisare che ho 26 anni :D :suk

@DannyK: Beato te.. :oops:
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il mar giu 24, 2014 11:45 pm

In questo turno non me la sento di votare poichè nessuno mi è piaciuto particolarmente (forse anche per via del brano) quindi, non vedendo grandi divari tra i "concorrenti", sarebbe un voto non obiettivo ;)
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda aurors il mer giu 25, 2014 1:31 am

ciao grazie a tutti sia per i complimenti che per le critiche che cmq ritengo molto costruttive!
rispondo un pò a tutti perchè non ricordo i nomi..... per quanto riguarda la registrazione e il mix tra me e il pezzo che qualcuno mi ha scritto che forse non era equilibrato lo so ma chi mi ha fatto il video e ha curato l'audio ci ha messo 2 mesi per consegnarmi il tutto , se gli trovavo anche problemi finivano i turni senza che consegnavo !
per il fatto dello sguardo basso ammetto che si ho spesso un'espressione da madonna addolorata ma quel giorno non ero in forma ne fisicamente e soprattutto avevo appena litigato con chi mi doveva fare il video e tuttora ci parlo a mezza bocca, perciò anche nel prossimo vedrete una faccia triste e sconsolata ! I'm sorry :)
per il set quello con cui ho registrato è la mia prima batteria , comprata il 9/9/1999 DI TERZA MANO, è una ranger pagata 600 mila lire ai tempi che uso nel box a roma dove sono frequenti allagamenti e rapine perciò è da combattimento ma suona bene a mio avviso !
aurors
battipentole

Messaggioda CarterB il mer giu 25, 2014 6:57 am

Una Ranger :o , però ...... non suona affatto male!

:wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer giu 25, 2014 7:19 am

probabilmente è perchè Aurors suona bene! :wink:

La teoria del "suona qualsiasi cosa, purchè suoni come dio comanda" ha sempre i suoi effetti.

Brava Aurors! a mio giudizio una dei più "papabili", se eri un pò più "cattiva" ti votavo a occhi chiusi.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda renton il mer giu 25, 2014 2:21 pm

voto aurors, anche se non mi è piaciuto nessuno in questo turno...
ps vit vit, a quando un video normale? :)
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vit vit il mer giu 25, 2014 3:33 pm

Normale a me?
Potrei offendermi....sto meditando a cosa fare per il prossimo turno,ne avevo fatto una versione fedele,soul funky swing...(ovviamente sempre raffazzonata al mio solito)...ma a che pro?

Nooooo ho un paio di spunti....vedremo 8)
Suono come sono
Ma....
vit vit
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mer giu 25, 2014 7:32 pm

quando minacci sai far arrivare i brividi lungo la schiena :lol:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mer giu 25, 2014 8:36 pm

io ho degli spuntì..

Immagine

Ignoro di cosa si possa trattare il prossimo turno: voglio sorprese.

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio giu 26, 2014 12:51 am

Ahahahahah cazzo lo spuntì!!!
Xanadu
moderatore

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 26, 2014 1:48 am

daje col 3° turno :tru
viewtopic.php?f=4&t=88282
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il gio giu 26, 2014 11:08 am

Ecco con un po' di ritardo la tabella di votazioni concluse:

https://www.dropbox.com/s/0idb0gf2znup4nt/Cattura.PNG

Sono di maturità, abbiate pazienza :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio giu 26, 2014 12:37 pm

maturità
Immagine
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 26, 2014 2:06 pm

io preferisco vedere la "maturità" da quest altro punto di vista
Immagine
/OT
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 26, 2014 2:33 pm

applausone per fratello ALESSIO!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il gio giu 26, 2014 2:47 pm

sarà, ma quella che per te è maturità a me sembra ciccia freschissima. :D

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il gio giu 26, 2014 8:21 pm

in effetti non butterei via.. e ridarei volentieri l'esame a questo punto.. :)

Il secondo turno mi pare abbia visto più votanti: si spera nel trend positivo.

Intanto ho salvato il video di alessio79 sul pc e me lo sono rivisto a velocità doppia: è fluido il ragazzo (perchè noi del '79 siamo ancora ragazzi). Vorrei farci un esperimento aggiungendoci sotto una chitarra distorta.. vediamo se sono capace di estrapolare la traccia, elaborarla con audacity e reinserirla con avidemux.. Quando ho tempo...

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 26, 2014 9:13 pm

:o e poi? vendi il brano? :D
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda StiX Drummer il ven giu 27, 2014 8:29 am

Ciao a tutti!
Scusate se scrivo qua ma non so perchè i messaggi privati che faccio mi rimangono in posta in uscita e non vengono spediti, probabilmente sono io che non riesco a usare il forum, volevo dire agli organizzatori di non pubblicare per il terzo turno il video che gli avevo inviato molto tempo fa, perchè lo riregistro sicuramente, visto anche che sto a 0 e vorrei riuscire a fare qualche bel punto almeno con Cissy Strut!
Grazie e daje a tutti col contest!!
Per esprimere un mio parere personale mi piacciono molto alcuni utenti che hanno fatto i commenti dettagliati su ognuno di noi, è una cosa lunga e accurata, ma è molto bello leggere le impressioni che ognuno ha avuto da ogni concorrente!
Buon XDrummer a tutti, ciao!!
StiX Drummer
battipentole

Messaggioda alessio79 il ven giu 27, 2014 9:14 am

lisander, che emozione! :B :B :B

grazie. effettivamente noi del 79 siamo... del 79.