nickman perdonami ma hai espresso giudizi solo sulle donne.. va bene la figa ma è un concorso di batteria.. non di maglietta bagnata
Ora mi faccio perdonare, non volevo dare giudizi su tutti perché ho sempre paura di rimanere sui bip a qualcuno che tra l'altro nemmeno conosco. Prendete i miei giudizi con le pinze, sono l'ultimo a poterne dare, non sono ne professionista ne esperto, sì ho studiato e studio ancora ma davvero se qualcosa, nei miei giudizi vi urta, siate benevoli.
Vit Vit: Esecuzione troppo cervellotica, in alcuni punti davvero non capisco cosa stia suonando, a me piace sentire distintamente la batteria, in ogni singolo colpo o ghost notes e avrei preferito che la base suonasse come era originariamente, senza troppe modifiche. Il video, però, è stato confezionato benissimo, ma io mi limito a giudicare l'esecuzione, non mi focalizzo sulla parte visiva.
Stepuc78: Suonata molto bene, ha una buona tecnica e idee brillanti su certi frangenti, mi è piaciuto quando è andato sul china per sottolineare uno spezzone del pezzo, anche il charly in quarti fa la sua resa sonora, è bravo, davvero, Manca un pò di pulizia nei passaggi a mio parere, sempre riguardo a Stepuc78. Aurors ha qualcosa in più in termini di pulizia padronanza dello strumento e resa globale.
Mr.Tagliatella: Esecuzione molto buona anche per lui, non ha inserito nulla di stratosferico o di esaltante però, si è limitato ad eseguirlo senza errori e senza forzare troppo la mano, suonata un pò "avanti" e ciò si è ripercosso nella pulizia dei fill, anche per lui che a volte, erano "indietro", proprio perché se suoni avanti tendi a rimanere indietro nei passaggi. Deve curare questo aspetto del timing. Ad ogni modo, molto bravo, tecnico e preparato.
Danro: ho apprezzato l'idea del campanaccio e di "suddividere" il pezzo nella parte centrale, suonandolo quasi fosse fusion, con vari rimandi tra i piatti e pochi colpi ma efficaci. Il timing è ottimo, davvero, tranne che in alcuni punti. Si è perso durante la canzone però, infatti risulta un pò confusionaria e priva di altre idee, sembrava quasi scarico, dopo un pò il groove non si avverte più e questo a me non piace. Voglio sentire il tiro dall'inizio alla fine.
Hurrdrums7: sul timing non ci siamo, anche i fill sono troppo semplici a volte, quasi elementari. Certo è sempre preferibile suonare cose semplici ed andare sul sicuro, però a volte bisogna osare, è inevitabile. Lati positivi, il tiro del pezzo, sempre molto alto, il divertimento e la solarità che traspare e la resa scenica di livello alto, (no non intendo l'abbigliamento o altro), ma la presenza, la mimica ed anche la scimmia sul bordo del rack a inizio canzone, sembrano cazzate ma nel confezionamento di un video fanno la differenza. Hai realizzato il video più bello, a parimerito con Vit Vit.
Aurors: l'utente che ho preferito in questa sfida, padronanza, timing, tecnica, idee, pulizia, tocco. Hai tutto, non c'è niente da fare, nessuna incertezza o debolezza, suoni come si deve, a volte risulti scontata nei fill ma questo non è un difetto bensì un pregio, entri nelle orecchie dell'ascoltatore con passo garbato e ci resti fino alla fine senza risultare pesante o difficoltosa. Batterista da studio di registrazione, sembrava che il disco l'avessi registrato tu!! Cerca di essere un pò più scenica anche tu però, sì ho detto che non guardo il video, ma, ahimè, siamo nell'era dell'apparenza e non della forma. La forma ce l'hai, l'apparenza, la scenicità ti mancano! (no, non ho detto che sia brutta, non fraintendetemi, parte 2°).
Alessio79: Non ho riscontrato grossi errori, hai suonato bene, ma anche tu in maniera troppo scolastica, non sei riuscito ad entusiasmarmi. Esecuzione troppo piatta, seppur tu abbia rispettato il timing ti sia destreggiato non male. Altro non ho da dirti, cerca, forse, di avere più tiro, più groove.
Bro-d: Esecuzione che mi lascia un pò così, o avevi poche idee, non hai suonato male ma mi aspettavo dei fill differenti, più puliti. In compenso l'esecuzione è buona, nel pezzo ci sei dentro, sei andato affianco al pezzo, accompagnandolo per bene, non sembravi un musicista che ci suona sopra, ma piuttosto un musicista che appartiene al disco, e questo è un bel complimento secondo me. Cura di più il timing, a volte sei impreciso purtroppo.
StixDrummer: min... che dinamiche, davvero pazzesche, merito del feeling e del tocco con le bacchette, quel rullo a colpi singoli mi ha fatto impazzire così come i fill tronchi con cui spezzi il pezzo, buonissimo anche il groove, mi sei piaciuto davvero. Un appunto, non mi piace quando giochi con i tom e il charleston, risulti confusionario, ma magari è la qualità dell'audio a farmi dire. Come timing ci siamo, anche come tecnica. Well done.
Giuseppedrumcheck: Per te vale quasi il discorso fatto per Aurors, hai anche tu una marcia in più rispetto agli altri concorrenti, ho dovuto sentire varie volte te ed Aurors per decidere, ero davvero indeciso, alla fine ho preferito lei per una questione di pulizia maggiore, ma sono davvero bazzecole, nell'ordine dell'ago nel pagliaio. Chapeau e tanta invidia nei tuoi confronti, continua così!
Franz: Bella esecuzione ma sul timing e sul sincronismo dei colpi (cosa fondamentale) ti manca ancora qualcosina, non risulti fluido, a volte appari bloccato, meccanico. Non è che ti manchi la tecnica ma la scioltezza che si acquisisce col tempo e studiando i rudimenti. Le idee non sono male ma troppo confusionarie.
Queste le mie considerazioni personali, non prendetevela e non odiatemi, ho detto la mia secondo l'idea che ho di batteria e di batterismo. All'inizio avevo menzionato solo Hurrdrums7 e Aurors per un motivo molto semplice. La prima mi ha fatto divertire un sacco nel suo video, la seconda è colei che, meglio degli altri, l'ha eseguito.
In pace!!